View Full Version : Rumore di fondo
Innanzitutto un saluto a tutti, è la prima volta che scrivo.
Dopo aver assemblato il mio nuovo computer con una scheda madre Asrock 775dual-880Pro, ho notato un problema, un fastidioso rumore di fondo nell'audio come se non ci fosse una massa ma, dai controlli effettuati tutto risulta al suo posto.
Anche l'audio (durante l'avvio e la chiusura di windows) non suona perfetto, ma sento dei disturbi.
Premetto che ho aggiornato tutti i driver senza una avere nessun cambiamento.
Aiutatemi x favore! :cry: :cry: :cry:
Grazie.
Possibile che nessuno sa darmi una mano?? :( :( :(
sualocin
14-03-2006, 23:24
hai installato k-lite codec pack?
Scusa la mia ignoranza, ma cos' è? e a che cosa dovrebbe servire?
Poliorcete
15-03-2006, 20:10
avevo lo stesso problema sul computer vecchio..credo che basti installare gli ultimi driver per il chipset audio..io ho risolto così..
DonaldDuck
15-03-2006, 21:20
Innanzitutto un saluto a tutti, è la prima volta che scrivo.
Dopo aver assemblato il mio nuovo computer con una scheda madre Asrock 775dual-880Pro, ho notato un problema, un fastidioso rumore di fondo nell'audio come se non ci fosse una massa ma, dai controlli effettuati tutto risulta al suo posto.
Anche l'audio (durante l'avvio e la chiusura di windows) non suona perfetto, ma sento dei disturbi.
Premetto che ho aggiornato tutti i driver senza una avere nessun cambiamento.
Aiutatemi x favore! :cry: :cry: :cry:
Grazie.
Ciao
è probabile che si tratti di disturbi di commutazione. Dovresti provare a disabilitare via software (dal mixer) gli ingressi che non utilizzi cioè di registrazione dall'esterno e quello microfono. Sei sicuro che i jack di uscita altoparlanti facciano ben contatto?
Ciauz
Quanto ai driver, ho aggiornato quelli audio alla ultima versione disponibile dalla realteck, ed ho aggiornato anche il bios.
I jack sono a posto ed ho provato a disattivare gli ingressi ma niente. Continuo ancora a sentire quel fastidiosissimo rumore di fondo, sento perfino il rumore delle testine dell'hard disk che lavorano nelle casse.
Ho scritto al rivenditore, dove ho acquistato la scheda assieme a tutte le componenti del computer è mi ha risposto dicendo che la Asrock non considera questo problema valido per la sostituzione anche se la scheda è in garanzia e che il problema va risolto con gli aggiornamenti software e per tentativi escludendo man mano tutte le periferiche che potrebbero interferire.
Il problema è che tutte le prove le ho effettuate ma il problema non riesco ancora a risolverlo.
Aspetto ulteriori consigli.
Anch'io ho una asrock e l'unico modo per non sentire i rumori di fondo è stato quello di montare una scheda audio PCI (io ho una audigy).
DonaldDuck
17-03-2006, 05:20
I jack sono a posto ed ho provato a disattivare gli ingressi ma niente. Continuo ancora a sentire quel fastidiosissimo rumore di fondo, sento perfino il rumore delle testine dell'hard disk che lavorano nelle casse.
EDIT
Il problema è che tutte le prove le ho effettuate ma il problema non riesco ancora a risolverlo.
Hai provato anche a disabilitare via software (dal mixer) gli ingressi che non utilizzi cioè quelli di registrazione dall'esterno e quello microfono?
sulla mia scheda madre si possono abilitare solo le porte audio anteriori o solo quelle posteriori e..a me c'era lo stesso rumore quando abilitavo quelle anteriori perchè evidentemente le componenti del case nn sn granchè ..ricolleegando quelle posteriori nn solo è sparito il rumore di sottofondo ma è migliorata la qualità del suono 1000volte. nn so se la cosa può esserti d'aiuto.
Hai provato anche a disabilitare via software (dal mixer) gli ingressi che non utilizzi cioè quelli di registrazione dall'esterno e quello microfono?
Si l'ho fatto ma nassun risultato.
sulla mia scheda madre si possono abilitare solo le porte audio anteriori o solo quelle posteriori e..a me c'era lo stesso rumore quando abilitavo quelle anteriori perchè evidentemente le componenti del case nn sn granchè ..ricolleegando quelle posteriori nn solo è sparito il rumore di sottofondo ma è migliorata la qualità del suono 1000volte. nn so se la cosa può esserti d'aiuto.
Ti riferisci percaso ai jumper che si trovano sulla scheda madre?
Anche sulla mia ci sono. Infatti sul manuale dice che se entrambi i i jumper sono chiusi funzionano sia le uscite post. che quelle ant..
Ho provato a tener chiuso solo uno dei due ma non solo il problema rimaneva ma sentivo solo da una cassa, invece chiudendo solo l'altro sentivo sempre il rumore ma in questo caso l'altra cassa. :muro: :muro: :muro:
Anch'io ho una asrock e l'unico modo per non sentire i rumori di fondo è stato quello di montare una scheda audio PCI (io ho una audigy).
Potresti descrivermi il rumore che sentivi prima di installare la sch. audio?
Fruscii mentre muovevo il mouse,rombi dal subwoofer quando il carico era al 100%,il rumore del HDD quando caricava il S.O. e altri vari.
Fruscii mentre muovevo il mouse,rombi dal subwoofer quando il carico era al 100%,il rumore del HDD quando caricava il S.O. e altri vari.
Esattamente tutto quello che sento anch'io!
Ma che modello di Asrock hai?
Proverò a montarci una scheda audio pci e ti farò sapere come è andata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.