PDA

View Full Version : lenti a contatto

antonellina020985
13-03-2006, 17:17
le lenti a contatto possono dare disturbi come vertigini o giramenti di testa?

Mr_Cilindro
13-03-2006, 17:38

Le porto da anni ma non mi è mai capitato...però posso sempre essere smentito! :)

mojito
13-03-2006, 18:07

forse se sono di una gradazione sbagliata.. oppure le prime volte che le metti potrebbero.. penso che dipenda da soggetto a soggetto..

cmq non abusatene come ho fatto io.. dopo anni che le portavo 12 ore al giono perchè comode ora non posso praticamente metterle più :cry: :cry:

VegetaSSJ5
13-03-2006, 18:44
si, ma solo se soffri di disturbi come vertigini o giramenti di testa... :fagiano:

Ja]{|e
13-03-2006, 19:34
Dipende dal disturbo... Ad esempio a me viene un po' di capogiro quando uso il pc con le lenti, perché oltre alla miopia ho anche un leggero astigmatismo che le lenti non correggono quindi, essendo abituata a leggere e usare il pc con gli occhiali, con le lenti a contatto ho la visione un po' diversa....

ZEUS79
13-03-2006, 20:11
nanzi tutto F-O-T-O :D :O

cmq sì, e bisognerebbe vedere però diverse cosette, tipo:

- tipo l.a.c
- gradazione l.a.c. se corretta rispetto agli occhiali (Es. sopra le 3 Dt devono diferire di 0.25 Dt rispetto agli occhiali..ecc.)
- in che condizioni vengono utilizzate le l.a.c
- sensibilità soggetto (c'è gente che sviene durante le sedute di applicazione)
- ecc...ecc...ecc...

zaoooooo

ziozetti
14-03-2006, 10:37
Se prescritte in modo corretto non dovrebbero...
In ogni caso in Scienza e tecnica c'è una discussione apposita, prova a chiedere lì, c'è anche qualche professionista del settore.