View Full Version : SOFT AIR
TheBoss0310
13-03-2006, 16:09
Ciao a tutti!
io e dei miei amici ci stiamo interessando a questa "cosa"... ma guardando in internet parlano di un vero e propio arsenale :mbe: a noi bastano una pistola occhiali di protrezione e proiettili che quando vanno a segno lasciano la macchia di colore...
ho visto delle pistole di svariati prezzi ma neanche una descrizzione per capire qualcosa! qualcuno mi può dare qualche info :D
Ciao a tutti!
inanzitutto quello con i proiettili che lasciano le macchie non è soft air ma paintball, a softair si usano pallini di palstica da 6mm
TheBoss0310
13-03-2006, 16:20
buono a sapersi... ma che lasciano il segno o no è indifferente, pe fare una cosa tranquila in 10 giocatori con pistole semplici quanto mi costa? e cosa prendo?
Stormblast
13-03-2006, 16:41
ne abbiamo discusso da poco. allora se volete fare una cosa terra-terra tanto per passare un pomeriggio diverso dal solito ti prendi una pistola a gas, chessò una marui e spendi sui 50-100€ più degli occhiali protettivi e con altri 5€ siete a posto.
se invece volete partire a giocare seriamente a soft air e non avete niente spendi sugli 800-1000€ in su. compreso di fucile e accessori, mimetica e accessori vari, buffetteria, scarpe.
TheBoss0310
13-03-2006, 16:51
ok grazie!
una Pistola a gas scarrellante è quello che mi serve giusto?
sono pregise? quanto tirano in distanza? vanno sia a proiettili normali che proiettili che macchiano? una carica di gas quanto dura in media?
Scusat la mia nubbiezza :rolleyes:
non ci sono "i proiettili che macchiano"
Ma siete sicuri che vanno bene le pistole soft-air per fare quello che vuole lui?
Io di solito con quelle ci faccio tiro al bersaglio.
Non fanno un po male quei proiettili da sei millimetri?
Secondo me ci vogliono i proiettili di vernice appositi per sparasi addosso :stordita:
scusa ma non fai prima a chiedere a qualche gruppo della tua zona?
ti fai prenotare una prova per una domenica, te la cavi con 15€ più mimetica ed anfibi a parte, se vuoi farlo di tanto in tanto forse è la scelta migliore :fagiano:
FastFreddy
13-03-2006, 17:07
Ma siete sicuri che vanno bene le pistole soft-air per fare quello che vuole lui?
Io di solito con quelle ci faccio tiro al bersaglio.
Non fanno un po male quei proiettili da sei millimetri?
Secondo me ci vogliono i proiettili di vernice appositi per sparasi addosso :stordita:
Se ti sparano sulla pelle da vicino fanno un pò male (come un pizzicotto) ma basta un giubbotto (anche leggero) per non sentire più nulla....
ne abbiamo discusso da poco. allora se volete fare una cosa terra-terra tanto per passare un pomeriggio diverso dal solito ti prendi una pistola a gas, chessò una marui e spendi sui 50-100€ più degli occhiali protettivi e con altri 5€ siete a posto.
se invece volete partire a giocare seriamente a soft air e non avete niente spendi sugli 800-1000€ in su. compreso di fucile e accessori, mimetica e accessori vari, buffetteria, scarpe.
Beh, 800-1000€ mi sembra un pò tantino... Direi, guardano il mio caso:
30€ di mimetica
Cinturone per i caricatori (regalato :D)
Fucile m16/a2 (ancora da ordinare però :cry: ) 219€
Un paio di caricatori in più (che non ricordo quanto costino)
Totale: circa 300€ tirando alto. Poi, se si vuole prendersi armi strafighe con su tutto e pure completamente metalliche ok... :D
Stormblast
13-03-2006, 17:54
30€ di mimetica
Totale: circa 300€ tirando alto. Poi, se si vuole prendersi armi strafighe con su tutto e pure completamente metalliche ok... :D
eh beh mica tanto sai. se uno proprio non ha niente e vuole farsi il corredo completo:
fucile:200-350
batteria: 40 ca +scarica batteria 10 ca
tre caricatori (calcolando che quello di serie è ridicolo): 90 ca
fibia per fucile: 10 ca
mimetica: 60 ca
gilet tattico: 80 ca
anfibi: 70 ca
occhiali: 5 ca
guanti: 20 ca
cappello: 10 ca
3-4 kg di pallini: 25 ca
poi mettici quell'infinità di puttanate che uno puù aggiungere (e che col tempo è impossibile non farsi prendere dalla voglia di avere) tipo:
ris
red hot
ottica
eventuale calcio fisso/custom
puntatore laser
ingranaggi-pistone-molla etc etc
camelback
radio pmr/lpd
etc etc etc
come vedi a meno che uno non abbia ristrettezze particolari, si fa presto ad andare su con la spesa.
Lucio Virzì
13-03-2006, 22:52
800-1000 euro per giocare a fare guerriglia? :confused:
Ma perchè non andate in Iraq volontari, che vi pagano pure? :stordita:
LuVi
Io me la sono cavata con 500 euro... Un consiglio non prendete l'M4 SR-16 Marui che è una ciofeca! è meglio di gran lunga un g3 Sas che è molto più versatile, compatto, ROBUSTO, ha l'EG1000, ha la batteria large, ha un prezzo competitivo ed ha un caricatore dignioso.
red hot non serve a niente
ottica non serve a niente (a meno che non prendi un psg)
mirino laser non serve a niente
ingranaggi-pistone-molla etc etc possono essere utili senza oltrepassare 1 Joul
camelback utile solo in battaglie prolungate (oppure se vuoi fare un pò il figo)
radio pmr/lpd molto utile in una squadra ma puoi farne a meno se sei in pochi
Ris la cosa più inutile che esista nel soft air
Detto questo ho detto tutto.
Swisström
14-03-2006, 07:59
LuVi
Io ho già superato ampiamente quella cifra :O
COmunque il softair è un gioco. Uno sport.
Swisström
14-03-2006, 08:05
Ah... :O il mio nuovo gioiellino... MP7 Marui
http://img378.imageshack.us/img378/7581/mp7decente5om.jpg
http://sgttuned.altervista.org/_altervista_ht/cartellaf/MP71.jpg
http://sgttuned.altervista.org/_altervista_ht/cartellaf/MP72.jpg
http://sgttuned.altervista.org/_altervista_ht/cartellaf/MP73.jpg
http://sgttuned.altervista.org/_altervista_ht/cartellaf/MP74.jpg
http://sgttuned.altervista.org/_altervista_ht/cartellaf/MP75.jpg
http://sgttuned.altervista.org/_altervista_ht/cartellaf/MP76.jpg
Recensione: http://forum.softairmania.it/viewtopic.php?t=6790&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
giocare a soft air con le pistole non c'è divertimento.... occorre un bel fucile.... senza che compriate fucili marui che costicchiano non meno di 200euri provate prima e vedete se vi piace.. ci sono sparse per l'italia moltissime associazioni... vi organizzate affittate i fucili e vi divertite per un giorno...
[©Ice, 2004]™
14-03-2006, 08:55
eh beh mica tanto sai. se uno proprio non ha niente e vuole farsi il corredo completo:
fucile:200-350
batteria: 40 ca +scarica batteria 10 ca
tre caricatori (calcolando che quello di serie è ridicolo): 90 ca
fibia per fucile: 10 ca
mimetica: 60 ca
gilet tattico: 80 ca
anfibi: 70 ca
occhiali: 5 ca
guanti: 20 ca
cappello: 10 ca
3-4 kg di pallini: 25 ca
poi mettici quell'infinità di puttanate che uno puù aggiungere (e che col tempo è impossibile non farsi prendere dalla voglia di avere) tipo:
ris
red hot
ottica
eventuale calcio fisso/custom
puntatore laser
ingranaggi-pistone-molla etc etc
camelback
radio pmr/lpd
etc etc etc
come vedi a meno che uno non abbia ristrettezze particolari, si fa presto ad andare su con la spesa.
3-4 kg di pallini? :eek: ma a me mezzo kilo dura un sacco -e dico con Mp5 elettrico, mica un psg1 o uno spas, eh!- (per caso mira e precisione scarseggiano?) :stordita:
red hot :confused: :mbe:
dalle mie parti si chiama red dot (punto rosso, x l' "appunto")
invece il ris che cos'è? :stordita:
Longinous
14-03-2006, 10:58
Un consiglio se decidete di giocare con i fucili è quello di utilizzare la maschera al posto degli occhiali, siete ancora alle prime armi e gli occhiali non sono totalmente coprenti, presi dall'euforia del gioco a volte scappa un colpo in faccia e non fa per niente piacere. esperienza personale
TheBoss0310
14-03-2006, 10:59
30€ di mimetica
sei da selvazzano vedo :D
io sono da bastia più o meno... hai la possibilita di farmi partecipare ad una partita? se hai msn ci mettiamo daccordo li
io sono da bastia più o meno...
siamo abbastanza vicini. ma bastia non è provincia di pd? :p :)
LuVi
perchè qui non ci si fa male e si finisce con una bella mangiata di gruppo.
Lucio Virzì
14-03-2006, 11:16
Io ho già superato ampiamente quella cifra :O
Bravo :)
COmunque il softair è un gioco.
:asd: appunto! :D:D
Comunque, no flame, anche perchè piacerebbe provare anche a me :fagiano:
Però non trovo etico spendere simili cifre, sinceramente, per un gioco simile.
LuVi
TheBoss0310
14-03-2006, 11:24
siamo abbastanza vicini. ma bastia non è provincia di pd? :p :)
sto ad albettone che è in provincia di vicenza, che è a 5-6km da Bastia. Ma allora c'è la possibilita di provare una domenica o altro giorno? :D
Swisström
14-03-2006, 12:44
Grazie :asd: comunque non è motivo di vanto... semplicemente è un hobby e spendo buona parte di quel (poco) che "guadagno" in questo.
Prima facevo automodellismo dinamico e i soldi finivano tutti li :stordita:
LuVi
Boh... non è questione di etica secondo me... dato che lo considero un hobby come un altro.
è questione di affiatamento
Li in Italia poi dal lato softair siete fortunati... qui in Svizzera di organizzato c'è poco o nulla, ...
comunque se ne hai la possibilità il mio consiglio è di provare (ci son tanti club che per poco o gratis offrono l'equipaggiamento) :) magari con qualche amico-collega di lavoro.
Un consiglio se decidete di giocare con i fucili è quello di utilizzare la maschera al posto degli occhiali, siete ancora alle prime armi e gli occhiali non sono totalmente coprenti, presi dall'euforia del gioco a volte scappa un colpo in faccia e non fa per niente piacere. esperienza personale
Mah... io sinceramente uso solo gli occhiali per una questione di comodità. al massimo con una shemag che mi copre la bocca. La maschera è veramente scomoda.
™']3-4 kg di pallini? :eek: ma a me mezzo kilo dura un sacco -e dico con Mp5 elettrico, mica un psg1 o uno spas, eh!- (per caso mira e precisione scarseggiano?) :stordita:
Io ne "spando" in media 1000 a Combat (circa 4 o 5 ore), quindi circa 250g.
si è red dot :D
il ris è un tipo di "slitta" (da 20mm solitamente) che va al posto delle guancette anteriori. Esistono anche i RAS e i SIR.
Lucio Virzì
14-03-2006, 13:32
Grazie :asd: comunque non è motivo di vanto... semplicemente è un hobby e spendo buona parte di quel (poco) che "guadagno" in questo.
Boh... non è questione di etica secondo me... dato che lo considero un hobby come un altro.
Li in Italia poi dal lato softair siete fortunati... qui in Svizzera di organizzato c'è poco o nulla, ...
comunque se ne hai la possibilità il mio consiglio è di provare (ci son tanti club che per poco o gratis offrono l'equipaggiamento) :) magari con qualche amico-collega di lavoro.
No, non credo che proverò, però magari continuerò a leggere un po il forum... perchè non te lo metti in signature invece dell'altro link? ;)
LuVi
Swisström
14-03-2006, 14:44
No, non credo che proverò, però magari continuerò a leggere un po il forum... perchè non te lo metti in signature invece dell'altro link? ;)
LuVi
Buona idea :D
Lucio Virzì
14-03-2006, 15:20
Buona idea :D
;)
LuVi
Stormblast
14-03-2006, 19:03
™']3-4 kg di pallini? :eek: ma a me mezzo kilo dura un sacco -e dico con Mp5 elettrico, mica un psg1 o uno spas, eh!- (per caso mira e precisione scarseggiano?) :stordita:
era chiaramente il red dot, ma noi siamo una squadra di porcelli e usiamo quello hot. :O
i pallini dipendono da come giochi/giocate, la nostra media è sui 2500/3000 a testa per una mattinata di gioco.
il ris te l'ha spiegato swiss. ;)
Swisström
14-03-2006, 19:06
era chiaramente il red dot, ma noi siamo una squadra di porcelli e usiamo quello hot. :O
i pallini dipendono da come giochi/giocate, la nostra media è sui 2500/3000 a testa per una mattinata di gioco.
il ris te l'ha spiegato swiss. ;)
8 euro a mattinata :eek: :sofico:
LuVi
scusa oggi ho risposto con il cervello spento;
se puoi prova, è molto divertente, ed è meglio che giocare a counterstrike o a qualsiasi sparatutto di guerriglia :D
e no, non ci stiamo addestrando per andare in iraq :D:D:D
Stormblast
14-03-2006, 19:33
8 euro a mattinata :eek: :sofico:
infatti abbiamo coniato la frase: "plastificare gli avversari". :O :D
Mah... io sinceramente uso solo gli occhiali per una questione di comodità. al massimo con una shemag che mi copre la bocca. La maschera è veramente scomoda.
Io ne "spando" in media 1000 a Combat (circa 4 o 5 ore), quindi circa 250g.
si è red dot :D
il ris è un tipo di "slitta" (da 20mm solitamente) che va al posto delle guancette anteriori. Esistono anche i RAS e i SIR.
swissy mi sono comprato un mp5 modificato con la meccanica dell'ak da un amico :) ti posterò le foto cosi mi dici se ho preso un inculata
Stormblast
14-03-2006, 19:42
Io me la sono cavata con 500 euro... Un consiglio non prendete l'M4 SR-16 Marui che è una ciofeca! è meglio di gran lunga un g3 Sas che è molto più versatile, compatto, ROBUSTO, ha l'EG1000, ha la batteria large, ha un prezzo competitivo ed ha un caricatore dignioso.
red hot non serve a niente
ottica non serve a niente (a meno che non prendi un psg)
mirino laser non serve a niente
ingranaggi-pistone-molla etc etc possono essere utili senza oltrepassare 1 Joul
camelback utile solo in battaglie prolungate (oppure se vuoi fare un pò il figo)
radio pmr/lpd molto utile in una squadra ma puoi farne a meno se sei in pochi
Ris la cosa più inutile che esista nel soft air
Detto questo ho detto tutto.
non ho detto che bisogna avere queste cose, ho detto che chi più, chi meno ci si fa prendere la mano nel comprare ste cagate. cmq:
red dot pure per me non serve a niente, ma tanti ce l'hanno.
ottica molto più utile. non so in che campo giochi tu ma a noi capitano spesso boschi e sterpaglie, e vedere un cecchino infrattato a 40 metri ad occhio nudo è decisamente difficilotto.
il laser normalmente non serve ad un tubo. però fidati che nelle 18 ore in notturna che ho fatto era una manna dal cielo.
ingranaggi etc sono obbligatori se si hanno "sedute" intensive quali le nostre. sia in termini di ore continue, sia in termini di volume di fuoco.
camelback imho stra utile, costa poco più di una borraccia ed è infinitamente più comodo.
d'accordo per la radio (però in un club difficilmente manca)
ris dipende dal gioco che fai. estetica a parte, come sopra a me è stato utilissimo in combat notturni per attaccarci una surfire. altrimenti per il classico maniglione o altro.
Stormblast
14-03-2006, 19:43
swissy mi sono comprato un mp5 modificato con la meccanica dell'ak da un amico :) ti posterò le foto cosi mi dici se ho preso un inculata
gli mp5 son fighi esteticamente e fanno molto SWAT ma cazzo per il soft air c'hanno un caricatore che dire ridicolo è dir poco. ;)
Swisström
14-03-2006, 19:53
Okus ... comunque il tutto è di marca marui?
(parlo di marui) se l'mp5 non è un PDW o un KURZ (quelli corti corti) dubito che possa montare la meccanica degli AK (che monta i gearbox di tipo 3... contro i tipo 2 degli MP5).
Boh :D fammi sapere.
gli mp5 son fighi esteticamente e fanno molto SWAT ma cazzo per il soft air c'hanno un caricatore che dire ridicolo è dir poco. ;)
Son belli senza dubbio. Però son corti (ma quello non è un eccessivo problema... sopratutto se non si gioca in campi troppo aperti) e sopratutto hanno dei caricatori che fanno schifo. La capacità è l'ultimo dei problemi, il problema è che fanno proprio schifo... gli unici decenti sono quelli accoppiati da 240bb che però fanno perdere un po di realismo.
Personalmente ho avuto un paio di esperienze negative con mp5 CA e ICS... ma immaigno che i marui sian molto meglio. Per quanto mi riguarda però non prenderò mai più MP5 :D
si .. non volevo spendere tanto ... ci sono anche i caricatori modificati ma non mi piaciono molto a me piace simile al reale , altra cosa da dire è che io non è che sia un veterano anche perche lavoro dal lunedi al sabato e alla domenica mi piace rilassarmi :)
cazzo ho prestato la digitale se no facevo 2 foto
Swisström
14-03-2006, 19:56
non ho detto che bisogna avere queste cose, ho detto che chi più, chi meno ci si fa prendere la mano nel comprare ste cagate. cmq:
red dot pure per me non serve a niente, ma tanti ce l'hanno.
ottica molto più utile. non so in che campo giochi tu ma a noi capitano spesso boschi e sterpaglie, e vedere un cecchino infrattato a 40 metri ad occhio nudo è decisamente difficilotto.
il laser normalmente non serve ad un tubo. però fidati che nelle 18 ore in notturna che ho fatto era una manna dal cielo.
ingranaggi etc sono obbligatori se si hanno "sedute" intensive quali le nostre. sia in termini di ore continue, sia in termini di volume di fuoco.
camelback imho stra utile, costa poco più di una borraccia ed è infinitamente più comodo.
d'accordo per la radio (però in un club difficilmente manca)
ris dipende dal gioco che fai. estetica a parte, come sopra a me è stato utilissimo in combat notturni per attaccarci una surfire. altrimenti per il classico maniglione o altro.
IO direi che il 50% del softair è estetica/realismo :D (almeno per la maggior parte dei softgunners).
Il mio non sembra un albero di natale solo perchè gli accessori costano :D
Ciao a tutti!
io e dei miei amici ci stiamo interessando a questa "cosa"... ma guardando in internet parlano di un vero e propio arsenale :mbe: a noi bastano una pistola occhiali di protrezione e proiettili che quando vanno a segno lasciano la macchia di colore...
ho visto delle pistole di svariati prezzi ma neanche una descrizzione per capire qualcosa! qualcuno mi può dare qualche info :D
Ciao a tutti!
Guarda io e alcuni miei amici abbiamo mandato a prendere dei fucili elettrici da spendere poco +o- 70€ e penso che ti divertiresti di + che con la pistola :)
Per quelli che dicono che non esistono proiettili che macchiano (softair) cerchino su e-bay
CIau :)
dite che il red dot è inutile, a me non pare, permette l'allinemento immediato del bersaglio invece che dover inquadrare nella tacca frontale e posteriore del fucile. cos' acquisisci il bersaglio più velocemente e istintivamente
Swisström
14-03-2006, 20:19
dite che il red dot è inutile, a me non pare, permette l'allinemento immediato del bersaglio invece che dover inquadrare nella tacca frontale e posteriore del fucile. cos' acquisisci il bersaglio più velocemente e istintivamente
Giusto.... neanche l'ottica ,al contrario di quel che dicono molti , è inutile... ha però una funzione più di binocolo che di ottica vera e propria.
io sono da bastia più o meno... hai la possibilita di farmi partecipare ad una partita? se hai msn ci mettiamo daccordo li
Devo chiedere, ti so dire ;)
Swisström
14-03-2006, 20:24
Guarda io e alcuni miei amici abbiamo mandato a prendere dei fucili elettrici da spendere poco +o- 70€ e penso che ti divertiresti di + che con la pistola :)
Per quelli che dicono che non esistono proiettili che macchiano (softair) cerchino su e-bay
CIau :)
... i fucili da 70 euro lasciateli stare... meglio una pistola a gas a questo punto -.-
i pallini macchianti da 6mm esistono, ma NON SE NE CONSIGLIA ASSOLUTAMENTE L'USO. Specialmente su repliche costose (dai marui in su). Per diversi motivi:
1) Spesso non son perfettamente sferici, rischio di sgranare o di sporcare irrimediabilmente la canna.
2) rischiano di rompersi sia nel caricatori che nella canna, cose veramente poco felici che possono danneggiare irrimediabilmente il ciufile.
3) si rompono solo se sparati a grande velocità contro oggetti relativamente duri, quindi a più di TOT di distanza non macchiano più.
4) se mi colpisci con un pallino contentente vernice macchiandomi la mimetica , il gibernaggio o la replica io ti mozzo entrambe le gambine con un morso ben assestato.
5) vedasi altri 4 punti.
Il softair è un gioco basato sulla lealtà...
a sto punto se volete macchiare fate paintball con quelle pistole orribilanti al co2
Swisström
14-03-2006, 20:33
a sto punto se volete macchiare fate paintball con quelle pistole orribilanti al co2
Infatti... che tra l'altro son illegali in italia (per via dell eccessiva potenza).
quoto
... i fucili da 70 euro lasciateli stare... meglio una pistola a gas a questo punto -.-
i pallini macchianti da 6mm esistono, ma NON SE NE CONSIGLIA ASSOLUTAMENTE L'USO. Specialmente su repliche costose (dai marui in su). Per diversi motivi:
1) Spesso non son perfettamente sferici, rischio di sgranare o di sporcare irrimediabilmente la canna.
2) rischiano di rompersi sia nel caricatori che nella canna, cose veramente poco felici che possono danneggiare irrimediabilmente il ciufile.
3) si rompono solo se sparati a grande velocità contro oggetti relativamente duri, quindi a più di TOT di distanza non macchiano più.
4) se mi colpisci con un pallino contentente vernice macchiandomi la mimetica , il gibernaggio o la replica io ti mozzo entrambe le gambine con un morso ben assestato.
5) vedasi altri 4 punti.
Ma infatti io mica li ho consigliati, anzi... ma era per rispondere a quelli che dicevano non esistessero. Per quanto riguarda il fucile da 70€ lo so che è scrauso ma imho per giocare tra amici può essere divertente, forse piu' che con una pistola :)
Ciau
Ahhhhhh finalmente mi trovo nel mio "ambiente" :D , dunque i fucili su e-bay con marche tipo: well, double eagle, cyma, both elephant e cagate varie LASCITELI PERDERE, hanno un gear boc in plastica pietoso, se vi fa 10 metri il pallino è assai.. piutosto risparmieteli e prendete se volete iniziare a giocare per bene:
fucile marui oppure se siete in un club va bene anche un classic army o un G&G o un G&P e vi fate sistemare quelle due cavolate che nn vanno dal meccanico
batteria e carica batteria
maschera e mimetica e ovviamente i pallini.
all'inizio cose come il vest tattico, i ris, le ottiche, i dot ecc nn vi servono a nulla e parlo per esperienza personale. il secondo passo sarà vedere in che ruolo vi piace giocare, tenendo presente che fondamentalmente c'è uno scout davanti, uno che copre con un'arma con caricatori capienti, un cecchino distaccato che si tiene in contatto visivo con la pattuglia che avanza, il resto della squadra è costituita dagli assaltatori.
andando a classificare le armi, il mio consiglio sta nel scegliere all'inizio marui e precisamente:
beta spetsnaz
g36c
g3sas
m733
mc51
per i pallini di colore, nn usateli assolutamente, si disintegrano solo a velocità più elevate come ha detto Swiss, inoltre il SA è stato sempre un gioco basato sull'onesta dei partecipanti che si dichiarano al contatto con il pallino di plastica.
come caricatori i migliori sn quelli g3 che contengono 500 colpi, poi gli altri si equivalgono tranne quelli per mp5 che a volte nn pescano granchè bene..
la pistola è la cosa più inutile che un ragazzo che inizia possa acquistare, a meno che nn facciate urban tutti con la pistola, o non giocate tra amici solo con le pistole, risulterà ALTAMENTE inutile in quanto a meno che nn prendiate una marui elettrica, dovete portarvi dietro il gas e d'inverno avrete rogne :muro: non è da negare che comunque usarla è divertentissimo :p .
vabbè ho parlato troppo, vi faccio vedere il mio fido compagno, ah sono uno sniper :cool:
http://img522.imageshack.us/img522/3180/fucile14mi.jpg
http://img513.imageshack.us/img513/1461/fucile21fg.jpg
http://img513.imageshack.us/img513/8928/fucile36nm.jpg
http://img391.imageshack.us/img391/3923/fucile42rf.jpg
http://img373.imageshack.us/img373/6927/fucile50ly.jpg
http://img479.imageshack.us/img479/730/fucile62sz.jpg
http://img479.imageshack.us/img479/9251/fucile74oh.jpg
ah questo qui è un blt action a molla, come primo acquisto è sconveniente, in quanto avete solo il colpo singolo, conviene prima provare con gli elettrici, se vi piace il ruolo, passate al bolt, ma nn prima.. c'è gente da me che ha preso aps modificati con ottica, ris e menate varie e l'ha rivenduto alla metà del prezzo perchè nn riuscivano a stare fermi, nel fango per un'ora :cool: .
scusate per la lunghezza forse ho scassato un po' i maroni, ma l'argomento mi appassiona alquanto :sofico: .
nessuno di voi ha aerografato il proprio ASG?
Ahhhhhh finalmente mi trovo nel mio "ambiente" :D , dunque i fucili su e-bay con marche tipo: well, double eagle, cyma, both elephant e cagate varie LASCITELI PERDERE, hanno un gear boc in plastica pietoso, se vi fa 10 metri il pallino è assai.. piutosto risparmieteli e prendete se volete iniziare a giocare per bene:
fucile marui oppure se siete in un club va bene anche un classic army o un G&G o un G&P e vi fate sistemare quelle due cavolate che nn vanno dal meccanico
all'inizio cose come il vest tattico, i ris, le ottiche, i dot ecc nn vi servono a nulla e parlo per esperienza personale. il secondo passo sarà vedere in che ruolo vi piace giocare, tenendo presente che fondamentalmente c'è uno scout davanti, uno che copre con un'arma con caricatori capienti, un cecchino distaccato che si tiene in contatto visivo con la pattuglia che avanza, il resto della squadra è costituita dagli assaltatori.
andando a classificare le armi, il mio consiglio sta nel scegliere all'inizio marui e precisamente:
beta spetsnaz
g36c
g3sas
m733
mc51
per i pallini di colore, nn usateli assolutamente, si disintegrano solo a velocità più elevate come ha detto Swiss, inoltre il SA è stato sempre un gioco basato sull'onesta dei partecipanti che si dichiarano al contatto con il pallino di plastica.
come caricatori i migliori sn quelli g3 che contengono 500 colpi, poi gli altri si equivalgono tranne quelli per mp5 che a volte nn pescano granchè bene..
la pistola è la cosa più inutile che un ragazzo che inizia possa acquistare, a meno che nn facciate urban tutti con la pistola, o non giocate tra amici solo con le pistole, risulterà ALTAMENTE inutile in quanto a meno che nn prendiate una marui elettrica, dovete portarvi dietro il gas e d'inverno avrete rogne :muro: non è da negare che comunque usarla è divertentissimo :p .
vabbè ho parlato troppo, vi faccio vedere il mio fido compagno, ah sono uno sniper :cool:
ah questo qui è un blt action a molla, come primo acquisto è sconveniente, in quanto avete solo il colpo singolo, conviene prima provare con gli elettrici, se vi piace il ruolo, passate al bolt, ma nn prima.. c'è gente da me che ha preso aps modificati con ottica, ris e menate varie e l'ha rivenduto alla metà del prezzo perchè nn riuscivano a stare fermi, nel fango per un'ora :cool: .
scusate per la lunghezza forse ho scassato un po' i maroni, ma l'argomento mi appassiona alquanto :sofico: .
....ciao....a che distanza arrivano i pallini?
Swisström
14-03-2006, 22:25
....ciao....a che distanza arrivano i pallini?
A 30 metri si riesce a mirare ancora qualcosa...
per il resto il pallino forse può arrivare anche a 50-70 metri... ma scordati di colpire qualcuno o che quel qualcuno avverta il colpo.
Swisström
14-03-2006, 22:26
Nu ... tranne rarrissimi casi non mi piaciono le asg aereografate.
invece a me fà l'effetto contrario: non c'è niente di più immediato dell'uso della classica tacca. Il red dot non è altro che una piccola ottica con un piccolo pallino rosso al centro... l'occhio deve adattarsi prima di tutto alle lenti del red dot, individuare il pallino rosso (che in alcune fasi concitate può risultare meno rapido di quanto sembri) e dato che il campo visivo risulta più limitato dal "tubo", non si può avere una buona panoramica della situazione. Con le tacche non hai nessuno sbalzo visivo e non perdi mai il contatto del bersaglio avendo sempre lo stesso angolo visivo.
beppegrillo
15-03-2006, 00:48
scusate la banalità, ma come si vede chi ha vinto?
Swisström
15-03-2006, 06:33
invece a me fà l'effetto contrario: non c'è niente di più immediato dell'uso della classica tacca. Il red dot non è altro che una piccola ottica con un piccolo pallino rosso al centro... l'occhio deve adattarsi prima di tutto alle lenti del red dot, individuare il pallino rosso (che in alcune fasi concitate può risultare meno rapido di quanto sembri) e dato che il campo visivo risulta più limitato dal "tubo", non si può avere una buona panoramica della situazione. Con le tacche non hai nessuno sbalzo visivo e non perdi mai il contatto del bersaglio avendo sempre lo stesso angolo visivo.
COn le tacche di mira devi chiudere un occhio ;) Con il dot no.,... e non deve nemmeno allineare nulla.
se vuoi un grosso campo visivo compra un reflex.
scusate la banalità, ma come si vede chi ha vinto?
dipende dalla modalita di gioco
beta spetsnaz
g36c
g3sas
m733
mc51
eh hai detto poco .. sono armi abbastanza costose per un principiante :/
a parte il g3 che però a me non piace esteticamente
Stavo pensando di prendermi l'm16/a2 marui... che ne dite? :)
...quindi i pallini hanno una distanza utile di 30 metri giusto?... o sbaglio?.. dite che una spesa iniziale di 400 euro ci puo' stare?
Swisström
15-03-2006, 11:38
Stavo pensando di prendermi l'm16/a2 marui... che ne dite? :)
Mhhh se non erro ha problemi per la canna non monopezzo... e quindi che può "ballare". Per il resto è un marui, plastica, meccanica affidabile, potenza non delle migliori, etc.
Il mio consiglio sarebbe di evitare armi lunghe marui (tipo Sig550, M16, G3SG1,...) a meno che non ci si voglia spender sopra un patrimonio... (gusci in metallo etc etc etc)
Poi dipende, se non sai smontare e mettere a posto un Gearbox (io non ne sono capace :D ) e non conosci nessuno che lo sappia fare... le altre marche te le sconsiglio e, a questo punto, vai sui marui.
Altrimenti G&P M16A2, SRC, CA etc ;)
...quindi i pallini hanno una distanza utile di 30 metri giusto?... o sbaglio?.. dite che una spesa iniziale di 400 euro ci puo' stare?
All'incirca la distanza è quella... poi ovviamente quello di Aprovel sarà più preciso vista la canna lunga, il tiro a colpo singolo, i pallini pesanti, etc...
mentre un Mp5K come quello di quentin ha una distanza utile più ridotta.
però dopo i 30 metri ci son poche speranze di colpir qualcosa non fortuitamente... i pallini son leggeri e balisticamente merdosi :D
.... ma allora che marche consigli?
beh credo che swisstorm nn volesse non consigliare la marui ha solo fatto costatazioni certo è che ad esempio la classic army fa della robina un po finita meglio ... guarda i prezzi però :/
Swisström
15-03-2006, 15:16
Appunto... dipende :D
dipende dalle esigenze, dalle disponibilità (denaro, persone in grado di aggiustarlo, etc) dal modello della replica etc.
I marui sono i più affidabili (sopratutto meccanicamente), sopratutto gli ultimi modelli. Le armi lunghe purtroppo hanno questi problemi di scricchiolii e i vecchi COLT soffrono della canna ballerina. Per contro i marui son tutti i plastica (quindi irrealistici, tranne G36, MP7 e company che son in fibra anche in realtà), escono con parti meccaniche non robustissime che poco si prestano ad upgrade economici e escono con una potenza leggermente inferiore alle altre marche. Il prezzo è soliutamente inferiore alle altre marche.
I CA e i G&P sono delle buone repliche, tutte in metallo, con meccaniche robuste e dal prezzo non esagerato. Però soffrono di alcuni problemi meccanici (hopup e pistone per i CA, spingipallino, contatti, etc per i G&P) .
Richiedono quindi qualcuno che sappia metterci le mani.
Più o meno come la CA e G&P sono marchi come STar, G&G, etc.
Ovviamente sto generalizzando, in realtà ogni modello fa storia a se.
Swisström
15-03-2006, 15:17
beh credo che swisstorm nn volesse non consigliare la marui ha solo fatto costatazioni certo è che ad esempio la classic army fa della robina un po finita meglio ... guarda i prezzi però :/
Non sia mai che io sconsigli marui :D son quelli che danno meno problemi.
Solo che le armi lunghe della marui sono appunto le uniche con qualche difettino , plastiche scricchiolose e canna ballerina (per il colt M16) in primis.
....chi le vende in genere sa consigliarti gli upgrade poi?.... o in qualche gruppo...
...e poi sono meglio a gas o elettriche?...
TheBoss0310
15-03-2006, 15:46
beta spetsnaz
g36c
g3sas
m733
mc51
ok ti ringrazzio per l'intervento, ma come pistole (visto che pensimao di comprare tutti quelle) cosa mi consigli?
Sarebbe bello usare i fucuili ma siamo una manica di poveri :D :D :D
TheBoss0310
15-03-2006, 16:14
ma dal sito softair.arcoefrecce tra le più economiche :muro: mi dite quale è la meglio? se qualcuno sa mi dice anche qualche caratteristica delle pistole a gas scarellanti? su google non trovo nulla :cry:
Stormblast
15-03-2006, 17:26
ma dal sito softair.arcoefrecce tra le più economiche :muro: mi dite quale è la meglio? se qualcuno sa mi dice anche qualche caratteristica delle pistole a gas scarellanti? su google non trovo nulla :cry:
non spendere meno di 100 € per una scarrellante. a me piacciono le glock.
http://www.safarasoftair.com/product_info.php?cPath=22_63&products_id=296
;)
beppegrillo
15-03-2006, 18:58
dipende dalla modalita di gioco
beh la naturale domanda è, quanti e quali sono queste modalità di gioco?
:O
a me piace tanto questa:
http://www.wargameclub.com/gun-folder/images/92fs-pre.jpg
della western arms. mi pare di aver capito che è l' esatta riproduzione sia in peso che materiale della beretta m92f in dotazione alle forze dell' ordine giusto?
è affidabile come marchio la western arms?
franklyn
15-03-2006, 19:14
ma se ti beccano con 1 cosa di queste in macchina ??
Swisström
15-03-2006, 19:38
a me piace tanto questa:
http://www.wargameclub.com/gun-folder/images/92fs-pre.jpg
della western arms. mi pare di aver capito che è l' esatta riproduzione sia in peso che materiale della beretta m92f in dotazione alle forze dell' ordine giusto?
è affidabile come marchio la western arms?
Le western arms sono le migliori ;) vai sul sicuro.
PerÒ non so se sono di metallo...
ma se ti beccano con 1 cosa di queste in macchina ??
Non possono farti assolutamente niente, meglio se hanno il tappo rosso comunque.
Sono perfettamente legali, il massimo che possono farti è se le porti in luoghi pubblici senza tappo rosso possono denunciarti per procurato allarme.
Non sia mai che io sconsigli marui :D son quelli che danno meno problemi.
Solo che le armi lunghe della marui sono appunto le uniche con qualche difettino , plastiche scricchiolose e canna ballerina (per il colt M16) in primis.
Dell'AUG che ne dici? (Sempre marui)
Sennò il/i fucile/i che da/nno meno problemi?
Swisström
15-03-2006, 19:53
Dell'AUG che ne dici? (Sempre marui)
Sennò il/i fucile/i che da/nno meno problemi?
L'aug non so... nessuna idea :stordita:
forse aprovel ne sa di più.
Per il resto le asg che danno meno problemi sono quelle nuove, in assoluto direi il G3SAS e la serie G3. Anche gli AK (beta spetznaz su tutti) sono ottimi, però hanno qualche piccola rogna con i caricatori. Il P90 è un ottima asg perÒ ha il problema dei caricatori maggiorati, si risolve "moddandoli" oppure prendendo il kit laylax. L'M14 è l ultimo uscito in casa marui e sembra ottimo. Anche i G36 di nuova generazione non hanno praticamente problemi. Stessa cosa l'M4 S-System.
L'aug non so... nessuna idea :stordita:
forse aprovel ne sa di più.
Per il resto le asg che danno meno problemi sono quelle nuove, in assoluto direi il G3SAS e la serie G3. Anche gli AK (beta spetznaz su tutti) sono ottimi, però hanno qualche piccola rogna con i caricatori. Il P90 è un ottima asg perÒ ha il problema dei caricatori maggiorati, si risolve "moddandoli" oppure prendendo il kit laylax. L'M14 è l ultimo uscito in casa marui e sembra ottimo. Anche i G36 di nuova generazione non hanno praticamente problemi. Stessa cosa l'M4 S-System.
Il p90 lo prenderei al volo se non fosse che non riesco neanche a tenerlo in mano. L'ak non mi piace :stordita:
Mi da troppo fastidio l'idea che l'm16 rischi di avere la canna che balla. Quindi ho dato n'occhio e ho visto il g3 sg1 (che potrebbe soddisfare il mio stile da cecchino...). Avevo provato il g3a3 e mi ero trovato bene (sopratutto era abbastanza lungo) e non credo che cambi molto col g3 sg1, no? :mbe:
NigthStalker_86
15-03-2006, 20:28
Swisström, conosci un forum che parli di soft air? Io vorrei incominciare, ma sono da solo e dovrei aggregarmi a un TEAM della zona (sempre che ce ne siano).. Hai qualche riferimento da darci? :)
non so di meccanica ma di estetica http://www.softair.arcoefrecce.it/detail.asp?Codice=10302
la w p99 mi fa impazzire mi sembra la pistola del futuro
ho visto e tenuto in mano anche quella vera in un armeria :eek: ownage
Swisström
15-03-2006, 20:31
Il p90 lo prenderei al volo se non fosse che non riesco neanche a tenerlo in mano. L'ak non mi piace :stordita:
Mi da troppo fastidio l'idea che l'm16 rischi di avere la canna che balla. Quindi ho dato n'occhio e ho visto il g3 sg1 (che potrebbe soddisfare il mio stile da cecchino...). Avevo provato il g3a3 e mi ero trovato bene (sopratutto era abbastanza lungo) e non credo che cambi molto col g3 sg1, no? :mbe:
Mhhh il G3SG1 funge... cosi come l'A3, al massimo è un po scricchioloso.
Il fucile "stile cecchino" ELETTRICO marui meglio riuscito è senz'altro l'M14:
http://www.wgcshop.com/WGC_Shop/images/tm_aeg_m14od.jpg
Swisström, conosci un forum che parli di soft air? Io vorrei incominciare, ma sono da solo e dovrei aggregarmi a un TEAM della zona (sempre che ce ne siano).. Hai qualche riferimento da darci? :)
spero non sia considerato spam (io non c'entro nulla con sto forum... son solo inscritto) ma: http://www.softairmania.it è il forum di riferimento per il softair italiano.
....chi le vende in genere sa consigliarti gli upgrade poi?.... o in qualche gruppo...
:confused:
swisstorm, di dove sei esattamente?
giochi con amici, hai un club, avete qualche terreno dove poter giocare?
per poter ri-cominciare, quale fucile elettrico mi consigli? abbastanza maneggevole e soprattutto robusto (tendo a spendere un po' per la prima spesa (fucile,caricabatterie,caricatore maggiorato; e poi spero di non spendere più niente :D)
grazie :D
...e poi sono meglio a gas o elettriche?...
:confused:
Swisström
16-03-2006, 18:31
swisstorm, di dove sei esattamente?
giochi con amici, hai un club, avete qualche terreno dove poter giocare?
Io gioco con amici, sono ticinese (sfissero) ... abito a Bellinzona...
comunque non abbiamo un club ne un terreno "ufficiale"... purtroppo qui in Svizzera non è facile come in italia metter su un club... e dal 1 gennario 2007 verranno vietate le repliche da softair :cry:
verrò a giocare in italia molto probabilmente :) e allora si che si fa sul serio :Prrr:
per poter ri-cominciare, quale fucile elettrico mi consigli? abbastanza maneggevole e soprattutto robusto (tendo a spendere un po' per la prima spesa (fucile,caricabatterie,caricatore maggiorato; e poi spero di non spendere più niente :D)
grazie :D
Quello che piace a te... Marui se non conosci nessuno in grado di smanettare con la meccanica... altrimenti vai su una delle altre marche :P
dal 1 gennario 2007 verranno vietate le repliche da softair :cry:
:eek: Perche? :mbe:
Swisström
16-03-2006, 18:53
:eek: Perche? :mbe:
In SVIZZERA :D
comunque ... nuova legge sulle armi complementare agli accorid di schengen (schifo 1 e schifo 2 :rolleyes: )
Le repliche saranno vietate per combattere la criminalità e facilitare il compito alle autorità :muro: :muro:
..ahò..ma nessuno risponde alle mie domande.... :mbe:
Swisström
16-03-2006, 21:02
..ahò..ma nessuno risponde alle mie domande.... :mbe:
Abbi pietà... ma è un po una domanda da niubbo... :fagiano:
per fare un esempio in campo informatico.. sarebbe come se chiedessi: "Meglio Intel o Via?" :fagiano:
Per quanto riguarda le pistole quelle elettriche sparano bene, però hanno una potenza leggermente inferiore alle pistole a gas e la batteria non dura moltissimo (più del gas, ma il gas si ricarica in 10 secondi...). Per contro le pistole a gas soffrono terribilmente il freddo ... quindi d'inverno sono praticamente inutilizzabili.
Le pistole a gas scarrellanti danno un senso di realismo molto maggiore e c'è più scelta, per ora di postele elettriche ne esistono solo 2.
Per quanto riguardo i fucili non c'è storia, molto meglio le repliche elettriche. A gas vi sono soltanto alcune SMG (che non funzionano molto bene...) e alcuni fucili da cecchino (che sono solitamente TROPPO potenti).
Abbi pietà... ma è un po una domanda da niubbo... :fagiano:
per fare un esempio in campo informatico.. sarebbe come se chiedessi: "Meglio Intel o Via?" :fagiano:
Per quanto riguarda le pistole quelle elettriche sparano bene, però hanno una potenza leggermente inferiore alle pistole a gas e la batteria non dura moltissimo (più del gas, ma il gas si ricarica in 10 secondi...). Per contro le pistole a gas soffrono terribilmente il freddo ... quindi d'inverno sono praticamente inutilizzabili.
Le pistole a gas scarrellanti danno un senso di realismo molto maggiore e c'è più scelta, per ora di postele elettriche ne esistono solo 2.
Per quanto riguardo i fucili non c'è storia, molto meglio le repliche elettriche. A gas vi sono soltanto alcune SMG (che non funzionano molto bene...) e alcuni fucili da cecchino (che sono solitamente TROPPO potenti).
...grazie...ma allora si possono prendere le pistole scarellanti...a gas?....o sono piu' robuste in inverno?
Stormblast
16-03-2006, 21:55
...grazie...ma allora si possono prendere le pistole scarellanti...a gas?....o sono piu' robuste in inverno?
si prendila scarrellante a gas. d'inverno avrai qualche problema ma sempre meglio che giocare con pistole a molla....
ce ne sono anche che sparano a raffica, sempre a gas, tipo una glock. è figa da usare stile matrix (se ne hai 2 col caricatore maggiorato ti trasformi veramente in Neo) però sopra i 7/8 metri hanno hanno una precisione ridicola. mentre a colpo singolo sono già meglio.
ricapitolando prenditi una scarrellante imho tra: glock (pratica, bella, robusta), beretta 92F (intramontabile), desert eagle (classico cannone).
....scusate le mie domande da neofita..ma daltronde lo sono.. :) ...grazie a chi mi ha risposto...un altra domanda....ma in genere in chi vende o nei vari gruppi..è facile trovare chi ci sa fare con la meccanica o in accessori per migliorare la replica acquistata?...
Swisström
16-03-2006, 22:55
....scusate le mie domande da neofita..ma daltronde lo sono.. :) ...grazie a chi mi ha risposto...un altra domanda....ma in genere in chi vende o nei vari gruppi..è facile trovare chi ci sa fare con la meccanica o in accessori per migliorare la replica acquistata?...
nei club di sicuro...
In italia di gente che ci sa fare ce n'è parecchia... poi ci sono i vari guru come "eta beta", "teschio", "luky" etc che .... :ave: :ave:
TheBoss0310
17-03-2006, 09:28
Ma allora kaen c'è la possibilità di provare o addirittura provare?
Swisström
17-03-2006, 10:15
provare o addirittura provare? :asd:
comunque si... cerca un club dalle tue zone... e chiedi, con poco costo o addirittura gratuitamente vi fanno provare una giornata ;)
TheBoss0310
17-03-2006, 10:20
vedere o addiruttura provare :D :D :D LOL
[©Ice, 2004]™
17-03-2006, 10:25
CUT
allora voglio questo! :sofico:
Swisström
17-03-2006, 11:07
™']allora voglio questo! :sofico:
TROPPO significa "troppo per la legge italiana"...
e poi se utilizzi repliche da 3 J contro persone (oltre a poterti denunciare), ti spezzano la stessa in testa ...
Mentre se volete fucili precisi e potenti (ma NON da utilizzare contro persone) prendetevi una carabina stile diana con piombini da 4.5mm
[©Ice, 2004]™
17-03-2006, 11:41
TROPPO significa "troppo per la legge italiana"...
e poi se utilizzi repliche da 3 J contro persone (oltre a poterti denunciare), ti spezzano la stessa in testa ...
Mentre se volete fucili precisi e potenti (ma NON da utilizzare contro persone) prendetevi una carabina stile diana con piombini da 4.5mm
sì, immagino, non sono proprio uno sprovveduto..
cmq io spesso facevo "urban" con amici, facevamo anche killers :D una figata...il mio amico ha fredato uno in un bar, con una banana! sai le facce dei clienti ignari... :asd:
e poi con un club di amici che ci affitavano le armi elettriche, (il mio amico ha un FAMAS elettrico, un paio di UZI a gas con modifica: una bombola di gas "a zainetto" artigianale :mbe: ed un fucile da sniper di una qualche mod. americano a molla ) abbiamo fatto parecchie uscite, sia in campo aperto (con una casa da difendere/attaccare) che nella boscaglia :eek: del Piancavallo (vicino Aviano PN) e lì si che mi è piaciuto...che ricordi! mi è tornata la voglia di incominciare seriamente,magari convinco gli amici...
mi ricordo quando nel bosco si era guastato l'ultimo MP5 (di solito usavo quello oppure un G3) mi hanno rifialto un Franchi SPAS 12 http://www.airsoftatlanta.com/images/spas12tm1_jpg.jpg :cool: , ovviamente manuale con 5 pallettoni :p a colpo: tolgo la sicura (ci ho messo un attimo a trovarla) e mi hanno messo alle retrovie, gli altri erano imboscati e noi attaccavamo la macchia, rimetto la sicura, si inizia...dopo un pò -non era ancora iniziato il conflitto- vedo un posto a conca sotto un lastrone di cemento, quasi sicuramente ideale per un cecchino, e mi son detto "fin qua non mi becca" e vlan! mi son preso un colpo in fronte :stordita: e non avevo ancora sparato!
vabbene, torno al campo base dove erano già altri "caduti" che tiravano per esercitarsi, provo anche io, punto, sparo, non spara :eek: :mc:
non avevo ri-tolto la sicura :fagiano: :stordita: :muro: che FDM!
LOL :D :D :D
Stasera riesco a chiedere, ma saprò la risposta solo domani o dopodomani. Comunque, non dovrebbero esserci problema, io chiedo solo per precauzione: Non vorrei che tutti i fucili a noleggio fossero presi (fra poco io mi prendo il mio, quindi uno avanza di sicuro :D)
...un altra domanda..anche questa da inesperto..ma scusatemi....modificando la meccanica...con pezzi di ricambio...o con qualsiasi cosa atta allo scopo... non so...si puo' modificare la potenza?....e di conseguenza la distanza utile..credo... :confused:
Swisström
17-03-2006, 21:35
...un altra domanda..anche questa da inesperto..ma scusatemi....modificando la meccanica...con pezzi di ricambio...o con qualsiasi cosa atta allo scopo... non so...si puo' modificare la potenza?....e di conseguenza la distanza utile..credo... :confused:
certo... resta il fatto che sopra il J la replica è considerata illegale per legge.
senza contare che non verresti accettato in nesusn club/torneo
...ma le repliche sono abbondantemente sotto il j? ..o ci si avvicinano di poco? :confused:
Swisström
17-03-2006, 21:57
...ma le repliche sono abbondantemente sotto il j? ..o ci si avvicinano di poco? :confused:
Ci si avviciniano molto, le repliche marui (AEG) stanno tra gli 0.7 (colt vecchia serie) e gli 0.95 (M14). Con alcune marche tipo CA o G&P si rischia addirittura di avere la replica leggermente sopra il J di fabbrica.
Ci si avviciniano molto, le repliche marui (AEG) stanno tra gli 0.7 (colt vecchia serie) e gli 0.95 (M14). Con alcune marche tipo CA o G&P si rischia addirittura di avere la replica leggermente sopra il J di fabbrica.
....allora te consigli le marui...o per iniziare qualsiasi marca va bene?
Stormblast
17-03-2006, 23:48
....allora te consigli le marui...o per iniziare qualsiasi marca va bene?
l'ha scritto poco sopra! ;)
compra marui che stai tranquillo per un bel po'. è inutile che spendi da neofita 350 stecche per un CA che il giorno dopo devi magari già darlo a qualcuno che ti sistema l' hop up!
ricapitolando prenditi una scarrellante imho tra: glock (pratica, bella, robusta), beretta 92F (intramontabile), desert eagle (classico cannone).
bellissima la glock e anche la berettam92f, la desert eagle è molto molto bella ma un po' ingombrante per iniziare secondo me
[©Ice, 2004]™
18-03-2006, 10:22
ma la pistola a gas, se è scarrellante, non spreca solo energia per scarrellare? o si intende che si può scarrellare manualmente, per questioni estetiche :fagiano: ? (allora è inutile... )
invece guardate questo:
http://www.cpmortai115.it/orologi/13135.jpg :eek: :oink:
Swisström
18-03-2006, 10:34
™']ma la pistola a gas, se è scarrellante, non spreca solo energia per scarrellare? o si intende che si può scarrellare manualmente, per questioni estetiche :fagiano: ? (allora è inutile... )
invece guardate questo:
http://www.cpmortai115.it/orologi/13135.jpg :eek: :oink:
Se non sbaglio è il kit Hurricane Shrike per la serie colt... :oink: fantastico...
Teschio ne ha appena fatto uno :oink:
eccolo qua:
http://www.argonauti-sat.it/z/CUSTOM%20GALLERY/S.K.R.Shrike/Immagine%20002.jpg
http://www.argonauti-sat.it/z/CUSTOM%20GALLERY/S.K.R.Shrike/Immagine%20007.jpg
Se non sbaglio è il kit Hurricane Shrike per la serie colt... :oink: fantastico...
Teschio ne ha appena fatto uno :oink:
eccolo qua:
http://www.argonauti-sat.it/z/CUSTOM%20GALLERY/S.K.R.Shrike/Immagine%20002.jpg
http://www.argonauti-sat.it/z/CUSTOM%20GALLERY/S.K.R.Shrike/Immagine%20007.jpg
....ma che spara sta magnificenza?...i proiettili sono molto realistici....bello...immagino il prezzo.... :eek:
cosa ne pensate del FA-MAS della marui???
Swisström
18-03-2006, 15:05
....ma che spara sta magnificenza?...i proiettili sono molto realistici....bello...immagino il prezzo.... :eek:
I proiettili son veri, svuotati e resi innocui... e sono messi li solo per scenografia...
in realtà spara pallini come tutti gli altri
Swisström
18-03-2006, 15:05
cosa ne pensate del FA-MAS della marui???
è uno dei progetti più vecchi marui... se proprio non è l'unico che ti piace, il mio consiglio è di lasciar perdere.
è uno dei progetti più vecchi marui... se proprio non è l'unico che ti piace, il mio consiglio è di lasciar perdere.
...come mai?...è una bella arma...
Swisström
18-03-2006, 17:02
...come mai?...è una bella arma...
perchè
è uno dei progetti più vecchi marui..
e ovviamente ha tutti i difetti che nel tempo son stati migliorati con i GB di nuova generazione. Oltretutto i pezzi di ricambio per il FaMAS son praticamente inesistenti.
...si trova sempre in vendita però...se lo vendono devono avere anche i pezzi di ricambio...o non vuol dire niente la cosa?...le fregature sono dietro l'angolo eh...
Swisström
18-03-2006, 17:20
...si trova sempre in vendita però...se lo vendono devono avere anche i pezzi di ricambio...o non vuol dire niente la cosa?...le fregature sono dietro l'angolo eh...
:doh:
se dico che i pezzi di ricambio son quasi introvabili e praticamente inesistenti un motivo ci sarà :mbe: :mbe:
e poi si aggiunge anche che il gearbox del famas è particolare, già dotato di ingranaggi "high speed" anche montando un motore 560, in sostanza è tutta plastica, come la maggiorparte dei marui però è vecchio, non è modulabile, non puoi personalizzarlo, il max è montare il bipiede che in una delle due versioni è fornito di serie, quello che dice Swiss è verissimo, i pezzi per il famas ormai sono diventati delle reliquie storiche :D , e cmq non sn intercambiabili con altri GB almeno così mi pare di ricordare. In conclusione la replica tuttosommato è buona, affidabile e spara bene, però per tutti i motivi che ho elencato e che ha elencato Swiss è meglio rivolgersi altrove ;) .
Esempi di marui da comprare a occhi chiusi:
AK47
AK47 beta spetsnaz
G36c
G3SAS
G3mc51
M733
volendo anche lo Steyr e l'M14 se ti piace fare il cecchino ;) .
azz...peccato, mi piace una cifra...
l'AUG? che ne dite?
Bestia666
18-03-2006, 19:10
anche io anche io :D
http://img458.imageshack.us/img458/898/raus0ez.jpg
comunque nel sito della mauri è sempre in evidenza....insieme allo steyr...boh...ho scritto ad un negozio la storia dei pezzi di ricambio...vediamo cosa mi rispondono...
...e nel sito della mauri ci sono un sacco di accessori e pezzi di ricambio.....dite che non vengono importati in italia...poi ha un sistema elettrico eg 560 a differenza dell'eg 700 o 1000 come gli altri....che vuol dire?...che è meno moderno e meno potente?
Swisström
18-03-2006, 20:49
...e nel sito della mauri ci sono un sacco di accessori e pezzi di ricambio.....dite che non vengono importati in italia...poi ha un sistema elettrico eg 560 a differenza dell'eg 700 o 1000 come gli altri....che vuol dire?...che è meno moderno e meno potente?
è un motore diverso, più vecchio e meno performante.
Comunque la marui FORSE ha ancora i pezzi di ricambio, ma solo gli originali marui. La maggior parte delle modifiche meccaniche ed estetiche per gli altri fucili vengono fatte con pezzi (migliori) di altre marche (systema, hurricane, king arms, prometheus, etc etc etc).... marche che non producono nulla per GB1 (quello del famas).
....dunque tagliamo la testa al toro...quale è una replica per cui si trovano molti accessori...pezzi di ricambio e migliorie varie...mi hanno colpito poi i sig svizzeri...gli ak47...e i g-36 tedeschi..ne hai sentito parlare?
Swisström
18-03-2006, 22:12
....dunque tagliamo la testa al toro...quale è una replica per cui si trovano molti accessori...pezzi di ricambio e migliorie varie...mi hanno colpito poi i sig svizzeri...gli ak47...e i g-36 tedeschi..ne hai sentito parlare?
-.- leggi i post sopra -.- miei e di aprovel. Comunque i sig non li abbiamo nominati ma son affidabili e si trovano ricambi.
Si ma se leggessi le risposte che diamo forse non faresti domande inutili.. comunque l'AK è affidabile (la miglior meccanica, gearbox di 3^ generazione), robusto e con caricatori molto capienti che però a volte nn pescano :muro: il G36 è più compatto, però va bene, robusto, stessa meccanica dell'AK e caricatori che pescano alla grande (occhio e prendi un g36c seconda serie, anche se ormai di prima nn ce ne dovrebbero essere più in commercio :D ) infine il sig, sono tutte ottime repliche solo che i caricatori del sig non sono molto capienti (220 bb) e per smontarlo qualora sarà il momento, dovrai prenderti tutto il calendario e iniziare a pregare, vista la miriade di pezzi ;) .
Scusa se sono stato un po' scontroso ma bastava leggere pochi post sopra ;) .
Ah e se proprio devi prendere un Sig, prendi il 552 ;) .
Se prendi l'AK47, prendi quello a calcio fisso o il Beta spetsnaz ;) .
Ah e se proprio devi prendere un Sig, prendi il 552 ;) .
Se prendi l'AK47, prendi quello a calcio fisso o il Beta spetsnaz ;) .
..di niente ragazzi...anzi scusatemi ma sto guardando una miriade di siti di softair e le domande mi vengono cosi...di getto...e poi l'inesperienza fa il resto...scusatemi di nuovo...ma perchè dici non l'ak47 con il calcio ripiegabile?...il beta non mi piace....
Perchè quello a calcio ripiegabile non è che non vada bene, ANZI, solo che necessita di batteria piccola e saresti costretto a prenderne ALMENO due ;) .
.ok ok ...grazie mille ragazzi... :)
Swisström
18-03-2006, 22:43
Perchè quello a calcio ripiegabile non è che non vada bene, ANZI, solo che necessita di batteria piccola e saresti costretto a prenderne ALMENO due ;) .
COmunque questo problema diventa di giorno in giorno meno importante.
COn l'uscita delle ottime Intellect da 1400mah (formate da elementi eccezionali) hai un ottima autonomia anche con le batterie mini. E costano pochissimo, la metà di una batteria full size da 3000-3600.
Il problema sta maggiormente nell'equeilibrio della replica, molto migliore con le batterie nel calcio.
Ecco qua il grafico degli elementi intellect da 1400mah
http://www.unipros.com/images/discharge/all2_3a.jpg
....ma dove trovate tutte queste informazioni?.... :confused:
....comunque immagino che prima di comprare una replica bisogna informarsi prima ...se c'è possibilità di moddarla in metallo..accessori..pezzi di ricambio..ecc ecc...a meno che non sia il classico colpo di fulmine...credo che vi rompero' dell'altro ragazzi...abbiate pazienza... :p
Swisström
18-03-2006, 23:17
Comunque proporrei di creare un clan ufficiale di "softair" di hwu... con un thread dedicato (magari fatto da me o aprovel, in modo da poter modificare in qualsiasi momento il primo post).
Vero ciò che dice Swiss, io con la mia G&P da 1100 mah mi trovo benissimo sul SAS ed ho un'ottima autonomia, aspetto le intellect, appena arrivano in Italia credo proprio di prenderle ;) .
Voto anche io per il clan ufficiale :cool: .
Swisström
18-03-2006, 23:56
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1160827
volendo sto thread si può lockare.
anche io anche io :D
http://img458.imageshack.us/img458/898/raus0ez.jpg
sbavozzo il fucile a pompa! :cool:
che modello è? :)
Bestia666
19-03-2006, 01:09
marui benelli m3 super 90 :D :D :D viuleeento :sofico:
Swisström
19-03-2006, 08:07
Come ciufile apompa preferisco questo: http://www.wgcshop.com/WGC_Shop/images/gp_sg_m870cqbs.jpg :sofico:
Come ciufile apompa preferisco questo: http://www.wgcshop.com/WGC_Shop/images/gp_sg_m870cqbs.jpg :sofico:
mmm... naa, ihmo sa troppo di giocattolone tamarro... :p
Swisström
19-03-2006, 12:06
mmm... naa, ihmo sa troppo di giocattolone tamarro... :p
:sbav:
LiFeHaCk
29-03-2006, 22:25
ragazzi quanti hanni avete? (nn è un offesa è una domanda) :D:D
no perkè io ho 17anni e mi piacerebbe provare questo "gioko" solo ke mi sembra un po troppo cresciutello per farlo ^^ lol nn è che conoscete un posto dove si affittano quei fucili e tutto il resto per poter porovare se mi piace ... ke ne so magari nasce una nuova passione ahahah :D !!
ciaooo e tank ;)
PS: io sn di milano zona sansiro...
no perkè io ho 17anni e mi piacerebbe provare questo "gioko" solo ke mi sembra un po troppo cresciutello per farlo ^^ lol nn è che conoscete un posto dove si affittano quei fucili e tutto il resto per poter porovare se mi piace ... ke ne so magari nasce una nuova passione ahahah :D !!
ciaooo e tank ;)
calcola che cè gente dai 20 anni in su di solito
TheBoss0310
02-04-2006, 20:22
calcola che cè gente dai 20 anni in su di solito
ho conosciuto gente da 40 anni!!!
Swisström
02-04-2006, 22:48
veramente è un offesa alla nostra lingua... cosi come lo scrivere con la "k".
ciaooo e tank ;)
17 anni... è già difficile trovare un team serio a quella età... altro che cresciutello (parlo da 17enne)
Ciao ragazzi,visto ke nn ne capisco molto vorrei un consiglio da voi ke sicuramente siete piu esperti di me...Vorrei comprare una pistola a gas scarrellante tra: Beretta 92F,Desert Eagle e una Western Arms mi sapreste dire quall è la piu potente,quale delle 3 è in ferro e quale ha un effetto sonoro piu realistico?
Accetto anche piu pareri!
Ringrazio anticipatamente eventuali risposte!
:)
massimo78
10-04-2006, 07:49
LuVi
Purtroppo questi giochi "di ruolo" per così dire sono tutti super costosi, chi ci gioca non sono poi così tante persone e il merchandise è alto...
Pensa che faccio giochi di ruolo dal vivo (stile fantasy); che è diverso perchè non è basato sui combattimenti, molto più sul ruolo e la recitazione. Usiamo spade, scudi, armature, ecc... e benché sono cose molto più economiche delle armi softair, una spada in lattice non costa meno di 80 euro.
Purtroppo questi giochi "di ruolo" per così dire sono tutti super costosi, chi ci gioca non sono poi così tante persone e il merchandise è alto...
Pensa che faccio giochi di ruolo dal vivo (stile fantasy); che è diverso perchè non è basato sui combattimenti, molto più sul ruolo e la recitazione. Usiamo spade, scudi, armature, ecc... e benché sono cose molto più economiche delle armi softair, una spada in lattice non costa meno di 80 euro.
ma, curiosità, come si svolge un combattimento? cioè, come fai a capire chi ha vinto in uno scontro a due o cose simili in un GDR fantasy dal vivo? me lo sono sempre chiesto :D
massimo78
10-04-2006, 17:27
ma, curiosità, come si svolge un combattimento? cioè, come fai a capire chi ha vinto in uno scontro a due o cose simili in un GDR fantasy dal vivo? me lo sono sempre chiesto :D
ehehe allora ognuno ha dei punti "ferita" in base a come è vestito...
una persona che indossa solo i propri abiti (senza corazze o armature, cotte di maglia ecc) può subire 3 danni generici e 1 mortale (mortale è considerato pancia o schiena... al torso in pratica).
Quindi immagina di avere 1/3.
Se ti colpiscono alla gamba, applichi un -0/-1
quando arrivi a 1/1 doversti simulare la ferita, quindi trascinarti o comunque accusare il colpo (non puoi zompettare via :D ) e se vai a 0/0 (quando ti infliggono il colpo che porta a 0 uno dei due valori va a 0 anche l'altro) sei "svenuto" se ti colpiscono ancora vai a -1 quindi sei morto fisicamente e puoi tornare in vita solo tramite incantesimo (da mago).
Ogni 15 minuti circa recuperi un +0/+1 (se sei a 0 passi a 1/1).
il gioco si basa come diceva prima qualcuno sulla "lealtà" è un gioco basato sul recitare, e la cosa bella è cercare di recitare meglio degli altri per restare in ruolo più possibile. In questo modo la cosa entusiasmante è apprezzare la bravura altrui e cercare di migliorarsi :)
Sgarboman
11-04-2006, 01:04
Ho appena aperto un thread in "sport e motori" e mi hanno mandato qua.
Volevo chiedere a qualcuno che se ne intende come si fa a scegliere una "buona" arma. Spero non solo dal prezzo. Grazie.
massimo78
11-04-2006, 09:55
Ho appena aperto un thread in "sport e motori" e mi hanno mandato qua.
Volevo chiedere a qualcuno che se ne intende come si fa a scegliere una "buona" arma. Spero non solo dal prezzo. Grazie.
non sono esperto di softari però posso dirti che da cio che ho sentito dai miei amici che ci giocano, conviene comprarle a S.Marino, e se le prendi si sceglie in base a ciò che vuoi fare.
Se vuoi fare lo sniper ti serve un fucile di precisione... bada tutte le armi hanno una gittata di 40 metri. Il fucile da sniper arriva sempre a 40 metri, però ci arrivi precisissimo, gli altri sono meno precisi.
Ho sentito loro che erano propensi per comprare un M60
A san marino si risparmia grazie all'esentenza del 20% di iva. Comunque io che mi dedico da molto al softair ti posso dire di scegliere l'arma in base a ciò che vuoi fare e ai tuoi gusti:
Un MP5K e un S24 hanno lo stesso range alla fine visto che erogano la stessa energia. Avrai differenze in rosata ma non preponderante. Un mio consiglio vivissimo e' di orientarsi su ClassicArmy, G&G che fanno modelli ottimi completi di caricatore maggiorato e interamente uguali a quelli veri sia in peso e materiali (corpo in metallo, ecc...) usati. I marui vanno bene se sei principiante salvando naturalmente G36C, P90 e Steyer AUG che da quelli veri differiscono di poco.
I prezzi completi di caricabatteria e batteria si aggirano sui 300€-350€ spese incluse.
BYezzzzzzzzzz
nessuno ha nominato le ics...che secondo me rullano
:cry:
voglio giocarci ma non trovo nessuno che ne abbia voglia :cry: :cry: :cry:
che palle
Sgarboman
11-04-2006, 21:16
A san marino si risparmia grazie all'esentenza del 20% di iva. Comunque io che mi dedico da molto al softair ti posso dire di scegliere l'arma in base a ciò che vuoi fare e ai tuoi gusti:
Un MP5K e un S24 hanno lo stesso range alla fine visto che erogano la stessa energia. Avrai differenze in rosata ma non preponderante. Un mio consiglio vivissimo e' di orientarsi su ClassicArmy, G&G che fanno modelli ottimi completi di caricatore maggiorato e interamente uguali a quelli veri sia in peso e materiali (corpo in metallo, ecc...) usati. I marui vanno bene se sei principiante salvando naturalmente G36C, P90 e Steyer AUG che da quelli veri differiscono di poco.
I prezzi completi di caricabatteria e batteria si aggirano sui 300€-350€ spese incluse.
BYezzzzzzzzzz
Sta cosa di S.Marino la sapevo pure io, mi sa che è arrivato il momento di farci una capatina. Io volevo prendere una carabina M4 o un AK47 (magari usato), qualche link?
Esperienza personale: falla nuova perchè sicuramente ci dovresti rimettere le mani e di asg usate ne ho prese 3 :rolleyes:
Comunque l'AK47 va più che bene però nota bene che calciatura e paramano sono in plastica e il corpo è in plastica e caricatore è da 60bb se parliamo del marui. INvece ti consiglierei proprio un bel G&G RK103 che è la versione moderla dell'AK con la differenza che non devi metterci mano: idendico a quello vero...puoi anche lanciarlo dal 7 piano e vedrai che regge bene :Prrr:
BYezzzzzzzzzzzzzzzzz
Sgarboman
12-04-2006, 20:59
Esperienza personale: falla nuova perchè sicuramente ci dovresti rimettere le mani e di asg usate ne ho prese 3 :rolleyes:
Comunque l'AK47 va più che bene però nota bene che calciatura e paramano sono in plastica e il corpo è in plastica e caricatore è da 60bb se parliamo del marui. INvece ti consiglierei proprio un bel G&G RK103 che è la versione moderla dell'AK con la differenza che non devi metterci mano: idendico a quello vero...puoi anche lanciarlo dal 7 piano e vedrai che regge bene :Prrr:
BYezzzzzzzzzzzzzzzzz
Io volevo prendere proprio quello perchè mi piace... :( (anche se l'M4 mi piace di più). Mi sai consigliare qualche sito dove non si spende troppo?
Vai:
qui (http://www.gm-softair.com/)
e
qui (http://www.safarasoftair.com)
Fai un preventivo in questi due negozi. Sono di san marino. Cè molta scelta. Comunque se gli fai un colpo di telefono non è male: sono molto disponibili entrambi per chiarire ogni tuo dubbio ;)
Byezzzzzzzzzzzzz
Sgarboman
13-04-2006, 20:18
Vai:
qui (http://www.gm-softair.com/)
e
qui (http://www.safarasoftair.com)
Fai un preventivo in questi due negozi. Sono di san marino. Cè molta scelta. Comunque se gli fai un colpo di telefono non è male: sono molto disponibili entrambi per chiarire ogni tuo dubbio ;)
Byezzzzzzzzzzzzz
Già fatto ;) .
Spiegami una cosa: che differenza c'è tra un M4 e un M16?
EDIT: ho visto pure un M15... non ci capisco più niente :(
TheBoss0310
13-05-2006, 08:38
Non risponde più nessuno qua....
Praticamente la differenza sta nell' estetica, magari uno è un po più grande, il calcio diverso etc... internamente sono uguali!
esatto solo l'estetica e leggermente di precisione. Cioè un M16 che ha una canna da 55cm sarà più preciso a 30m di un MP5Kurz. Il fatto che tutte le asg siano ad 1J e che utilizzino pallini da 6mm significa proprio che hanno lo steso potere balistico e quindi nessuna differenza tra arma e arma.
Per quanto riguarda il nome delle asg è una questione di loghi e license: ad esempio la ClassicArmy non ha il diritto hai loghi Colt conseguentemente deve cambiare il nome alle armi: un M4 viene detto M15A4. Altro caso esemplare è la G&G: AK104 diventa RK104, l'MP5A4 diventa PM5A4 e via dicendo.
Byezzzzzzzzzzzzzzz
TheBoss0310
13-05-2006, 09:00
bhe, poi ulcune ASG hanno il caricatore un pò piccolino come gli MP5
Swisström
13-05-2006, 10:58
L'M15 è il nome con cui la Classic army chiama i suoi colt (M4 e M16).... il tutto perchè non ha i diritti per usare il nome corretto.
Swisström frequenti il forum di SAM e Argonauti :) ??????
BYezzzzzzzzzzzzz
Swisström
13-05-2006, 12:23
Swisström frequenti il forum di SAM e Argonauti :) ??????
BYezzzzzzzzzzzzz
Si... anche te, mi pare :D
Comunque non m ero accorto che avevi già spiegato tu la storia degli M15... come non detto :D
ma poi che discorsi...non bisogna parlare di differenza tra un'arma e un'altra..
ma tra una marca e un'altra...li si che cambia veramente
Bhe se seguivi il discorso il senso è quello. Le asg hanno tutte la stessa gittata quindi è inutile parlare di quale arma sia migliore di un altra (sempre vicine al J sono). Il discorso della marca è diverso: sicuramente la G&P, CA e G&G producono repliche di gran lunga superiori ai Marui (hanno però un costo leggermente più alto rispetto a quest'ultima e di solito l'assenza dei loghi originali).
Byezzzzzzzzzzzzz
e la ICS non esiste? secondo me e' parecchio buona come marca
sicuramente una spanna sopra la classic army
Dimenticanza :) Ottima marca e dal buon rapporto prezzo\qualità.
Byezzzzzzzzzzzzz
TheBoss0310
13-05-2006, 18:59
MARUI RULEZ!!!!!
TheBoss0310
15-05-2006, 12:45
che radio pmr consigliate? la brondi fx adventure la conoscete?
Swisström
15-05-2006, 13:32
che radio pmr consigliate? la brondi fx adventure la conoscete?
Midland G7
TheBoss0310
15-05-2006, 13:52
si ma è da ricchi! io sono povero... :mc:
FireFree
02-08-2006, 23:23
Ciao swiss...sei arrivato fin qui anche tu :D ?
Ciao a tutti anche io faccio softair...
comunque swiss io contiuerò comunque a praticarlo...
In SAM mi chiamo RedArmy
Dr.Speed
03-08-2006, 06:21
si ma è da ricchi! io sono povero... :mc:
se andiamo a qualche lanparty insieme ti mostro la mia pistolina a gas :sofico:
Dr.Speed
18-08-2006, 05:02
:D
Swisström
26-11-2006, 19:57
Ciao swiss...sei arrivato fin qui anche tu :D ?
Ciao a tutti anche io faccio softair...
comunque swiss io contiuerò comunque a praticarlo...
In SAM mi chiamo RedArmy
Fin qui? io sono un utente BASE (fondamentale, storico) di questo forum :O
Ehm si ha pienamente ragione :O
ma LOL :sofico:
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
FireFree
26-11-2006, 21:35
Fin qui? io sono un utente BASE (fondamentale, storico) di questo forum :O
lol che sborone
raga uppo il topic =P
Sono intenzionato a comprare un fucile di quelli a basso costo, tanto per cazzeggiare un pochino :)
ho visto su questo sito, questo fucile,purtroppo interamente in abs, ma visto il prezzo :D ...
http://www.ilsemaforo.eu/catalog/product_info.php?cPath=25&products_id=1074
Secondo voi è una vera ciofega ? :sofico:
Se sparo da 20 metri posso divertirmi tipo a buttare giu delle lattine ? =)
Grazie delle info in anticipo!!!
Saluti a tutti =)
Ciofeca da evitare assolutamente:O
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Ciofeca da evitare assolutamente:O
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
uff nemmeno per il tiro al barattolo vero ? :D
mannaggia alla scimmia XD
No e senza mezzi termini. Se vuoi qualcosa di buono cinese per il tiro al barattolo orientati su cyma, goldenbow, dboy, A&K (ora su due piedi mi vengono queste in mente). Occhio che il gearbox sia in metallo e dotato di ingranaggi in metallo e dotati di hopup regolabile. Prezzo dai 90€ ai 190€ (a seconda poi della dotazione, materiali impiegati nella realizzazione della replica).
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
The_Art_Of_Pueblo
11-01-2010, 23:42
No e senza mezzi termini. Se vuoi qualcosa di buono cinese per il tiro al barattolo orientati su cyma, goldenbow, dboy, A&K (ora su due piedi mi vengono queste in mente). Occhio che il gearbox sia in metallo e dotato di ingranaggi in metallo e dotati di hopup regolabile. Prezzo dai 90€ ai 190€ (a seconda poi della dotazione, materiali impiegati nella realizzazione della replica).
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
quoto pienamente :) :) :D :D :D
quoto pienamente :) :) :D :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=Iuj7ocPeCDc&feature=related
o madonna che schifo XD
avete ragione....u.u
Guarda non saprei con certezza. Al poligono mi sembra che puoi sparare anche senza porto d'armi (in effetti serve solo per poter trasportare l'arma) basta l'iscrizione con la relativa abilitazione al maneggio dell'arma (se hai fatto il militare di quest'ultima non ne hai bisogno). Fai un salto sul 3d delle armi da fuoco ci sarà qualcuno più informato di me ;)
Comunque se hai un po' di tempo leggi questo sulla regolamentazione giuridica del poligono e campi da tiro (http://www.earmi.it/diritto/faq/poligoni.htm)
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
Ho provato a googlare un poco ma ho trovato pareri contrastanti: ma il paintball in Italia si può fare?
Ciao ragazzi :)
A me e a dei miei amici è balenata in testa l'idea di iniziare Softair: ora volevo sapere, all'incirca, restando abbastanza sull' "amatoriale", quando sarebbe la spesa iniziale. Se avete anche qualche consiglio su cosa comprare inizialmente("fascia" di armi, accessori ecc) sono ben accetti :D
Premetto che inanzitutto vorremmo fare una prova, e da quello che ho capito è possibile in qualche "club".
Grazie ;)
Lilunyel
04-03-2010, 20:05
Ciao ragazzi :)
A me e a dei miei amici è balenata in testa l'idea di iniziare Softair: ora volevo sapere, all'incirca, restando abbastanza sull' "amatoriale", quando sarebbe la spesa iniziale. Se avete anche qualche consiglio su cosa comprare inizialmente("fascia" di armi, accessori ecc) sono ben accetti :D
Premetto che inanzitutto vorremmo fare una prova, e da quello che ho capito è possibile in qualche "club".
Grazie ;)
Ciao. :)
Allora, la spesa inziale è di almeno 400€, tra una cosa e l'altra.
Gli ASG decenti partono da una cifra vicina ai 200€; quelli da 60-80€ su e-bay, le cinesate insomma, lasciale perdere, perché oltre ad essere illegali nella maggior parte dei casi (superano il J di potenza), si spaccano la prima volta che ti tuffi per terra.
Per la mimetica dipende, ma in genere tra i 50-100€, poi ci sono gli anfibi o scarpe da trekking (di solito son consigliate scarpe che proteggono le caviglie, per evitare slogature e cose di questo tipo), e in questo caso il costo è altamente variabile... diciamo da 50€ a 300€. Un buon paio di Magnum da 100€ è la cosa migliore IMHO.
Poi ci sono le protezioni per gli occhi, che compri tranquillamente dal ferramenta (occhiali anti-infortunistica), che costano sui 10-20€. Oppure trovi anche le maschere con la retina metallica su ebay tranquillamente, a prezzi contenuti. Sconsiglio le maschere complete, stile sub, perché, specialmente col caldo, si appannano brutalmente.
Per la testa vedi tu... elmetti militari, semplice cappello "da caccia", ecc. L'importante è avere dall'inizio della sessione, fino alla fine, gli occhiali addosso.
Poi ci sono i pallini, 10€ a sacchetto circa... biodegradabili e di marca. Quelli "low cost" sono pericolosi perché possono rompersi e magari incepparti l'ASG... ;_; e magari far danni seri.
Per il club, visto che abiti a Treviso, ti ho mandato un suggerimento in PM. :)
Ciaoooo. :p
Il programmatore
04-03-2010, 20:57
Gli ASG decenti partono da una cifra vicina ai 200€; quelli da 60-80€ su e-bay, le cinesate insomma, lasciale perdere, perché oltre ad essere illegali nella maggior parte dei casi (superano il J di potenza), si spaccano la prima volta che ti tuffi per terra.
Per la mimetica dipende, ma in genere tra i 50-100€, poi ci sono gli anfibi o scarpe da trekking (di solito son consigliate scarpe che proteggono le caviglie, per evitare slogature e cose di questo tipo), e in questo caso il costo è altamente variabile... diciamo da 50€ a 300€. Un buon paio di Magnum da 100€ è la cosa migliore IMHO.
Poi ci sono le protezioni per gli occhi, che compri tranquillamente dal ferramenta (occhiali anti-infortunistica), che costano sui 10-20€. Oppure trovi anche le maschere con la retina metallica su ebay tranquillamente, a prezzi contenuti. Sconsiglio le maschere complete, stile sub, perché, specialmente col caldo, si appannano brutalmente.
Per la testa vedi tu... elmetti militari, semplice cappello "da caccia", ecc. L'importante è avere dall'inizio della sessione, fino alla fine, gli occhiali addosso.
Poi ci sono i pallini, 10€ a sacchetto circa... biodegradabili e di marca. Quelli "low cost" sono pericolosi perché possono rompersi e magari incepparti l'ASG... ;_; e magari far danni seri.
fucili da 100/150 euro fan schifo?
Lilunyel
04-03-2010, 20:59
fucili da 100/150 euro fan schifo?
Bè, a 150€ ne trovi anche di decenti... a 100€, a parte nell'usato, è facile prendere dei pacchi. Oppure cose che devi farti regolare e che alla fine vai a spendere di più.
Il programmatore
04-03-2010, 21:05
Bè, a 150€ ne trovi anche di decenti... a 100€, a parte nell'usato, è facile prendere dei pacchi. Oppure cose che devi farti regolare e che alla fine vai a spendere di più.
ok
Ovviamente per praticare serve iscriversi ad un club, vero? non si possono noleggiare i fucili?
Lilunyel
04-03-2010, 21:59
ok
Ovviamente per praticare serve iscriversi ad un club, vero? non si possono noleggiare i fucili?
Conviene affiliarsi ad un club sì. I fucili, a volte, te li possono prestare quelli del club, specialmente per 2-3 sessioni di prova e mentre decidi quale ASG acquistare.
Ti consiglio di valutare attentamente il club a cui ti iscriverai e vedere che regolamento applicano. Nel soft-air è fondamentale la fiducia e la serietà... altrimenti è meglio giocare a CoD a casa propria per divertirsi.
Dove vado io, ad esempio, con la retta annuale si paga un'assicurazione personale in caso di infortunio (se ti fai male ad una caviglia ad esempio, o altro), ci sono delle regole severissime per quanto riguarda la distanza da cui è VIETATO sparare ad un avversario e anche sul fatto di "dichiararsi". Nel dubbio, ci si dichiara sempre colpiti. :) Se uno è a 1m da te, è inutile sparargli. Urli colpito e fine... si gioca per divertirsi, non per farsi male. Altra cosa, se uno alza gli occhiali di protezione durante la sessione, se ne torna a casa. :O Poi ci sono altre norme comportamentali che non ricordo... ma sta tutto al buon senso cmq. ;)
Edit: riguardo ai fucili, quelli low-low-cost sui 100€ oltrepassano spesso e volentieri il J di potenza, perciò da giocattolo diventa un'arma vera e propria. Se spari fortuitamente addosso a qualcuno con un ASG che fa magari 1.3J rischi di fargli davvero male; per non parlare della qualità costruttiva. :p
Il programmatore
04-03-2010, 22:04
Conviene affiliarsi ad un club sì. I fucili, a volte, te li possono prestare quelli del club, specialmente per 2-3 sessioni di prova e mentre decidi quale ASG acquistare.
Ti consiglio di valutare attentamente il club a cui ti iscriverai e vedere che regolamento applicano. Nel soft-air è fondamentale la fiducia e la serietà... altrimenti è meglio giocare a CoD a casa propria per divertirsi.
Dove vado io, ad esempio, con la retta annuale si paga un'assicurazione personale in caso di infortunio (se ti fai male ad una caviglia ad esempio, o altro), ci sono delle regole severissime per quanto riguarda la distanza da cui è VIETATO sparare ad un avversario e anche sul fatto di "dichiararsi". Nel dubbio, ci si dichiara sempre colpiti. :) Se uno è a 1m da te, è inutile sparargli. Urli colpito e fine... si gioca per divertirsi, non per farsi male. Altra cosa, se uno alza gli occhiali di protezione durante la sessione, se ne torna a casa. :O Poi ci sono altre norme comportamentali che non ricordo... ma sta tutto al buon senso cmq. ;)
Edit: riguardo ai fucili, quelli low-low-cost sui 100€ oltrepassano spesso e volentieri il J di potenza, perciò da giocattolo diventa un'arma vera e propria. Se spari fortuitamente addosso a qualcuno con un ASG che fa magari 1.3J rischi di fargli davvero male; per non parlare della qualità costruttiva. :p
il club dove mi iscrivo sarà lo stesso che hai consigliato ad oasis
certo, mi sarebbe piaciuta qualche azione più spartana e roccambolesca, ma mi adeguerò alle regole. :D
Per l'attrezzatura ho gia trovato diversi siti
Grazie mille per la risposta davvero completa :D
Rinnovo pure il ringraziamento per il consiglio via PVT, ho dato un'occhiata e pare essere davvero ottimo! :)
I cinesi si rompono subito? non credo proprio, anzi forse è vero il contrario....
i gearbox cinesi sono molto rinforzati, la storia dell'overjoule è verissima, ed è proprio per questo che troviamo meccaniche molto resistenti e durature.
la spesa iniziale per fare softair è minima, ci vogliono circa 200euro tra fucile ed occhialini e pacco di pallini....da qui ad avere un equip giusto ne passa sia di tempo che di soldi. Ma per giocare bastano queste 3 cose....
Il programmatore
05-03-2010, 14:59
I cinesi si rompono subito? non credo proprio, anzi forse è vero il contrario....
i gearbox cinesi sono molto rinforzati, la storia dell'overjoule è verissima, ed è proprio per questo che troviamo meccaniche molto resistenti e durature.
la spesa iniziale per fare softair è minima, ci vogliono circa 200euro tra fucile ed occhialini e pacco di pallini....da qui ad avere un equip giusto ne passa sia di tempo che di soldi. Ma per giocare bastano queste 3 cose....
però nel club dove forse mi iscriverò sono necessari fucile, mimetica, machera, elmetto, 2 copricapi (uno invernale e uno estivo), pallini bio ed è consigliato un giubbotto interno
Rockarollas
05-03-2010, 15:13
Assolutamente vero.
Mentre i classici Marui arrivano con ingranaggi in Zama, i fucili cinesi (ho revisionato parecchi golden bow e cyma) arrivano già con gli ingranaggi in acciaio e sovente spessorati correttamente.
E spesso sono entro i termini del Joule, da cronografo.
Sfatiamo il mito che le ASG cinesi siano pessime, anzi...l'unica cosa che consiglio è sostituire il grasso originale vegetale con uno più performante come quello al litio o siliconico e potete fare decine e decine di incontri dimenticandovi della manutenzione.
Qualche consiglio sulla prima arma? Un mio amico mi ha detto che, come prima, sarebbe meglio non prendere qualcosa di molto "ingombrante", ma invece che abbia dimensioni piuttosto ridotte..Confermate?
Lilunyel
05-03-2010, 16:47
però nel club dove forse mi iscriverò sono necessari fucile, mimetica, machera, elmetto, 2 copricapi (uno invernale e uno estivo), pallini bio ed è consigliato un giubbotto interno
L'elmetto è necessario solo nel campo dove si fa urban, visto che si gioca in una fabbrica dismessa e qualcosa potrebbe sempre crollarti addosso. :p
Il giubbotto sarebbe il tattico credo, che è decisamente utile per tenere pallini o eventuali caricatori aggiuntivi, batteria/e di scorta, acqua, ecc. :p Anche qui il costo è veramente variabile... un mio amico usa un tattico croato (per AK eheh) carino e che non gli è costato molto, mentre un altro ne usa uno stile "israeliano" che costa una follia. :O
@runk: effettivamente ci sono ASG cinesi "low-cost" (non troppo low, a dire il vero) che sono di tutto rispetto, ma quelle che trovi a 100€ o meno non è che abbiano tutta questa qualità costruttiva e non sono interamente metalliche... spesso non lo è nemmeno il gearbox; ecco, più che ASG cinesi, forse sarebbe meglio definirle cinesate per differenziare ghgh.
viemme52
05-03-2010, 17:29
Anche io mi sto informando per aggregarmi ad un club, sto dando in internet una letta sulle marche produttrici di fucili. Praticamente i mauri e i Classic Army da quanto ho capito sono fatti bene. Costano tanto però.
Anche io mi sto informando per aggregarmi ad un club, sto dando in internet una letta sulle marche produttrici di fucili. Praticamente i mauri e i Classic Army da quanto ho capito sono fatti bene. Costano tanto però.
Si, quelle due marche dovrebbero essere tra le migliori.
si bhe, quello dipende sempre dal club, ogni associazione ha le sue regole...il mio discorso era generico...se incominci con gli amici di scuola o i colleghi di lavoro basta e avanza fucile e maschera ;)
Assolutamente vero.
Mentre i classici Marui arrivano con ingranaggi in Zama, i fucili cinesi (ho revisionato parecchi golden bow e cyma) arrivano già con gli ingranaggi in acciaio e sovente spessorati correttamente.
E spesso sono entro i termini del Joule, da cronografo.
Sfatiamo il mito che le ASG cinesi siano pessime, anzi...l'unica cosa che consiglio è sostituire il grasso originale vegetale con uno più performante come quello al litio o siliconico e potete fare decine e decine di incontri dimenticandovi della manutenzione.
Ma si, il mito è sfatato da tempo ormai, basti frequentare forum specializzati nel softair, o averlo praticato per più di un anno per capire che ormai le cose sono cambiate, le repliche cinesi rappresentano una grandissima fetta di mercato e oggi con i loro gearbox revisionati di III generazione siamo in un altro mondo. Resta il fatto che comunque le marche più blasonate producono repliche di ottima fattura sia estetica che meccanica, affidabili e longevi. Ma Classic Army e Marui sono solo la punta dell'iceberg, ci sono marche molto più avanti qualitativamente parlando, anche se con prezzi spropositati.
Qualche consiglio sulla prima arma? Un mio amico mi ha detto che, come prima, sarebbe meglio non prendere qualcosa di molto "ingombrante", ma invece che abbia dimensioni piuttosto ridotte..Confermate?
Io sono per le armi corte, ergonomiche, modulabili: Mp5, G3 Sas, P90, Stubby Killer ecc....
Il mio consiglio? vai in un negozio e prendi in mano ogni arma che ti passa sotto gli occhi, i fucili si comprano "al tatto", a seconda del feeling che ti trasmettono sceglierai il tuo fucile. ;)
@runk: effettivamente ci sono ASG cinesi "low-cost" (non troppo low, a dire il vero) che sono di tutto rispetto, ma quelle che trovi a 100€ o meno non è che abbiano tutta questa qualità costruttiva e non sono interamente metalliche... spesso non lo è nemmeno il gearbox; ecco, più che ASG cinesi, forse sarebbe meglio definirle cinesate per differenziare ghgh.
Si, concordo, noi parliamo di repliche low cost prodotte in cina e corea, e per low cost comunque non andiamo mai sotto i 100euro, anzi, oggi per una buona replica Golden Bow siamo oltre i 150.
;)
Rockarollas
05-03-2010, 18:58
ci sono marche molto più avanti qualitativamente parlando, anche se con prezzi spropositati.
Si, ci sono i Systema professionali che si avvicinano al migliaio di euro.
:rolleyes:
Con tale prezzo mi compro 7-8 ottimi cinesi!
P.S. Con il gruppo di amici del softair, praticamente usiamo solo asg Cyma, Golden Bow o Kart...mai avuto un breakdown nelle ultime 6 sessioni di gioco giornaliere.
Vero anche che li curiamo, e molto...
Si, ci sono i Systema professionali che si avvicinano al migliaio di euro.
:rolleyes:
Con tale prezzo mi compro 7-8 ottimi cinesi!
P.S. Con il gruppo di amici del softair, praticamente usiamo solo asg Cyma, Golden Bow o Kart...mai avuto un breakdown nelle ultime 6 sessioni di gioco giornaliere.
Vero anche che li curiamo, e molto...
Non alludevo alle PTW, ma a marche come Vfc o King Arms, G&P, ecc... molto dipende anche dalla replica che si vuole, Ics forse fa il miglior Mp5 in circolazione...
Noto, comunque, che le cinesi stiano cominciando a costicchiare più del dovuto rispetto all'inizio un po' per materiale adoperato un po' per qualità costruttiva. Basta pensare che il Cyma AKM CM048 costa sui 200€ e non è altro la replica del vfc AKM (300€ e passa). Difficilmente le cinesi, almeno meccanicamente, eviti di metterci la mano magari un vfc o g&p costerà di più ma il tatto e la qualità sono su altri livelli.
Per l'ics stay tuned per l'mp5 con gb che si spacca in due (stile ics m4).
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
Io sono per le armi corte, ergonomiche, modulabili: Mp5, G3 Sas, P90, Stubby Killer ecc....
Il mio consiglio? vai in un negozio e prendi in mano ogni arma che ti passa sotto gli occhi, i fucili si comprano "al tatto", a seconda del feeling che ti trasmettono sceglierai il tuo fucile. ;)
;)
sicuramente il metodo migliore per scegliere, in effetti ;) Appena ho tempo vado a farmi qualche giretto per negozi specializzati :D
Noto, comunque, che le cinesi stiano cominciando a costicchiare più del dovuto rispetto all'inizio un po' per materiale adoperato un po' per qualità costruttiva. Basta pensare che il Cyma AKM CM048 costa sui 200€ e non è altro la replica del vfc AKM (300€ e passa). Difficilmente le cinesi, almeno meccanicamente, eviti di metterci la mano magari un vfc o g&p costerà di più ma il tatto e la qualità sono su altri livelli.
Per l'ics stay tuned per l'mp5 con gb che si spacca in due (stile ics m4).
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
L'ics sta facendo uscire fra un pò quello che si presenta come l'Mp5 definitivo, si chiama Mp5-P.....googla e sbava!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.