View Full Version : conettere due pc in rete
complimenti al forum
Ciao sono nuovo, vi porgo subito il mio problema: devo collegare due pc in rete nel senso di avere interet in tutti e due,avevo pensato a questa soluzione:
Lan Zyxel P-335 Router Lan with 4 port Switch 10/100Mb che ha pure il firewall e il supporto per l'antivirus pero costa troppo,quindi come devo fare per avere acesso a internet a questi due pc?. In un altro post avevo letto che si possono mettere delle schede di rete tipo questa: Lan TrendNet TE100-PCIWA 10/100 Mbps PCI Fast Ethernet?? perchè io questa la metterei nel secondo pc mentre in questo (ASuS P4P800 E-deluxe) collegherei l'altro cavo di rete come adesso? ma il problema il mio modem non ha le due uscite quindi devo per forza avere un router? grazie in anticipo ciaoooo :sofico:
generals
13-03-2006, 17:16
complimenti al forum
Ciao sono nuovo, vi porgo subito il mio problema: devo collegare due pc in rete nel senso di avere interet in tutti e due,avevo pensato a questa soluzione:
Lan Zyxel P-335 Router Lan with 4 port Switch 10/100Mb che ha pure il firewall e il supporto per l'antivirus pero costa troppo,quindi come devo fare per avere acesso a internet a questi due pc?. In un altro post avevo letto che si possono mettere delle schede di rete tipo questa: Lan TrendNet TE100-PCIWA 10/100 Mbps PCI Fast Ethernet?? perchè io questa la metterei nel secondo pc mentre in questo (ASuS P4P800 E-deluxe) collegherei l'altro cavo di rete come adesso? ma il problema il mio modem non ha le due uscite quindi devo per forza avere un router? grazie in anticipo ciaoooo :sofico:
Con il router hai il vantaggio di poter collegarti ad internet contemporaneamente con i due pc ed indipendentemente l'uno dall'altro. Senza router puoi condividere la connessione a internet ma se il pc al quale colleghi il modem è spento l'altro non potrà navigare. cmq i router partono dai 50/60 euro nuovi ma ce ne sono molti a prezzi più bassi se ti interessa l'usato sul mercatino. Poi dipende se deve avere modem integrato oppure no. Se hai un modem ethernet puoi prendere anche un router senza modem. Ovviamente ora vanno molto in voga quelli wireless così colleghi i pc senza fili anche se si trovano in stanze diverse. ad esempio c'è il router netgear 834gt sui 70 euro dipende dalle tue esigneze. Cmq ti consiglio un router rispetto alla connessione dei due pc ad hoc. Ciao
allora ti dico cosa voglia il secondo computer deve stare acceso 24/24 con interent 24/24 e l'altro spento che faccio quello che o detto io com'è
generals
13-03-2006, 17:45
allora ti dico cosa voglia il secondo computer deve stare acceso 24/24 con interent 24/24 e l'altro spento che faccio quello che o detto io com'è
bè se già prevedi che un computer sia sempre acceso (il pc 1) se è collegato con un modem usb (questo non l'ho capito) puoi mettergli una scheda di rete 10/100 qualsiasi e lo colleghi al pc2 (quello che ha già da quanto ho capito la scheda di rete integrata nella mb). In questo caso te la cavi con 10/15 euro della scheda di rete. In questo modo i due pc condividono internet.
si ok ma il pc 1 è spento io ho comunque internet nel pc (due) e poi i cavi come li metto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.