PDA

View Full Version : Ecco un VALIDO motivo per boicottare la STARFORCE !!!

Xilema
13-03-2006, 14:45
Incollo direttamente il discorso apparso su TGM (ma anche su diversi altri siti) che parla delle scempiaggini dei creatori della tanto odiata protezione Starforce:

ALLA STARFORCE SONO IMPAZZITI?
Che SF non sia il meccanismo di protezione più amato di sempre credo sia cosa ormai appurata. Io stesso, dopo averne provato sulla pelle la reale "efficacia", cerco ove possibile di starne alla larga. L'ultima alzata d'ingegno della software house che lo sviluppa ha del paradossale, per usare un eufemismo: per dimostrare che strumenti come SF aiutano la lotta alla pirateria, un loro dipendente ha pubblicato il link (ora rimosso) di un sito da cui si poteva scaricare la versione pirata di Galactic Civilizations II. Che, ovviamente, non utilizza Starforce come meccanismo di protezione. Stando a quanto riferisce la software house che lo sviluppa, la Stardock (quelli di Object Desktop), CalCiv2 sta vendendo benissimo, a dimostrazione che un metodo di protezione vale l'altro, e ciò che davvero conta è la qualità del prodotto, il supporto dato ai giocatori. Semplicemente pazzesco, non trovate? Chi lavora per cercare di arginare la pirateria segnala i link dove scaricare la versione pirata di un gioco. Più che dimostrare la reale efficacia di SF, sembra quasi un avvertimento di tipo "mafioso", una ritorsione nei confronti di chi non usa il loro sistema. Non so quanto questo abbia influenzato le vendite del gioco, spero poco. La stessa Stardock, in un comunicato rilasciato un paio di giorni fa, dice che trattandosi di una piccola compagnia, ogni copia perduta è per loro un danno. Tanto di cappello per la compostezza e la classe nel reagire a questa assurda provocazione.

Concordo pienamente col discorso fatto dai ragazzi della Stardock: un prodotto di qualità spesso viene acquistato a prescindere.
Quindi... le protezioni... c' entrano relativamente in questi casi.
Le altre soft. houses imparino da Stardock e comincino a dire NO GRAZIE a Starforce...

Cali17
13-03-2006, 15:10
Si può dire buffoni?

Voghen
13-03-2006, 15:10
Se ne parla già nel topic relativo a staforce.

Athlon 64 3000+
13-03-2006, 16:03
Si può dire buffoni?

E' dir poco che sono dei buffoni.
I personalmente cercherò sempre di non prendere dei giochi che abbiano quella maledetta protezione.

Enriko81
14-03-2006, 00:37
E' dir poco che sono dei buffoni.
I personalmente cercherò sempre di non prendere dei giochi che abbiano quella maledetta protezione.

hai ragione ma imho riepilogo:
se usate giochi con starforce avete 2 possibilità

1)vi rallenta il SO e come a me il portatile in firma ci mette 4 minuti a caricare winzozz xp invece di 1 e mezzo, e il resto sembra che funzioni....

2)oltre alla 1) la SF può rovinare le unità ottiche dvd cd, quando masterizzate bruciate un cd su tre .....

e poi la SF è inutile anche come protezione perché si aggira facilmente ma non ne parlo qui perké è vietato .
imho se si vuole evitare la pirateria bastano 2 cose:
1)prezzi dei giochi da 5 (quelli vecchi) a 25 euro(quelli + :cool: )
2)un seriale da attivare online per il multiplayer, come a Pro evolution soccer 5

e se poi qualcuno gioca offline con il crack va incontro alla grossa limitazione di non giocare in multiplayer che é il succo di quasi tutti i VideoGames moderni come fps,sportivi,simulatori,gdr(mmorpg),rts.

dani&l
14-03-2006, 07:09
La massiccia vendita di titoli non protetti da starforce è l'unico sistema deterrente che potrebbe portare alla "morte" la suddetta protezione. Inversamente la poca vendita e massiccia presenza pirata di prodotti non protetti da starforce porterà invece all'aumento della stessa, tenendo presente che UBI come distributore fà uso massiccio di starforce e che la stessa ubi vende un macello....

salsero71
14-03-2006, 08:54
... si casca sempre nel discorso pirateria, prezzi, protezioni invasive, e chi più ne ha più ne metta, per cui quoto quanto detto da Enriko81:

"e poi la SF è inutile anche come protezione perché si aggira facilmente ma non ne parlo qui perké è vietato.
1) prezzi dei giochi da 5 (quelli vecchi) a 25 euro(quelli + recenti)
2) un seriale da attivare online per il multiplayer, come a PES5
e se poi qualcuno gioca offline con il crack va incontro alla grossa limitazione di non giocare in multiplayer che é il succo di quasi tutti i VideoGames moderni come fps,sportivi,simulatori,gdr(mmorpg),rts."

Bisogna proprio arrivare ad un abbassamento dei prezzi oppure mettersi in testa di non comprare il gioco appena uscito, (anche se smaniamo per averlo) per almeno qualche mese, in modo da poterlo comprare a qualche € in meno o riferirsi al mercato dell'usato o in lingua straniera (leggasi Pl@y.com ed altri negozi esteri) altrimenti ci sarà sempre ricorso a tutte le fonti alternative che quasi tutti conosciamo.
Ciao a tutti, Miki. ;)

goldorak
14-03-2006, 09:24
e se poi qualcuno gioca offline con il crack va incontro alla grossa limitazione di non giocare in multiplayer che é il succo di quasi tutti i VideoGames moderni come fps,sportivi,simulatori,gdr(mmorpg),rts.

Su questo ce da dibattere.
Guarda caso Galactic Civilizations 2 e' un gioco prettamente single player, senza nessun tipo di protezione se non un numero seriale che da accesso ad eventuali up-grades gratuiti e nonostante l'assenza del tanto decantato multiplayer, continua a vendere tantissimo.
La verita' di fondo e' come dice Xilema, se un gioco e' fatto veramente bene (e non fatto uscire ancora in stato di beta), vendera'.
Certo la pirateria esiste a prescindere, ma almeno in questo caso sono i giocatori onesti ad evere accesso agli upgrade mentre tutti i piratozzi di turno restano a bocca asciutta :asd: Preferisco questo metodo piuttosto che l'uso di protezioni invasive che non solo non inibiscono la pirateria ma creano guai a piu' non posso ai clienti onesti.

dani&l
14-03-2006, 09:42
... si casca sempre nel discorso pirateria, prezzi, protezioni invasive, e chi più ne ha più ne metta, per cui quoto quanto detto da Enriko81:

"e poi la SF è inutile anche come protezione perché si aggira facilmente ma non ne parlo qui perké è vietato.
1) prezzi dei giochi da 5 (quelli vecchi) a 25 euro(quelli + recenti)
2) un seriale da attivare online per il multiplayer, come a PES5
e se poi qualcuno gioca offline con il crack va incontro alla grossa limitazione di non giocare in multiplayer che é il succo di quasi tutti i VideoGames moderni come fps,sportivi,simulatori,gdr(mmorpg),rts."

Il discorso prezzi purtroppo non è vero, in quanto il lamentarsi dei costi alti è una delle grandi scuse utilizzate da chi pirata. La prova ? Vengono piratati giochi che costano 19 euro appena usciti , la Cidiverte (che ricordo vendeva titoli come gta / mafia / maxpayne ) a 30/35 euro ha chiuso come rivenditore facendosi assorbire da take2it che vende a prezzi ormai ritenuti "normali".

Il futuro delle protezioni, che guardacaso ci si lamenta pure di queste, saranno imho via internet , alla "steam" per intederci... solo con collegamento per autentificazione anche al single player. Ovviamente tutti si lamenteranno perchè io non ho l'adsl sul colle picco dei marmi, abitata da 50 persone, anche se in questo caso la colpa è dell'infrastrutture italiane.

prova
14-03-2006, 11:01
Devono marcire. Affondare.

Tra l'altro, se IO posto il link ad un'opera coperta da diritto d'autore, parte un processo e finisco in galera [almeno negli USA] manco fossi uno stupratore.
Il team Starforce può farlo CON MALIZIA [e per danneggiare una società che ha come unica colpa quella di non aver scelto alcun mezzo di protezione] e nessuno dice loro nulla?

Possano infartarsi. :)

Redvex
14-03-2006, 12:35
Sinceramente a me problemi non me l'hai mai dati finchè il mio masterizzatore DVD un Waitec action 16 un bel giorno ha deciso di non scrivere + sui verbatim a 16x usando vari programmi. Ora la probabilità che siano i supporti e/o il mio masterizzatore è del 99%....xò quell'1% che riservo alla starforce ha fatto in modo di far sparire l'unico gioco che avevo con questa protezione (splinter cell 3)

Van Helsing
14-03-2006, 14:53
A me non ha mai dato problemi e ne ho parecchi di giochi con la Starforce :sperem: .
Per il link hanno torto, per il resto non saprei.
Loro fanno il loro lavoro, le Software House hanno il diritto di proteggere le loro opere.

Il discorso prezzi non regge più: l' esempio di Cidiverte fatto da dani&l ne è una prova.( Comunque ben vengano prezzi modici;) )

Se si è arrivati a queste protezioni così invasive un motivo ci dovrà pur essere.........

Odio la mortadella
14-03-2006, 15:02
Stò starforce è una vergogna...mi si è già inpallato il pc 1000 volte...

Andre106
14-03-2006, 16:59
Io non ho ancora avuto problemi con starforce (tocco ferro)...cmq da parte mia sto applicando proprio la politica di qualcuno qui sopra... non compro, tranne rari casi di "scimmia indomabile", mai alla prima uscita ma aspetto che i giochi calino un po' o li cerco usati qui e su ebay.

Ormai il gioco tripla A comprato all'uscita è da ricchi :D

salsero71
14-03-2006, 18:59
Io non ho ancora avuto problemi con starforce (tocco ferro)...cmq da parte mia sto applicando proprio la politica di qualcuno qui sopra... non compro, tranne rari casi di "scimmia indomabile", mai alla prima uscita ma aspetto che i giochi calino un po' o li cerco usati qui e su ebay.

Ormai il gioco tripla A comprato all'uscita è da ricchi :D

... è quello che dico io! ;)
Se proprio voglio togliermi uno sfizio lo compro se proprio mi piace e mi ispira, altrimenti aspetto e rivolgo lo sguardo all'usato ed all'estero. :mano: