PDA

View Full Version : Steam in aggiornamento e Counter-Strike con HDR

Redazione di Hardware Upg
13-03-2006, 14:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/steam-in-aggiornamento-e-counter-strike-con-hdr_16704.html

Valve comunica la disponibilità entro breve di nuove caratteristiche per la sua piattaforma online Steam. Saranno aggiunti anche effetti di high dynamic range in alcune mappe di Counter-Strike: Source.

Click sul link per visualizzare la notizia.

int main ()
13-03-2006, 14:45
era ora!!!!!!!!!!!! rfinalmente tra una one shottata e l'altra vedrò un pò + di grafica :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: ci voleva propio! cmq anche hl2 è aggiornato cn gdr basta avercelo originale

Beelzebub
13-03-2006, 14:48
Un gioco come counter strike non vedo come possa beneficiare dell'appesantimento grafico dell'hdr... :mbe:

int main ()
13-03-2006, 14:50
nessuno ti obblica a metterlo!!! però avendo visto hl2 sarà d sicuro una porcata

Beelzebub
13-03-2006, 14:52
nessuno ti obblica a metterlo!!! però avendo visto hl2 sarà d sicuro una porcata
Sì, ma non capisco comunque l'utilità di implementarlo... poi meno male che non sono costretto a metterlo, e ci mancherebbe...

Nockmaar
13-03-2006, 15:00
Una porcata... Gran bel commento...

A cosa serve l' HDR? Non e' molto difficile arrivarci, basta un po' di fantasia.

Penso che tutti sappiano cosa significa giocare "col sole in faccia".

Certo, non e' come in real life, ma l' effetto che si vuole ottenere e' quello. Aggiungere realismo alle mappe.

Se poi si vuole spalare fango su Steam o HL2 per ogni cosa, contenti voi...

fukka75
13-03-2006, 15:08
Non credo che i giocatori di CS stiano lì a guardare quanto è bella la grafica: l'HDR è abbastanza inutile nei giochi MP come CS, visto che non aggiunge nulla al gameplay, ma serve solo ad appesantire la fluidità del gioco. Nel SP invece è tutto un altro discorso, e ben venga.

MiKeLezZ
13-03-2006, 15:10
chissà che figata le mappe..
certi effetti sarebbero il massimo se un giorno sarebbero usati da tutti, in modo da ricreare le noie del sole in faccia
ora come ora la gente non installa niente.. se ci fosse la possibilità di colorare tutte le textures di nero e i nemici di rosso sarebbe la prima cosa che attiverebbero (ehm.. aimbot.. coff coff..)

jpjcssource
13-03-2006, 15:13
Beh io gioco a day of defeat source che è uscito già con l'hdr implementato e va tutto fluidissimo sulla mia configurazione tenedo 1280*768 e tutto a busso compreso l'hdr, chi non ha una configurazione meno potente lo toglie e basta, io nei giochi multiplayer a meno che la grafica non penalizzi la giocabilità tengo tutto a palla comunque.

Chi lo ha detto che un multiplayer deve avere la grafica scarna? Deve avere una grafica terribilmente scalabile, che è un'altra cosa per non comprometterne per niente la fluidità sui pc più datati.

Comunque grazie al grande dettaglio degli oggetti di cui posso beneficiare in dod source sono in grado di individuare eventuali cecchini alle finestre anche a grande lontananza, se abbasso molto il dettaglio i nemici in lontananza vanno a confordersi con il resto dell'ambinete e mi possono sforacchiare indisturbati. Quando spari devi vedere bene cosa ti succede in torno.

UIQ
13-03-2006, 15:18
Io voglio Episode One!!!

Zak84
13-03-2006, 15:20
era ora!!!!!!!!!!!! rfinalmente tra una one shottata e l'altra vedrò un pò + di grafica :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: ci voleva propio! cmq anche hl2 è aggiornato cn gdr basta avercelo originale

Io half-life 2 ce l'ho originale e completamente aggiornato via steam, ma nonostante abbia impostato nel menu delle opzioni grafiche di utilizzare l'effetto blooming, nei livelli di gioco non ce n'è traccia. Come scheda video ho una 9700pro che non dovrebbe avere problemi a visualizzare il blooming (al contrario dell'hdr puro che non è invece supportato).

E' normale tutto ciò? :confused:

BYEZZZZZZZZ!!!!!!!! :)

ivabo
13-03-2006, 15:20
Io gioco a DODS con HDR attivato e vi assicuro che in alcuni luoghi vedi meglio che se l'HDR lo tieni disattivato (così vale x le 2 mappe di CSS con HDR) ;););) se non vi piace l'HDR non lo attivate ma non potete obbligare la valve a non implementare una feature in un gioco (implementare non togliere o modificare) solo xkè a voi non piace, non interessa, non sapete cos'è eccetera :)

JohnPetrucci
13-03-2006, 15:33
Se c'è la possibilità di attivare l'HDR meglio, ma se non lo si attiva non credo sia una scelta assurda o da criticare.
A volte può anche dare un pò fastidio il sole in faccia.

jpjcssource
13-03-2006, 15:45
D'ora in poi non saranno solo le flashbang ad accecare, si potrà puntare la torcia delle armi in faccia al nemico accecandolo nelle stanze più buie e sparargli addosso indisturbati :asd: :stordita:

MiKeLezZ
13-03-2006, 15:53
nella realtà succede..

AndreaG.
13-03-2006, 15:56
Siiiiiiiiiiiiiii finalmente!!!! adesso chiamo casa e dico a mia sorella di picciare steam che stasera voglio vedere i primi miglioramenti!!!!!!! l'hdr è spettacolare, in Militia (purtroppo sto a 22fps al momento) ti senti veramente dentro il gioco! spettacoloso! poi se si fanno pcw, basta togliere qualche effetto, ma in fun non vedo differenze tra multi e single player

KuWa
13-03-2006, 15:59
lol ma a che serve l'HDR su css? dai su solo i noobs giocano 1280*1024 dettagli alti e filtri a palla..

jpjcssource
13-03-2006, 16:08
lol ma a che serve l'HDR su css? dai su solo i noobs giocano 1280*1024 dettagli alti e filtri a palla..

Si i noobs che non hanno il pc adatto e giocano con tutto a palla, ma poi hanno un framerate ridicolo.

Trovo inoltre ingiustificata la scelta di chi gioca in multiplayer con tutto al minimo , ma ha un pc della madonna

KuWa
13-03-2006, 16:15
Si i noobs che non hanno il pc adatto e giocano con tutto a palla, ma poi hanno un framerate ridicolo.

Trovo inoltre ingiustificata la scelta di chi gioca in multiplayer con tutto al minimo , ma ha un pc della madonna
non è ingiustificata..... fidati si gioca meglio a 800*600 dettagli al minimo

FaMe.it
13-03-2006, 16:16
che commento -.- le differenze tra "noob" e "pro" nn sono di certo il livello grafico e della risoluzione...e cmq una risoluzione alta aiuta molto nel distinguere le sagome..e poi scusate ma se il pc regge perchè nn tenere tutto alto?nn cambia nulla dal lato server visto che i pacchetti inviati e ricevuti sono sempre quelli...

AndreaG.
13-03-2006, 16:16
Fammi indovinare kuwa..... non hai una scheda hdr!? :D

Io con la 6600gt e 2600mhz di a64 gioco con tutti i filtri a palla a 1280x1024, ed è uno spettacolo! militia e nuke, che sono pesantine come mappe, tolgo qualche effetto.... oppure, come sempre faccio, cambio mappa! mani-admin-plugin rulez :)

vpro
13-03-2006, 16:19
inutile.
semplicemente inutile.

Beelzebub
13-03-2006, 16:23

A cosa serve l' HDR? Non e' molto difficile arrivarci, basta un po' di fantasia.

Certo, non e' come in real life, ma l' effetto che si vuole ottenere e' quello. Aggiungere realismo alle mappe.

Una porcata cosa? Il mio commento? Se sì, complimenti... :rolleyes:

A cosa serva l'hdr lo so benissimo, infatti chiedevo a cosa servisse in un gioco come CSS, non in generale... :muro:

Un effetto simile è inutile in un fps multiplayer, dove l'azione è frenetica e l'attenzione del giocatore è concentrata su tutto fuorchè sui dettagli della grafica... Poi ovvio, se la grafica è bella tutto di guadagnato. Per come è adesso, l'hdr non è assolutamente realistico, e appesantisce il motore grafico in modo eccessivo, rispetto a quello che si ottiene in cambio.

P.S.: Non mi pare di aver nominato nè Steam nè HL2.

jpjcssource
13-03-2006, 16:27
non è ingiustificata..... fidati si gioca meglio a 800*600 dettagli al minimo

Mi sono fidato vari volte di questa cosa e i nemici in lontanaza si vedono malissimo, poi come detto in css ci si dura anche, in dod i cecchini si divertono un mondo con quelli che tengono i dettagli al minimo quindi fanno fatica a vedere i cecchini in lontananza che stanno nascosti e cercano di mimetizzarsi dietro a finestre, nell'erba alta o dietro le macerie.....
L'importante è non andare mai sotto i 50 o 60 fps, poi un framerate maggiore è inutile, magari è utile solo in ut dovre la frenesia è portata all'ennesima potenza, ma non mi esprimo perchè non ci gioco e non lo conosco :), comunque l'hdr in futuro come si è detto potrà anche influire anche sulla giocabilità..... :)

KuWa
13-03-2006, 16:31
Mi sono fidato vari volte di questa cosa e i nemici in lontanaza si vedono malissimo, poi come detto in css ci si dura anche, in dod i cecchini si divertono un mondo con quelli che tengono i dettagli al minimo quindi fanno fatica a vedere i cecchini in lontananza che stanno nascosti e cercano di mimetizzarsi dietro a finestre, nell'erba alta o dietro le macerie.....
L'importante è non andare mai sotto i 50 o 60 fps, poi un framerate maggiore è inutile, magari è utile solo in ut dovre la frenesia è portata all'ennesima potenza, ma non mi esprimo perchè non ci gioco e non lo conosco :), comunque l'hdr in futuro come si è detto potrà anche influire anche sulla giocabilità..... :)
non ho mai provato dod ma in Css, cod2, ut è meglio giocare a dettagli minimi e risoluzione bassa.

FaMe.it
13-03-2006, 16:35
XD oddioXD e perchè mai a 800x600 dovresti giocare meglio?dipende solo dal pc!!io gioco tutto a palla a 1280x 960 con filtri x4 x8 media fps dai 90 ai 130 e con dicreti risultati sia in pcw, sia in cw, in esl e tornei vari.(parlo di css)

street
13-03-2006, 16:46
che commento -.- le differenze tra "noob" e "pro" nn sono di certo il livello grafico e della risoluzione...e cmq una risoluzione alta aiuta molto nel distinguere le sagome..e poi scusate ma se il pc regge perchè nn tenere tutto alto?nn cambia nulla dal lato server visto che i pacchetti inviati e ricevuti sono sempre quelli...

:asd:

non cambia nulla quindi non avere l' effetto scuotimento/rintronato quando ti esplode una granata vicina, non cambia nulla non vedere nebbia o fumo, non cambia nulla entrare in una zona di luce e rimanere leggermente abbagliato per arrivare a non vedere casse ma vedere il nemico che ci sta dietro.

E' cosi vero che non cambia nulla che i pvo finlandesi giocano con le dx7, e notoriamente gente sponsorizzata e che vicne premi in denaro ha pc che non reggono i 100fps :asd:

Ciò non toglie che molti preferiscano giocare al massimo per questioni personali, ma raramente questo si accosta a "pro gaming" o "cw".

ps: quanto detto riguarda proprio dod, perché in cs non si può giocare in dx7 in competizione. Chissà perché.

MiKeLezZ
13-03-2006, 16:48
per me il downgrade grafico è cheat

street
13-03-2006, 16:51
per il 99% della community, e per il 99,99% della community che decide, no :asd:

Bada bene, io gioco sempre con tutti i fronzoli, tanto é vero che anche nelle competizioni son sempre stato al massimo un buon giocatore, nulla di più

FaMe.it
13-03-2006, 16:55
(IO PARLAVO DI CSS) directx7 nn si possono usare sulla maggior parte delle competizioni (serie)per quanto riguarda l'hdr hai ragione può rompere...a si un'altra bazzeccola ma il fumo nn si può togliere .. voglio vederti giocare ad una lan con i settaggi come dici tu ...cmq gia sono ot quindi mi stoppo sta di fatto che la skill nn la prendi abbassando i dettagli ma purtroppo per gli italiani ogni scusa è buona.La differenza tra gli pvo italiani e i pvo finlandesi è solamente la SKILL!!!

jpjcssource
13-03-2006, 17:03

non cambia nulla quindi non avere l' effetto scuotimento/rintronato quando ti esplode una granata vicina, non cambia nulla non vedere nebbia o fumo, non cambia nulla entrare in una zona di luce e rimanere leggermente abbagliato per arrivare a non vedere casse ma vedere il nemico che ci sta dietro.

E' cosi vero che non cambia nulla che i pvo finlandesi giocano con le dx7, e notoriamente gente sponsorizzata e che vicne premi in denaro ha pc che non reggono i 100fps :asd:

Ciò non toglie che molti preferiscano giocare al massimo per questioni personali, ma raramente questo si accosta a "pro gaming" o "cw".

ps: quanto detto riguarda proprio dod, perché in cs non si può giocare in dx7 in competizione. Chissà perché.

Gli aspetti che ho messo in grassetto non dipendono dal dettaglio grafico soprattutto le casse, possono essere poco dettagliate, ma non diventano trasparenti se metti il dettaglio al minimo, l'effetto stordimento puoi averlo anche a dettagli bassissimi visto che è un oscuramento temporaneo della fista , magari non viene fatto con un bell'effetto blur o altri effitti sofisticati, ma c'è.

Sul fumo ti do ragione, ma se in un gioco ci sono le granate fumogene vuol dire che fanno parte di esso e hanno un senso nel contesto del gameplay, le tattiche di un team possono cambiare drasticamente se non si può oscurare le manovre al nemico stendendo una cortina fumogena.

Quando in cs vedi una stanza piena di fumo eviti di avanzare perchè dall'altra parte della nuvola ci possono essere nemici appostati che ti aspettano per farti la pelle e te non puoi vedere i movimenti dell'avversario che stà aggirando la tua posizione per prenderti ai fianchi o da dietro, se togli il fumo è cheat netto.

street
13-03-2006, 17:06
(IO PARLAVO DI CSS) directx7 nn si possono usare sulla maggior parte delle competizioni (serie)per quanto riguarda l'hdr hai ragione può rompere...a si un'altra bazzeccola ma il fumo nn si può togliere .. voglio vederti giocare ad una lan con i settaggi come dici tu ...cmq gia sono ot quindi mi stoppo sta di fatto che la skill nn la prendi abbassando i dettagli ma purtroppo per gli italiani ogni scusa è buona.La differenza tra gli pvo italiani e i pvo finlandesi è solamente la SKILL!!!

strano che in genere si dica il contrario, cioé che se si parla di config i pro sono non certo nostrani, quanto stranieri, dove la skill inizia proprio da quanto riescono a spremere i config.

Per il discorso lan, ti ripeto che io gioco senza toglier nulla, neanche il cl_particlefx - ovvio che sono svantaggiato, ma che ci vuoi fare, sono un purista.
Non credere che di lan non ne abbia fatte, e il cl_particlefx bastava nel vecchio dod a togliere la sabbia che volava in aria e creava una nube di fumo. Ed é stato sempre legale.

Che siano gli italiani i pro nell' arte del config, comunque, mi giunge sinceramente nuova :D

street
13-03-2006, 17:11
Gli aspetti che ho messo in grassetto non dipendono dal dettaglio grafico soprattutto le casse, possono essere poco dettagliate, ma non diventano trasparenti se metti il dettaglio al minimo, l'effetto stordimento puoi averlo anche a dettagli bassissimi visto che è un oscuramento temporaneo della fista , magari non viene fatto con un bell'effetto blur o altri effitti sofisticati, ma c'è.

Sul fumo ti do ragione, ma se in un gioco ci sono le granate fumogene vuol dire che fanno parte di esso e hanno un senso nel contesto del gameplay, le tattiche di un team possono cambiare drasticamente se non si può oscurare le manovre al nemico stendendo una cortina fumogena.

Quando in cs vedi una stanza piena di fumo eviti di avanzare perchè dall'altra parte della nuvola ci possono essere nemici appostati che ti aspettano per farti la pelle e te non puoi vedere i movimenti dell'avversario che stà aggirando la tua posizione per prenderti ai fianchi o da dietro, se togli il fumo è cheat netto.

ehm, benvenuto nel mondo reale.

Ti parlo principalmente di dod, in quanto quello conosco e quello é stato il primo ad avere effetti di blooming.

Come tu dici in grassetto, dimostri che non conosci a fondo l' argomento.
Giocare con le dx7 porta a non VEDERE alcuni oggetti, tra le quali le casse.
E questo anche in cs:s, tanto che é stato vietato dalla cpl (se non erro) e a ruota da tutti gli altri tornei l' uso delle dx7.

Passiamo a dod. Hicarus aka nijl dimostrò che ci son modi per togliere o quantomeno diminuire drasticamente lo stordimento di una granata. Se sei curioso (poi non fu spiegato come, ma illustri giocatori finlandesi apostrofarono con :old: la cosa) puoi trovare la discussione sul forum dod di ngi.

Fatto sta che in ambito competitivo, anche la minima cosa viene sfruttata per avere un vantaggio (hai presente i suoni? lo sai che con una stringa si può cambiare il volume dei passi?)

[edit]
questione casse:
non si vedono quelle più distanti.
Ovvio che se non le vedi e vedi dietro un nemico camperato, se anche quando ti avvicini appaiono tu spari comunque e puff, "soldier is history"

MiKeLezZ
13-03-2006, 17:17
forse alcuni di voi non hanno mai provato aimbot

con aimbot si rimuovevano gli effetti granata / stordimento
con aimbot tutti i pg diventavano colorati
con aimbot sparivano le textures e vedevi i muri in trasparenza
(oltre vabbè alla mira automatica)

ora.. se questa bella robina alla grafica lo fa un cheat.. tutti a dare del cheattone allo sfigato di turno, bannarlo, così non si fa, ecc

se invece un "PVO" come li chiamate voi, lo fa smanettando con la config, installando le dx vecchie, e tutto il resto, diventa un "PVO" perchè sa come configurare alla grande il gioco?

ah bhe...

per me la vera rivoluzione è giocare LIVE! con le console, lì tutti hanno lo stesso hardware, lo stesso dettaglio, e si vede davvero la skill

da quando ho preso la 9700pro, e giocare a css significava giocare togliendo i dettagli, me ne son visto bene di continuare

bist
13-03-2006, 17:56
Non credo che i giocatori di CS stiano lì a guardare quanto è bella la grafica: l'HDR è abbastanza inutile nei giochi MP come CS, visto che non aggiunge nulla al gameplay, ma serve solo ad appesantire la fluidità del gioco. Nel SP invece è tutto un altro discorso, e ben venga.
<provocazione>
allora spiegatemi a che serve CS:S quando c'è CS 1.6 che va più fluido
</provocazione>

FaMe.it
13-03-2006, 18:06
forse perchè è un motore vecchio di 7 anni -.-. e il mondo va avanti e nn indietro?e cmq valve sta cercando di renderlo il più possibile vicino osimile all'1,6 vedi flashbang,vedi mappe,vedi i model....1.6 di certo è superiore ma nn credi che il confronto sia stupido?visto che ci sono 6 0 7 anni di aggiornamenti alle spalle?

ErminioF
13-03-2006, 18:06
Mikelezz tu confondi l'aimbot (che mira in automatico) con il wallhack (colora i nemici in un colore e li fa vedere oltre i muri).
Imho l'hdr è totalmente inutile in multi, solitamente risoluzione alta è sempre utile per avere i contorni più definiti, ma i dettagli texture, luci, ombre, nebbie varie si tolgono perchè aggiungono elementi inutili alla visuale, e fan vedere peggio il nemico
W Q3 con tankjr verde fosforescente e picmip 10 :asd:

jpjcssource
13-03-2006, 18:21
ehm, benvenuto nel mondo reale.

Ti parlo principalmente di dod, in quanto quello conosco e quello é stato il primo ad avere effetti di blooming.

Come tu dici in grassetto, dimostri che non conosci a fondo l' argomento.
Giocare con le dx7 porta a non VEDERE alcuni oggetti, tra le quali le casse.
E questo anche in cs:s, tanto che é stato vietato dalla cpl (se non erro) e a ruota da tutti gli altri tornei l' uso delle dx7.

Passiamo a dod. Hicarus aka nijl dimostrò che ci son modi per togliere o quantomeno diminuire drasticamente lo stordimento di una granata. Se sei curioso (poi non fu spiegato come, ma illustri giocatori finlandesi apostrofarono con :old: la cosa) puoi trovare la discussione sul forum dod di ngi.

Fatto sta che in ambito competitivo, anche la minima cosa viene sfruttata per avere un vantaggio (hai presente i suoni? lo sai che con una stringa si può cambiare il volume dei passi?)

[edit]
questione casse:
non si vedono quelle più distanti.
Ovvio che se non le vedi e vedi dietro un nemico camperato, se anche quando ti avvicini appaiono tu spari comunque e puff, "soldier is history"

Ero all'oscuro degli effetti delle dx7, ma se css è stato tolto dalla cpl e dagli altri tornei, si può dedurre che tutti gli stratagemmi da te elencati sono cheat,
lo spirito della competizione multiplayer si basa anche su rispetto dei paramentri che i programmatori hanno messo nel gioco, se i programmatori mettono le bombe fumogene e l'effetto stordimento sono per indurre un certo gameplay, togliendole, magari scali le classifiche, ma tradisci la natura del gioco e magari rischi di rompere gli equilibri fra le forse in gioco che in un multiplayer di qualità sono fondamentali.
Essendo un gioco io voglio per prima cosa divertirmi, poi mi divertirò a scalare le classifiche.
Se ad ogni gioco togliamo delle peculiarità allora arriviamo che tutti i giochi sono uguali fra loro.......in nessuno si può coprire le manovre con il fumo, ecc.....

int main ()
13-03-2006, 18:29

cos'era na battuta -.- sò cos'è l'hdr ho detto che è na porcata perkè essendo un giokatore d css sono felice perkè migliorerà la grafica

street
13-03-2006, 19:50
Ero all'oscuro degli effetti delle dx7, ma se css è stato tolto dalla cpl e dagli altri tornei, si può dedurre che tutti gli stratagemmi da te elencati sono cheat,
lo spirito della competizione multiplayer si basa anche su rispetto dei paramentri che i programmatori hanno messo nel gioco, se i programmatori mettono le bombe fumogene e l'effetto stordimento sono per indurre un certo gameplay, togliendole, magari scali le classifiche, ma tradisci la natura del gioco e magari rischi di rompere gli equilibri fra le forse in gioco che in un multiplayer di qualità sono fondamentali.
Essendo un gioco io voglio per prima cosa divertirmi, poi mi divertirò a scalare le classifiche.
Se ad ogni gioco togliamo delle peculiarità allora arriviamo che tutti i giochi sono uguali fra loro.......in nessuno si può coprire le manovre con il fumo, ecc.....

Premessa: io sono per il gioco "default".

guarda, proprio la cpl, clanbase etc ti dimostrano che tutto é discrezionale in base alle regole del singolo torneo.
Cio che é illegale per un gioco o per un torneo puo non esserlo per un altro.

PEr andare sul semplice, hai presente anzio di dod come mappa? ecco, per alcune competizioni non puoi arrivare in alcuni punti, per altre é legale (es: per alcune non puoi entrare in spiaggia da axis e fare spawnkilling, per altre si).

Gli exploit per la mia visione sarebbero da bannare. Fatto sta che la maggior parte della community decide diversamente, quindi o ti adegui giocando come gli altri o ti adegui giocando come vuoi ma senza lamentarti se qualcuno ti fragga perché tu vedi la nebbia e lui no.

Sarà che ormai ho deciso di non fare piu la lotta ai mulini a vento, mi son rassegnato. Io gioco come piace a me (con tutto) perché lo trovo piu immersivo, e non mi importa se l' altro ha tolto qualcosa nel limite del lecito.

Voglio dire, esistevano anche skin "particolari" un tempo... oppure in q3 (mi scusino i giocatori di q3 se dico una strullata) si giocava ad un gioco completamente diverso rispetto a quello della scatola, eppure così era.

O vogliamo parlare del bunnyhopping o dei vari salti? i programmatori non li avevano decisi così, ma tant'é: o li accetti o li vieti o cambi gioco.

ivabo
13-03-2006, 19:51
RIPETO: con HDR ABILITATO riesci a vedere (se sei in penombra o zona scura) tutto + illuminato e quindi bene nelle zone + buie dove spesso di mettono cecchini e robe varie (io dods con HDR e alcune postazioni prestabilite riesco a fare straggi senza farmi vedere) ;)

Zak84
13-03-2006, 19:54
Io half-life 2 ce l'ho originale e completamente aggiornato via steam, ma nonostante abbia impostato nel menu delle opzioni grafiche di utilizzare l'effetto blooming, nei livelli di gioco non ce n'è traccia. Come scheda video ho una 9700pro che non dovrebbe avere problemi a visualizzare il blooming (al contrario dell'hdr puro che non è invece supportato).

E' normale tutto ciò? :confused:

BYEZZZZZZZZ!!!!!!!! :)

Mi autoquoto. :D:D:D

jpjcssource
13-03-2006, 20:33
Premessa: io sono per il gioco "default".

guarda, proprio la cpl, clanbase etc ti dimostrano che tutto é discrezionale in base alle regole del singolo torneo.
Cio che é illegale per un gioco o per un torneo puo non esserlo per un altro.

PEr andare sul semplice, hai presente anzio di dod come mappa? ecco, per alcune competizioni non puoi arrivare in alcuni punti, per altre é legale (es: per alcune non puoi entrare in spiaggia da axis e fare spawnkilling, per altre si).

Gli exploit per la mia visione sarebbero da bannare. Fatto sta che la maggior parte della community decide diversamente, quindi o ti adegui giocando come gli altri o ti adegui giocando come vuoi ma senza lamentarti se qualcuno ti fragga perché tu vedi la nebbia e lui no.

Sarà che ormai ho deciso di non fare piu la lotta ai mulini a vento, mi son rassegnato. Io gioco come piace a me (con tutto) perché lo trovo piu immersivo, e non mi importa se l' altro ha tolto qualcosa nel limite del lecito.

Voglio dire, esistevano anche skin "particolari" un tempo... oppure in q3 (mi scusino i giocatori di q3 se dico una strullata) si giocava ad un gioco completamente diverso rispetto a quello della scatola, eppure così era.

O vogliamo parlare del bunnyhopping o dei vari salti? i programmatori non li avevano decisi così, ma tant'é: o li accetti o li vieti o cambi gioco.

Si l'ho fin troppo presente :D una volta sono morto 4000 volte perchè un bastardo si era messo con una MG 42 ( :eek: che arma meravigliosa :ave: ) sulla spiaggi proprio di fronte al punto di spam degli alleati e si divertiva al tiro a segno falciando tutto ciò che gli compariva dinanzi :D

street
14-03-2006, 09:31
ecco, non so se ti riferisci a dod:s o dod.

Un tempo in anzio potevi camminare davanti alla spiaggia, in più avevi una finestra nella casa davanti che dava sulla spiaggia stessa. Ora, oltre a questo potevi entrare nello spawn (anche dentro la barca) e fare spawnkilling.

In alcune competizioni (tipicamente americane) era consentito. In altre (europee in maggior parte) no.

Stessa cosa la casetta allies. da axis non potevi andare sul balcone che da sul ponte, pena squalifica della squadra in partita.

Regole ancora diverse per le skin. In alcune competizioni ammesse, in altre no.

Detto questo, evidentemente non é un caso se gente con gtx7900 usi le dx7 o le dx8, imho. E non per una questione di fps.

Non li condivido, ma neanche posso vietarli.

Il giorno che organizzerò un torneo, detterò io le regole.

ledlama
14-03-2006, 09:48
cmq HDR è bello quindi se i frame rate minimo rimane sopra i 40 ,anche 35 se non è un torneo, non vedo dove sia il problema!

smanu85
14-03-2006, 10:00

E' normale tutto ciò?

Sì, è normale. Attualmente in Half-Life 2, l'HDR non è abilitato, ovvero, a livello dell'engine c'è tutto ma non è stato reso attivo dalla Valve.
Per giocare ad Half-Life 2 con l'HDR bisognerebbe poi rifare tutte le mappe compilandole per l'HDR.
Sarebbero un bel pò di giga da scaricare...

In futuro anche Hl2 avrà l'HDR, si parla della sua venuta con i nuovi episodi, ma mettere l'HDR nelle vecchie mappe di Hl2 attualmente non è una cosa "fattibile" da parte della Valve, una volta mi pare avessero detto che l'avrebbero fatto per alcune mappe ma NON tutte.
L'abilitazione dell'HDR in Hl2 gioverebbe ai MOD.

Attualmente quindi, solo i seguenti giochi supportano l'HDR del Source in alcune o tutte le mappe: HL2:Lost Coast, DOD:S e CS:S.

;)

fedetarab
14-03-2006, 10:02
questa news cade proprio a fagiuolo, proprio ieri ho comprato hl2 :D

street
14-03-2006, 10:19
Sì, è normale. Attualmente in Half-Life 2, l'HDR non è abilitato, ovvero, a livello dell'engine c'è tutto ma non è stato reso attivo dalla Valve.
Per giocare ad Half-Life 2 con l'HDR bisognerebbe poi rifare tutte le mappe compilandole per l'HDR.

In futuro anche Hl2 avrà l'HDR, si parla della sua venuta con i nuovi episodi, ma mettere l'HDR nelle vecchie mappe di Hl2 attualmente non è una cosa "fattibile" da parte della Valve, una volta mi pare avessero detto che l'avrebbero fatto per alcune mappe ma NON tutte.

Attualmente quindi, solo i seguenti giochi supportano l'HDR del Source in alcune o tutte le mappe: HL2:Lost Coast, DOD:S e CS:S.

;)

forse anche dystopia, ma non ne son sicuro

Zak84
14-03-2006, 21:52

;)

Si ma infatti questo è quello che sapevo anche io... solo che non mi spiegavo la possibilità nel menu di attivare sia l'hdr puro che il blooming. :p

BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!! :)

mjordan
16-03-2006, 05:20

Si ma è anche vero che quando si gioca online si sta giocando pur sempre a un videogioco. Per sfide online a basso carico ci stanno i giochi di scacchi o di carte... :asd:

mjordan
16-03-2006, 05:21

O forse non ci gioca a quella risoluzione chi ha dei cessi di computer e non se lo può proprio permettere.... Dai su, che commenti... Vanno in giro i sistemi quad sli e poi si parla di giocare sotto a 1280x1024 o addirittura a 800x600 senza filtri... :rolleyes:
E poi si dice che il quad sli neanche serve a niente. :rolleyes: