PDA

View Full Version : Reincollare l' HIS

Legolasd
13-03-2006, 14:05
Ragazzi supponiamo mi ritrovi per le mani un processore senza l'his come faccio a reincollarcela sopra ??
Ho gia' il silicone nero. Qualche aiutino?

Ferdy78
13-03-2006, 14:14
No sarò l'unico a dirtelo..ma a prescindere dal tutto, quel vuoi fare si chiama TRUFFA ;) ...ovviamente passibile di denuncia ;)

Legolasd
13-03-2006, 14:25
No sarò l'unico a dirtelo..ma a prescindere dal tutto, quel vuoi fare si chiama TRUFFA ;) ...ovviamente passibile di denuncia ;)
:doh: :fiufiu:

Ferdy78
13-03-2006, 14:34
:doh: :fiufiu:

Anche se hai cambiato tutto il testo del messaggio riginario, ti dico che è TRUFFA :D :D ....

Prima di fare certe cose (poi a che pro avresti dovuto aprirlo lo sai solo te....) dovevi rifletterci prima...anche perchè quel procio non costa mica bruscolini: ATTACCATI AL TRAM :ciapet: ;)

Legolasd
13-03-2006, 14:37
Aprendolo il procio se preso i 3 giggi rock solid mentre prima no :|
poi sto reincollamento lo an fatto in troppi :asd:

Thomas Budicin
13-03-2006, 14:38
smettetela con i flame perfavore

Solertes
13-03-2006, 14:40

dipende, se prima di venderlo (se è questa la sua intenzione) chiarisce le caratteristiche della CPU non è più truffa.

Io avevo un winchester che resi "cabrio", poi un mio amico mi propose di acquistarlo, ben conscio delle condizioni in cui era stato usato, chiedendomi di rimettergli la capote.Io ho fatto così: Con uno stuzzicadenti ho messo un filo di silicone sul bordo del HIS, messo la CPU nel socket con la scheda fuori dal case, messo un velo di pasta sul core, poggiato l'HIS sulla CPU e poi vi ho posizionato sopra il dissi a fare pressione fissandolo. Ho atteso 6 ore e poi ho acceso il PC...perfetto!...a parte che non mi ero segnato la posizione originale del HIS e quindi ne è risultato ruotato di 180° (le scritte dal lato sbagliato :P)

ltmlmotig
13-03-2006, 14:48
ma che truffa.. se lo vende e funziona bene non è truffa.. se lo vuole mandare in RMA perchè si è rotto, si sarebbe truffa ma vabbè.. chi se ne fott :D

aLLaNoN81
13-03-2006, 15:35
Prendere una cpu, levarle l'HIS per overclockarla e poi rivenderla per magari andare a ripete la cosa con altri processori... forse è meglio iniziare ad usare i pc per quello per cui sono stati creati, cioè lavorarci e farci cose serie.

Ferdy78
13-03-2006, 15:57
ma che truffa.. se lo vende e funziona bene non è truffa.. se lo vuole mandare in RMA perchè si è rotto, si sarebbe truffa ma vabbè.. chi se ne fott :D

NO COMMENT :doh: :doh: :doh: ....se si fosse rotto per cause "naturali"...tutto il diritto, ma non puoi venirmi a dire che secondo te è normale aprire un processore poi rendersi conto di aver commesso una c.......ata e pretendere di rispedirlo indietro , appunto in RMA...per farsi spedire un processore come se nulla fosse.

A parte il fatto che non sono scemi nè il negoziante nè quelli che li producono, indi se ne accorgono a vista che è stato manomesso.....ma a prescindere da questo è il metodo che non è affatto corretto: è UNA TRUFFA bella e buona oltre che sintomo di mancata civiltà nonchè di immaturità. ;)

Quoto e condivido le parole di Alla :)

aLLaNoN81
13-03-2006, 16:07
NO COMMENT :doh: :doh: :doh: ....se si fosse rotto per cause "naturali"...tutto il diritto, ma non puoi venirmi a dire che secondo te è normale aprire un processore poi rendersi conto di aver commesso una c.......ata e pretendere di rispedirlo indietro , appunto in RMA...per farsi spedire un processore come se nulla fosse.

A parte il fatto che non sono scemi nè il negoziante nè quelli che li producono, indi se ne accorgono a vista che è stato manomesso.....ma a prescindere da questo è il metodo che non è affatto corretto: è UNA TRUFFA bella e buona oltre che sintomo di mancata civiltà nonchè di immaturità. ;)

Ah, è questo quello che in realtà vuole fare ed ha pensato bene di editare nel primo messaggio? oddio, non ho parole :muro: :muro: :muro: :muro:

Ferdy78
13-03-2006, 16:18
Ah, è questo quello che in realtà vuole fare ed ha pensato bene di editare nel primo messaggio? oddio, non ho parole :muro: :muro: :muro: :muro:

Si è questo che vuol fare :doh: ....... :muro:

GrrPulcy
13-03-2006, 18:42

EVITIAMO DI SPORCARE UN THREAD? GRAZIE.
TRUFFA E' QUANDO VEDI UNA PERSONA BISOGNOSA DI AIUTO TU LO PUOI FARE E NON LO FAI.
TRUFFA E' QUANDO AD AMD PRODURRE UN 146 COSTA 27,5 DOLLARI (NON EURO...) E LO RIVENDE A 126 AI FORNITORI.
QUI LEGOLAS HA FATTO UNA RICHIESTA SU COME SI MONTA UN HIS E NON SU QUALI SIANO I TUOI PRINCIPI (GIUSTI O SBAGLIATI CHE SIANO).
NON ANDIAMO OT E RISPONDIAMO AD UNA DOMANDA GRAZIE. GLI UTENTI SAREBBERO GRATI DI LEGGERE UN ARTICOLO A LORO INTERESSANTE NON LEGGERE FLAME.

ToXSys_Dwn
13-03-2006, 18:49
TRUFFA E' QUANDO VEDI UNA PERSONA BISOGNOSA DI AIUTO TU LO PUOI FARE E NON LO FAI.
TRUFFA E' QUANDO AD AMD PRODURRE UN 146 COSTA 27,5 DOLLARI (NON EURO...) E LO RIVENDE A 126 AI FORNITORI.
QUI LEGOLAS HA FATTO UNA RICHIESTA SU COME SI MONTA UN HIS E NON SU QUALI SIANO I TUOI PRINCIPI (GIUSTI O SBAGLIATI CHE SIANO).
NON ANDIAMO OT E RISPONDIAMO AD UNA DOMANDA GRAZIE. GLI UTENTI SAREBBERO GRATI DI LEGGERE UN ARTICOLO A LORO INTERESSANTE NON LEGGERE FLAME.

quanto condivido....

Lino P
13-03-2006, 19:58
Straquoto anch'io... :)

ltmlmotig
13-03-2006, 19:58
infatti per me può pure mangiarselo tanto non me ne viene in tasca niente.
Così come io potrei fare lo stesso con la mia cpu dal momento che la COMPRO, posso togliere l'HIS e manometterla quanto voglio.
Poi se si rompe me lo prendo in quel posto, questo è ovvio, ma se funziona ancora bene e riesco a venderla a qualcuno NON E' UNA TRUFFA, e punto..
E se quelli della AMD me lo cambiano ben venga.
E non facciamo eccessivamente i moralisti, come se fossero questi i problemi del mondo...

OH POVERA AMD, TUTTI LA TRUFFANO... LE TOCCA CAMBIARE UN OPTERON 146... NON C'è più religione.. :rolleyes:

21-5-73
13-03-2006, 20:03
Mi piacerebbe vedere quelli che gridano alla truffa quanti software originali hanno.... quanti mp3 di cui non hanno il cd ecc. ecc.

GrrPulcy
13-03-2006, 20:12
raga il mio era un post x evitare di andare OT... non x invogliare flame suvvia se qualcuno ha fatto rece o ha link utili su come si fa... non sarebbe una brutta cosa... anzi...

Legolasd
13-03-2006, 20:29
OH POVERA AMD, TUTTI LA TRUFFANO... LE TOCCA CAMBIARE UN OPTERON 146... NON C'è più religione.. :rolleyes:

Ti AmO :stordita: :Prrr:

MIKIXT
13-03-2006, 22:57
l'ho fatto su un celly NW ma dovrebbe andare bene per tutti...

stendi un velo uniforme di pasta termica

metti l'his

lo togli e controlli che ci sia uno stampo perfetto

pulisci e metti la pasta termica (magari per la prova puoi usare una pasta di recupero economica)

incolla con attenzione l'His con un sottile strato di attack (senza sbordare)

ovviamente nel mio caso la cpu era (ed è) perfettamente funzionante.. ;)

aLLaNoN81
13-03-2006, 22:57
No, quello si chiama menefreghismo, forse è meglio se ti guardi qualche nozione basilare di diritto.

No, questo si chiama libero mercato, tu da consumatore se ritieni che una cosa costa troppo non la compri. Se nessuno comprasse i processori a causa dell'alto prezzo i prezzi sarebbero più bassi, semplicissima legge della domanda-offerta.

Qui Legolasd ha dapprima chiesto esplicitamente come truffare un negoziante/amd salvo poi accorgersene ed editare il messaggio.

Ed a me piacerebbe tanto che tu non usassi il caps lock quando scrivi su un forum. Tra l'altro questo manco è un articolo se non te ne sei accorto, inoltre siamo su di un forum pubblico e tu non puoi impedire proprio a nessuno di dire quello che pensa a meno che quello che viene scritto non sia offensivo o lesivo per un qualche altro utente.

aLLaNoN81
13-03-2006, 23:01
infatti per me può pure mangiarselo tanto non me ne viene in tasca niente.
Così come io potrei fare lo stesso con la mia cpu dal momento che la COMPRO, posso togliere l'HIS e manometterla quanto voglio.
Poi se si rompe me lo prendo in quel posto, questo è ovvio, ma se funziona ancora bene e riesco a venderla a qualcuno NON E' UNA TRUFFA, e punto..
E se quelli della AMD me lo cambiano ben venga.
E non facciamo eccessivamente i moralisti, come se fossero questi i problemi del mondo...

Secondo il tuo ragionamento allora io posso andare in un negozio, comprare un cd, tornare a casa, rigare il cd con un taglierino e poi riportarlo nel negozio esigendo il cambio... ma per piacere, qualsiasi modifica al prodotto originale fa decadere la garanzia.

aLLaNoN81
13-03-2006, 23:02
raga il mio era un post x evitare di andare OT... non x invogliare flame suvvia se qualcuno ha fatto rece o ha link utili su come si fa... non sarebbe una brutta cosa... anzi...
Dovevi pensarci prima di scrivere :rolleyes:

ToXSys_Dwn
13-03-2006, 23:11
Dovevi pensarci prima di scrivere :rolleyes:

dunque fammi capire....

quindi se tu overclocchi la cpu, in caso di rottura del componente non richiedi la garanzia?

aLLaNoN81
13-03-2006, 23:30
dunque fammi capire....

quindi se tu overclocchi la cpu, in caso di rottura del componente non richiedi la garanzia?
Innazitutto io non overclocko perchè non mi serve a nulla e la ritengo una pratica parecchio inutile, poi per arrivare a bruciare una cpu in overclock bisogna essere incapaci oppure bisogna veramente esagerare. Comunque non è la stessa cosa, in overclock si spinge il processore un po' fuorispecifica in questo thread si sta parlando invece di manomissioni fisiche, la differenza è bella grossa.

PS: comunque no, non richiederei l'RMA, io sarei pirla a far saltare il processore ed io ne pagherei le conseguenze.

Legolasd
13-03-2006, 23:36
poi per arrivare a bruciare una cpu in overclock bisogna essere incapaci

gazzie gazzie :fagiano:

aLLaNoN81
14-03-2006, 00:36
gazzie gazzie :fagiano:
Complimenti complimentoni.

Morphina19
14-03-2006, 09:17
Io l'ho fatto con un winchester 3000+ ho steso un velo di pasta sul core e ho controllato l'impronta, poi ho rimesso la pasta e ho incollato l'HIS con un filo di silicone steso sul perimetro della pcb del procio. Dopo l'ho lasciato per 10-12 ore all'interno del suo blister con un dissi di rame da 800g a fare pressione.
Nel mio caso forse ho esagerato un pochino con il silicone in quanto è traboccato per un filino al di fuori dell'HIS. Poco male in quanto la garanzia è già scaduta.

Ferdy78
14-03-2006, 12:13
dunque fammi capire....

LA CPU per giusta regola NON si overclocca :D
NON sta scritto da nessuna parte che SI DEVE overclocckare :eek: :doh: :muro:

Oltretutto sulle confezioni è ben specificato di montare la suddetta su hw compatibile: se tu monti la cpu su un alimentatore da 250 W (esempio) e ti si brucia all'avvio o poco dopo...la garanzia decade per tua imperizia d'uso. ;)

Peggio ancora per overclock: Ti sputano dietro..appena gli dici una cosa del genere :D

PS: sarebbe ora di chiudere IMHO sto theard ;)

ltmlmotig
14-03-2006, 14:32
Innazitutto io non overclocko perchè non mi serve a nulla e la ritengo una pratica parecchio inutile, poi per arrivare a bruciare una cpu in overclock bisogna essere incapaci oppure bisogna veramente esagerare. Comunque non è la stessa cosa, in overclock si spinge il processore un po' fuorispecifica in questo thread si sta parlando invece di manomissioni fisiche, la differenza è bella grossa.

PS: comunque no, non richiederei l'RMA, io sarei pirla a far saltare il processore ed io ne pagherei le conseguenze.

Questi se mi permetti sono affari tuoi. Vuoi perdere 300€ di cpu avendo la possibilità di riaverla indietro? Complimenti, io non lo farei.
Mettiti a protestare contro il p2p, non è legale, però intanto la gente ti fa "SISI" e poi scarica lo stesso. Ora, visto che qui stiamo parlando di qualcosa di LEGALE e LEGITTIMO siete pregati di evitare di fare le paternali eh?
Grazie, chiudo qui.

ltmlmotig
14-03-2006, 14:36
Io l'ho fatto con un winchester 3000+ ho steso un velo di pasta sul core e ho controllato l'impronta

Questo perchè? Non ho capito a cosa vi riferiate: per vedere se l'HIS tocca il core? Se lo toccava prima di toglierlo perchè non dovrebbe toccarlo ora?
Me lo spiegate plz? :)

OverClocK79®
14-03-2006, 14:50
tnx ormai andato.....e di dubbia utilità
che poi si reincolla e basta non vedo perchè serva aprire un TH per dirlo.....
si segue il profilo del silicone che c'era prima.

BYEZZZZZZZZZZZZ