View Full Version : Nuovi imac con core intel...una domanda
blueworld2000
13-03-2006, 10:00
Salve a tutti...volevo sapere una cosa sui masterizzatori montati sui nuovi imac con core intel...innanzitutto sia per il 20" che per il 17" è lo stesso?e inoltre....sul sito ho letto che masterizza in DL solo i DVD +...ma i DVD -? non mi pare tutto sto superdrive se masterizza solo i +R.
Qualcuno che ce l'ha può confermare o meno questa cosa?
HenryTheFirst
13-03-2006, 10:17
Se non sbaglio i DVD DL sono solo quelli +, i - non credo esistano...
blueworld2000
13-03-2006, 10:20
I - non esistono? ma che dici!!!!! scusa ma stai dicendo una castroneria enorme...
io sul mio portatile ho un masterizatore DL +/- ed è per quello che chiedevo...i supporti - costano meno (che bel gioco di parole he he he)e tra l'altro per molte cose vanno molto meglio dei + (video e divx per esempio).
HenryTheFirst
13-03-2006, 10:30
Ti ho detto che mi sembra che sia così, non che ne sono sicuro.
Io ero rimasto al fatto che in commercio ci fossero solo supporti doppio strato appartenenti allo standard DVD+R
Ovviamente per i single layer esistono entrambi gli standard.
Ripeto che potrei sbagliarmi, ma a me risulta questo.
i dl esistono sia + che - ...sul sito pare proprio che scriva i dl solo +R cosi come tutti i superdrive...il lettore/masterizzatore è lo stesso sia sul 20 che sul 17
blueworld2000
13-03-2006, 10:32
ci sono tutti e due fidati, li uso tutti i giorni ;)
i prezzi sono molto simili anche se il formato - costa qualcosina di meno appunto.
certo se sto superdrive non li supporta....potrebe essere quello che mi farà desistere dal prendermi un imac o qualsiasi cosa mac...
HenryTheFirst
13-03-2006, 10:34
Ok, ero rimasto indietro, i DVD-R DL esistono dal 2004 :fagiano::muro:
adesso come adesso per molte marche costano meno i dl +
blueworld2000
13-03-2006, 10:52
beh può darsi, ma come formato lo preferisco....
insomma sto superdrive...boh
beh può darsi, ma come formato lo preferisco....
insomma sto superdrive...boh
nn prendere un mac xche nn masterizza i dual r- nn sta ne in cielo ne in terra..xche lo vorresti prendere al posto di un pc? cmq sto pome se ho tempo prendo un dl r- e vedo se lo masterizza o no
blueworld2000
13-03-2006, 11:25
beh se puoi farlo mi faresti un gran favore...altrimenti dovrei andare in un macstore e vedere se me lo fanno fare.
E' una cosa che sto valutando da tempo, da parecchio tempo....prima ci giocavo e lavoravo, adesso ci lavoricchio solo e per giocare prenderò una console. Al momento lo uso solo per un 40, forse 50% il pc...ascolto musica, visiono video, internet office e posta elettronica, un pò di photoshop per le foto...
il passaggio al mac sarebbe dettato dalla sua stabilità, dal fatto che non occorre installare 3000 programmi per fare 3000 cose, e inoltre un mac dura molto più di un pc come vita media.
Sul fatto del drive...il mio ragionamento è che un masterizzatore DL ormai costa 35 € nuovo, e masterizza anche le frittelle panate :D nel senso che legge e supporta e masterizza ogni formato possibile, e con i modelli nuovi può arrivare a masterizzare fino a 16X. Ovviamente pc e mac sono due cose diverse, però (e magari il mio ragionamento è sbagliato) se devo fare un acquisto duraturo, e considerando che i dvd li masterizzo quasi giornalmente, vorrei un drive che mi supporti tutto; così è limitato....
poi degustibus...
yatahaze
13-03-2006, 11:43
scusate l'ignoranza, su un DVD dual layer quanti guga si possono masterizzare?
SpEcI4LK
13-03-2006, 11:46
scusate l'ignoranza, su un DVD dual layer quanti guga si possono masterizzare?
8.5 Giga però purtroppo non so a quanti Guga corrispondono :ciapet:
beh se puoi farlo mi faresti un gran favore...altrimenti dovrei andare in un macstore e vedere se me lo fanno fare.
E' una cosa che sto valutando da tempo, da parecchio tempo....prima ci giocavo e lavoravo, adesso ci lavoricchio solo e per giocare prenderò una console. Al momento lo uso solo per un 40, forse 50% il pc...ascolto musica, visiono video, internet office e posta elettronica, un pò di photoshop per le foto...
il passaggio al mac sarebbe dettato dalla sua stabilità, dal fatto che non occorre installare 3000 programmi per fare 3000 cose, e inoltre un mac dura molto più di un pc come vita media.
Sul fatto del drive...il mio ragionamento è che un masterizzatore DL ormai costa 35 € nuovo, e masterizza anche le frittelle panate :D nel senso che legge e supporta e masterizza ogni formato possibile, e con i modelli nuovi può arrivare a masterizzare fino a 16X. Ovviamente pc e mac sono due cose diverse, però (e magari il mio ragionamento è sbagliato) se devo fare un acquisto duraturo, e considerando che i dvd li masterizzo quasi giornalmente, vorrei un drive che mi supporti tutto; così è limitato....
poi degustibus...
testato
gli r- nn li supporta ;)
yatahaze
13-03-2006, 16:51
8.5 Giga però purtroppo non so a quanti Guga corrispondono :ciapet:
ho scritto guga :D :D
Darkel83
13-03-2006, 23:34
ci sono tutti e due fidati, li uso tutti i giorni ;)
i prezzi sono molto simili anche se il formato - costa qualcosina di meno appunto.
certo se sto superdrive non li supporta....potrebe essere quello che mi farà desistere dal prendermi un imac o qualsiasi cosa mac...
Sei comico :D :D :D :D :D :D
cioè uno rinuncia a 1 mac perchè può masterizzare solo dual layer + e nn - ?
Ma lo hai mai provato un mac?
Cioè tu rinunceresti a mac osx perche gli iMac nn hanno il dl-....
scusa ma è roba da zelig questa...
blueworld2000
14-03-2006, 07:22
si lo so volevo andare a zelig in effetti :D
scherzi a parte....magari sembrerà una cazzata (o forse lo è proprio), ma come scrivevo...mi sembra una buffonata che questi lo chiamino superdrive e poi non possa masterizzare i DVD dl -. Che poi il mac sia un prodotto performante non avevo i miei dubbi. Cmq voglio andare a un negozio e chiedere se uscirà un nuovo drive....in ogni caso ci debbo ancora pensare heh eh ehe
yatahaze
14-03-2006, 08:39
vai in negozio e prendi i + no??
blueworld2000
14-03-2006, 09:36
Il problema è che ho sempre preferito i - (anche se non posso dirvi il perchè in quanto adnrei contro il regolamento del forum)
Massimo87
14-03-2006, 10:34
alternativa molto semplice, cambi il drive con un Pioneer che masterizza tutto..
che ci vuoi fare, quelli dell'Apple son pezzenti in tutto, tranne che in OSX (ma ultimamente anche su quello..) :D
P.s.: gli upgrade all'iMac tipo RAM, HD e Masterizzatore, ti sconsiglio di comprarli sullo Store, dato che li sono dei ladri pazzeschi, se sei pratico di HW compra tutto fuori, risparmi sopr ail 20% ;)
blueworld2000
14-03-2006, 10:45
MA scusa posso sostituire l'hw anche sul nuovo imac? mi sa di no eh...
Massimo87
14-03-2006, 10:49
MA scusa posso sostituire l'hw anche sul nuovo imac? mi sa di no eh...
certo che puoi..
secondo te, io ho comprato RAM ed HD da loro?
ma manco morto :D
P.s.: la ram è accessibile da sotto, basta togliere il coperchietto e ce la metti ;)
blueworld2000
14-03-2006, 10:59
sulla ram ok (anche se costa meno quella sul sito apple)...ma il drive? che drive è? è uno slot in per portatili? non può essere un drive da 5" 1/4...
in ogni caso..se non ho capito male tu hai un imac core intel giusto? come lo riconosce il superdrive? ti dice marca ecc?
Massimo87
14-03-2006, 11:01
il disco, è un classico 3.5" serial-ata, il super-drive è un Matshita o come cavolo si chiama con firmware Apple, appena l'LG si degna di sfornare un drive slot-in lo cambio :)
blueworld2000
14-03-2006, 11:07
ma che formato è? per portatile?
Massimo87
14-03-2006, 11:09
ma che formato è? per portatile?
t'ho detto che è 3.5".. può essere per portatile?? :D
blueworld2000
14-03-2006, 11:11
aaah scusssssss...pensavo solo l'hdd.. :Prrr:
e al momento non ci sono drive che andrebbero bene suppongo
p.s. anche io comprerei lg...ho avuto 3 masterizzatori uno meglio dell'altro!!!!
ma un msterizzatore esterno? lo so che pare una cazzata, però...
Massimo87
14-03-2006, 11:18
aaah scusssssss...pensavo solo l'hdd.. :Prrr:
e al momento non ci sono drive che andrebbero bene suppongo
p.s. anche io comprerei lg...ho avuto 3 masterizzatori uno meglio dell'altro!!!!
ma un msterizzatore esterno? lo so che pare una cazzata, però...
devo provarlo sai?
appena ho un pò di tempo, smonto il mio LG 4167B e lo metto nel cassettino USB, e vediamo che fa :D
blueworld2000
14-03-2006, 11:26
io avevo quello!!!!! adesso ce l'ha mia sorella....che rosicata...
ho visto un masterizzatore slot-in della pioneer dovrebbe essere k06, secondo te andrebbe bene?
http://www.pioneerelectronics.com/pna/product/detail/0,,2076_17573091_302357597_tab=B,00.html?compName=PNA_ProductDetailComponent
Massimo87
14-03-2006, 11:38
io avevo quello!!!!! adesso ce l'ha mia sorella....che rosicata...
ho visto un masterizzatore slot-in della pioneer dovrebbe essere k06, secondo te andrebbe bene?
http://www.pioneerelectronics.com/pna/product/detail/0,,2076_17573091_302357597_tab=B,00.html?compName=PNA_ProductDetailComponent
credo proprio di si, però non mi stanno molto simpatici i pioneer :D
blueworld2000
14-03-2006, 11:40
perchè no?? vanno bene....certo...io ho un debole per gli lg c'è da dire..
Se vuoi risolvere il problema dei +/- R fai così:
Prendi il Mac per le sue caratteristiche, è un sistema che non ha nulla a che vedere con i Win. Dopo la prima settimana di utilizzo ci prenderai mano e non lo mollerai più
Compra un masterizzatore dvd dl che faccia tutti i formati esterno, con 90€ te la cavi. ;)
blueworld2000
14-03-2006, 15:01
se leggevi sopra era una delle cose che pensavo di fare....ma la bellezza dell'imac stava proprio lì....nel fatto che avevi tutto integrato nel monitor/piastra madre
se leggevi sopra era una delle cose che pensavo di fare....ma la bellezza dell'imac stava proprio lì....nel fatto che avevi tutto integrato nel monitor/piastra madre
Ti capisco, immagino che dia un po fastidio prendere un iMac che ha tutto integrato in un blocco e dover aggiungere cose esterne.
Magari in futuro usciranno dei Superdrive che supportano anche il formato -R e puoi valutare la sostituzione del solo masterizzatore, ma non la vedo una cosa che uscirà tanto a breve.
blueworld2000
14-03-2006, 16:00
come diceva massimo87 sono sostituibili, anzi c'è un pioneer che non è niente male..
come diceva massimo87 sono sostituibili, anzi c'è un pioneer che non è niente male..
Quindi a livello di drive si trovano modelli compatibili?
Che voi sappiate il formato del drive (dimensioni e collegamenti) è lo stesso di quello dei PB? Se si valuto anche io una futura sostituzione.
blueworld2000
15-03-2006, 06:25
credo siano drive slot-in formato portatile...l'interfaccia dovrebbe essere ide, credo
Darkel83
15-03-2006, 20:01
Il problema è che ho sempre preferito i - (anche se non posso dirvi il perchè in quanto adnrei contro il regolamento del forum)
A adesso ho capito perchè ti sn così indispesnabili -... :mc:
blueworld2000
16-03-2006, 07:43
ah si? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.