View Full Version : Traduzione FARCRY
gargamella75
13-03-2006, 09:12
Salve gente, nella confezione di una 6600 che abbiamo comprato in ufficio c'era questo giochino in regalo, ovviamente me lo sono sgraffignato io :D ma c'è un piccolo problema: è la versione in inglese: esiste la possibilità di averlo in italiano? Che so, una patch, o qualche trucchetto (tipo sostituire un certo file con un altro)? In rete non sto riuscendo a trovare nulla, anche perchè è uscita la versione completamente in italiano, quindi difficile trovare traduzioni in giro.
Grazie 1000
Qui ci sarebbe
http://www.giorgioravera.it/modules.php?name=News&file=article&sid=9
Se capisci come scaricarla.
narnonet
13-03-2006, 11:24
cerca bene che la trovi..... (naturalmente per vie traverse)
Ciao
gargamella75
13-03-2006, 13:47
cerca bene che la trovi..... (naturalmente per vie traverse)
Ciao
Ok, ho colto il messaggio....ma c'è qualcosa di illegale in quello che vorrei fare?
Il gioco è ok, regolare, non pirata, perchè dovrei agire nell'ombra? :mbe:
Il link sopra riportato sembra proprio quello che serve a me, ma non riesco a scaricare, credo che il link al file sia sbagliato! :muro:
the_iron
13-03-2006, 13:58
ciao,
per quanto ne so io è illegale prendere file da una versione e metterli su un altra... il gioco che hai (me è tuo l'ufficio?!?) è sì originale ma hai la versione inglese e quindi con i file in inglese; se ci metti quelli italiani è come se copiassi il gioco italiano (anzi una parte ma comunque non legalmente)... pensaci! infatti non hai "licenza" per i file italiani!
gargamella75
13-03-2006, 14:06
Mmmm, concettualmente hai ragione, ma mi sembra veramente veniale come cosa... in fondo tantissimi giochi/software escono in multilanguage, quindi chi compra quello in italiano spesso ha anche la versione inglese/francese/ecc, e costano uguale...boh, non saprei
Spero cmq di non infrangere nessuna regola chiedendo questo.
Riguardo l'ufficio, abbiamo cambiato tutte le macchine, e con le nuove c'era questo giochino, quindi ne abbiamo praticamente una copia ciascuno...sono tutti del mio capo? :mbe:
Codename47
13-03-2006, 14:08
Si purtroppo è illegale installare una traduzione, anche se hai il gioco originale. Infatti è per questo che io elogio i giochi che sono già in multilingua, così lo posso acquistare da play.com senza perdere tempo a cercare traduzioni varie. Comunque sul mio pc (ho far cry originale ed in italiano) la cartella localized contiene 3 files per un totale di 475 mb (gioco aggiornato alla 1.33). Poi vedo anche altre cartelle italian, ma se ricordo bene non erano necessarie. C'è la cartella languages/movies/italian, di circa 428 mb. Comunque ti mando un pvt. ;)
EDIT: niente pvt, non ho trovato quello che cercavo. :D
the_iron
13-03-2006, 14:16
beh.. se sono multilinguage è un conto se non lo sono è un'altro... :D
sul prezzo pensa a questo:
un gioco qui costa x, dai negozi UK x-30... uno facendo le gabole dei file può avere il gioco italiano a x-30... e non mi sembra la stessa cosa.. cmq a prescindere se dal contratto non si può non si può... poi a te la scelta e le conseguenze...
avevi usato il termine sgraffignato... e poi il capo mi sa che alla richiesta avrebbe acconsentito piuttosto che averli installati sui pc di lavoro!!! :D :D :D
gargamella75
13-03-2006, 14:21
Ok, come non detto, il tuo ragionamento fila, nulla da eccepire. :)
Io continuo a rimanere perplesso sulla presunta gravità del fatto, ma in fondo le leggi non ammettono pareri e interpretazioni soggettive (fatti salvo alcuni casi) :D
Certo che se i '30' in più che pago sull'x per avere la versione italiana fossero tuti dovuti al traduttore...quasi quasi mi metto a tradurre videogiochi! :D
Codename47
13-03-2006, 14:26
Ok, come non detto, il tuo ragionamento fila, nulla da eccepire. :)
Io continuo a rimanere perplesso sulla presunta gravità del fatto, ma in fondo le leggi non ammettono pareri e interpretazioni soggettive (fatti salvo alcuni casi) :D
Certo che se i '30' in più che pago sull'x per avere la versione italiana fossero tuti dovuti al traduttore...quasi quasi mi metto a tradurre videogiochi! :D
I 30 che paghi in più purtroppo sono dovuti al fatto che in italia i prezzi dei videogiochi sono scandalosi. Anche quelli in multilingua, mi è capitato di vedere giochi che su play.com costavano meno della metà. E non c'entra affatto che il gioco sia in italiano oppure no. Come hai detto, le leggi sono leggi, noi possiamo avere il nostro parere, e per noi può essere giusto, ma per la legge è sbagliato. Comunque se proprio vuoi giocare a far cry, in italia si trova a meno di 10 euro visto che ormai ha fatto il suo tempo, se fossi in te lo comprerei. ;)
gargamella75
13-03-2006, 14:38
I 30 che paghi in più purtroppo sono dovuti al fatto che in italia i prezzi dei videogiochi sono scandalosi. Anche quelli in multilingua, mi è capitato di vedere giochi che su play.com costavano meno della metà. E non c'entra affatto che il gioco sia in italiano oppure no. Come hai detto, le leggi sono leggi, noi possiamo avere il nostro parere, e per noi può essere giusto, ma per la legge è sbagliato. Comunque se proprio vuoi giocare a far cry, in italia si trova a meno di 10 euro visto che ormai ha fatto il suo tempo, se fossi in te lo comprerei. ;)
Potrei anche farlo, prima voglio vedere se mi acchiappa, per ora l'ho solo installato. :)
Il mio riferimento ai 30 in più per la traduzione era volutamente ironico, ci metterei la mano sul fuoco che quei soldi non vanno ai traduttori! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.