View Full Version : tutti in gita a Vienna
Darkdragon
12-03-2006, 18:49
auz! :O
lunedi 20 parto per una gita a vienna, staremo li una settimana e alloggeremo in albergo, conoscete posti da visitare e/o cose da fare li? :D
mi ricordo di un bar australiano a vienna :D :cool:
Darkdragon
12-03-2006, 19:21
mi ricordo di un bar australiano a vienna :D :cool:
no, non credo si possa includere nel programma :O :D
Syd Barrett
12-03-2006, 19:39
Io mi ricordo di una gita scolastica a vienna, anni fa, e di un gruppo di adolescenti ubriachi dall'altra parte della città rispetto all'albergo a tornare alla base alle 5 di mattina a piedi e SENZA SCARPE... chissà che era successo... :D
Darkdragon
12-03-2006, 19:42
Io mi ricordo di una gita scolastica a vienna, anni fa, e di un gruppo di adolescenti ubriachi dall'altra parte della città rispetto all'albergo a tornare alla base alle 5 di mattina a piedi e SENZA SCARPE... chissà che era successo... :D
boh :D se non lo sai tu...
ma non credo che ci succedera, anche perche sono io il responsabile del gruppo :mc:
ma che era successo? :mbe:
Syd Barrett
12-03-2006, 22:30
ma che era successo? :mbe:
E chi se lo ricorda? Mi ricordo solo di piedi massacrati e calze rotte e chilometri e chilometri a piedi... :fagiano:
sicuramente il catsello di shloss-shonbrunn, la hofburg con i suoi giardini, la cattedrale di santo stefano, le vie pedonali centrali, insomma cose da vedere ce ne sono ;)
edit: mi sono scordato il prater e il belvedere dove ci sono sempre mostre ed esposizioni (quando sono andato io, c'era una mostra su klimt)
Un giro lungo il Ring merita senz'altro, magari anche le esposizioni all'Albertina, se interessano.
Anche KarlPlatz con relativa chiesa è da vedere.
D'obbligo per i golosi la sosta al Sacher Hotel, anzi al caffè dell'Hotel o alla boutique dove vendono i loro prodotti, in primis la celebre torta. Si trova al termine di Kartner Strasse, esattamente dietro al teatro dell'Opera (infatti la zona è OpernRing).
Ciao
Federico
Darkdragon
18-03-2006, 01:01
E chi se lo ricorda? Mi ricordo solo di piedi massacrati e calze rotte e chilometri e chilometri a piedi... :fagiano:
boh :mbe:
sicuramente il catsello di shloss-shonbrunn, la hofburg con i suoi giardini, la cattedrale di santo stefano, le vie pedonali centrali, insomma cose da vedere ce ne sono ;)
edit: mi sono scordato il prater e il belvedere dove ci sono sempre mostre ed esposizioni (quando sono andato io, c'era una mostra su klimt)
klimt è espressionista/decadentista?
pressapoco sai dirmi se sono distanti fra loro? perche gia il giorno gireremo molto, se poi anche nelle ucite libere ci sara troppo da viaggiare mi sa che i miei compagni mi abbandoneranno a una visita solitaria
Un giro lungo il Ring merita senz'altro, magari anche le esposizioni all'Albertina, se interessano.
Anche KarlPlatz con relativa chiesa è da vedere.
D'obbligo per i golosi la sosta al Sacher Hotel, anzi al caffè dell'Hotel o alla boutique dove vendono i loro prodotti, in primis la celebre torta. Si trova al termine di Kartner Strasse, esattamente dietro al teatro dell'Opera (infatti la zona è OpernRing).
Ciao
Federico
ring? :mbe:
e la sacher non m' è mai piaciuta :O
poi sapreste dirmi dove potrei trovare monumenti, case, mostre espressionismo e simili? che dovrò pure farci una relazione...
cmq chiese e castelli sono ben voluti
jello biafra
18-03-2006, 08:51
vado a memoria:
- ring
- prater
- tombe degli asburgo (sono vicine al teatro dell'opera)
- castello di shonbrunn (o qualcosa del genere)
queste sono le quattro cose che mi vengono in mente.
ah, visto che ci resti per una settimana, fatti una bella giornata a salisburgo, che merita ;)
e volendo a graz, la patria dello schwarzy, ma per quella ti basta mezza giornata :D
Darkdragon
18-03-2006, 14:40
vado a memoria:
- ring
- prater
- tombe degli asburgo (sono vicine al teatro dell'opera)
- castello di shonbrunn (o qualcosa del genere)
queste sono le quattro cose che mi vengono in mente.
ah, visto che ci resti per una settimana, fatti una bella giornata a salisburgo, che merita ;)
e volendo a graz, la patria dello schwarzy, ma per quella ti basta mezza giornata :D
ma cos'e sto ring? :mc:
il programma dovrebbe essere 3 giorni a vienna, 2 a salisburgo, l ultimo a mauthausen poi ritorno a milano
muhuhahahaha dello swarzy c'è pure una casa con la lastra?
Syd Barrett
18-03-2006, 15:43
http://www.kosmograph.com/urbanism/industriale/industriale_mod_2.htm
Praticamente è una strada che gira attorno al centro storico, è stata costruita dove c'erano le mura mi pare.
http://www.aboutvienna.org/images/wienplan/plan_sight_7.gif
Comunque fai un viaggio molto interessante
Darkdragon
18-03-2006, 20:15
http://www.kosmograph.com/urbanism/industriale/industriale_mod_2.htm
Praticamente è una strada che gira attorno al centro storico, è stata costruita dove c'erano le mura mi pare.
http://www.aboutvienna.org/images/wienplan/plan_sight_7.gif
Comunque fai un viaggio molto interessante
ok, grazie :D
penso che ci faro un salto
Darkdragon
19-03-2006, 19:52
ma com' è il clima? :stordita: :mc:
il programma dovrebbe essere 3 giorni a vienna, 2 a salisburgo, l ultimo a mauthausen poi ritorno a milano
muhuhahahaha dello swarzy c'è pure una casa con la lastra?
Ti hanno già risposto prima di me.
Tieni presente che il centro si gira anche a piedi, non è grandissimo.
per farti una idea, prendendo come riferimento la piantina di Syd Barrett, tra il punto 9 rosso (cattedrale di santo Stefano) e il punto 10 rosso (treatro dell'opera) ci impieghi circa 5 minuti a passo tranquillo, se non ti fermi ad osservare i negozi.
Come nota ti dico che l'1 blù con gli omini stilizzati è l'Albertina. il 4 e l'8 rossi sono edifici dentro l'Hofburg, il palazzo imperiale.
Inoltre la rete di trasporti è eccellente, quindi difficoltà a muoverti non ne dovresti trovare.
A Schönbrunn ci arrivi con il metro scendendo alla omonima fermata.
Al Prater ci vai con il metro alla fermata Preternstern, oppure con la U-bahn scendendo a Wien Nord, oppure con i tram.
A KarlPlatz co la celebre chiesa ci arrivi con la omonima fermata del metro, dovrebbe essere il 5 rosso della piantina.
Inoltre la rete di trasporti è eccellente, quindi difficoltà a muoverti non ne dovresti trovare.
Consigli sparsi:
Il clima?
Dubito che faccia caldo.
Ciao
Federico
Darkdragon
30-03-2006, 16:33
sono tornato sabato notte, ma per molti motivi posto solo ora e di fretta. devo dire che ho visto qualcosa, ma neanche tanto. piu che altro mi è piaciuta la cattedrale di stanto stefano :D
invece non mi è piaciuto che sti crukki non hanno il bidet :mc: :D
Syd Barrett
30-03-2006, 21:46
Praticamente nessuno ha il bidet a parte noi :fagiano:
Darkdragon
31-03-2006, 01:35
Praticamente nessuno ha il bidet a parte noi :fagiano:
forse in francia, anche se da qualche parte si trova ma sono poche le eccezioni
ma cos avranno contro quel sanitario non lo so, mica ci si puo infilare nella doccia dopo ogni c@g@t@ :D (mi autocensuro in quanto non voglio urtare la sensibilita delle gentil donzelle)
Vienna mi è piaciuta tantissimo: tranquilla ed elegante. Molto piccola: ti consiglio, visto che avete una settimana, di non prendere la metro ma di girarla a piedi perché è tutto vicino e con la metro (secondo me) non te ne rendi neanche conto.
A parte tutti i posti belli che ti hanno indicato, ti consiglierei anche una gita a Palazzo Troja, vicinissimo.
Ah, pur adorando Vienna, devo ammettere che non mi è piaciuto granché il quartiere del Prater, mentre l'atmosfera che si respira nella piazza del Duomo è magnifica.
Mi raccomando la Sacher originale (anche se non ne vado pazza, direi che quella merita più delle altre)e un salto alle famose pasticcerie viennesi.
Darkdragon
02-04-2006, 19:38
son tornato sabato 25 :D
son tornato sabato 25 :D
ops! :stordita:
piaciuta? fotine? :D
Darkdragon
02-04-2006, 19:54
ops! :stordita:
piaciuta? fotine? :D
foto no perche non avevo con me la macchia fotografica :doh:
non mi è piaciuto come mangiano e che non hanno il bidet :D poi la citta dalle 22 00 diventa vuota, e mi sono accorto che pure le luci delle case sono spente, quindi mi chiedo cosa faranno la sera... boh
piu che altro mi è piaciuta santo stefano, e dovrei pure farci un lavoro a scuola, per il resto la citta non mi ha convinto molto, l arte che hanno li non è il mio genere, apparte il neo-gotico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.