PDA

View Full Version : portale con forum,blog,podcasting,recensioni gruppi,ecc..ecc.. in 15gg =FOLLIA??

TorpedoBlu
12-03-2006, 14:58
a me e al mio socio ci hanno affidato il lavoro di un portale che faccia da ritrovo di gruppi musicali, che faccia da magazine, con news, forum, newsletter, RSS, podcasting, recensioni ecc.. ecc..

il tutto con consegna giorno 25!! nonostante abbiamo ribadito che oltre alla nostra non grande esperienza (siamo laureandi e lavoriamo da 1 anno) ci han detto che 15gg in 2 sono abbastanza.

la cosa è ben retribuita, ma a me sembra una follia! è un "bagno di sangue!"
ma ci han detto che le tempistiche sono queste quindi prendere o lasciare.

chi ha esperienza a riguardo?

Emyl
12-03-2006, 15:26
Se devi scriverlo da zero e' una follia, se puoi usare un CMS puoi fare un tentativo (meglio se hai un po' di esperienza con il CMS stesso)

TorpedoBlu
12-03-2006, 15:28
Se devi scriverlo da zero e' una follia, se puoi usare un CMS puoi fare un tentativo (meglio se hai un po' di esperienza con il CMS stesso)

no no no 0 cms o simili, tutto html,php,javascript seguendo gli standard w3c

Amlugil
12-03-2006, 15:32
Scriverlo da zero é matematicamente impossibile, al di là del linguaggio di programmazione da usare (visto che in ogni caso quelli che citi sono quelli più diffusi nei vari cms in circolazione) mi chiedo perché dover reinventare la ruota :)
Non conosco cms che implementino podcasting però tutto il resto é facilmente reperibile in uno qualsiasi, da li' rifare la skin e aggiungere qualcosa di vostro oltre al podcasting non credo sia un'impresa impossibile.

Ciau :)

Z3R0`c00l
13-03-2006, 12:18
no no no 0 cms o simili, tutto html,php,javascript seguendo gli standard w3c

per portale e forum con MDPro e Invision in 2 giorni siete operativi (esclusa la parte grafica) per il resto poi dovete cercare se esistono componenti aggiuntivi già fatti da qualcun altro per le due piattaforme altrimenti me li fate da voi...

se devi scrivere da 0, di pure addio alla consegna, queste sono cose (sopratutto il forum) che si scrivono in mesi di lavoro.. non in 15gg

TorpedoBlu
13-03-2006, 20:11
per portale e forum con MDPro e Invision in 2 giorni siete operativi (esclusa la parte grafica) per il resto poi dovete cercare se esistono componenti aggiuntivi già fatti da qualcun altro per le due piattaforme altrimenti me li fate da voi...

se devi scrivere da 0, di pure addio alla consegna, queste sono cose (sopratutto il forum) che si scrivono in mesi di lavoro.. non in 15gg

forse li convinco a usare un cms, mi puoi dare qualche info in +?? io non ho esperienza con cms

Z3R0`c00l
13-03-2006, 21:21
forse li convinco a usare un cms, mi puoi dare qualche info in +?? io non ho esperienza con cms

cosa ti serve sapere?

ti consiglio di cercare su google per joomla e per mdpro che ritengo due ottimi cms

TorpedoBlu
14-03-2006, 10:34
nada non abbiam mai fatto nulla coi cms.

faremo tutto a mano tranne 3 cose

diciamo che mi servono dei pkt separati per:

-forum
-podcast
-e un player free in flash per mp3/video

come linguaggio usiamo php e tutto deve essere open source

TorpedoBlu
14-03-2006, 17:33
nessuno sa dove trovare
-un pacchetto per il podcast
-uno per il forum (semplice)
-un playerflash che faccia ascoltare un mp3 il cui link proviene da una query

grazie

Xalexalex
14-03-2006, 18:50
Vabbè per il forum c'è PhpBB... www.phpbb.com, c'è anche in italiano.
Per l'audio ho trovato questo ma non so se è quello che cerchi... http://www.estvideo.com/dew/index/2005/02/16/370-player-flash-mp3-leger-comme-une-plume
Cmq è bastata una ricerca su google, non è che ci volesse molto...
Per il podcast non ho trovato nulla, tranne moduli per alcuni cms (Mambo e Joomls, Drupal etc.)

Ciao,
Alex

TorpedoBlu
15-03-2006, 14:32
grazie mille, ora devo capire come organizzare il podcast in quanto non capisco un cacchio di feed rss, xml e varie (per il resto è tutto query su DB)

TorpedoBlu
15-03-2006, 15:27
ok l'unica cosa che non trovo è un pkt per il podcast...accidenti

Xalexalex
15-03-2006, 15:42
Se ne hai veramente voglia (e sei molto capace) scaricati i moduli Podcast per i CMS che ti ho indicato, e adattali al tuo sito... Non è facile ma è sicuramente meglio che scriverli da 0.

Ciao,
Alex