View Full Version : consulenza urgente su notebook ibm!!
allora...un mio amico ha acquistato su ebay un notebook ibm r40 credo.....il problema e` che quando lui avvia windows professional service pack 2...non gli rivela nessuna unita` ottica.....poi cavando la periferica e reinserendola quando il sistema e` ancora acceso magicamente viene riconosciuta.
il guaio e` che questo lavoro lo fa con ben 3 diverse periferiche ottiche...compreso l`ultrabay della ibm che gli ho prestato :cry: :cry:
da cosa puo` dipendere?!?!
l'unico consiglio che ti posso dare è andare a cercare o chiedere in thinkpads.com, lì trovi una soluzione quasi per tutto quello che riguarda gli ibm,.,
ciao
abbiamo anche provato ad aggiornare il bios della macchina all` ultimo disponibile ma niente....aiutatemi dato che questo mio amico se vede che il problema non e` facilmente risolvibile ha deciso di ridare indietro il pc tramite diritto di recesso :(
eoropall
12-03-2006, 13:46
Hai controllato se la periferica è riconosciuta da bios ? Verifica se ti fà il boot di avvio da cd premendo il relativo tasto funzione all'avvio del sistema..
nel bios ci abbiamo guardato...e....indipendentemente da che periferica ottica ci montiamo lui lo vede sempre come lettore cd...il guaio e` che poi non espande neanche la voce per dirci il modello....dice solo lettore cd.,.....e basta....anche se ci mettiamo un masterizzatore :sofico: :sofico:
eoropall
12-03-2006, 17:30
ok, lo fa il boot da cd ?
gli ho detto di provare.....fra poco lo saprete :cry: :sofico:
allora ci ha provato...mi ha detto che il boot da cd non lo fa....ma adesso che ha messo come primo dispositivo di boot il cd o masterizzatore L`icona gli appare :sofico: :fagiano: ...mistero!?!? :D ....
mi correggo ora mi dice che non gli si vede ugualmente....ricapitolando....ha messo il cd come primo dispositivo di boot...e con dentro windows xp ha riavviato ma non gli fa il boot; una volta entrato in windows ancora una volta non gli si vede l` icona......da che puo` dipendere`? aiutatemi stiamo diventando pazzi :sofico: :sofico:
eoropall
13-03-2006, 21:38
La periferica non viene riconosciuta dal bios: è lì il problema; quindi è perfettamente normale che windows non la veda.. :stordita:
Io proverei a flashare il bios :cool:
La periferica non viene riconosciuta dal bios: è lì il problema; quindi è perfettamente normale che windows non la veda.. :stordita:
Io proverei a flashare il bios :cool:
lo abbiamo gia` fatto....e proposito...hai PM per il portatile leggi subitooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.