PDA

View Full Version : consulenza urgente su notebook ibm!!

nazario
12-03-2006, 11:52
allora...un mio amico ha acquistato su ebay un notebook ibm r40 credo.....il problema e` che quando lui avvia windows professional service pack 2...non gli rivela nessuna unita` ottica.....poi cavando la periferica e reinserendola quando il sistema e` ancora acceso magicamente viene riconosciuta.

il guaio e` che questo lavoro lo fa con ben 3 diverse periferiche ottiche...compreso l`ultrabay della ibm che gli ho prestato :cry: :cry:

da cosa puo` dipendere?!?!

iumbe
12-03-2006, 11:56
l'unico consiglio che ti posso dare è andare a cercare o chiedere in thinkpads.com, lì trovi una soluzione quasi per tutto quello che riguarda gli ibm,.,

ciao

nazario
12-03-2006, 12:00
abbiamo anche provato ad aggiornare il bios della macchina all` ultimo disponibile ma niente....aiutatemi dato che questo mio amico se vede che il problema non e` facilmente risolvibile ha deciso di ridare indietro il pc tramite diritto di recesso :(

eoropall
12-03-2006, 13:46
Hai controllato se la periferica è riconosciuta da bios ? Verifica se ti fà il boot di avvio da cd premendo il relativo tasto funzione all'avvio del sistema..

nazario
12-03-2006, 17:00
nel bios ci abbiamo guardato...e....indipendentemente da che periferica ottica ci montiamo lui lo vede sempre come lettore cd...il guaio e` che poi non espande neanche la voce per dirci il modello....dice solo lettore cd.,.....e basta....anche se ci mettiamo un masterizzatore :sofico: :sofico:

eoropall
12-03-2006, 17:30
ok, lo fa il boot da cd ?

nazario
13-03-2006, 20:57
gli ho detto di provare.....fra poco lo saprete :cry: :sofico:

nazario
13-03-2006, 21:03
allora ci ha provato...mi ha detto che il boot da cd non lo fa....ma adesso che ha messo come primo dispositivo di boot il cd o masterizzatore L`icona gli appare :sofico: :fagiano: ...mistero!?!? :D ....

nazario
13-03-2006, 21:21
mi correggo ora mi dice che non gli si vede ugualmente....ricapitolando....ha messo il cd come primo dispositivo di boot...e con dentro windows xp ha riavviato ma non gli fa il boot; una volta entrato in windows ancora una volta non gli si vede l` icona......da che puo` dipendere`? aiutatemi stiamo diventando pazzi :sofico: :sofico:

nazario
13-03-2006, 21:35
up!!

eoropall
13-03-2006, 21:38
La periferica non viene riconosciuta dal bios: è lì il problema; quindi è perfettamente normale che windows non la veda.. :stordita:

Io proverei a flashare il bios :cool:

nazario
13-03-2006, 21:47
La periferica non viene riconosciuta dal bios: è lì il problema; quindi è perfettamente normale che windows non la veda.. :stordita:

Io proverei a flashare il bios :cool:

lo abbiamo gia` fatto....e proposito...hai PM per il portatile leggi subitooo

nazario
13-03-2006, 23:13
up!!