View Full Version : Nuova Rav4....presa!
roadrunner
12-03-2006, 11:33
Ad Aprile festeggio 10 anni di matrimonio e mia moglie fà 35 anni.....così per festeggiare le regalo a sopresa la nuova Rav4 che le piace molto.
Gliela faccio trovare infiocchettata la mattina sotto casa..... ;)
Ho preso il 2.2 td da 136 cv in versione luxury......l'ho provata ed è spettacolare il comportamento dinamico.
Che ne pensate???
pippicalzelunghe
12-03-2006, 11:36
bhe bella macchina....
quanto l'hai pagata?
ninja750
12-03-2006, 11:38
1) Che se la usa lei era meglio chiederle il colore :D
2) Che se economicamente parlando non state messi benissimo ti ammazzerà :D
lucasante
12-03-2006, 12:35
speriamo sia brava nei parcheggi..
Topomoto
12-03-2006, 13:50
Ho preso il 2.2 td da 136 cv in versione luxury......l'ho provata ed è spettacolare il comportamento dinamico.
Era già ottimo quello della "vecchia", quindi non ho difficoltà a crederlo.
Sembra quasi di guidare una berlina....
sicuro di farlo?
x ste cose dicono (non sono ancora sposato :tie: ) sia sempre meglio parlarne prima
il solito grigino anonimo e vai tranquillo :D
Comeee. non hai preso la Sedici !! :eek: :eek:
:asd: :asd.
splendida, ci sta facendo un pensierino pure mio papà. ;)
Fenomeno85
12-03-2006, 16:10
stupenda ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Coyote74
12-03-2006, 16:44
Che ne penso? Che regalere un mezzo simile ad una donna equivale a mettersi sulla coscienza la vita del poveretto che ci finisce sotto con la macchina :asd:
se ti piace hai fatto bene
io odio quasi tutte le auto alte piu di un metro e mezzo per cui...
Ad Aprile festeggio 10 anni di matrimonio e mia moglie fà 35 anni.....così per festeggiare le regalo a sopresa la nuova Rav4 che le piace molto.
Che ne pensate???
Che un altra potenziale bomba è in giro per strada....da motociclista rabbrividisco quando vedo questi mastodonti guidati appunto dalla signora che và a fare la spesa o dal manager che deve fare il figo sotto l'ufficio, intendiamoci sono bei veicoli, ma in città li vedo solo come oggetto da ostentare, forse in Nazioni come gli Stati uniti hanno un senso, ma qui da noi :doh: comunque è molto bella,sono stato sul rav4 di un collega ed è un salotto ambulante, per i lunghi viaggi è ottima, e il comportamento su strada è quello pari a quello di una berlina d'alta fascia.
Topomoto
13-03-2006, 10:14
Che un altra potenziale bomba è in giro per strada....da motociclista rabbrividisco quando vedo questi mastodonti guidati appunto dalla signora che và a fare la spesa o dal manager che deve fare il figo sotto l'ufficio, intendiamoci sono bei veicoli, ma in città li vedo solo come oggetto da ostentare, forse in Nazioni come gli Stati uniti hanno un senso, ma qui da noi :doh: comunque è molto bella,sono stato sul rav4 di un collega ed è un salotto ambulante, per i lunghi viaggi è ottima, e il comportamento su strada è quello pari a quello di una berlina d'alta fascia.
Il "mastodonte" al cospetto del quale rabbrividisci misura esattamente 4,27 metri, solo 7cm più di una Golf, e pesa circa 100kg in più (a livello di una normalissima berlina).
La nuova Rav4 è cresciuta fino alla impressionante misura di 4,40 metri, MENO di una qualsiasi berlina di fronte alla quale nessuno rabbrividisce.
E pure i motori sono gli stessi montati su altre, comunissime, auto.
Vediamo quindi di non fare "di tutta l'erba un fascio"...... :muro: :muro: :muro:
Il "mastodonte" al cospetto del quale rabbrividisci misura esattamente 4,27 metri, solo 7cm più di una Golf, e pesa circa 100kg in più (a livello di una normalissima berlina).
La nuova Rav4 è cresciuta fino alla impressionante misura di 4,40 metri, MENO di una qualsiasi berlina di fronte alla quale nessuno rabbrividisce.
E pure i motori sono gli stessi montati su altre, comunissime, auto.
Vediamo quindi di non fare "di tutta l'erba un fascio"...... :muro: :muro: :muro:
Non si tratta di fare di tutta l'erba un fascio, ma è innegabile che certi tipi di auto come certi tipi di moto o di scooter inducono comportamenti imprudenti alla guida, forse sarò prevenuto, ma da quello che vivo io sulla strada stì gingilli sono pericolosi, che poi molto dipende da chi guida è innegabile, ma francamente preferisco un impatto con una golf piuttosto che con un bel SUV, a aggiungo infine che anni fà fui tamponato mentre ero in moto a semaforo rosso (io fermo) da un'elegante signora su un luccicante nissan patrol, la leggiadra signora scese e molto candidamente mi disse " scusa non ti ho visto" :muro: :muro: :muro: tutto si risolse a tarallucci e vino, danni alla moto ripagati dalla sua assicurazione e un piccolo voletto di un paio di metri mio senza conseguenze.....che vuoi che ti dica dipende dalle esperienze che ognuno di noi vive, magari te vedrai come il diavolo altre categorie, io dai SUV mi tengo a distanza di sicurezza :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Quanto alle comunissime auto sono a dire il vero poco informato...non possiedo auto, comunque i SUV......boh non le considero proprio mezzi comuni.
Topomoto
13-03-2006, 12:15
Non si tratta di fare di tutta l'erba un fascio, ma è innegabile che certi tipi di auto come certi tipi di moto o di scooter inducono comportamenti imprudenti alla guida, forse sarò prevenuto, ma da quello che vivo io sulla strada stì gingilli sono pericolosi, che poi molto dipende da chi guida è innegabile, ma francamente preferisco un impatto con una golf piuttosto che con un bel SUV, a aggiungo infine che anni fà fui tamponato mentre ero in moto a semaforo rosso (io fermo) da un'elegante signora su un luccicante nissan patrol, la leggiadra signora scese e molto candidamente mi disse " scusa non ti ho visto" :muro: :muro: :muro: tutto si risolse a tarallucci e vino, danni alla moto ripagati dalla sua assicurazione e un piccolo voletto di un paio di metri mio senza conseguenze.....che vuoi che ti dica dipende dalle esperienze che ognuno di noi vive, magari te vedrai come il diavolo altre categorie, io dai SUV mi tengo a distanza di sicurezza :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Quanto alle comunissime auto sono a dire il vero poco informato...non possiedo auto, comunque i SUV......boh non le considero proprio mezzi comuni.
E certo, se la signora ti avesse tamponato con un'auto "normale" sarebbe cambiato qualcosa?
Ma dai, per favore....
E certo, se la signora ti avesse tamponato con un'auto "normale" sarebbe cambiato qualcosa?
Ma dai, per favore....
Direi di si, visto che ha detto di non avermi visto causa altezza del mezzo (ma forse era pure impegnata a smanettare con rimmel, autoradio, etc) inoltre mi è arrivata con il muso del bestione all'altezza della schiena tanto che la ruota posteriore e parte inferiore del codone erano integri (fortuna andava pianino pianino):rolleyes: :rolleyes: e detto questo: non trascurare il fatto che essendo mezzi più alti in caso di incidenti sono anche più periocolosi...visto che spesso, arrivano con il paraurti ad un finestrino di un auto e non sullo sportello, senza trascurare quei fantastici paraurti tubolari cromati che spesso mettono e che li rendono dei veri arieti su 4 ruote.
Se non ricordo male in Puglia anni fà non mi sembra usassero berline per il contrabbando delle sigarette, ma proprio delle belle jeep che grazie alla loro massa e a questi paraurti e blindature varie erano duri a fermare, tanto che la guardia di finanza ha dovuto dotarsi di mezzi analoghi, comunque non mi và di fare polemiche sul senso o meno di un SUV, esistono..sono un fenomeno di costume condivisibile o meno, ma anche loro servono.....a far girare l'economia, quindi io me ne tengo a debita distanza in strada, chi lo vuole se lo compra e viviamo tutti felici ;)
Coyote74
13-03-2006, 14:01
Direi di si, visto che ha detto di non avermi visto causa altezza del mezzo (ma forse era pure impegnata a smanettare con rimmel, autoradio, etc) inoltre mi è arrivata con il muso del bestione all'altezza della schiena tanto che la ruota posteriore e parte inferiore del codone erano integri (fortuna andava pianino pianino):rolleyes: :rolleyes: e detto questo: non trascurare il fatto che essendo mezzi più alti in caso di incidenti sono anche più periocolosi...visto che spesso, arrivano con il paraurti ad un finestrino di un auto e non sullo sportello, senza trascurare quei fantastici paraurti tubolari cromati che spesso mettono e che li rendono dei veri arieti su 4 ruote.
Se non ricordo male in Puglia anni fà non mi sembra usassero berline per il contrabbando delle sigarette, ma proprio delle belle jeep che grazie alla loro massa e a questi paraurti e blindature varie erano duri a fermare, tanto che la guardia di finanza ha dovuto dotarsi di mezzi analoghi, comunque non mi và di fare polemiche sul senso o meno di un SUV, esistono..sono un fenomeno di costume condivisibile o meno, ma anche loro servono.....a far girare l'economia, quindi io me ne tengo a debita distanza in strada, chi lo vuole se lo compra e viviamo tutti felici ;)
Vero, inutile negarlo... i SUV sono infinitamente più pericolosi delle altre vetture in caso di incidente (ovviamente non per il conducente). Sulla mia Z3 ci passano direttamente sopra :D
simone1980
13-03-2006, 14:03
e non ti sei fatto pagare i danni fisici??????
e non ti sei fatto pagare i danni fisici??????
No perchè arrivò altezza schiena ma mica la prese!!! praticamente mi è salita sulla moto sul codone e sì è fermata...inoltre la moto dato l'impatto è volata via da mezzo le gambe e io in terra dietro a lei, ma fortuna che andava piano visto che era rosso!!!!!!
Fai conto che il codone della moto aveva assunto uan fantastica forma a banana :D :D :D :D certo mi potevo pure buttare a terra e urlare e fare il fetente per lucrare sull'assicurazione, ma non è da me, inoltre al signora era visibilmente dispiaciuta della cosa e ha ammesso subito l'errore, quindi cid tante scuse e fine.
Topomoto
13-03-2006, 15:00
L'altezza del mezzo è casomai un punto a favore, visto che ti permette di vedere la strada molto meglio che su una berlina.
Cmq, parlando di Nissan Patrol.....si tratta di un fuoristrada, non di un tanto odiato SUV ;)
roadrunner
13-03-2006, 18:40
2) Che se economicamente parlando non state messi benissimo ti ammazzerà :D
1) Le ho fatto vedere il depliant, così per gioco e mi ha detto che il Grigio scuro era bello......ma non sospetta nulla!!
2) Diciamo che non ci duole il portafogli..... :D
roadrunner
13-03-2006, 18:44
bhe bella macchina....
quanto l'hai pagata?
32000 Euro compresi sensore parcheggio (e rispondo così ad un'altra domanda:D) e bluetooth
Nonostante versassi usato il conce (semi amico!) mi ha valutato la corolla verso secondo quattroruote e in più mi ha fatto un 5% di sconto....
Devo dire che mi ha blandito perchè ho intenzione di cambiare la mia classe A con una Lexus ;)
roadrunner
13-03-2006, 18:47
se ti piace hai fatto bene
io odio quasi tutte le auto alte piu di un metro e mezzo per cui...
Piaceva a lei che l'aveva vista sul giornale.
p.s. io non amo quelle più basse di un metro e mezzo...... :D
roadrunner
13-03-2006, 18:51
Sono motocilcista anche io...e ti capisco.
Ma ti garantisco che una ragazzina in pandina è molto più pericolosa di mia moglie in Rav4.
;) ;)
Sono motocilcista anche io...e ti capisco.
Ma ti garantisco che una ragazzina in pandina è molto più pericolosa di mia moglie in Rav4.
;) ;)
La critica non era rivolta alla tua gentile consorte ma al veicolo in sè che IMHO reputo di suo pericoloso, comunque com scritto nel primo post è un discorso di capoccia e se quella c'è nulla da obiettare;)
Ma è più forte di me stì SUV mi spaventano ( meno però di un tmax con pischello con caschetto momo che si crede Rossi ;) )
BravoGT83
14-03-2006, 09:17
Che ne pensate???
un bel SUV mi piace un sacco la linea:D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.