View Full Version : problema ftp con alice 4 mega
hypercube
12-03-2006, 01:18
salve ragazzi sono un felice utente telecom, o meglio lo ero fino a pochi giorni fa quando improvvisamente senza che io abbia toccato nulla, l'ftp che uso per connettermi a due miei spazi web non funziona più. ho provato sia col desktop che col portatile ma niente da fare. ho provato anche a cambiare ftp ma il risultato non cambia. sono certo di non aver modificato nulla nel firewall di norton 2005 ma per togliermi il dubbio ho anche provato a disattivarlo per qualche minuto... il risultato è stato ovviamente negativo. Da cosa può dipendere? fino a poco tempo prima filava tutto liscio...
grazie per l'attenzione e le eventuali risposte.
Traxsung
12-03-2006, 02:45
Fatti una scansione delle porte e vidi se hai la porta 21 chiusa
hypercube
12-03-2006, 03:11
si può fare col norton av2005? perchè non trovo la voce. eventualmente come posso aprirla?
prova con telnet:
telnet ftp.nomesito.xxx 21
ciao
hypercube
12-03-2006, 15:18
mi dice impossibile aprire una connessione con l'host sulla porta 21...
hypercube
12-03-2006, 17:14
aiuto ragazzi come devo fare per aprire sta porta 21?
Ciao,
lavoro anch'io con Telecom (Alice e Tin.it) ma non ho mai avuto problemi con ftp. Immagino che ci sia qualcosa sui tuoi PC o sulla tua rete. Controlla bene il tuo firewall e prova (se la tua versione ce l'ha) a disattivare in prova la "protezione worm Internet" di Norton perchè per mia esperienza ho visto che in alcune circostanze fa un po' dannare :(
hypercube
12-03-2006, 23:18
l'ho detto di aver già provato a disattivare il firewall ma non è cambiato niente. anche io fino a qualche giorno fa non avevo mai riscontrato problemi. ed ora vorrei sapere come si fa per aprire la porta 21. nessuno può dirmi come si fa?
la porta 21 deve essere aperta sul server non sul tuo pc o la tua rete.
hai fatto provare a qcuno che non è a casa tua a collegarsi.
se a lui va, ce qualche probl da te.
se vuoi dimmi l'host che te la provo io.
ciao
hypercube
13-03-2006, 17:59
guarda il problema mi si verifica sia con uno spazio web a pagamento
sia con lo spazio gratuito di alice. non so proprio come sia possibile che all'improvviso abbia deciso di non funzionare.
comincia a vedere se il problema è da te o dal provider.
fai provare la connessione a qualcuno esternamente.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.