View Full Version : chiarimenti disdetta TIN.IT
Sono stato contattato da Libero per la recente offerta da 39,90€(ADSL + Voce e nessun canone Telecom) io gli dico che non sono interessato anche perche' dovrei dare la disdetta con 2 mesi di anticipo rispetto alla scadenza del contratto (17/04/2006).
Dall'operatore mi viene detto che dopo il primo anno posso dare la disdetta quando voglio(per me ne sono passati gia' 3). Ovviamente rispettando i due mesi di anticipo previsti, ma senza necessariamente fare riferimento al termine di scadenza del contratto.
Sara' vero ? Oppure hanno tentato di raggirarmi visto che in seguito al mio non interesse l'operatore ha iniziato ad essere pure scortese.
passato un anno puoi disdire quando vuoi senza pagare penali, e' accaduto a me a aprile 2005 dopo 2 anni e 9 mesi di Alice ho disdetto x telefono dopo 12 ore avevano tolto l'ADSL (non si connetteva ma c'era portante).
Cmq se usi P2P lascia perdere Libero :rolleyes:
samuele1234
12-03-2006, 15:44
Da quel che so io con le adsl telecom (alice) dopo il primo anno puoi disdire ogni 2 mesi, mentre con quella tin.it sei vincolato di anno in anno, dunque devi disdire due mesi prima della scadenza dell'anno.
mhelmerit
12-03-2006, 19:17
Per esperienza personale: Tin.it mi ha tolto la linea adsl esattamente il giorno in cui scadeva il contratto (avevo dato disdetta 2 mesi prima), ma poi si sono presi piu' di due mesi per liberare la portante.
Martin P
12-03-2006, 23:26
Da quel che so io con le adsl telecom (alice) dopo il primo anno puoi disdire ogni 2 mesi, mentre con quella tin.it sei vincolato di anno in anno, dunque devi disdire due mesi prima della scadenza dell'anno.
quoto ... è diverso il contratto purtroppo :muro: (anche io ho tin.it)
Bene.
Grazie a tutti dei ragguagli.
Allora l'operatore di Infostrada o mi stava raggirando oppure era "ignorante",nel senso che ignorava che se avessi accettato la sua proposta avrei dovuto pagare due servizi.
E' esattamente così...anche io aspetto impazientemente Ottobre per poter disdire e passare ad Alice... :muro: :muro:
Per esperienza personale: Tin.it mi ha tolto la linea adsl esattamente il giorno in cui scadeva il contratto (avevo dato disdetta 2 mesi prima), ma poi si sono presi piu' di due mesi per liberare la portante.
stai scherzando! ho appena disdetto... il 5 maggio esco dall'inferno... ma se fosse vero quello che mi dici te... piangooooo :cry:
stai scherzando! ho appena disdetto... il 5 maggio esco dall'inferno... ma se fosse vero quello che mi dici te... piangooooo :cry:
No, dipende da caso a caso, non a tutti ci hanno messo così tanto ... diciamo che la cosa va un po' a "fortuna" ...
No, dipende da caso a caso, non a tutti ci hanno messo così tanto ... diciamo che la cosa va un po' a "fortuna" ...
speriamo allora... :fagiano: grazie1k
Ciao
a me tin.it scade a Novembre, ma fra poco cambio casa, o meglio lascio i miei, e vado da solo.
Pensavo di fare ngi,non mi importa della portante libera, in quanto userei un altro doppino, ma mi interessa non dover pagare più l'abbonamento da quando me ne vado fino a Novembre: è possibile?
Ciao
No, se il contratto scade a novembre tu fino a novembre devi pagare..spiace.
Sui tempi del passaggio. A me in un paio di settimane dalla scadenza del contratto è stata disattivata la portante di tin.it e attivata quella di alice... ;)
Ciao
a me tin.it scade a Novembre, ma fra poco cambio casa, o meglio lascio i miei, e vado da solo.
Pensavo di fare ngi,non mi importa della portante libera, in quanto userei un altro doppino, ma mi interessa non dover pagare più l'abbonamento da quando me ne vado fino a Novembre: è possibile?
Ciao
prova a parlare col 187 e vedi cosa ti dicono xche' i casi sono 2 o stai zitto e paghi i restanti mesi fino al distacco oppure ci parli e vedi se ti fan pagare una unatantum e disdici subito
prova a parlare col 187 e vedi cosa ti dicono xche' i casi sono 2 o stai zitto e paghi i restanti mesi fino al distacco oppure ci parli e vedi se ti fan pagare una unatantum e disdici subito
ok, ma oltre al fatto di pagare in una botta il tutto, che altri vantaggi avrei?
Cavolo, ma è notizia di oggi che un tribunale italiano ha giudicato illegale il canone telecom !!!!
Vabbè, nel mio caso non cambierebbe nulla, però....
Avevo anche pensato di minacciare la disdetta, vedere se riesco a passare ad alice flat in automatico (così come a qualcuno se ho ben capito è capitato), quindi come alice disdire prima della fine del contratto!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.