PDA

View Full Version : Bella gente

Pagine : [1] 2

Lucio Virzì
11-03-2006, 22:34
Ma chi è che autorizza queste belle parate di neofascisti? :rolleyes:

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/fiamma/fotogramma77597291103192736_big.jpg

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/fiamma/fotogramma77597271103192738_big.jpg

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/fiamma/fotogramma77597231103192749_big.jpg

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/fiamma/fotogramma77597141103192751_big.jpg

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/fiamma/fotogramma77596961103192754_big.jpg

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/fiamma/fotogramma77597051103192759_big.jpg

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/fiamma/fotogramma77596821103192804_big.jpg

Invece di arrestarli per manifestazione fascista li autorizzano :rolleyes:

Vergogna a loro e a chi li appoggia, magari con un voto a liste collegate e conniventi.

LuVi

gor
11-03-2006, 23:02
lucio,era autorizzata e non ha provocato danni,e sai beni invece chi a causato i tafferugli,era inutile aprire una discussione per una manifestazione che al massimo domani otterrà un trafiletto in 9° pagina mentre la prima pagina sarà occupata da titoloni sugli episodi di violenza di milano.

FastFreddy
11-03-2006, 23:09
Invece incendiare macchine, sfasciare vetrine e picchiare poliziotti ovviamente non è reato...

Tentare di giustificare i fatti di Milano in questo modo fa danno proprio alla tua parte politica.

powerslave
11-03-2006, 23:12
Invece incendiare macchine, sfasciare vetrine e picchiare poliziotti ovviamente non è reato...

e questo chi lo ha detto?

Edit:
letto il tuo edit.Non credo che Lucio volesse giustificare nulla,anzi ne sono certo.Cmq te lo dirà lui.
Indipendentemente da cosa sia successo dopo, una manifestazione di questo tipo ti lascia indiferrente?

Korn
11-03-2006, 23:12
lucio,era autorizzata e non ha provocato danni,e sai beni invece chi a causato i tafferugli,era inutile aprire una discussione per una manifestazione che al massimo domani otterrà un trafiletto in 9° pagina mentre la prima pagina sarà occupata da titoloni sugli episodi di violenza di milano.
già sotto elezioni risulta particolarmente strano

gor
11-03-2006, 23:14
siamo già al complotto per giustificare quello che e successo oggi?

Lucio Virzì
11-03-2006, 23:15

Chiediti perchè si parlerà solo del resto. ;)
E non è sicuramente così semplice da capire tirando in ballo i danneggiamenti di 200 idioti. ;)

LuVi

oscuroviandante
11-03-2006, 23:17
sicuramente sono stati mandati dalla sinistra per screditare il cdx.....

gor
11-03-2006, 23:18
certo posso chiedermi il perchè,ma questo non cambierà ciò che e successo,una manifestazione che per quanto ABERRANTE era autorizzata osteggiata con la piu cieca violenza da esponenti di alcuni centri sociali.

oscuroviandante
11-03-2006, 23:20
certo posso chiedermi il perchè,ma questo non cambierà ciò che e successo,una manifestazione che per quanto ABERRANTE era autorizzata osteggiata con la piu cieca violenza da esponenti di alcuni centri sociali.

eggià ... per quanto buffonazzi siano questi , almeno non si dilettano a distruggere l'altrui proprietà.

gor
11-03-2006, 23:23
oscuro,guarda che neppure quei ragassuoli son stinchi di santo,li manderei in miniera a scavar carbone almeno farebbero qualcosa di utile.

oscuroviandante
11-03-2006, 23:24
oscuro,guarda che neppure quei ragassuoli son stinchi di santo,li manderei in miniera a scavar carbone almeno farebbero qualcosa di utile.

personalmente prenderei sia questi che quelli dei centri sociali e li manderei nei campi a spargere letame con le mani

Lucio Virzì

Sono d'accordo con te, ma c'è della strategia dietro l'autorizzare simili """"manifestazioni"""" consci del chaos che ne deriverà ;)

LuVi

FastFreddy
Come disse un umorista (di sx tra l'altro) qualche tempo fa: "Alcuni sparano str#nz@te, altri sparano e basta..." :fagiano:

P.s.
Prima che Luvi mi segnali, la citazione era rivolta ai simpatici protagonisti delle manifestazioni odierne...

FastFreddy
11-03-2006, 23:27
Sono d'accordo con te, ma c'è della strategia dietro l'autorizzare simili """"manifestazioni"""" consci del chaos che ne deriverà ;)

LuVi

Non credo glielo abbia ordinato il dottore di organizzare una contromanifestazione, ne glielo ha ordinato il dottore di tenere certi tipi di comportamenti violenti....

gor
11-03-2006, 23:27

LuVi
bene,e quindi la possibilità che si sian messi d'accordo quale e in percentuale?secondo te ovviamente.

Korn
11-03-2006, 23:28
siamo già al complotto per giustificare quello che e successo oggi?non lo escluderei, anzi mi aspetto qualche bombetta anarchica

oscuroviandante
11-03-2006, 23:30
non lo escluderei, anzi mi aspetto qualche bombetta anarchica

http://www.bloggers.it/orlandocurioso/itcommenti/etricche.jpg

gor
11-03-2006, 23:33
oscuro,buono,niente flame,se devi contestare qualcuno smonta l'argomento,non la sua macchina,posa quel crick :O
notte ragà io continuo domani.

oscuroviandante
11-03-2006, 23:38
oscuro,buono,niente flame,se devi contestare qualcuno smonta l'argomento,non la sua macchina,posa quel crick :O
notte ragà io continuo domani.

c'è ben poco da smontare ... questi sono dei buffonazzi che sbagliano pure a mettere la bandiera del loro movimento (foto 3)
Gli altri sono una manica di delinquenti che utilizzano unicamente un linguaggio da squadristi per imporre il loro pensiero.
C'è poco da dire .... due facce della stessa medaglia arrugginita

Luciano69
11-03-2006, 23:39

Vergogna a loro e a chi li appoggia, magari con un voto a liste collegate e conniventi.

LuVi
Certo che aprendo questo topic si nota proprio come tu ti stia arrampicando sugli specchi... :mc:

Hai visto che il thread sulla parata degli anarchici ha preso una brutta piega e ora tenti di giustificare l'atto osceno che hanno fatto gli anarchici mostrando queste foto ???

Ma secondo te cosa c'è di strano o di illegale in questa manifestazione ?

Le croci celtiche ? Beh allora i CheGuevara, e i simboli comunisti di falce e martello come li giustifichiamo ? E le stelle delle brigate rosse ?

Il saluto al duce ? beh, non mi sembra possa nuocere a nessuno, mentre come avrai notato l'altra sponda di cui fai parte (la sinistra) nel suo estremismo usa altri metodi...preferisce appiccare fuoco e attaccare le forze dell'ordine più che limitarsi a gesti.

Sia chiaro, premesso che io non sono e non sarò mai di sinistra, che odio e disprezzo tutti i partiti politici di sinistra e centro-sinistra, e il mio odio aumenta quanto più si va verso l'estremo raggiungendo l'apice coi comunisti-anarchici fautori di quelle bellissime bravate descritte dall'altro thread, voglio esprimere il mio pensiero anche per l'estrema destra:

Fiamma Tricolore, Forza Nuova, e Libertà di Azione sono partiti certamente più civili e ponderati di quelli dell'estrema sx (tipo rosa nel pugno, rifondazione ecc...), ma rappresentano cmq un gruppo di nostalgici di Benito Mussolini, che in una società attuale e democratica come c'è oggi non potranno vedere realizzata una dittatura o altre cazzate.

Hanno però anche alcuni ideali giusti comuni colla destra (famiglia, nazione, religione) e lottano per la nostra identità nazionale.

P.S: Io sono per AN, non tifo gli estremismi, perchè sono fanatismi errati e irrealizzabili. Sono di destra, stop.

Korn
11-03-2006, 23:42
:mc: :mc: :mc: ;)

coldd
12-03-2006, 00:25
Fiamma Tricolore, Forza Nuova, Libertà di Azione e civili e ponderati nella stessa frase?
mi sa che qualcosa non ti è chiaro

ma che in una società attuale e democratica come c'è oggi non potranno vedere realizzata una dittatura o altre cazzate.
da notare che questo vale solo x l'estrema destra :read:

cmq non so se l'avete notato, ad un mese dalle elezioni c'è stata l'invasione dei propagandisti di destra, abbastanza ridicola la cosa eh?

Luciano69
12-03-2006, 00:33
Fiamma Tricolore, Forza Nuova, Libertà di Azione e civili e ponderati nella stessa frase?
mi sa che qualcosa non ti è chiaro

non mi sembra proprio...le mie idee sono molto chiare ;)

da notare che questo vale solo x l'estrema destra :read:

non direi...anche il comunismo e l'anarchia sono utopie, cazzate, idiozie, fandonie, buffonate, coglionate, al pari se non molto ma molto peggio della dittatura (leggiti i libri di storia sull'URSS e la Germania prima della caduta del muro... :read: )

cmq non so se l'avete notato, ad un mese dalle elezioni c'è stata l'invasione dei propagandisti di destra, abbastanza ridicola la cosa eh?

invece io trovo ridicolo che voi propagandisti di sinistra ci siete sempre e comunque, perchè vi piace sparlare sempre dell'opposizione, quando non avete MAI fatto nulla di buono al governo (e ripeto MAI), nè avete portato a termine una legislatura, perchè il governo nelle vostre mani, e colle vostre idee campa da natale a santo stefano.

Francamente Prodi & Co. si potevano risparmiare le 2000 pagine di programma...perchè se saliranno al governo, non riusciranno neanche ad arrivare a pagina 5 che la legislatura crolla...e mi ci gioco le palle che uno così al governo manco 2 mesi ci stà...peggio di D'Alema! Mi consenta! :asd:

indelebile
12-03-2006, 00:40
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/fiamma/fotogramma77596821103192804_big.jpg

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/11/reazioni.shtml

Silvio Berlusconi:
<<centri civici, campioni di democrazia da cui vengono i 350 che hanno cercato di rendere impossibile una civile riunione di un NOSTRO ALLEATO>>

Korn
12-03-2006, 00:42
invece io trovo ridicolo che voi propagandisti di sinistra ci siete sempre e comunque, perchè vi piace sparlare sempre dell'opposizione, noi, persone che disprezzi, critichiamo a ragion veduta il governo non l'opposizione :asd: quando non avete MAI fatto nulla di buono al governo (e ripeto MAI),questa è una opinione tua ripeto TUA nè avete portato a termine una legislatura, perchè il governo nelle vostre mani, e colle vostre idee campa da natale a santo stefano.

Francamente Prodi & Co. si potevano risparmiare le 2000 pagine di programma...perchè se saliranno al governo, non riusciranno neanche ad arrivare a pagina 5 che la legislatura crolla...e mi ci gioco le palle che uno così al governo manco 2 mesi ci stà...peggio di D'Alema! Mi consenta! :asd:
forse nella camerata delle libertà si obbedisce agli ordini del silvio in cambio di qualche contentino, rivotalo orgoglioso :)

Luciano69
12-03-2006, 00:46
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/11/reazioni.shtml

Silvio Berlusconi:
<<centri civici, campioni di democrazia da cui vengono i 350 che hanno cercato di rendere impossibile una civile riunione di un NOSTRO ALLEATO>>

e cosa c'è da stupirsi e strepitare a caratteri cubitali ? fiamma tricolore è un partito di destra, e quindi se lo voti il voto arriva alla CDL (è improbabile che salga una così ristretta minoranza come Fiamma Tricolore no ? )

dall'altra sponda ti ricordo che l'Unione stà con rifondazione COMUNISTA e i Radicali della ROSA NEL PUGNO, che non mi sembra siano meglio !?!?!? o no ???

i tipetti che hanno sfasciato Milano non sono gli alleati di Prodi ? e chi votano Berlusconi ? :asd:

che perspicacia che hai nel dare questi scoop... :eek:

mt_iceman
12-03-2006, 00:51
appunto. due faccie della stessa medaglia. gli uni però vanno a volto scoperto e non creano mai casini, gli altri.... :rolleyes:

FastFreddy
12-03-2006, 00:51
Luciano, mi tocca correggerti, ma per fortuna i radicali non hanno nulla a che spartire con l'estremismo di sinistra, Pannella e soci hanno sempre condannato e osteggiato la violenza, anche quella di estrema sinistra.

Nel csx le frange più estremiste sono rappresentate dal pdci e da parte di RC

Luciano69
12-03-2006, 00:55
noi, persone che disprezzi, critichiamo a ragion veduta il governo non l'opposizione :asd: questa è una opinione tua ripeto TUA
forse nella camerata delle libertà si obbedisce agli ordini del silvio in cambio di qualche contentino, rivotalo orgoglioso :)

1. Opposizione aveva un senso ironico se non l'avevi capito :asd:

2. La mia è un'opinione basata sui fatti, non c'è stato nulla di costruttivo nelle legislature di sx, dal dopoguerra ad oggi. Altrimenti illuminami tu :ave: , mentre la destra ha migliorato la vita a me come a molti altri che la sostengono, e anche a molti di voi di sinistra che non hanno neanche capito dove hanno guadagnato, presi solo dalla voglia di criticare l'operato di persone che politicamente parlando hanno dimostrato di saper fare molto di più.

3. Contentino ? Certo che vi arrabbattate proprio su qualsiasi cosa vi venga in mente...questa è bella! Se la legislatura è andata avanti non è di certo per il capitale del Premier, ma per la stabilità di una legislatura che ha saputo attraversare un momento difficile, in mezzo a 10000 vostre diffamazioni inaccettabili. In una situazione del genere un governo di sinistra sarebbe crollato anni prima...

4. Se andrete al governo, ricordati delle mie parole: durerete pochi mesi, ci scommetto quello che vuoi! :asd:

GioFX
12-03-2006, 00:56
eggià ... per quanto buffonazzi siano questi , almeno non si dilettano a distruggere l'altrui proprietà

No, si limitiano ad inneggiare al Duce, al fascismo e a tutto ciò che esso rappresenta, con tanto di simboli e frasi raccapriccianti, in una città medaglia d'oro della Resistenza... e chissà se magari qualcuno di loro tornerà un giorno allo sport preferito degli anni '70 e '80.

GioFX
12-03-2006, 00:58
e cosa c'è da stupirsi e strepitare a caratteri cubitali ? fiamma tricolore è un partito di destra, e quindi se lo voti il voto arriva alla CDL (è improbabile che salga una così ristretta minoranza come Fiamma Tricolore no ? )

dall'altra sponda ti ricordo che l'Unione stà con rifondazione COMUNISTA e i Radicali della ROSA NEL PUGNO, che non mi sembra siano meglio !?!?!? o no ???

i tipetti che hanno sfasciato Milano non sono gli alleati di Prodi ? e chi votano Berlusconi ? :asd:

Fammi capire, sono la stessa cosa i partiti citati e i fascisti per la storia di questo paese?

FastFreddy
12-03-2006, 00:59
e chissà se magari qualcuno di loro tornerà un giorno allo sport preferito degli anni '70 e '80.

Per il momento ha cominciato a scendere in campo la squadra avversaria...

Luciano69
12-03-2006, 01:00
No, si limitiano ad inneggiare al Duce, al fascismo e a tutto ciò che esso rappresenta, con tanto di simboli e frasi raccapriccianti, in una città medaglia d'oro della Resistenza... e chissà se magari qualcuno di loro tornerà un giorno allo sport preferito degli anni '70 e '80.
mentre invece l'estrema sinistra inneggia CheGuevara :ave: :Puke: e le bandiere della pace, mentre schianta auto e mc donalds no ???? :asd:

Non per difendere la Fiamma...ma almeno loro sono più coerenti dell'altro estremo... ;)

FastFreddy
12-03-2006, 01:03
Complimenti agli autonomi dei centri sociali: sono riusciti a far pubblicità ad una manifestazione che altrimenti avrebbe occupato neanche 2 righe in fondo alla cronaca cittadina....

Sindrome di Tafazzi?

Luciano69
12-03-2006, 01:04
Fammi capire, sono la stessa cosa i partiti citati e i fascisti per la storia di questo paese?
non capisco cosa vuoi dire.

Fiamma Tricolore è un partito legalmente riconosciuto, la storia del paese c'entra ben poco, e poco c'entra anche la fine del fascismo, che è legata al nazismo, errore del duce, e non agli ideali fascisti.

E cmq IMHO errore è fascismo, errore è altresì comunismo e anarchia.

Che cosa credi che un governo comunista o anarchico in Italia possa avere un esito migliore di quello dell'URSS o della Germania ? Solo perchè non è ancora accaduto e non è ancora scritto nei libri di storia come il fascismo ?

gli estremismi io non li ho mai capiti nè tollerati...contento tu... :rolleyes:

GioFX
12-03-2006, 01:13
mentre invece l'estrema sinistra inneggia CheGuevara :ave: :Puke: e le bandiere della pace, mentre schianta auto e mc donalds no ???? :asd:

non sapevo che fosse proibito dalla legge o cmq moralmente ignobile inneggiare a Che Guevara o, peggio, alla bandiera della pace... :nono:

Non per difendere la Fiamma...ma almeno loro sono più coerenti dell'altro estremo... ;)

E' vero, molti comunisti italiani hanno rivisto radicalmente il loro rapporto con l'ideologia marxista nel corso degli ultimi anni, i fascisti invece sono rimasti tali e quali, alla faccia del ventennio e delle conseguenze dell'ideologia nazifascista in europa.

Luciano69
12-03-2006, 01:16
non sapevo che fosse proibito dalla legge o cmq moralmente ignobile inneggiare a Che Guevara o, peggio, alla bandiera della pace... :nono:

io invece non sapevo che fosse proibito dalla legge o che fosse moralmente ignobile alzare il braccio destro teso o esibire una croce celtica :O

E' vero, molti comunisti italiani hanno rivisto radicalmente il loro rapporto con l'ideologia marxista nel corso degli ultimi anni, i fascisti invece sono rimasti tali e quali, alla faccia del ventennio e delle conseguenze dell'ideologia nazifascista in europa.

talmente che i comunisti sono coerenti, che inneggiano la pace e fanno guerra no ?

eh già questa è vera coerenza!

e poi...le conseguenze del comunismo in europa dove le mettiamo ??? :asd:

GioFX
12-03-2006, 01:20
Fiamma Tricolore è un partito legalmente riconosciuto, la storia del paese c'entra ben poco, e poco c'entra anche la fine del fascismo, che è legata al nazismo, errore del duce, e non agli ideali fascisti.

Guarda non so se hai presente, ma la storia repubblicana del nostro paese è fondata sui valori della Resistenza e sulla lotta antifascista. E' scritto nella Costituzione, come è ovvio che fosse.

Ed è proprio per questo che, IMHO, partiti come la Fiamma non dovrebbero essere consentiti. La Costituzione recita: "E' vietata in qualsiasi forma la ricostituzione del discolto partito fascista". Peccato che, per amor di pace, i cari democristiani abbiano acconsentito a che formazioni come questa potessero comunque essere rappresentate in parlamento.

E cmq IMHO errore è fascismo, errore è altresì comunismo e anarchia.

Errore? Detto meno banalmente scusa? E poi, che cacchio c'entra l'anarchia?!?

Che cosa credi che un governo comunista o anarchico in Italia possa avere un esito migliore di quello dell'URSS o della Germania ? Solo perchè non è ancora accaduto e non è ancora scritto nei libri di storia come il fascismo ?

Il solito discorso senza senso. Perchè discutere con i ma? Scusa ma cosa c'è stato in italia, il comunismo o il fascismo come regime totalitario?

gli estremismi io non li ho mai capiti nè tollerati...contento tu... :rolleyes:

Perchè io ti ho dato impressione che tollero gli estremismi forse?

GioFX
12-03-2006, 01:22
talmente che i comunisti sono coerenti, che inneggiano la pace e fanno guerra no ?

eh già questa è vera coerenza!

Forse sei annebbiato dall'odio verso l'Ulivo che mostri nell'avar, forse... ma non è che fai un poco di confusione caro luciano?

Chi fa la guerra, Rifondazione? E' rifondazione che è andato in Afghanistan o Iraq?

e poi...le conseguenze del comunismo in europa dove le mettiamo ??? :asd:

Verissimo, ma il comunismo in Italia ha causato l'oppressione del popolo italiano?

GioFX
12-03-2006, 01:27
La cosa più interessante in ogni caso è che la manifestazione di oggi e le sue orrende conseguenze inquineranno ancora di più la campagna elettorale, causando un danno per il csx dato che, ovviamente, come ha anche evidenziato il buon Casini, questi sono i soggetti che siederanno sugli scranni del Parlamento.

Ah i criminali in parlamento!!!!

IntJOE
12-03-2006, 02:18
Sia chiaro, premesso che io non sono e non sarò mai di sinistra, che odio e disprezzo tutti i partiti politici di sinistra e centro-sinistra, e il mio odio aumenta quanto più si va verso l'estremo raggiungendo l'apice coi comunisti-anarchici fautori di quelle bellissime bravate descritte dall'altro thread, voglio esprimere il mio pensiero anche per l'estrema destra:
Affronti la politica da tifoso. Sintomo di ignoranza e ristrettezza mentale, scusa se te lo dico.

Fiamma Tricolore, Forza Nuova, e Libertà di Azione sono partiti certamente più civili e ponderati di quelli dell'estrema sx (tipo rosa nel pugno, rifondazione ecc...), ma rappresentano cmq un gruppo di nostalgici di Benito Mussolini, che in una società attuale e democratica come c'è oggi non potranno vedere realizzata una dittatura o altre cazzate.
Civili e ponderati? Partiti che istigano all'odio razziale, alla ghettizzazione sessuale?
Rosa nel Pugno partito di estrema sinistra?
Conferme a ciò che sostenevo sopra :)

Hanno però anche alcuni ideali giusti comuni colla destra (famiglia, nazione, religione) e lottano per la nostra identità nazionale.

P.S: Io sono per AN, non tifo gli estremismi, perchè sono fanatismi errati e irrealizzabili. Sono di destra, stop.
Traduciamo, nell'ottica dei partitelli da te citati.
Difendere la famiglia = demonizzare l'identità sessuale non strettamente eterosessuale.
Proteggere la nazione = fare della xenofobia una virtù.
Tutelare il cattolicesimo = opporsi all'ideale di stato laico, brandendo il cattolicesimo come arma per "proteggere l'identità nazionale", vedi punto 2.

Tanto di cappello, civili davvero :)

Lucio Virzì
12-03-2006, 10:11
Affronti la politica da tifoso. Sintomo di ignoranza e ristrettezza mentale, scusa se te lo dico.

Civili e ponderati? Partiti che istigano all'odio razziale, alla ghettizzazione sessuale?

Difendere la famiglia = demonizzare l'identità sessuale non strettamente eterosessuale.
Tutelare il cattolicesimo = opporsi all'ideale di stato laico, brandendo il cattolicesimo come arma per "proteggere l'identità nazionale", vedi punto 2.

Quoto.
C'è un disegno dietro lo sdoganamento di questi incivili neofascisti.
C'è un disegno dietro lo scontro politico in atto per le strade, lo stesso disegno che c'era negli anni '70.
Qualcuno vuole un escalation.

LuVi

gor
12-03-2006, 10:15
Quoto.
C'è un disegno dietro lo sdoganamento di questi incivili neofascisti.
C'è un disegno dietro lo scontro politico in atto per le strade, lo stesso disegno che c'era negli anni '70.
Qualcuno vuole un escalation.

LuVi
se ciò che dici e vero e bada bene che dico"sè" sarebbe il caso di tener buoni i vari casinisti dei centri sociali,a botte per crear tensione si fà in due,se i cari figliouli si astengono non ci sarà tensione,e abbastanza semplice da capire. ;)

Lucio Virzì
12-03-2006, 10:26
se ciò che dici e vero e bada bene che dico"sè" sarebbe il caso di tener buoni i vari casinisti dei centri sociali,a botte per crear tensione si fà in due,se i cari figliouli si astengono non ci sarà tensione,e abbastanza semplice da capire. ;)

Capisci che non si può rimanere inermi ed assistere alla progressiva riabilitazione dei movimenti fascisti?
Detto ciò, ovviamente, c'è modo e modo di passare all'azione, e quello di danneggiare la proprietà altrui e gli esercizi commerciali di una città NON E' un modo valido. ;)

LuVi

Korn
12-03-2006, 10:26
1. Opposizione aveva un senso ironico se non l'avevi capito :asd:
sti cazzi a zelig ci avevi mai pensato?
2. La mia è un'opinione basata sui fatti, non c'è stato nulla di costruttivo nelle legislature di sx, dal dopoguerra ad oggi. Altrimenti illuminami tu :ave: , mentre la destra ha migliorato la vita a me come a molti altri che la sostengono, e anche a molti di voi di sinistra che non hanno neanche capito dove hanno guadagnato, presi solo dalla voglia di criticare l'operato di persone che politicamente parlando hanno dimostrato di saper fare molto di più.
ah ecco un altro che pensa che dal dopo duce in avanti a governato la sinistra :) , altra cosa ma sei io voto a destra migliorerà la mia condizione di vita, funziona così? a dispetto di ogni statistica?
3. Contentino ? Certo che vi arrabbattate proprio su qualsiasi cosa vi venga in mente...questa è bella! Se la legislatura è andata avanti non è di certo per il capitale del Premier, ma per la stabilità di una legislatura che ha saputo attraversare un momento difficile, in mezzo a 10000 vostre diffamazioni inaccettabili. In una situazione del genere un governo di sinistra sarebbe crollato anni prima... e che vuoi siamo comunisti, diffamiamo e basta, abbiamo visto le varie leggine pro questo e quell'altro sono distorsioni della sinistra, l'economia è tornata talmente concorrenziale da far paura alla cina di prodi

4. Se andrete al governo, ricordati delle mie parole: durerete pochi mesi, ci scommetto quello che vuoi! :asd:
bene, mi fa piacere che consideri normale aver tra gli alleati fascisti dichiarati

LittleLux
12-03-2006, 10:28

Più di quello che hanno fatto ieri, Fassino e il resto del csx cosa avrebbe dovuto fare? Fassino è andato in questura a solidarizzare con la polizia, il resto del csx, a partire da Prodi, ha duramente condannato.

Per contro, abbiamo visto un pdc che ha legittimato in pieno i fascisti.

Io temo che Lucio abbia tremendamente ragione.

gor
12-03-2006, 10:29
in questo caso ti dispiace rispondere nell'altra discussione su milano all campione delle liberta civili facendogli notare che la liberta di manifestazione o si applica atutti oppure a nessuno?
scusa lo sfogo ma vedere una persona che da ieri sputa veleno mi dà parecchio fastidio.

gor
12-03-2006, 10:31
Più di quello che hanno fatto ieri, Fassino e il resto del csx cosa avrebbe dovuto fare? Fassino è andato in questura a solidarizzare con la polizia, il resto del csx, a partire da Prodi, ha duramente condannato.

Per contro, abbiamo visto un pdc che ha legittimato in pieno i fascisti.

Io temo che Lucio abbia tremendamente ragione.
bene a fatto fassino e gli altri a prender le distanze e ci mancherebbe,il problema e persone che si credono depositari della verità e che quindi son sempre nel giusto(leggi estremisti di entrambi le parti) come li si isola?

Luciano69
12-03-2006, 10:33
Guarda non so se hai presente, ma la storia repubblicana del nostro paese è fondata sui valori della Resistenza e sulla lotta antifascista. E' scritto nella Costituzione, come è ovvio che fosse.

Ed è proprio per questo che, IMHO, partiti come la Fiamma non dovrebbero essere consentiti. La Costituzione recita: "E' vietata in qualsiasi forma la ricostituzione del discolto partito fascista". Peccato che, per amor di pace, i cari democristiani abbiano acconsentito a che formazioni come questa potessero comunque essere rappresentate in parlamento.

La Fiamma Tricolore non è un partito fascista, se mai contiene degli elementi FILOfascisti, il chè è BEN diverso!!!

Errore? Detto meno banalmente scusa? E poi, che cacchio c'entra l'anarchia?!?

Perchè scusami, dall'altra sponda non ci sono i Comunisti e gli Anarchici ? Chi sono quei tizi che hanno sfasciato milano ? spiegami :ave:

Il solito discorso senza senso. Perchè discutere con i ma? Scusa ma cosa c'è stato in italia, il comunismo o il fascismo come regime totalitario?

Certamente, quindi tu vivi come molti del tuo partito nella speranza che una legislatura comunista in Italia possa avere esiti migliori ?

E dimmi, dov'è che il comunismo stà dando i suoi frutti, in Cina ?

Ma smettiamola con questo berbenismo "Noi non abbiamo rovinato la nazione mentre i fascisti si", che cosa c'entra ? Gli estremismi non possono e non devono salire al governo, che siano comunisti o fascisti non devono salire punto e basta. Semplicemente perchè sono gruppi fanatici che credono di risolvere tutto estremizzando determinate regole.

Perchè io ti ho dato impressione che tollero gli estremismi forse?

si, mi hai dato l'impressione di essere un comunista, che è un estremismo.

LittleLux
12-03-2006, 10:33
in questo caso ti dispiace rispondere nell'altra discussione su milano all campione delle liberta civili facendogli notare che la liberta di manifestazione o si applica atutti oppure a nessuno?
scusa lo sfogo ma vedere una persona che da ieri sputa veleno mi dà parecchio fastidio.

Dici a me? :confused:

Se è così, ho già detto a twinpigs che sbaglia della grossa. E comunque mi sembra tu stia confondendo il suo ruolo, il mio, e quello che ha il csx. Vorrei sapere cosa c'entra quello che twinpigs ha detto sino ad ora, o se per quello quel che ho detto io, con le posizioni assunte da tutto il csx. Io valuto quelle, e ho visto che da tutti loro è arrivata una durissima condanna. Anche perchè, a conti fatti, quel che è accaduto ieri, "cui prodest"?

gor
12-03-2006, 10:35
Dici a me? :confused:

Se è così, ho già detto a twinpigs che sbaglia della grossa. E comunque mi sembra tu stia confondendo il suo ruolo, il mio, e quello che ha il csx. Vorrei sapere cosa c'entra quello che twinpigs ha detto sino ad ora, o se per quello quel che ho detto io, con le posizioni assunte da tutto il csx. Io valuto quelle, e ho visto che da tutti loro è arrivata una durissima condanna. Anche perchè, a conti fatti, quel che è accaduto ieri, "cui prodest"?
no dicevo a lucio sei finito in mezzo al messaggio,tranquillo :)

LittleLux
12-03-2006, 10:36
bene a fatto fassino e gli altri a prender le distanze e ci mancherebbe,il problema e persone che si credono depositari della verità e che quindi son sempre nel giusto(leggi estremisti di entrambi le parti) come li si isola?

Il problema si può scindere in due livelli, a mio parere. Politico, ed è indubbio che il csx ha isolato politicamente quella teppaglia che, ti posso assicurare, con la gente di csx non ha nulla a che vedere, e che anzi ne è bersaglio e vittima.

In secondo luogo di ordine pubblico, e qui ci devono pensare le forze dell'ordine a prendere le misure più idonee, rimanendo sempre nell'ambito del diritto, a neutralizzare i facinorosi.

LittleLux
12-03-2006, 10:37
no dicevo a lucio sei finito in mezzo al messaggio,tranquillo :)

tranquillissimo:D

Beelzebub
12-03-2006, 10:42

LuVi
Quindi secondo te avrebbero dovuto negargli l'autorizzazione...

Mmm... e se fossero state invertite le parti? Cioè: se il governo avesse negato l'autorizzazione ad una manifestazione di no-global e centri sociali per paura di possibili tafferugli causati da neofascisti, cosa sarebbe successo? L'opposizione si sarebbe scagliata contro il governo, accusandolo di aver calpestato la democrazia e bla bla bla... :rolleyes:

P.S.: non ci sono tutto il giorno, quindi risponderò a eventuali reply non prima di stasera. Ciao!

Korn
12-03-2006, 10:52
facendoci alleanze elettorali, come sennò? :rolleyes:

Korn
12-03-2006, 10:53
c'era sempre il problema sulle leggi sul fascismo, ma ovviamente son leggi tranquillamente ignorabili e scavalcabili con innocente raggiro

Luciano69
12-03-2006, 10:55

1. Innanzitutto qui si stà discutendo in maniera civile ed educata, quindi l'ignoranza e la ristrettezza mentale te la tieni per te e ti becchi una bella segnalazione.

2. I Radicali sono si estrema sinistra, nel caso in cui non te ne fossi accorto, e i tizi che sfasciano Milano votano partiti del genere.

Quando ho parlato di civile e ponderato, perlavo del modo di manifestare, ben diverso da quello che usano le persone che stai difendendo...spaccando vetrine e mcdonalds.

Ovvio che le loro idee siano estremizzazioni, sono il primo a dire e l'ho ripetuto più volte che hanno delle idee errate, ma di certo l'estrema sinistra mostra molto ma molto peggio, colle eterne cazzate di Bonino, Pannella e quegli altri lì che persino RC ha dovuto rinnegare...:Puke:

3. No ti correggo traduciamo nella mia ottica:

a. Proteggere la Nazione = favorire l'Italiano prima dello straniero, che è ospite nella mia nazione e si deve adattare alle mie regole, così come io faccio quando vado da lui. La diretta conseguenza di un atteggiamento opposto (dare cittadinanza a cani e porci) sostenuta dai vostri partiti comporterebbe solo criminalità (non ci sarebbero controlli nè possibilità di ospitare tanta gente e finirebbero come già il 90% di loro in Italia fa, a rubare borsette, struprare donne, ecc...), e soprattutto crisi dell'identità STATALE, e vabè ma questo voi lo volete...abolire lo stato, la proprietà privata, ma condividete anche le vostre mogli ??? :stordita:

b. La famiglia è (direttamente dal De Mauro :read: ) il nucleo formato dal padre, dalla madre e dai figli, che costituisce l’istituzione sociale di base della società

quindi la famiglia esiste solo per le coppie eterosessuali, come DIO COMANDA.
Le coppie omosessuali non possono formare una famiglia, è un fatto di natura, perchè la famiglia è qualcosa che è fondato sulla possibilità di riprodurre e di dare un'identità NATURALE ai propri figli.

Io non voglio essere il tipo intollerante cogli omosessuali, nè voglio esiliarli a Gaeta, ma cavolo, non vi sembra che si stà esagerando ? Adottare bambini ? Sposarsi ??? ma stiamo scherzando ?????? Un bambino con 2 papà, e la mamma cos'è ? Un bambino con 2 mamme, e il padre cos'è ? Ma dove andremo a finire ????

Questo non significa non tollerare le coppie di fatto, ma cavolo, su alcuni diritti posso anche concordare (eredità, pensione) ma sul matrimonio e l'adozione NO, MAI! Piuttosto la morte!

4. L'Italia da che mondo è mondo, è un paese CATTOLICO, il più CATTOLICO al mondo, qui c'è il Papa, qui c'è il fulcro della più importante religione al mondo. Quindi non c'è nulla di strano se me ne voglio fare un vanto.

Luciano69
12-03-2006, 10:59

Mmm... e se fossero state invertite le parti? Cioè: se il governo avesse negato l'autorizzazione ad una manifestazione di no-global e centri sociali per paura di possibili tafferugli causati da neofascisti, cosa sarebbe successo? L'opposizione si sarebbe scagliata contro il governo, accusandolo di aver calpestato la democrazia e bla bla bla... :rolleyes:

P.S.: non ci sono tutto il giorno, quindi risponderò a eventuali reply non prima di stasera. Ciao!
quotissimo.

Eh ma sai...quelli di sx vogliono che la democrazia sia solo per loro...per noi non vale.

Korn
12-03-2006, 10:59
ancora disiformazione, non vogliono ne sposarsi ne adottare figli, vogliono avere gli stessi benefici legali di coppie normali.
beato te che ti vanti del papa :asd: tientelo stretto

lowenz
12-03-2006, 11:01
Sbaglio o più andiamo avanti (anche per colpa di certi immani cretini sinistroido-anarchici che non capisco pressochè nulla della gravità delle loro azioni e delle conseguenze che hanno a livello di immagine) stiamo giustificando come "TUTTO SOMMATO BRAVI RAGAZZI" i neofascisti?

LittleLux
12-03-2006, 11:02
1. Innanzitutto qui si stà discutendo in maniera civile ed educata, quindi l'ignoranza e la ristrettezza mentale te la tieni per te e ti becchi una bella segnalazione.

2. I Radicali sono si estrema sinistra, nel caso in cui non te ne fossi accorto, e i tizi che sfasciano Milano votano partiti del genere.

Quando ho parlato di civile e ponderato, perlavo del modo di manifestare, ben diverso da quello che usano le persone che stai difendendo...spaccando vetrine e mcdonalds.

Ovvio che le loro idee siano estremizzazioni, sono il primo a dire e l'ho ripetuto più volte che hanno delle idee errate, ma di certo l'estrema sinistra mostra molto ma molto peggio, colle eterne cazzate di Bonino, Pannella e quegli altri lì che persino RC ha dovuto rinnegare...:Puke:

a. Proteggere la Nazione = favorire l'Italiano prima dello straniero, che è ospite nella mia nazione e si deve adattare alle mie regole, così come io faccio quando vado da lui. La diretta conseguenza di un atteggiamento opposto (dare cittadinanza a cani e porci) sostenuta dai vostri partiti comporterebbe solo criminalità (non ci sarebbero controlli nè possibilità di ospitare tanta gente e finirebbero come già il 90% di loro in Italia fa, a rubare borsette, struprare donne, ecc...), e soprattutto crisi dell'identità STATALE, e vabè ma questo voi lo volete...abolire lo stato, la proprietà privata, ma condividete anche le vostre mogli ??? :stordita:

b. La famiglia è (direttamente dal De Mauro :read: ) il nucleo formato dal padre, dalla madre e dai figli, che costituisce l’istituzione sociale di base della società

Le coppie omosessuali non possono formare una famiglia, è un fatto di natura, perchè la famiglia è qualcosa che è fondato sulla possibilità di riprodurre e di dare un'identità NATURALE ai propri figli.

Io non voglio essere il tipo intollerante cogli omosessuali, nè voglio esiliarli a Gaeta, ma cavolo, non vi sembra che si stà esagerando ? Adottare bambini ? Sposarsi ??? ma stiamo scherzando ?????? Un bambino con 2 papà, e la mamma cos'è ? Un bambino con 2 mamme, e il padre cos'è ? Ma dove andremo a finire ????

Questo non significa non tollerare le coppie di fatto, ma cavolo, su alcuni diritti posso anche concordare (eredità, pensione) ma sul matrimonio e l'adozione NO, MAI! Piuttosto la morte!

4. L'Italia da che mondo è mondo, è un paese CATTOLICO, il più CATTOLICO al mondo, qui c'è il Papa, qui c'è il fulcro della più importante religione al mondo. Quindi non c'è nulla di strano se me ne voglio fare un vanto.

Guarda, sui radicali proprio non hai capito nulla. Continui a perseverare nel dire amenità sul loro conto. La gente di ieri non vota rosa nel pugno. Francamente non riesco a capire se le sciocchezze che dici sul loro conto sono frutto di meditata tattica propagandistica o meno...:nono:

Luciano69
12-03-2006, 11:05
Guarda, sui radicali proprio non hai capito nulla. Continui a perseverare nel dire amenità sul loro conto. La gente di ieri non vota rosa nel pugno. Francamente non riesco a capire se le sciocchezze che dici sul loro conto sono frutto di meditata tattica propagandistica o meno...:nono:
Illuminami...a chi vota questa gente ??? alla Fiamma Tricolore ? :asd:

Luciano69
12-03-2006, 11:06
ancora disiformazione, non vogliono ne sposarsi ne adottare figli, vogliono avere gli stessi benefici legali di coppie normali.
beato te che ti vanti del papa :asd: tientelo stretto
Non mi sembra proprio...vai sul sito dei RADICALI, e vedi cosa chiedono... :D

Io del Papa me ne vanto, piuttosto vergognatevi voi che gli bestemmiate pure addosso...verrà il giorno in cui alla Casa del Padre verrà la resa dei conti...verrà! :asd:

majino
12-03-2006, 11:07
luciano, secondo me fai un sacco di confusione... NON esiste un'organizzazione chiamata "centri sociali", con un centro direttivo, con un programma, con qualcuno candidato alle elezioni, ecc ecc ecc... quindi non si può schematizzare con semplicità come fai te, non è possibile perchè non è una cosa omogenea bensì mooolto più eterogenea di quanto pensiate...

poi, da quello che dici, sembra tu abbia in mano un manifestino di forza italia. ci sono imprecisioni (che mi sorge spontaneo il dubbio siano volute) nella descrizione di quei quattro punti (unità nazionale, famiglia, ecc ecc), ma soprattutto, la sinistra al potere non significa "comunismo al potere"... quando accetterai questa cosa, allora i tuoi discorsi potranno assumere un senso, altrimenti, sembrano solo la più sterile propaganda filo-dx, con lo svantaggio di essere così spudoratamente propaganda da non poter essere presa seriamente!

Korn
12-03-2006, 11:08
Sbaglio o più andiamo avanti (anche per colpa di certi immani cretini sinistroido-anarchici che non capisco pressochè nulla della gravità delle loro azioni e delle conseguenze che hanno a livello di immagine) stiamo giustificando come "TUTTO SOMMATO BRAVI RAGAZZI" i neofascisti?
occhio che li considerano come parte integrante della cdl, basta vedere che dice il prode luciano69 :)

Korn
12-03-2006, 11:11
Non mi sembra proprio...vai sul sito dei RADICALI, e vedi cosa chiedono... :D ho visto luxuria (non vomitare non strapparti i capelli non invocare la sua morte) e questo mi basta, poi se vuoi riportare qualsosa fallo pure

Io del Papa me ne vanto, piuttosto vergognatevi voi che gli bestemmiate pure addosso...verrà il giorno in cui alla Casa del Padre verrà la resa dei conti...verrà! :asd:
si certo basta crederci, al limite mi corverto al buddismo :Asd:

lowenz
12-03-2006, 11:11
verrà il giorno in cui alla Casa del Padre verrà la resa dei conti...verrà!
E' sempre bello agitare minacce col giudizio universale perchè fa capire molte cose su chi si mette in bocca certe parole.

Luciano69
12-03-2006, 11:17
luciano, secondo me fai un sacco di confusione... NON esiste un'organizzazione chiamata "centri sociali", con un centro direttivo, con un programma, con qualcuno candidato alle elezioni, ecc ecc ecc... quindi non si può schematizzare con semplicità come fai te, non è possibile perchè non è una cosa omogenea bensì mooolto più eterogenea di quanto pensiate...

poi, da quello che dici, sembra tu abbia in mano un manifestino di forza italia. ci sono imprecisioni (che mi sorge spontaneo il dubbio siano volute) nella descrizione di quei quattro punti (unità nazionale, famiglia, ecc ecc), ma soprattutto, la sinistra al potere non significa "comunismo al potere"... quando accetterai questa cosa, allora i tuoi discorsi potranno assumere un senso, altrimenti, sembrano solo la più sterile propaganda filo-dx, con lo svantaggio di essere così spudoratamente propaganda da non poter essere presa seriamente!

io non stò dicendo che la sx significa comunismo al potere, se così fosse staremo davvero rovinati e vicini a una guerra civile.

Però si sa che RC avrà una buona fetta di rappresentanti, e questo già mi preoccupa.

Per i 4 punti, le mie idee sono più che chiare ;)

LittleLux
12-03-2006, 11:18
Illuminami...a chi vota questa gente ??? alla Fiamma Tricolore ? :asd:

Guarda, purtroppo penso che non ci sia nulla da illuminare. Comunque farò uno sforzo, anche se mi costa immensa fatica.

Quella gente proprio non vota, non gliene frega niente di votare per questo o per quel partito, molto semplicemente. Se tu continui a dire che questi votano per i radicali, allora significa che ignori del tutto la storia radicale, e ti prego, non venirmi a dire che ti devo illuminare anche su questa.:asd:

Korn
12-03-2006, 11:19
io non stò dicendo che la sx significa comunismo al potere, se così fosse staremo davvero rovinati e vicini a una guerra civile.

Però si sa che RC avrà una buona fetta di rappresentanti, e questo già mi preoccupa.

Per i 4 punti, le mie idee sono più che chiare ;)
si miseria morte e distruzione, conderando che prima di berlusconi c'era la sinistra e di comunismo se ne è visto assai poco, dopo questo uscita sei degno della ingnore list, ciao!

Luciano69
12-03-2006, 11:22
Guarda, purtroppo penso che non ci sia nulla da illuminare. Comunque farò uno sforzo, anche se mi costa immensa fatica.

Quella gente proprio non vota, non gliene frega niente di votare per questo o per quel partito, molto semplicemente. Se tu continui a dire che questi votano per i radicali, allora significa che ignori del tutto la storia radicale, e ti prego, non venirmi a dire che ti devo illuminare anche su questa.:asd:

ma non prendiamoci in giro, è da anni che faccio il presidente di seggio nella mia regione alle elezioni, e di quei tipi barboni ne vengono a mgiliaia a votare, sono sempre i primi a tutte le elezioni e a tutte le manifestazioni politiche.

Non voglio credere che lasciano tutti scheda bianca, anche perchè devo dire che nei miei seggi ne trovo sempre poche.
E non voglio neanche credere che votino a dx no ?

Quella gente vota RC e RADICALI, che lo vogliate ammettere o no, e non prendiamoci in giro su!

Luciano69
12-03-2006, 11:23
si miseria morte e distruzione, conderando che prima di berlusconi c'era la sinistra e di comunismo se ne è visto assai poco, dopo questo uscita sei degno della ingnore list, ciao!

se ne è visto assai poco perchè appena è venuto fuori è caduto il governo :D e per fortuna!!!

ne sono LIETO, ti ringrazio tantissimo :asd:

P.S: quante merde mi metti :asd: ???

majino
12-03-2006, 11:29
ma non prendiamoci in giro, è da anni che faccio il presidente di seggio nella mia regione alle elezioni, e di quei tipi barboni ne vengono a mgiliaia a votare, sono sempre i primi a tutte le elezioni e a tutte le manifestazioni politiche.

Non voglio credere che lasciano tutti scheda bianca, anche perchè devo dire che nei miei seggi ne trovo sempre poche.

Quella gente vota RC e RADICALI, che lo vogliate ammettere o no, e non prendiamoci in giro su!

ma vien via dai!!! o che accozzaglia di luoghi comuni c'è qui???? con la stessa semplicità, posso dire che le vecchine rincoglionite votano sempre forza italia e l'udc? :D no perchè anche mio padre fa il presidente di seggio, e forza italia prende un sacco di voti nonostante si sia a firenze, e le vecchine sono sempre le prime a votare!! :rolleyes:

[A+R]MaVro
12-03-2006, 11:32
Capisci che non si può rimanere inermi ed assistere alla progressiva riabilitazione dei movimenti fascisti?
Detto ciò, ovviamente, c'è modo e modo di passare all'azione, e quello di danneggiare la proprietà altrui e gli esercizi commerciali di una città NON E' un modo valido. ;)

LuVi
Luvi ma pensi veramente che i 4 idioti della Fiamma, di Forza Nuova e affini possano veramente contare qualcosa nella politica italiana o, peggio, ricostituire un partito fascista degno di tal nome ( e non una micro formazione con 1000 iscritti)? Tra l'altro questi gruppi di teppistucoli sono anche pochissimo attivi sul fronte della violenza: a mia memoria negli ultimi 4-5 anni l'unico episodio di rilievo che ha coinvolto dei neofascisti è stata l'uccisione a Milano di quel ragazzo dei centri sociali che si faceva chiamare Dax.
Dall'altra parte invece le violenze, perpetrate solitamente sempre dalle solite persone ve lo concedo, mi sembrano invece più ripetute ma sopratutto sistematiche. C'è la ricerca continua di uno scontro, della tensione, di un nemico sia esso Borghezio, il G8, i neofascisti, la polizia. Non basta essere animati da ideali di "giustizia", "uguaglianza", ecc.ecc. per giustificare certi comportamenti.

P.S. Con l'ultima frase non voglio dire certo che tu stai giustificando le violenze, il post che ti ho quotato mi sembra chiaro, però mi pare che dalle tue parole traspaia una certa "comprensione" verso certe azioni. Un po' come negli anni '70: "Sono compagni che sbagliano".

Luciano69
12-03-2006, 11:36
MaVro']Luvi ma pensi veramente che i 4 idioti della Fiamma, di Forza Nuova e affini possano veramente contare qualcosa nella politica italiana o, peggio, ricostituire un partito fascista degno di tal nome ( e non una micro formazione con 1000 iscritti)? Tra l'altro questi gruppi di teppistucoli sono anche pochissimo attivi sul fronte della violenza: a mia memoria negli ultimi 4-5 anni l'unico episodio di rilievo che ha coinvolto dei neofascisti è stata l'uccisione a Milano di quel ragazzo dei centri sociali che si faceva chiamare Dax.
Dall'altra parte invece le violenze, perpetrate solitamente sempre dalle solite persone ve lo concedo, mi sembrano invece più ripetute ma sopratutto sistematiche. C'è la ricerca continua di uno scontro, della tensione, di un nemico sia esso Borghezio, il G8, i neofascisti, la polizia. Non basta essere animati da ideali di "giustizia", "uguaglianza", ecc.ecc. per giustificare certi comportamenti.

P.S. Con l'ultima frase non voglio dire certo che tu stai giustificando le violenze, il post che ti ho quotato mi sembra chiaro, però mi pare che dalle tue parole traspaia una certa "comprensione" verso certe azioni. Un po' come negli anni '70: "Sono compagni che sbagliano".

Ti quoto integralmente :mano:

Lucio Virzì
12-03-2006, 11:37
ma vien via dai!!! o che accozzaglia di luoghi comuni c'è qui???? con la stessa semplicità, posso dire che le vecchine rincoglionite votano sempre forza italia e l'udc? :D no perchè anche mio padre fa il presidente di seggio, e forza italia prende un sacco di voti nonostante si sia a firenze, e le vecchine sono sempre le prime a votare!! :rolleyes:

Visti i preconcetti che ha cercherò di individuarne nome e cognome e segnalarlo alla Corte dei Conti.
Non è possibile che un Presidente di Seggio abbia simili pregiudizi sull'elettorato.

LuVi

twinpigs
12-03-2006, 11:38

LuVi
"Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione" e cioè la legge 20 giugno 1952, n. 645 detta "legge Scelba", all'art. 4

LuVi cosa ne pensi di CIAMPI o dell'Opposizione che si preoccupano solo di leggere in maniera inanimata fogli di carta o di fare battutine infantile politicalmente correte all'"avversario" (io lo chiamo COLLEGA)?

PARADOSSALMENTE gli Autonomi di ieri sono stati GLI UNICI a tentare di far rispettare LA COSTITUZIONE

DOV'E' CIAMPI? DOV'E' L'OPPOSIZIONE?
Ah, ad "indignarsi" e "stigmatizzare" i Partigiani del nuovo millennio SENZA DIVISA (ovvero Licenza di difendere con la violenza e le armi gli interessi dei potenti e dei Burocrati del csx)

LittleLux
12-03-2006, 11:39

Si vede che verranno tutti da te, ti troveranno simpatico.:asd:

Comunque, mi sa che ghè nient da illuminà, purtroppo.

Addio.

Luciano69
12-03-2006, 11:40
Visti i preconcetti che ha cercherò di individuarne nome e cognome e segnalarlo alla Corte dei Conti.
Non è possibile che un Presidente di Seggio abbia simili pregiudizi sull'elettorato.

LuVi
bravissimo, trova il mio nome e il mio cognome su! minaccia pure quanto vuoi, me ne faccio un baffo.

LittleLux
12-03-2006, 11:41
MaVro']Luvi ma pensi veramente che i 4 idioti della Fiamma, di Forza Nuova e affini possano veramente contare qualcosa nella politica italiana o, peggio, ricostituire un partito fascista degno di tal nome ( e non una micro formazione con 1000 iscritti)? Tra l'altro questi gruppi di teppistucoli sono anche pochissimo attivi sul fronte della violenza: a mia memoria negli ultimi 4-5 anni l'unico episodio di rilievo che ha coinvolto dei neofascisti è stata l'uccisione a Milano di quel ragazzo dei centri sociali che si faceva chiamare Dax.

Però tu, e qualche altro, pensate davvero che 200 teppisti possano contare molto nella politica italiana, specie quella del csx. Giusto?

Luciano69
12-03-2006, 11:43
Però tu, e qualche altro, pensate davvero che 200 teppisti possano contare molto nella politica italiana, specie quella del csx. Giusto?
quei 200 teppisti sono un campione più che valido di ciò che c'è nell'estrema sinistra.

GioFX
12-03-2006, 11:43
si, mi hai dato l'impressione di essere un comunista, che è un estremismo.

Ascolta... primo: IMPARA A QUOTARE

secondo: non hai capito un tubo, ribalti i pensieri altrui, mi dai del comunista cosa che non sono mai stato, parli di cose che non c'entrano una fava (chi cazzo ha parlato di Cina che tutto è tranne che il vecchio stato ortodosso).
E' possibile che quando volete parlare (spesso conoscendo a mala pena i fatti) di comunismo andate sempre alle esperienze extra-italiane e, soprattutto, extra-europee? :mc:

terzo: la FT non è un partito fascista ma contiene "elementi" filofascisti... eh si, vero... sono peccati veniali...

:muro:

Ciao.

[A+R]MaVro
12-03-2006, 11:44
Dove l'ho scritto? A me da fastidio che facciano casino.

oscuroviandante
12-03-2006, 11:44

LuVi

E allora segnala anche tutti i presidenti di seggio che hanno pregiudizi diametralmente opposti.
Due volte ho fatto il rappresentante di lista ...due volte che dovetti litigare (e insieme a me altri rappresentanti) per manifesta faziosità verso i partiti di sinistra.

LittleLux
12-03-2006, 11:46
quei 200 teppisti sono un campione più che valido di ciò che c'è nell'estrema sinistra.

Usando il tuo metro potrei dire, e sono sicuro che non mi smentirai, che quei fascisti che hanno sfilato ieri, ed erano ben più di 200, son assai rappresentativi di quel che c'è dall'altra parte, e che probabilmente alcuni di loro ce li troveremo in Parlamento.

mt_iceman
12-03-2006, 11:47
ma io vi chiedo ancora: come mai l'anno scorso questi fascisti per cui, come molti di voi han fatto notare, è giusto mobilitarsi come han fatto i centri sociali, l'anno scorso erano protetti dalla sinistra quando c'era da affrontare storace nel lazio?

TROPPO COMODO COSI'!!! :rolleyes:

nongio
12-03-2006, 11:48
No dai è vero... come appoggiare quei neofascisti che comunque stavano manifestando in maniera pacifica...

appoggiamo i n global che incendiano macchine e spaccano vetrine non curandose delle perdone nei negozi e dei bambini...

e la gente li appoggia ancora..... ma no mandiamoli al governo :rolleyes: :doh:

Lorekon
12-03-2006, 11:49
2. I Radicali sono si estrema sinistra, nel caso in cui non te ne fossi accorto, e i tizi che sfasciano Milano votano partiti del genere.1

Sai chi sono Della Vedova e Taradash?
Sai con chi è candidato Della Vedova?
Taradash sto gio non è candidato, ma lo sai da che parte sta?

Il tuo manicheismo non riesce a inquadrare bene la situazione, temo.

mi diresti esattamente quali eterne cazzate della Bonino??

Molti, tra cui io, pensano che Dio non esiste :)
A noi quel che "comanda Dio" non interessa, le leggi le vogliamo fare in base alle opinioni degli elettori, se poi i credenti ritengono che il loro Dio gli "comandi" qualcosa, affaracci loro. ;)

Inoltre è sin troppo facile risponderti che un bambino starebbe moooooooooolto meglio con due papà o due mamme che in un orfanotrofio, solo e desposto ad abusi di ogni genere, spesso perpetrati da parte di chi li dovrebbe tutelare.
Ci sono bambini senza uno dei due genitori che sono diventati adulti lo stesso.
Non vedo la necessità di due genitori di sesso diverso, vedo solo la necessità di due genitori che AMINO i figli, cosa che purtroppo a volte non succede neanche nella famiglia "tradizionale".

Il più cattolico del mondo? :asd:
e allora perchè in Italia si divorzia?
Perchè si abortisce?
Da cattolico, di vanti anche di queste cose?

ironmanu
12-03-2006, 11:53
visto che caruso che li rappresenta potrebbe sedere in parlamento si.

Lorekon
12-03-2006, 11:54
ma io vi chiedo ancora: come mai l'anno scorso questi fascisti per cui, come molti di voi han fatto notare, è giusto mobilitarsi come han fatto i centri sociali, l'anno scorso erano protetti dalla sinistra quando c'era da affrontare storace nel lazio?

TROPPO COMODO COSI'!!! :rolleyes:

usare questo argomento il giorno dopo le dimissioni di Storace per lo scandalo intercettazioni PROPRIO contro la Mussolini mi sembra un bello scivolone :p

per curiosità, mi dai un link sulla protezione della sinistra a Forza nuova?
Ti ricordo che l'autenticazione delle firme è un DOVERE, rifiutarsi è un abuso e si sarebbe alzato un polverone incredibile, giustamente.

Lorekon
12-03-2006, 11:58

Caruso non è colpevole di niente, è INCENSURATO.
Pochi condividono le sue posizioni, ma candidarlo è in ogni caso un tentativo di dare rappresentanza parlamentare a una parte dei cosiddetti "movimenti", inglobandoli nella dialettica politica e quindi, sottraendoli all'emarginazione politica in cui stanno, che poi trova sfogo in episodi come quello di ieri.

In ogni caso , Caruso è più pulito di tanti altri, non so, potrei citarti... uhm.. vediamo... chi scegliamo.. Cuffaro? :D

GioFX
12-03-2006, 11:59

Caruso (che poi semmai fa parte dei cosidetti Disobbedienti) avra la forza politica, nel caso remoto di essere eletto, di imporre qualcosa?

Luciano69
12-03-2006, 12:02
Sai chi sono Della Vedova e Taradash?
Sai con chi è candidato Della Vedova?
Taradash sto gio non è candidato, ma lo sai da che parte sta?

Il tuo manicheismo non riesce a inquadrare bene la situazione, temo.

sarò manicheista ma mai comunista! :D

mi diresti esattamente quali eterne cazzate della Bonino??

Molti, tra cui io, pensano che Dio non esiste :)
A noi quel che "comanda Dio" non interessa, le leggi le vogliamo fare in base alle opinioni degli elettori, se poi i credenti ritengono che il loro Dio gli "comandi" qualcosa, affaracci loro. ;)

certo vantatevi del vostro ateismo, è proprio quello il problema :doh: voi non rispecchiate nessuna tradizione, uso e costume della nazione Italiana.

Non credete nè alla religione, nè alla famiglia, nè tantomeno allo STATO :muro:

Inoltre è sin troppo facile risponderti che un bambino starebbe moooooooooolto meglio con due papà o due mamme che in un orfanotrofio, solo e desposto ad abusi di ogni genere, spesso perpetrati da parte di chi li dovrebbe tutelare.
Ci sono bambini senza uno dei due genitori che sono diventati adulti lo stesso.
Non vedo la necessità di due genitori di sesso diverso, vedo solo la necessità di due genitori che AMINO i figli, cosa che purtroppo a volte non succede neanche nella famiglia "tradizionale".

Un bambino con una coppia omosessuale cresce con una mentalità distorta, non riesce a capire qual'è la vera natura di qualsiasi essere animale, compreso l'essere umano: l'eterosessualità.
Se è oriantato all'omosessualità deve esserlo per cause esterne, e non perchè è cresciuto sin da quando aveva 4 anni con due uomini o con due donne che si baciano e fanno le loro cose.

Il più cattolico del mondo? :asd:
e allora perchè in Italia si divorzia?
Perchè si abortisce?
Da cattolico, di vanti anche di queste cose?

Certo, ci sono anche in Italia divorzi, abborti, ecc... MA molti di meno del resto del mondo.
E infatti la mia affermazione regge.

Banus
12-03-2006, 12:08
Un bambino con una coppia omosessuale cresce con una mentalità distorta, non riesce a capire qual'è la vera natura di qualsiasi essere animale, compreso l'essere umano: l'eterosessualità.
Premessa: sono per ora contrario alle adozioni omosessuali.
Domanda: mi puoi mostrare studi dove si mostra una correlazione fra omosessualità dei genitori e orientamento sessuale del figlio, o disturbi sessuali?

Se è oriantato all'omosessualità deve esserlo per cause esterne, e non perchè è cresciuto sin da quando aveva 4 anni con due uomini o con due donne che si baciano e fanno le loro cose.
E la genetica dove la lasci? Non si sa ancora quanto l'omosessualità sia dovuta a cause esterne e quanto a cause genetiche o contingenti (esempio, livello ormonale durante la gestazione).
Dimenticavo, l'orientamento dei genitori non è considerato importante :D

Certo, ci sono anche in Italia divorzi, abborti, ecc... MA molti di meno del resto del mondo.
Magari... i minori tassi di aborti li trovi in Olanda e Belgio, paesi notoriamente religiosi e soprattutto cattolici :asd:

Lorekon
12-03-2006, 12:11
sarò manicheista ma mai comunista! :D

certo certo, non sei comunista, avevo questa sensazioen :p
anch'io no lo sono, però....

Lo sai chi è Della Vedova?
Lo sai chi è Taradash?
Lo sai dove è candidato Della Vedova?

Ti decidi a rispondere o mi spari un'altra sterile battutina?

certo vantatevi del vostro ateismo, è proprio quello il problema :doh: voi non rispecchiate nessuna tradizione, uso e costume della nazione Italiana.

ma che ne sai se credo o no allo Stato? :confused:
PER ORA, fortunatamente, Religione e Stato sono due cose diverse (nonstante diversi tentativi di identificarli, con il pretesto dell'identità nazionale da brandire nella "guerrà di civilità").

Un ripassino alla Costituzione no, eh? ;)

Dici?
tu quanti ne conosci?
Perchè mai dovrebbe diventare OMO se la sua famiglia è OMO?
Tutti gli OMO sono cresciuti in famiglie ETERO, non capisco perchè non possa succedere il contrario.

E infatti la mia affermazione regge.

hai sottomano delle statistiche, un link, o parli solo per sostenere le tue affermazioni?
Nekl primo caso, ci passi il link e/o le statistiche?

anonimizzato
12-03-2006, 12:14
Come diceva giustamente (a mio modo di vedere) un mio amico alcuni anni fa, è meglio averli così sotto controllo che proibire loro ogni attività con il rischio di non sapere cosa fanno dove e quando.

Luciano69
12-03-2006, 12:15
Premessa: sono per ora contrario alle adozioni omosessuali.
Domanda: mi puoi mostrare studi dove si mostra una correlazione fra omosessualità dei genitori e orientamento sessuale del figlio, o disturbi sessuali?

è stato riportato su molteplici siti e documentari, e mi sembra anche scontato

E la genetica dove la lasci? Non si sa ancora quanto l'omosessualità sia dovuta a cause esterne e quanto a cause genetiche o contingenti (esempio, livello ormonale durante la gestazione).
Dimenticavo, l'orientamento dei genitori non è considerato importante :D

Cecchi Paone e Antonio Di Pietro sono diventati omosessuali per cause ormonali ? Ti ricordo che qualche anno fa erano sposati e con figli.
Ricorda il proverbio:

Chi stà collo zoppo impara a zoppicare :read: ricorda :read:

Magari... i minori tassi di aborti li trovi in Olanda e Belgio, paesi notoriamente religiosi e soprattutto cattolici :asd:

non mi risulta, anche perchè fra l'altro in Olanda e Belgio anche il tasso dei matrimoni è notevolmente più basso, e se fai un rapporto matrimoni/divorzi i miei conti tornano eccome.

Fra l'altro mi chiedo come mai parecchi di voi inneggiano questi "splendidi paesi" dove si possono fumare cannabis come sigarette, e ancora non hanno deciso di emigrare... :doh: mah!

IntJOE
12-03-2006, 12:16
Io ho detto che "affrontare la politica da tifoso è sintomo di ignoranza e ristrettezza mentale". Il che mi auguro sia condivisibile, non è che una ragionevole constatazione.
Che poi il tuo approccio alla discussione sia proprio quello di un tifoso, non è certo colpa mia. Eloquente il fatto che tu abbia criticato gli aggettivi senza sconfessare la sostanza.

Questa è ignoranza, oggettivamente parlando. Magari prima di reportizzarmi cerca di farti un po' di cultura a proposito :)

Io non ho difeso nessuno, quota pure dove ti pare abbia fatto ciò. Approccio in stile manicheo, o con me o contro di me. Tipico di un tifoso, non prendertela...

Sul molto peggio avrei da discutere. Gli estremismi sono tutti sbagliati, ma almeno a sinistra non si cerca di far entrare in parlamento l'odio razziale e la discriminazione sessuale.
Sulla solita ignoranza che dimostri sui radicali non discuto nemmeno, ti consiglio semplicemente di documentarti onde evitare figure barbine.

Tu sai cosa voto? Te l'ho mai detto? E poi te la prendi se ti do del tifoso :)
Comunque quello che hai scritto non è che un ammasso di qualunquismo propagandistico.

La morte di chi? :D
L'adozione è certamente un tema spinoso, il matrimonio [civile, ovviamente] sinceramente non mi pare nulla di straordinario, fatto salvo appunto del succitato problema dell'adozione.

Ma penso che, ora come ora, gli omosessuali si accontenterebbero di vedere una legge che istituisca i pacs.

Non è che un patto di reciproco sostegno, che male ti fa? :)

Onestamente mi fai sogghignare... "noi siamo i più forti, noi siamo i migliori"... non è che per caso temi il confronto?
L'idea della Costituente che ha scritto la Costituzione Italiana era certamente quella di uno Stato laico, pur con l'anomalia storica e geografica dell'avere uno staterello teocratico entro racchiuso dai suoi confini.
Abbiamo poco da criticare i musulmani che mischiano religione e stato per poi comportarci alla stessa maniera, dovresti rifletterci.
La religione è un qualcosa che va tutelato ma relegato alla sfera individuale, e questo riferito a tutte le confessioni.

CYRANO
12-03-2006, 12:16

quali siti.

Ciaozzz

Banus
12-03-2006, 12:25
Io mi riferivo a studi... di siti dedicati ai "pericoli" delle unioni omosessuali ne trovi a bizzeffe, ma più scavi meno trovi... e francamente non mi piacciono le posizioni mantenute solo su base emotiva.

Cecchi Paone e Antonio Di Pietro sono diventati omosessuali per cause ormonali ?
Ora non ho tempo, ma potrei trovarti una letteratura psicologica infinita su casi di omosessuali "nascosti" e sposati per essere accettati nella società (e per combattere il loro orientamento). Quindi non è una critica valida ;)

non mi risulta, anche perchè fra l'altro in Olanda e Belgio anche il tasso dei matrimoni è notevolmente più basso, e se fai un rapporto matrimoni/divorzi i miei conti tornano eccome.
Meglio, ho un grafico degli aborti per gravidanze:
http://news.bbc.co.uk/media/images/36300000/gif/_36300964_abortion_europe_gra300.gif
Nota che i primi paesi con meno aborti (tranne Olanda) lo ammettono solo per la salute della madre:
http://news.bbc.co.uk/1/hi/world/europe/1869009.stm

Fra l'altro mi chiedo come mai parecchi di voi inneggiano questi "splendidi paesi" dove si possono fumare cannabis come sigarette, e ancora non hanno deciso di emigrare... :doh: mah!
Magari fumassi cannabis e sognassi l'Olanda... mi sa che stai sbagliando persona :D

lowenz
12-03-2006, 12:28

Vantarsi di qualsiasi è tipico segno di infantilismo, ribellione (come i teppisti di Milano) E tradizione (come i neofascisti di Milano) comprese.
Io poi non ho bisogno di credere in qualcosa per difendere quel qualcosa: quando una cosa è pragmaticamente utile e adatta (come la famiglia o lo stato) la difendo a prescindere dal fatto che io ci possa crederci o meno.
E non certo perchè me lo suggerisce un partito politico o una religione o una corrente filosofica.
Il discorso sull'influenza della religione nell'identità nazionale è lungo e complesso (ti faccio ad esempio presente che l'ITALICO Dante, che tanto ha dato all'Italia con la sua opera, metteva all'Inferno vari ITALICI papi.....l'hai letta l'ITALICA Divina Commedia tu che prima dicevi che in tanti "bestemmiano contro il papa"?), e sicuramente non si risolve nelle quattro parole che ad esempio l'ateo clericale Pera (PdS) continua a ripetere, quasi che la lotta contro il Relativismo sia la panacea di tutti i mali, quando i mali sono da ben altra parte, tipicamente radicati nella mente dell'individuo e non in qualche -ismo ad libitum da cavalcare di fronte alla doxa qualora ne si presenti l'occasione.

Lorekon
12-03-2006, 12:30
a da quando Di Pietro é gay?? :D

mi sa che qualcuno ha visto Porta a Porta giovedì e non ha capito una mazza...

CYRANO
12-03-2006, 12:32

in effetti avevo notato anche io il riferimento..ma temevo che mi fossi perso qualcosa e si fosse dichiarato gay :D

Ciaozzz

lowenz
12-03-2006, 12:33
Banus non è di sinistra e non è fumatore.....lo conosco da appena 12 anni :D.....tu invece l'hai già giudicato/classificato da un intervento. Anche questo la dice lunga, molto lunga.

Jamal Crawford
12-03-2006, 12:41

Tentare di giustificare i fatti di Milano in questo modo fa danno proprio alla tua parte politica.

Fa danno anche alla sua immagine personale, avesse evitato di postare questo thread avrebbe fatto figura migliore, ma del resto si sa con che asilo si ha a che fare

LittleLux
12-03-2006, 14:17

Bè, come i fascisti di cui sopra, o no? Son candidati anche loro. Se sei contro gli uni, dovresti essere anche contro gli altri. Io, personalmente, sono per spazzolare via i vari caruso ed il fascistume che è stato sdoganato dal berlusca. Tu non so.

NeSs1dorma
12-03-2006, 14:45
Fa danno anche alla sua immagine personale, avesse evitato di postare questo thread avrebbe fatto figura migliore, ma del resto si sa con che asilo si ha a che fare
Eh ma si doveva controbilanciare il 3d sui fatti di Milano, cosa vuoi farci, certe cose bruciano :asd:

robgeb
12-03-2006, 14:50
Eh ma si doveva controbilanciare il 3d sui fatti di Milano, cosa vuoi farci, certe cose bruciano :asd:
e si che bruciano :doh:

Lucio Virzì
12-03-2006, 15:00

Mah, veramente questa mi era sfuggita :D

Comunque sia, VERGOGNOSO autorizzare quella manifestazione, il prefetto dovrebbe dimettersi, dopo che la questura l'aveva negata.

LuVi

Lucio Virzì
12-03-2006, 15:02

edit

LuVi

Lucio Virzì
12-03-2006, 15:06

No no, io non dico negare per evitare possibili scontri, io dico negare l'autorizzazione proprio perchè manifestazione illegale.
E non l'ho detto solo io, ma anche la questura... poi invece qualcun altro ha deciso di autorizzarla.

LuVi

Lucio Virzì
12-03-2006, 15:07
E' sempre bello agitare minacce col giudizio universale perchè fa capire molte cose su chi si mette in bocca certe parole.

Maronn... siamo alla scomunica ed al giudizio universale?!?!!? :muro: :cry:

Amu_rg550
12-03-2006, 15:09
Jamal Crawford, NeSs1dorma: devo usare il thread di cerbert?
Lucio Virzì: segnala e non rispondere a tono (anzi proprio non farlo), se no ovviamente vale per te quanto scritto sopra.

Pitonti
12-03-2006, 15:11
poi invece qualcun altro ha deciso di autorizzarla.

LuVi

CHI?

Lucio Virzì
12-03-2006, 15:13
CHI?

Mi pare il prefetto.

LuVi

Lucio Virzì
12-03-2006, 15:14
Jamal Crawford, NeSs1dorma: devo usare il thread di cerbert?
Lucio Virzì: segnala e non rispondere a tono (anzi proprio non farlo), se no ovviamente vale per te quanto scritto sopra.

Ok, chiedo scusa ed edito.

LuVi

Pitonti
12-03-2006, 15:15
Mi pare il prefetto.

LuVi

non capisco se il tuo è un post di accusa per il prefetto (mi parè di si ) o semplice informazione :stordita:

lowenz
12-03-2006, 15:17
certe cose bruciano :asd:
Hai ragione, certe cose bruciano, esattamente come le macchine e i motorini bruciati a Milano. Ma anche i ricordi bruciano.
Alla zia di mia madre, se fosse ancora viva, brucerebbe ancora molto il fatto di vedere per le piazze gli eredi di quelli che l'hanno incarcerata per una semplice battuta ad un compaesano dirigente fascista negli anni '30.
Lo stesso bruciore l'avrebbe mio nonno, contadino, che lavorava giorno e notte togliendo il pane di bocca ai suoi figli per farlo avere sulle tavole della contessa del mio paese, che se nel '40 la spassava in festini con ufficiali nazisti e fascisti.

ma del resto si sa con che asilo si ha a che fare
Verissimo, infatti l'Italia, dove stupidi sinistroidi disfano, creano chaos e incendiano le piazze girando a viso nascosto nei Keffieh (COMPRATI DALLA MAMMA) per far fare poi bella figura a destroidi che imbottiti di orgoglio, presunzione e grottesco idealismo le calpestano alteri con gli anfibi (COMPRATI DALLA MAMMA), non è una nazione, è un asilo.....anzi un menthal asylum.

Lucio Virzì
12-03-2006, 15:19
non capisco se il tuo è un post di accusa per il prefetto (mi parè di si ) o semplice informazione :stordita:

Informazione.
La questura aveva (giustamente) detto no.
Hanno voluto ignorare il suo parere.
Oh, poi può darsi che mi sbagli, non ho seguito moltissimo gli aspetti burocratici della vicenda.

LuVi

mt_iceman
12-03-2006, 15:25
non autorizzare una manifestazione, che per quanto ideologicamente ,imho, malata, non ha creato alcun danno e non ha minato la libertà e la sicurezza di nessuno. motivo? :rolleyes:

perchè purtroppo la sinistra, dopo aver fomentato e coccolato questi teppisti facendoli sentire protetti dall'alto (anzi, lo sono) non riesce più a controllarli?

e spiegami un po': il g8, le manifestazioni della lega e degli altri partiti del cdx, il cammino della fiaccola olimpica? dovevano proibire anche quelle? devono proibire tutto ciò che non aggrada questi teppisti?

aleraimondi
12-03-2006, 15:49
http://www.ilgiornale.it/art_jpg.php?ID=72814&X=400&Y=400

gente migliore :rolleyes:

GioFX
12-03-2006, 16:36
non autorizzare una manifestazione, che per quanto ideologicamente ,imho, malata, non ha creato alcun danno e non ha minato la libertà e la sicurezza di nessuno. motivo? :rolleyes:

perchè purtroppo la sinistra, dopo aver fomentato e coccolato questi teppisti facendoli sentire protetti dall'alto (anzi, lo sono) non riesce più a controllarli?

e spiegami un po': il g8, le manifestazioni della lega e degli altri partiti del cdx, il cammino della fiaccola olimpica? dovevano proibire anche quelle? devono proibire tutto ciò che non aggrada questi teppisti?

quale sinistra prego?

mt_iceman
12-03-2006, 16:41
quale sinistra prego?

La sinistra.
le dichiarazioni di diliberto che cercano di sviare l'argomento su altre tematiche la dice lunga su quali siano i rapporti fra loro e i vari no-global, centri sociali etc etc..

nomeutente
12-03-2006, 16:47
La sinistra.
le dichiarazioni di diliberto che cercano di sviare l'argomento su altre tematiche la dice lunga su quali siano i rapporti fra loro e i vari no-global, centri sociali etc etc..

Diliberto con i centri sociali ha talmente tanto a che fare che quando ha fatto la scissione da Rifondazione l'ha motivata anche dicendo che non voleva essere il partito dei centri sociali.
Almeno informarsi un po' sulle effettive idee e trascorsi, prima di parlare, non farebbe male a nessuno.

In ogni caso i centri sociali come quelli che hanno sfilato a Milano hanno poco a che fare con la sx "istituzionale", fosse anche quella estrema.
Sono tutte palle: sono loro stessi che ce l'hanno con i partiti di sx e basta parlare con qualcuno di loro per saperlo.

In un 3d sui fascisti, poi, c'entra come i cavoli a merenda.

GioFX
12-03-2006, 16:51
La sinistra.

Diliberto è PDCI, i DS, che sono un tantinello più grandi, coprono i centri sociali?

Diliberto ha difeso quelli di ieri? A me non sembra dalle dichiarazioni. Poi non so.

L'imperatore al contrario ha chiamato i neofascisti "alleati", insultanto un'intera città (oltre che tutto il paese) Medaglia D'oro della Resistenza.

majino
12-03-2006, 16:53
Diliberto con i centri sociali ha talmente tanto a che fare che quando ha fatto la scissione da Rifondazione l'ha motivata anche dicendo che non voleva essere il partito dei centri sociali.
Almeno informarsi un po' sulle effettive idee e trascorsi, prima di parlare, non farebbe male a nessuno.

In ogni caso i centri sociali come quelli che hanno sfilato a Milano hanno poco a che fare con la sx "istituzionale", fosse anche quella estrema.
Sono tutte palle: sono loro stessi che ce l'hanno con i partiti di sx e basta parlare con qualcuno di loro per saperlo.

In un 3d sui fascisti, poi, c'entra come i cavoli a merenda.

il fatto è che tutti questi che parlano di centri sociali nn hanno idea di cosa pensano realmente le persone che vi partecipano... il bello è che nn esiste un'idea "comune" ai centri sociali, com'è ovvio che sia, e nn esiste una linea di pensiero comune... la maggiorparte dei frequentatori assidui però, almeno qui a firenze, ha tanto sul culo la sinistra quanto la destra...

LittleLux
12-03-2006, 17:14
Diliberto è PDCI, i DS, che sono un tantinello più grandi, coprono i centri sociali?

Diliberto ha difeso quelli di ieri? A me non sembra dalle dichiarazioni. Poi non so.

L'imperatore al contrario ha chiamato i neofascisti "alleati", insultanto un'intera città (oltre che tutto il paese) Medaglia D'oro della Resistenza.

Bè, e chi se ne frega se Milano è medaglia d'oro della Resistenza. Poi, offeso tutto il paese. Vacci piano, Gio, al massimo ne ha offeso una buona metà.:D:asd:

GioFX
12-03-2006, 17:17
al massimo ne ha offeso una buona metà.:D:asd:

dici che mi sono troppo allargato? :D

LittleLux
12-03-2006, 17:18
dici che mi sono troppo allargato? :D

zìzìzì....mooooolto.:D

Napalm
12-03-2006, 18:00
Informazione.
La questura aveva (giustamente) detto no.
Hanno voluto ignorare il suo parere.
Oh, poi può darsi che mi sbagli, non ho seguito moltissimo gli aspetti burocratici della vicenda.

LuVi

Quali erano le motivazione del no della questura? E con quali motivazioni ha spinto il prefetto a dire di sì? Tanto per capire: essendo FN una forza politica "legale" una manifestazione ci stà. La questura ha motivato ideoligicamente o per ordine pubblico, prevendendo (o no ?) possibili scontri.
(Per informazione solamente visto che non ho trovato nulla)
Grazie.

NapalM

plutus
12-03-2006, 18:21

chiedilo per esempio a livia Turco che a PD visita il Pedro e prende Casarini sul suo libro paga...

plutus
12-03-2006, 18:25
Mah, veramente questa mi era sfuggita :D

Comunque sia, VERGOGNOSO autorizzare quella manifestazione, il prefetto dovrebbe dimettersi, dopo che la questura l'aveva negata.

LuVi

a dire il vero, per quanto ne so, la manifestazione era stata negata per il giorno della memoria e posticipata a questa data. Si potrebbero sapere dei motivi validi per cui si deve impedire a sta gente di fare la loro parata di carnevale?

Lucio Virzì
12-03-2006, 18:25
Quali erano le motivazione del no della questura? E con quali motivazioni ha spinto il prefetto a dire di sì? Tanto per capire: essendo FN una forza politica "legale" una manifestazione ci stà. La questura ha motivato ideoligicamente o per ordine pubblico, prevendendo (o no ?) possibili scontri.
(Per informazione solamente visto che non ho trovato nulla)
Grazie.

NapalM

Guarda, non conosco le ragioni, fatto sta, che FN solo sulla carta è un movimento civile e legale, la realtà è tutt'altra, e nasconderlo dietro un dito non serve a nulla.

LuVi

plutus
12-03-2006, 18:26
la maggiorparte dei frequentatori assidui però, almeno qui a firenze, ha tanto sul culo la sinistra quanto la destra...

...e un padre medico? :asd:

plutus
12-03-2006, 18:26
Guarda, non conosco le ragioni, fatto sta, che FN solo sulla carta è un movimento civile e legale, la realtà è tutt'altra, e nasconderlo dietro un dito non serve a nulla.

LuVi

oggi lo si è dimostrato infatti.

Korn
12-03-2006, 18:28
chiedilo per esempio a livia Turco che a PD visita il Pedro e prende Casarini sul suo libro paga...
n anni fa :rolleyes:

Korn
12-03-2006, 18:28
oggi lo si è dimostrato infatti.
infatti

plutus
12-03-2006, 18:29
n anni fa :rolleyes:

non cosi tanti e comunque evidentemente a certa gente questi personaggi fanno comodo salvo prenderne le distanze al momento opportuno

Napalm
12-03-2006, 18:32

LuVi

Il problema qual'è.. le istituzione (governo, magistratura ecc.. lo stato) non la pensano così e come si può risolvere questo problema?
Quando nel 1972 il MSI-DN prese l'8,2% alla camera sì indagò Almirante per tentata ricostituzione del partito fascista... la camerà votò l'autorizzazione a procedere ma alla fine non se ne fece nulla perchè i voti diminuirono, si risolse qualcosa? Nulla, perchè probabilmente NUSSUNO voleva risolverlo questo problema 0 non lo consideravano neanche un problema.

NapalM

pavel86
12-03-2006, 20:27
Premetto che per molti sarei un "Komunista", ma notoriamente i sovietici raccontano belle storie :D

A Riva del Garda si tenne un vertice tra ministri dell'economia europei (settembre 2002 se non sbaglio), con conseguente manifestazione dei no-global (come vengono impropriamente identificati tutti i partecipanti a simili occasioni).

Nei giornali trovò largo spazio il disdicevole episodio dei "seguaci" di Casarini (ve lo ricordate? e chi lo ha più sentito!) che ruppero i finestrini di 2 volanti e tagliarono i tubi delle pompe ad un distributore dell'esso (accusata di fomentare la guerra in irak, allora non ancora iniziata). Fin qui tutto ok. Il solito gesto dei violenti, come venne definito da (quasi) tutti.

Siccome ero presente, avrei un paio d'osservazioni da fare:

-Le volanti erano destinate alla rottamazione, e furono deliberatamente lasciate alla mercè dei "black block", i celerini si fecero da parte. Per chi non ha ancora capito, era tutto concordato
-Stessa cosa dicesi per la pompe: ci sono passato davanti 10 minuti prima che venissero tagliate: con presidio di polizia, in quanto ritenute "obbiettivo sensibile". 10 minuti dopo, sparisce la polizia ed avviene il fattaccio

Ora, basandomi sulle mie "sensate esperienze" che dovrei pensare di quel che è accaduto a Milano? Non avete un leggero sospetto che sia una presa per il ####?
Grazie a questo, il watergate laziale (che è mooolto più grave del watergate americano, per cui uno dei presidenti usa più potenti della storia fu fatto fuori dalla stampa) può essere felicemente dimenticato
Grazie a questo, i neofascisti (è ancora reato apologia del fascismo, sapevate?), che del resto, al pari del vituperato Caruso, sono candidati al parlamento, non hanno più costituito fatto di discussione
Grazie a questo, uno stanco presidente può attingere nuova linfa per la sua denuncia del pericolo comunista

E per concludere, ritengo che solo uno stupido presterebbe il fianco a tali condizioni all'avversario, specie a pochi giorni dal voto...

Lucio Virzì
12-03-2006, 21:05
Il problema qual'è.. le istituzione (governo, magistratura ecc.. lo stato) non la pensano così e come si può risolvere questo problema?
Quando nel 1972 il MSI-DN prese l'8,2% alla camera sì indagò Almirante per tentata ricostituzione del partito fascista... la camerà votò l'autorizzazione a procedere ma alla fine non se ne fece nulla perchè i voti diminuirono, si risolse qualcosa? Nulla, perchè probabilmente NUSSUNO voleva risolverlo questo problema 0 non lo consideravano neanche un problema.

NapalM

A qualcuno fanno comodo anche questi neofascisti, evidentemente.

LuVi

Napalm
12-03-2006, 21:26
A qualcuno fanno comodo anche questi neofascisti, evidentemente.

LuVi

Questo è assodato, ma essendo passati 30anni.. legislature di ogni colore... alla fine io penso che fanno un pò comodo a tutti o tutti se ne sbattono di loro.

Napalm

GioFX
13-03-2006, 00:32

parli di preistoria...

plutus
13-03-2006, 09:18
parli di preistoria...

datata 2002-2003? alla faccia della memoria selettiva ;)

ironmanu
13-03-2006, 11:21
il fatto è che tutti questi che parlano di centri sociali nn hanno idea di cosa pensano realmente le persone che vi partecipano... il bello è che nn esiste un'idea "comune" ai centri sociali, com'è ovvio che sia, e nn esiste una linea di pensiero comune... la maggiorparte dei frequentatori assidui però, almeno qui a firenze, ha tanto sul culo la sinistra quanto la destra...

ecco l'idea di un frequentatore dei centri sociali a riguardo:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/13/caruso.shtml

buglis
13-03-2006, 11:53
mi pare che in ambito sportivo certi simboli o gesti siano stati vietati giustamente, mentre in piazza la cosa non vale?

nomeutente
13-03-2006, 12:00
ecco l'idea di un frequentatore dei centri sociali a riguardo:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/13/caruso.shtml

Hai fatto bene a postare questo articolo.
Si capisce benissimo che chi cita Caruso associandolo ai fatti di Milano o vive sulla luna o è in malafede.

Lucio Virzì
13-03-2006, 12:03
mi pare che in ambito sportivo certi simboli o gesti siano stati vietati giustamente, mentre in piazza la cosa non vale?

Già, infatti, è strana sta cosa....

LuVi

GioFX
13-03-2006, 12:13
datata 2002-2003? alla faccia della memoria selettiva ;)

ne parlavi come se fosse OGGI alla ricerca di un accordo con i centri sociali (come se i DS ne avessero bisogno) quando invece accadde almeno 3 anni fa per motivi del tutto diversi.

Sai almeno perchè ci andò?

plutus
13-03-2006, 12:27
ne parlavi come se fosse OGGI alla ricerca di un accordo con i centri sociali (come se i DS ne avessero bisogno) quando invece accadde almeno 3 anni fa per motivi del tutto diversi.

Sai almeno perchè ci andò?

alla ricerca di un accordo? :asd:

Jamal Crawford
13-03-2006, 13:17
edit

LuVi

La violenza non va mai bene, sia a destra che a sinistra!

P.s.
Hai forse editato per dirmi cose piu' carine in pvt? Aggiungo, come al solito?
Ciao

nomeutente
13-03-2006, 13:20
Sai, non essendo Caruso nuovo a queste "ragazzate"...
Come fai a difendere personaggi del genere?

Caruso sarà anche uno che parla per dare aria alla lingua o uno che fa smargiassate come la distribuzione di forme di formaggio e scarpe presi al supermercato, ma a Milano non c'era e non ha mai fatto cose del genere.
Non si tratta di difendere (a me Caruso piace poco, così come Casarini, e non da oggi) ma di un minimo di onestà intellettuale.

ironmanu
13-03-2006, 13:31
Hai fatto bene a postare questo articolo.
Si capisce benissimo che chi cita Caruso associandolo ai fatti di Milano o vive sulla luna o è in malafede.

beh nn sono mica io il leader dei no global, e da quello che dice vedo che ha scelto la sua posizione.poi ognuno la veda a modo suo....

loreluca
13-03-2006, 19:08
C'è una cosa di fondo che non capisco, come si possa paragonare la manifestazione di Roma organizzata da Fiamma tricolore (ove non è successo niente) a quella di Milano ove delle teste di c@zzo hanno spaccato tutto. va beh difendere i propri colori politici, ma paragonare le 2 manifestazioni è come negare l'evidenza; chi difende quei ragazzi dei centri sociali che hanno provocato tutti quei danni, merita solo che la prossima auto incendiata sia la sua!

ErbaLibera
13-03-2006, 19:18
Non riesco a trovare il testo del decreto legge che vieta atti fascisti,qualcuno ce l'ha?
Non è per far polemica su un altro forum dicono che non esiste alcuna legge riguardo al fascio....

Korn
13-03-2006, 19:19
sono entrabi idioti, gli uni per i modi di fare gli altri per le idee

sider
13-03-2006, 19:23
Non riesco a trovare il testo del decreto legge che vieta atti fascisti,qualcuno ce l'ha?
Non è per far polemica su un altro forum dicono che non esiste alcuna legge riguardo al fascio....

Legge n. 645 del 1952 (legge Scelba):

Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione.

Pubblicata nella Gazz. Uff. 23 giugno 1952, n. 143.

1. Riorganizzazione del disciolto partito fascista.

-Ai fini della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione, si ha riorganizzazione del disciolto partito fascista quando una associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista.

2. Sanzioni penali.

- Chiunque promuove, organizza o dirige le associazioni, i movimenti o i gruppi indicati nell'articolo 1, è punito con la reclusione da cinque a dodici anni e con la multa da 2.000.000 a 20.000.000 di lire (3/a) (4). Chiunque partecipa a tali associazioni, movimenti o gruppi è punito con la reclusione da due a cinque anni e con la multa da 1.000.000 a 10.000.000 di lire (1) (2). Se l'associazione, il movimento o il gruppo assume in tutto o in parte il carattere di organizzazione armata o paramilitare, ovvero fa uso della violenza, le pene indicate nei commi precedenti sono raddoppiate (2). L'organizzazione si considera armata se i promotori e i partecipanti hanno comunque la disponibilità di armi o esplosivi ovunque custoditi (2). Fermo il disposto dell'art.29, comma primo, del codice penale, la condanna dei promotori, degli organizzatori o dei dirigenti importa in ogni caso la privazione dei diritti e degli uffici indicati nell'art.28, comma secondo, numeri 1 e 2, del codice penale per un periodo di cinque anni. La condanna dei partecipanti importa per lo stesso periodo di cinque anni la privazione dei diritti previsti dall'art.28, comma secondo, n. 1, del codice penale. (1) La misura della multa è stata così elevata dall'art.113, quarto comma, L. 24 novembre 1981, n. 689, la sanzione è esclusa dalla depenalizzazione in virtù dell'art.32, secondo comma, della legge sopracitata. (2) Gli attuali commi dal primo al quarto così sostituiscono gli originari primi tre commi per effetto dell'art.8, L. 22 maggio 1975, n. 152.

3. Scioglimento e confisca dei beni.

- Qualora con sentenza risulti accertata la riorganizzazione del disciolto partito fascista, il Ministro per l'interno, sentito il Consiglio dei Ministri, ordina lo scioglimento e la confisca dei beni dell'associazione, del movimento o del gruppo (3). Nei casi straordinari di necessità e di urgenza, il Governo, sempre che ricorra taluna delle ipotesi previste nell'art.1, adotta il provvedimento di scioglimento e di confisca dei beni mediante decreto-legge ai sensi del secondo comma dell'art.77 della Costituzione. (3) Comma così sostituito dall'art.9, L. 22 maggio 1975, n. 152.

4. Apologia del fascismo.

- Chiunque fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità indicate nell'articolo 1 è punto con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da lire 400.000 a lire 1.000.000 (1). Alla stessa pena di cui al primo comma soggiace chi pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche. Se il fatto riguarda idee o metodi razzisti, la pena è della reclusione da uno a tre anni e della multa da uno a due milioni (4). La pena è della reclusione da due a cinque anni e della multa da 1.000.000 a 4.000.000 di lire se alcuno dei fatti previsti nei commi precedenti è commesso con il mezzo della stampa (1). La condanna comporta la privazione dei diritti previsti nell'articolo 28, comma secondo, numeri 1 e 2, del c.p., per un periodo di cinque anni (5). (1) La misura della multa è stata così elevata dall'art.113, quarto comma, L. 24 novembre 1981, n. 689. La sanzione è esclusa dalla depenalizzazione in virtù dell'art.32, secondo comma, della legge sopracitata. (4) Comma così sostituito dall'art.4, D.L. 26 aprile 1993, n. 122. (5) Così sostituito dall'art.10, L. 22 maggio 1975, n. 152.

5. Manifestazioni fasciste.

- Chiunque, partecipando a pubbliche riunioni, compie manifestazioni usuali del disciolto partito fascista ovvero di organizzazioni naziste è punito con la pena della reclusione sino a tre anni e con la multa da 400.000 a 1.000.000 di lire (1). Il giudice, nel pronunciare la condanna, può disporre la privazione dei diritti previsti nell'articolo 28, comma secondo, numeri 1 e 2, del codice penale per un periodo di cinque anni (6). (1) La misura della multa è stata così elevata dall'art.113, quarto comma, L. 24 novembre 1981, n. 689. La sanzione è esclusa dalla depenalizzazione in virtù dell'art.32, secondo comma, della legge sopracitata. (6) Così sostituito dall'art.11, L. 22 maggio 1975, n. 152. 5-bis. - Per i reati previsti dall'articolo 2 della presente legge è obbligatoria l'emissione del mandato di cattura (7). (7) Articolo aggiunto dall'art.12, L. 22 maggio 1975, n. 152.

6. Aggravamento di pene.

- Le pene sono aumentate quando i colpevoli abbiano ricoperto una delle cariche indicate dall'art.1 della legge 23 dicembre 1947, n. 1453 (8), o risultino condannati per collaborazionismo ancorché amnistiati. Le pene sono altresì aumentate per coloro che abbiano comunque finanziato, per i fatti preveduti come reati negli articoli precedenti, l'associazione, il movimento, il gruppo o la stampa (9). (8) Recante norme sulla limitazione temporanea del diritto di voto ai capi responsabili del regime fascista. (9) Comma così sostituito dall'art.13, L. 22 maggio 1975, n. 152.

7. Competenza e procedimenti.

- La cognizione dei delitti preveduti dalla presente legge appartiene al tribunale. Per i delitti stessi si procede sempre con istruzione sommaria, salvo che ricorrano le condizioni per procedere a giudizio direttissimo ai sensi dell'art.502 del codice di procedura penale. In questo caso il termine di cinque giorni indicato nello stesso articolo è elevato a quindici giorni.

8. Provvedimenti cautelari in materia di stampa.

- Anche prima dell'inizio dell'azione penale, l'autorità giudiziaria può disporre il sequestro dei giornali, delle pubblicazioni o degli stampati nella ipotesi del delitto preveduto dall'art.4 della presente legge. Nel caso previsto dal precedente comma, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro dei giornali e delle altre pubblicazioni periodiche può essere eseguito dagli ufficiali di polizia giudiziaria, che debbono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, farne denuncia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro si intende revocato e privo di ogni effetto. Nella sentenza di condanna il giudice dispone la cessazione dell'efficacia della registrazione, stabilita dall'art.5, L. 8 febbraio 1948, n. 47, per un periodo da tre mesi a un anno e, in caso di recidiva, da sei mesi a tre anni.

9. Pubblicazioni sull'attività antidemocratica del fascismo.

- La Presidenza del Consiglio bandisce concorsi per la compilazione di cronache dell'azione fascista, sui temi e secondo le norme stabilite da una Commissione di dieci membri, nominati dai Presidenti delle due Camere, presieduta dal Ministro per la pubblica istruzione, allo scopo di far conoscere in forma obiettiva ai cittadini e particolarmente ai giovani delle scuole, per i quali dovranno compilarsi apposite pubblicazioni da adottare per l'insegnamento, l'attività antidemocratica del fascismo. La spesa per i premi dei concorsi, per la stampa e la diffusione è a carico dei capitoli degli stati di previsione della spesa per acquisto e stampa di pubblicazioni della Presidenza del Consiglio e del Ministero della Pubblica istruzione.

10. Norme di coordinamento e finali.

- Le disposizioni della presente legge si applicano senza pregiudizio delle maggiori pene previste dal codice penale. Sono abrogate le disposizioni della L. 3 dicembre 1947, n. 1546, concernenti la repressione dell'attività fascista, in quanto incompatibili con la presente legge. La presente legge e le norme della L. 3 dicembre 1947, n. 1546, non abrogate, cesseranno di aver vigore appena che saranno state rivedute le disposizioni relative alla stessa materia del Codice penale.

ErbaLibera
13-03-2006, 19:31
Grazie mille ;)

loreluca
13-03-2006, 22:59
sono entrabi idioti, gli uni per i modi di fare gli altri per le idee
Ok, però se mi permetti è più grave fare una cosa che pensarla e basta; fino a prova contraria nella manifestazione di Roma nessuno ha rotto niente, mentre a Milano sì. Le manifestazioni non possono essere messe sullo stesso piano!

Lucio Virzì
13-03-2006, 23:29

- Chiunque, partecipando a pubbliche riunioni, compie manifestazioni usuali del disciolto partito fascista ovvero di organizzazioni naziste è punito con la pena della reclusione sino a tre anni e con la multa da 400.000 a 1.000.000 di lire (1). Il giudice, nel pronunciare la condanna, può disporre la privazione dei diritti previsti nell'articolo 28, comma secondo, numeri 1 e 2, del codice penale per un periodo di cinque anni (6). (1) La misura della multa è stata così elevata dall'art.113, quarto comma, L. 24 novembre 1981, n. 689. La sanzione è esclusa dalla depenalizzazione in virtù dell'art.32, secondo comma, della legge sopracitata. (6) Così sostituito dall'art.11, L. 22 maggio 1975, n. 152. 5-bis. - Per i reati previsti dall'articolo 2 della presente legge è obbligatoria l'emissione del mandato di cattura (7). (7) Articolo aggiunto dall'art.12, L. 22 maggio 1975, n. 152.

Ecco, basterebbe porre fine a queste oscenità, e non autorizzare cortei del genere.

A Milano, Loreluca, a Milano, non a Roma.
E da Piazzale Loreto.

LuVi

nomeutente
14-03-2006, 09:57
Ah, onestà intellettuale? :rolleyes:

http://www.repubblica.it/online/politica/caruso/primo/primo.html

Se tu facessi il pescivendolo, si sentirebbe la puzza di marcio a 20 km di distanza.
Questa è roba vecchia di 4 anni ed è finita in nulla.

"cospirazione politica mediante associazione al fine di turbare l'esercizio delle funzioni di governo, effettuare propaganda sovversiva e sovvertire violentemente l' ordinamento economico costituito nello Stato" :rolleyes:
Ma mi faccia il piacere!

EDIT: aggiungo che è la seconda volta che tiri fuori articoli come questo, ma per la seconda volta non produci nulla inerente la prosecuzione dei fatti, cioè cosa ha detto l'accusa, cosa ha detto la difesa ecc. ecc. ecc.
Stai parlando del nulla è lo sai.

La prossima volta (che sarà la terza) ti aspetti un premio? :stordita:

nomeutente
14-03-2006, 10:16
Si, vero: solo cazzate da ragazzi. Chi tutto sommato non è mai stato arrestato per associazione eversiva? Io un paio di volte...
Ma roba da matti.

Non è questo il punto. Il giorno in cui sarà condannato per associazione sovversiva (che comunque resta un reato da codice rocco) diremo che è stato condannato.
Il giorno in cui verrà condannato per devastazione e saccheggio, diremo che è stato condannato.
Fino ad allora è innocente.
E ripeto che se non hai uno straccio di articolo a parte quello di inizio indagine, è meglio se taci.

P.s. I processi contro il Berlusca finiti in nulla però ti premono, eh? :muro:

Il Berlusca? Ma chi ha parlato del Berlusca?
Ma tu prendi la foto del Berlusca e ti masturbi, per caso?

Comunque, no: penso che ciascuno debba pagare per i propri reati e che sia colpevole quando tale lo dichiara la magistratura e non prima. In ogni caso, se proprio bisogna parlare di Berlusconi, io lo contrasto da un punto di vista politico, le sue vicende giudiziarie se le veda fra avvocati e giudici.
E credo che anche qui è la seconda volta che te lo ripeto.
Per quanto mi riguarda sono coerente con me stesso.

nomeutente
14-03-2006, 10:20
Questa aggiunta sa di "non avevo nulla da dire ma lo dico lo stesso".

Questa la puoi mettere in loop per avere la risposta.

Mi consenta di dissentire, però.

Ma ci mancherebbe! Esprima pure la sua dissenteria! :cool:

nomeutente
14-03-2006, 10:30
ti lascio anche difendere l'indifendibile

Se non dai i fatti concreti, difendibile ed indifendibile sono concetti senza senso.
E' stato condannato per quei reati? Rispondi.

nomeutente
14-03-2006, 10:41
Oggi ho parecchio Karma positivo, ci riprovo.
Ti ho postato un link dove si dice che Caruso è stato ARRESTATO per associazione eversiva. Ribadisco: ARRESTATO.
Hai letto CONDANNATO in qualche mio intervento?

Waiting....

Il fatto che sia stato arrestato non significa che sia colpevole.
Quindi, ribadisco, il tuo discorso è strumentale e in malafede, perché arrestato non significa colpevole.

ironmanu
14-03-2006, 10:44
Non è questo il punto. Il giorno in cui sarà condannato per associazione sovversiva (che comunque resta un reato da codice rocco) diremo che è stato condannato.
Il giorno in cui verrà condannato per devastazione e saccheggio, diremo che è stato condannato.
Fino ad allora è innocente.

queste considerazioni valgono anche per storace?

oscuroviandante
14-03-2006, 10:44
Oggi ho parecchio Karma positivo, ci riprovo.
Ti ho postato un link dove si dice che Caruso è stato ARRESTATO per associazione eversiva. Ribadisco: ARRESTATO.
Hai letto CONDANNATO in qualche mio intervento?

Waiting....

ma sono ragazzi .... dai suvvia leo cerca di essere obiettivo ;)

chi non ha una incriminazione al giorno d'oggi?

:doh:

oscuroviandante
14-03-2006, 10:45

ennò.... mica è comunista!

è un fascista e merita di essere processato sommariamente dal Tribunale dei Soviet Italiani.

nomeutente
14-03-2006, 10:55
La legge è uguale per tutti.
Storace non è ancora stato dichiarato colpevole, ha fatto bene a dimettersi (nel caso un ministro sia inquisito dovrebbe sempre dimettersi per trasparenza e moralità politica, imho) ma naturalmente può continuare a fare politica e candidarsi.
Anche dopo che è stato dichiarato colpevole, naturalmente, uno può candidarsi (a meno che non sia colpevole di un reato che prevede la cessazione dei diritti politici, ovviamente).

Lucio Virzì
14-03-2006, 17:45
La legge è uguale per tutti.
Storace non è ancora stato dichiarato colpevole, ha fatto bene a dimettersi (nel caso un ministro sia inquisito dovrebbe sempre dimettersi per trasparenza e moralità politica, imho) ma naturalmente può continuare a fare politica e candidarsi.
Anche dopo che è stato dichiarato colpevole, naturalmente, uno può candidarsi (a meno che non sia colpevole di un reato che prevede la cessazione dei diritti politici, ovviamente).

Torniamo in topic, questa gente NON PUO' essere libera di manifestare in questo modo.

LuVi

Napalm
14-03-2006, 17:48
Torniamo in topic, questa gente NON PUO' essere libera di manifestare in questo modo.

LuVi

Come mai secondo te i partiti di centro e di sinistra negli ultimi anni (specialmente quand'erano al governo) non hanno mai fatto nulla o poco (?) per risolvere questo problema?

NapalM

Odio la mortadella
14-03-2006, 17:49

LuVi
perchè ? cos'anno fatto di illeggittimo queste persone ?
non condivido il loro estremismo, ma accetto che loro possano manifestare le loro opinioni, siamo in un paese democratico e possono farlo. Tanti di sinistra piuttosto (come NO GLOBAL ecc...) manifestano in modo illegale, spaccando tutto quello che trovano di fronte a loro, e alimentando violenti fermenti pubblici :mad:

francamente mi dispiaccio nel vedere persone che vogliono vietare l'espressione dell'opinione altrui solo perchè non la condividono, questo diventa sinonimo di debolezza nel confrontarsi cogli altri.

a me è sembrata una manifestazione più che corretta, per quanto opinabili siano le loro idee, sia da parte mia sia da parte tua (immagino), l'unica cosa che mi ha deluso un po' è stata quando urlavano Fini boia...potevano risparmiarsela quella...

Fini è stato un grande a liberarsi di questi estremisti, allontanando anche la Mussolini, dovrebbe piuttosto fare altrettanto RC che oggigiorno è dominata da elementi come Caruso che mi sembrano tutt'altro che accettabili nel panorama politico futuro (ammesso che salga la sx).

nomeutente
14-03-2006, 17:50
Torniamo in topic,

E' meglio... su Caruso ci sono altri millemila 3d per sfogarsi

questa gente NON PUO' essere libera di manifestare in questo modo.

Ma sì, infatti è in ogni caso improponibile che questi personaggi che sventolano striscioni in cui si parla di forni possano andare in giro così a fare apologia di fascismo, difesi peraltro dal presidente del consiglio.
Meno male che se sono andati a raschiare così il fondo del barile significa che hanno ben chiaro che perderanno le elezioni, altrimenti quei tre che ha tenuto fuori dalle liste per motivi di immagine li dovrebbe ripagare con qualche posto da sottosegretario.

nomeutente
14-03-2006, 17:53
non condivido il loro estremismo, ma accetto che loro possano manifestare le loro opinioni, siamo in un paese democratico e possono farlo.

a me è sembrata una manifestazione più che corretta, per quanto opinabili siano le loro idee, sia da parte mia sia da parte tua (immagino), l'unica cosa che mi ha deluso un po' è stata quando urlavano Fini boia...potevano risparmiarsela quella...

Fini è stato un grande a liberarsi di questi estremisti, allontanando anche la Mussolini, dovrebbe piuttosto fare altrettanto RC che oggigiorno è dominata da elementi come Caruso che mi sembrano tutt'altro che accettabili nel panorama politico futuro (ammesso che salga la sx).

Ma ti cloni da solo anche i post con il copia e incolla? :mbe: Ne hai fatto uno uguale in un altro 3d.

Comunque x rispondere alla tua domanda in Italia la ricostituzione del partito fascista è proibita e questi se non stanno ricostituendo il partito fascista ci sono vicini. In ogni caso importa poco se a Milano hanno sfilato ordinati e disciplinati, sono in ogni caso un problema molto serio di ordine pubblico in quanto infiltrati fra gli ultrà a scopo propagandistico.

Lucio Virzì
14-03-2006, 17:57
E' meglio... su Caruso ci sono altri millemila 3d per sfogarsi

Ma sì, infatti è in ogni caso improponibile che questi personaggi che sventolano striscioni in cui si parla di forni possano andare in giro così a fare apologia di fascismo, difesi peraltro dal presidente del consiglio.
Meno male che se sono andati a raschiare così il fondo del barile significa che hanno ben chiaro che perderanno le elezioni, altrimenti quei tre che ha tenuto fuori dalle liste per motivi di immagine li dovrebbe ripagare con qualche posto da sottosegretario.

Non solo difesi... ma alleati!!! :muro:

Odio la mortadella
14-03-2006, 18:00
Ma ti cloni da solo anche i post con il copia e incolla? :mbe: Ne hai fatto uno uguale in un altro 3d.

Comunque x rispondere alla tua domanda in Italia la ricostituzione del partito fascista è proibita e questi se non stanno ricostituendo il partito fascista ci sono vicini. In ogni caso importa poco se a Milano hanno sfilato ordinati e disciplinati, sono in ogni caso un problema molto serio di ordine pubblico in quanto infiltrati fra gli ultrà a scopo propagandistico.
data l'abbondanza delle tue affermazioni nel quotarmi ti risponderò per passi:

1. Non so quante volte oggi mi sento dire la parola clone, ma non capisco ancora cosa voglia significare nel vostro linguaggio qui sul forum, forse è vietato da regolamento postare su più di un thread in contemporanea ? questo volete dire ? potreste essere più chiari ? se stò sbagliando qualcosa o ho infranto qualche voce del regolamento (che ho letto integralmente) riportatemi la voce, chiedo scusa, e mi allontano immediatamente da questo spazio appena conosciuto.

2. Mi dispiaccio nel vedere che c'è tutta questa voglia di giudicare chiunque sia di dx un fascista. Non mi sembra che la fiamma tricolore (sottolineo che a me non piace) sia un partito fascista, nè che sia opinabile ritenerlo tale.
Vedo molta più violenza di atti e di contenuti in alcune sette dell'estrema sx, e lì bisognerebbe parlare di omicidio politico...e andrebbero prese le opportune cautele.

nomeutente
14-03-2006, 18:06
1. Non so quante volte oggi mi sento dire la parola clone,

Diciamo che uno che si iscrive ad un forum che non è inerente la politica con un nick molto politico, si mette una firma che pare un depistaggio e posta due o tre cose nelle sezioni maggiori e poi comincia a fare un po' di propaganda per la destra è un po' sospetto.
Ma se non sei un clone, benvenuto. :)

2. Mi dispiaccio nel vedere che c'è tutta questa voglia di giudicare chiunque sia di dx un fascista. Non mi sembra che la fiamma tricolore (sottolineo che a me non piace) sia un partito fascista, nè che sia opinabile ritenerlo tale.

Mi pare che basti uno sguardo alla loro simbologia e slogan per capire da che parte stanno. Se poi in realtà sono ferventi democratici che ogni tanto fanno sfilate di carnevale vestiti da ss io questo non lo so.

Vedo molta più violenza di atti e di contenuti in alcune sette dell'estrema sx, e lì bisognerebbe parlare di omicidio politico...e andrebbero prese le opportune cautele.

Ma di cosa stai parlando?
L'unico omicidio politico recente è da attribuirsi a quel gruppetto di autoproclamati eredi delle br, che non mi pare abbiano cittadinanza e legittimazione nella sinistra italiana e comunque sono tutti in galera.
Se poi ti riferisci ad altro, spiegati che ne parliamo.

Odio la mortadella
14-03-2006, 18:16
Diciamo che uno che si iscrive ad un forum che non è inerente la politica con un nick molto politico, si mette una firma che pare un depistaggio e posta due o tre cose nelle sezioni maggiori e poi comincia a fare un po' di propaganda per la destra è un po' sospetto.
Ma se non sei un clone, benvenuto. :)

Ahhh adesso capisco cosa volevate dire tutti con "clone" :doh:
Credete che il mio nick sia allusivo nei confronti di Prodi ?
Sono solo pregiudizi, credetemi, io odio la mortadella quella che si mangia, il salume, perchè sono allergico e se la mangio mi sento male! Non mi permetterei mai di fare allusioni verso il nostro probabile futuro premier.

Vi prego di non avere pregiudizi su di me...non ha senso, e mi dispiace molto riscontrare questo vostro "vizietto" di giudicare per apparenze anche oltre la politica :cry:

Mi pare che basti uno sguardo alla loro simbologia e slogan per capire da che parte stanno. Se poi in realtà sono ferventi democratici che ogni tanto fanno sfilate di carnevale vestiti da ss io questo non lo so.
sono pregiudizi come quelli che hai dimostrato in maniera infondata su di me (insieme ad altri utenti), allora io che pregiudizi dovrei avere nei confronti dei gruppi di sx NO GLOBAL che sfilano colle bandiere di cechevara e delle brigate rosse ? solo perchè non hanno ancora dominato l'italia come altri stati credete di poter giustificare certi atteggiamenti ?

Francamente io ritengo che sono due facce della stessa medaglia, da evitare e basta. Se vogliono esprimere la loro opinione e lo fanno in modo civile ed educato (come mi è parso fosse quello della Fiamma Tricolore), hanno tutto il diritto di farlo.

L'unico omicidio politico recente è da attribuirsi a quel gruppetto di autoproclamati eredi delle br, che non mi pare abbiano cittadinanza e legittimazione nella sinistra italiana e comunque sono tutti in galera.
Se poi ti riferisci ad altro, spiegati che ne parliamo.

quella gente era di sx estrema, principalmente RC, solo che si erano coperti la faccia e nascosto le bandiere perchè sapevano di mettere i bastoni tra le ruote ai loro partiti politici se avessero mostrato in nome di chi compivano un certo scempio :mad:

nomeutente
14-03-2006, 18:24
sono pregiudizi come quelli che hai dimostrato in maniera infondata su di me (insieme ad altri utenti), allora io che pregiudizi dovrei avere nei confronti dei gruppi di sx NO GLOBAL che sfilano colle bandiere di cechevara e delle brigate rosse ?

Se uno sfila con la bandiera del Che è un estimatore del Che (probabilmente comunista, ma non è detto, visto che il Che è considerato una figura mitologica anche al di fuori delle forze che si richiamano al comunismo)
Se uno sfila con la croce celtica, è un fascista.
Se uno sfila con la bandiera dell br... fammelo vedere perché non l'ho mai visto.

solo perchè non hanno ancora dominato l'italia come altri stati credete di poter giustificare certi atteggiamenti ?

Quali atteggiamenti: sfilare con la bandiera del Che? :mbe:

quella gente era di sx estrema, principalmente RC, solo che si erano coperti la faccia e nascosto le bandiere perchè sapevano di mettere i bastoni tra le ruote ai loro partiti politici se avessero mostrato in nome di chi compivano un certo scempio :mad:

Se stai parlando di quelli di Milano sei fuori strada, se stai parlando delle br credo che siamo proprio al delirio.
Fammi capire: qualcuno di rifondazione ha nascosto le bandiere e si è coperto la faccia prima di compiere un omicidio politico?
Veramente mi sono perso.

Odio la mortadella
14-03-2006, 18:33
Se uno sfila con la bandiera del Che è un estimatore del Che (probabilmente comunista, ma non è detto, visto che il Che è considerato una figura mitologica anche al di fuori delle forze che si richiamano al comunismo)
Se uno sfila con la croce celtica, è un fascista.
Se uno sfila con la bandiera dell br... fammelo vedere perché non l'ho mai visto.
Per me può sia esistere chi è estimatore di cechevara sia chi sfila colle croci celtiche, posso non condividere le loro opinioni, ho un mio cervello, e anche se loro sfilano posso dissociarmi, ma non vietare agli altri di esprimere quello che sentono. Sopprimere un movimento politico non è giusto nè corretto in una democrazia, altrimenti significa che voi per primi, persone di sinistra, state abbattendo un'ideale che tanto contestate a noi di destra!

Quali atteggiamenti: sfilare con la bandiera del Che? :mbe:

si, allo stesso modo con cui gli opposti sfilano con la croce.

Se stai parlando di quelli di Milano sei fuori strada, se stai parlando delle br credo che siamo proprio al delirio.
Fammi capire: qualcuno di rifondazione ha nascosto le bandiere e si è coperto la faccia prima di compiere un omicidio politico?
Veramente mi sono perso.
[/QUOTE]
Stò parlando di quelli di Milano. Apri gli occhi!
Io sono di Milano e ti assicuro che quei personaggi che hanno combinato quel bel casino sono persone che supportano RC, credimi, quei pochi a cui hanno scoperto il volto sono persone che già avevo visto fra NO GLOBAL e manifestazioni di RC.
Ti pare che quella gente, sapendo di essere riconoscibile e che ciò avrebe comportato una scarsa propaganda per il loro partito avrebbero giocato a carte scoperte ???
Il mio quartiere è dominato dal terrore per colpa di quegli insulsi...evitiamo di nascondere la loro vera indole, perchè non è opinabile o basata su pregiudizi, ma sui fatti, perchè io quella gente l'ho vista, e credimi che i cappelli colla stella delle br se lo mettono quando vanno a fare le loro manifestazioni RC e NO GLOBAL, non vedere solo quello che fa piacere a te, ma giudica con oggettività fatti così gravi!

Northern Antarctica
14-03-2006, 18:35
la stella delle brigate rosse non può essere esposta senza incorrere nel reato di "apologia ad associazione sovversiva" ;)

Odio la mortadella
14-03-2006, 18:41
la stella delle brigate rosse non può essere esposta senza incorrere nel reato di "apologia ad associazione sovversiva" ;)
nelle parate di RC e NO GLOBAL l'ho vista, e francamente mi da fastidio, così come mi dà fastidio la croce celtica.

In tutti i casi ho un mio cervello per diffidare da queste idee, e non mi offendo di certo di fronte a simili atteggiamenti dei manifestanti, basta che però non adottino violenza, quello MAI!

nomeutente
14-03-2006, 18:51
Per me può sia esistere chi è estimatore di cechevara sia chi sfila colle croci celtiche, posso non condividere le loro opinioni, ho un mio cervello, e anche se loro sfilano posso dissociarmi, ma non vietare agli altri di esprimere quello che sentono. Sopprimere un movimento politico non è giusto nè corretto in una democrazia, altrimenti significa che voi per primi, persone di sinistra, state abbattendo un'ideale che tanto contestate a noi di destra!

Non è che ci sia molto da discutere: la costituzione italiana non vieta di sfilare con la bandiera di Che Guevara ma vieta la ricostituzione del partito fascista.
Se non ti piace che la cosa funzioni in questo modo, puoi sempre proporre una revisione costituzionale.

Stò parlando di quelli di Milano. Apri gli occhi!
Io sono di Milano e ti assicuro che quei personaggi che hanno combinato quel bel casino sono persone che supportano RC, credimi, quei pochi a cui hanno scoperto il volto sono persone che già avevo visto fra NO GLOBAL e manifestazioni di RC.

Sì, d'accordo. E io ci devo credere? Mi fai i nomi e i cognomi? Perché devono essere persone che conosci bene, se tu che sei di destra pensi di averli già visti a manifestazioni a cui non hai preso parte e Milano non è proprio come Villa4case :rolleyes:

credimi che i cappelli colla stella delle br se lo mettono quando vanno a fare le loro manifestazioni RC e NO GLOBAL,
La stella rossa non è solo il simbolo delle br.
Anche i partigiani comunisti avevano la stella rossa e anche l'armata rossa (può darsi che hai visto un colbacco comprato a qualche mercatino) e la stella a 5 punte era anche sulla bandiera della fgci.

Odio la mortadella
14-03-2006, 18:56
Non è che ci sia molto da discutere: la costituzione italiana non vieta di sfilare con la bandiera di Che Guevara ma vieta la ricostituzione del partito fascista.
Se non ti piace che la cosa funzioni in questo modo, puoi sempre proporre una revisione costituzionale.

la revisione costituzionale potrebbe essere un'idea...ma non me ne faccio io un grosso problema di queste cose...che facciano quello che vogliono! :rolleyes:

Sì, d'accordo. E io ci devo credere? Mi fai i nomi e i cognomi? Perché devono essere persone che conosci bene, se tu che sei di destra pensi di averli già visti a manifestazioni a cui non hai preso parte e Milano non è proprio come Villa4case :rolleyes: .

no assolutamente, nessuno ti obbliga a crederci, anzi io ti apprezzo di più se non ci credi, e lo appurerai da solo quando assisterai a spettacoli come quelli a cui ho assistito io più volte in città, e a occhi aperti.

La stella rossa non è solo il simbolo delle br.
Anche i partigiani comunisti avevano la stella rossa e anche l'armata rossa (può darsi che hai visto un colbacco comprato a qualche mercatino) e la stella a 5 punte era anche sulla bandiera della fgci.
nono...il significato è quello delle br...quelli lì colle bombolette scrivono grande grande "brigate rosse sono tornate" non hai mai visto eh ? :stordita:

junkye
14-03-2006, 18:58
che peccato che sono quá senno mi sarei unito anchio, che io sappia durante questo tipo di manifestazioni alla fine non succede nulla di drammatico, durante quelle di sinistra invece.....

Odio la mortadella
14-03-2006, 19:00
che peccato che sono quá senno mi sarei unito anchio, che io sappia durante questo tipo di manifestazioni alla fine non succede nulla di drammatico, durante quelle di sinistra invece.....
infatti :doh:
veno male che c'è qualcuno che ci vede bene come me... :p

Northern Antarctica
14-03-2006, 19:02
nelle parate di RC e NO GLOBAL l'ho vista, e francamente mi da fastidio, così come mi dà fastidio la croce celtica.

In tutti i casi ho un mio cervello per diffidare da queste idee, e non mi offendo di certo di fronte a simili atteggiamenti dei manifestanti, basta che però non adottino violenza, quello MAI!

la stella rossa delle BR è diversa dalla stella dei partigiani o da quella del socialismo, è anche inscritta in un cerchio ;)

powerslave
14-03-2006, 19:17
Premesso che non l'ho mai vista ad una manifestazione trovo che è allo stesso modo assurdo permettere che la si possa esibire in publico,sia per il rispetto dei morti sia e sopratutto perchè incontrasto con i valori e i principi della nostra costituzione.
Perchè se esibisci un simbolo del genere (o analoghi),accettandone il significato,ti poni automaticamente al di la dei valori su cui è basata la nostra società e sei automaticamente un individuo pericoloso per la stessa.Se in queste condizioni lo stato,nel rispetto della società civile,agisce in maniera tale da tutelarla fa solamente il proprio dovere.

Perchè libertà è si fare tutto il possibile perchè l'opppositore possa esprimere la sua opinione anche se in contrasto con la mia,ma è anche e sopratutto il principio fondamentale che la libertà individuale di ognuno finisce dove comincia la libertà degli altri.Quano si calpesta la costituzione si calpesta la libertà di un popolo che da quella è garantita.

Cmq lil simbolo sarebbe questo
http://www.tkb.org/documents/Groups/GR92_Brigate_Rosse_22_12_03.jpg

Napalm
14-03-2006, 20:40
Come mai secondo te i partiti di centro e di sinistra negli ultimi anni (specialmente quand'erano al governo) non hanno mai fatto nulla o poco (?) per risolvere questo problema?

NapalM

Forse questa domanda non è stata letta quindi la uppo. :)

NapalM

SoleNeve
15-03-2006, 11:22
non condivido il loro estremismo, ma accetto che loro possano manifestare le loro opinioni, siamo in un paese democratico e possono farlo.

Qui ti sbagli. Come altri ti hanno fatto notare, esiste una legge italiana che vieta questi atti. Queste sono manifestazioni illegali, a tutti gli effetti.
Che poi vengano tollerate è un altro conto, ma, ripeto, esiste uno specifico reato per questo tipo di manifestazioni.

Tanti di sinistra piuttosto (come NO GLOBAL ecc...) manifestano in modo illegale, spaccando tutto quello che trovano di fronte a loro, e alimentando violenti fermenti pubblici :mad:

C'è una profonda differenza: loro NON manifestano in modo illegale, ma vi sono alcune persone che compiono atti illegali durante alcune manifestazioni.

francamente mi dispiaccio nel vedere persone che vogliono vietare l'espressione dell'opinione altrui solo perchè non la condividono, questo diventa sinonimo di debolezza nel confrontarsi cogli altri.
Non è questione di vietare l'espressione altrui perché non condivisa. E' questione di cercare di evitare il ripetersi di gravi errori compiuti in passato.

Ripeto: manifestazione "corretta" (nel senso che non hanno compiuto danni materiali) ma a tutti gli effetti illegale.

Sei così sicuro di quello che dici? Se credi a quella che per molti è una favola (e cioè che RC sia dominata da elementi come Caruso) allora dovresti capire che ci sono persone che credono alla seguente cosa, che per te può essere una favola. Hai mai sentito parlare di targhe tipo "Anno XXX dell'era fascista" nelle sedi di an? Probabilmente sono favole, ma ci sono persone che ci credono...

nomeutente
15-03-2006, 12:07
la revisione costituzionale potrebbe essere un'idea...ma non me ne faccio io un grosso problema di queste cose...che facciano quello che vogliono! :rolleyes:

Ecco appunto

no assolutamente, nessuno ti obbliga a crederci, anzi io ti apprezzo di più se non ci credi, e lo appurerai da solo quando assisterai a spettacoli come quelli a cui ho assistito io più volte in città, e a occhi aperti.

Non è questione di crederci o non crederci. Sono militante (e dirigente locale) di rifo da molti anni. Ho avuto anche incarichi regionali e io stesso ho allontanato dal partito una persona che non aveva le idee chiare sulle br, perché questa è la linea del partito e tutti la applicano.
Può darsi che qualcuno che ha in tasca una tessera di rifondazione abbia le idee confuse e faccia qualche graffito o peggio prenda di mira un bancomat, ma ti assicuro che se viene scoperto non la passa liscia: si viene espulsi per molto meno.
Così funziona il mio partito. Le tue sono illazioni ridicole.

nono...il significato è quello delle br...quelli lì colle bombolette scrivono grande grande "brigate rosse sono tornate" non hai mai visto eh ? :stordita:

Certo che le ho viste, ma persone come queste (lo ripeto) non hanno cittadinanza in rifondazione.

Napalm
16-03-2006, 07:25

NapalM

UP

NapalM

juninho85
16-03-2006, 08:45
;)
toglietevi il prosciutto dagli occhi :D

~ZeRO sTrEsS~
16-03-2006, 10:22
raga ma stiamo scherzando?!?!?!
Gente che professa un credo di razzismo con svastiche e altro?
Solo perche' non hanno fatto niente sono buone pesone? poi ci si scandalizza per saluti romani o striscioni razzisti allo stadio.

Io non sono contro i fascisti per parte presa... sono contro alcuni ideali del fascimo-nazimo come il razzismo...
Ho conosciuto il nonno di una mia amica genovese, professore universitario, e fascista dichiarato, ma anche se con idee diverse dalle mie l'ho trovata una persona stupenda, semplicemente perche' Tutti gli ideali ai quali qualsiasi corrente di pensiero o filosofica dovrebbe dire NO, lui li aveva abbandonati.

ci sta qualcuno di voi che mi direbbe gentilmente cosa ha di bello il razzismo? quella li per la strada non mi e' proprio sembrata una sfilata per protestare contro qualcosa o qualcuno, quella e' una sfilata NAZISTA, svastiche, croci celtiche... non solo non e' bastata come lezione una guerra mondiale e milioni di morti nei campi di concentramento, i processi di norimberga per crimini contro l'umanita' (il razzismo non e' un crimine contro l'umanita'?) ora che si fa? si autorizza queste manifestazioni? e questo sarebbe segno di civilta'?
o che bello allora domani organizzo io una manifestazione in italia dove il mio credo e' che tutti gli italiani residenti in italia venghino sterminati, poi vediamo chi si permette di protestare

Lucio Virzì
16-03-2006, 15:11
raga ma stiamo scherzando?!?!?!
Gente che professa un credo di razzismo con svastiche e altro?
Solo perche' non hanno fatto niente sono buone pesone? poi ci si scandalizza per saluti romani o striscioni razzisti allo stadio.

Io non sono contro i fascisti per parte presa... sono contro alcuni ideali del fascimo-nazimo come il razzismo...
Ho conosciuto il nonno di una mia amica genovese, professore universitario, e fascista dichiarato, ma anche se con idee diverse dalle mie l'ho trovata una persona stupenda, semplicemente perche' Tutti gli ideali ai quali qualsiasi corrente di pensiero o filosofica dovrebbe dire NO, lui li aveva abbandonati.

ci sta qualcuno di voi che mi direbbe gentilmente cosa ha di bello il razzismo? quella li per la strada non mi e' proprio sembrata una sfilata per protestare contro qualcosa o qualcuno, quella e' una sfilata NAZISTA, svastiche, croci celtiche... non solo non e' bastata come lezione una guerra mondiale e milioni di morti nei campi di concentramento, i processi di norimberga per crimini contro l'umanita' (il razzismo non e' un crimine contro l'umanita'?) ora che si fa? si autorizza queste manifestazioni? e questo sarebbe segno di civilta'?
o che bello allora domani organizzo io una manifestazione in italia dove il mio credo e' che tutti gli italiani residenti in italia venghino sterminati, poi vediamo chi si permette di protestare

Che ci vuoi fare, è il turborevisionismo... :rolleyes:

LuVi

~ZeRO sTrEsS~
16-03-2006, 16:19
Che ci vuoi fare, è il turborevisionismo... :rolleyes:

LuVi

la cosa bella e' che la gente tende a prendere parte e difenderla... ma non a isolare gli idioti...

gli idioti che sfasciano tutto, sono identici in tutto e per tutto a questi...

e pure ci sta gente che li difende.

Potrei accettare danni fatti per una causa giusta (le rivoluzioni ad un regime)
ma in generale non tollero gli atti di violenza sia a destra che a sinistra...

invece di dire ma anche i vostri fanno danni... e' gente da condannare e basta!

squadraf
16-03-2006, 22:03
Il vero motivo è che a tanti,molti,troppi, dà fastidio che le proprie idee vengano manifestate in maniera serena e pacifica.
Manifestazione nazista? Se qualcuno ha questa convinzione, vada in procura ed esponga la denuncia (anche se non glielo consiglio perchè secondo me rischia di pagare pure le spese processuali, non c'era alcuna svastica, e la Croce Celtica non è un simbolo nazista nè razzista altrimenti lo si dovrebbe togliere da centinaia di Chiese Italiane). Non ne posso più di gente che in qualunque momento si improvvisa garante di applicazione della legge.
Non credo che nessun cittadino Italiano, come anche lo sono i manifestanti di Fiamma Tricolore, possa dare "sentenze" diffamatorie di questo tipo e di questa gravità verso altri cittadini pacifici.
Detto questo, si vergogni chi tenta di difendere quei quattro delinquenti che hanno sfasciato tutto, giustificandoli ed in qualche modo amalgamandoli a gente che ha manifestato la propria idea con ordine e disciplina.
I nazisti, cioè coloro che vogliono togliere la libertà di pensiero ed imporre la loro visione del mondo, ed anche coloro che utilizzano la violenza come mezzo di propaganda politica, mi sa proprio che non sono quelli di Fiamma (se qualcuno ha dei dubbi, potremmo anche domandarlo a qualche milanese).

SoleNeve
17-03-2006, 10:31
Il vero motivo è che a tanti,molti,troppi, dà fastidio che le proprie idee vengano manifestate in maniera serena e pacifica.
No, non è questo il motivo. Come ho già detto, le due manifestazioni erano profondamente diverse. La manifestazione "di sinistra" era una manifestazione legittima durante la quale sono stati commessi atti illeciti da alcune persone. Chi ha realmente commesso questi atti dovrebbe essere condannato secondo la legge. Penso che se così fosse, probabilmente sarebbe un bene anche per chi ha partecipato pacificamente alla manifestazione di sinitra, visto che questi episodi distraggono l'attenzione dal motivo della manifestazione stessa.

La manifestazione "di destra" era una manifestazione illegittima durante la quale non si sono verificati episodi di vandalismo materiale. Che tale manifestazione fosse illegittima è chiaro dalla seguente citazione (già riportata da altri)

Il fatto che non ci fossero svastiche non implica che la manifestazione non fosse fascista. Penso che per definirla tale bastino i saluti romani (documentati) e gli slogan pronunciati.
Proibire manifestazioni fasciste non è togliere la libertà di pensiero come tu dici. E' cercare di impedire il ripetersi di gravi errori commessi in passato.

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2006, 11:27
Il fatto che non ci fossero svastiche non implica che la manifestazione non fosse fascista. Penso che per definirla tale bastino i saluti romani (documentati) e gli slogan pronunciati.
Proibire manifestazioni fasciste non è togliere la libertà di pensiero come tu dici. E' cercare di impedire il ripetersi di gravi errori commessi in passato.

perfettamente d'accordo...

@ squadraf
scusami ma allora mi spieghi questa manifestazione se non era per ideali illeciti contro cosa volevano protestare?
No perche' non me lo spiego, carnevale non era... la croce celtica si sa sono simboli di naziskin... secondo te quante bandiere con svastiche troverai a casa di questa gente? nessuna?
Please iniziamoci a togliere i salami dagli occhi...
Parli di credo... e sta gente che credo ha secondo te? quella dei figli dei fiori?

squadraf
17-03-2006, 15:35
@ squadraf
scusami ma allora mi spieghi questa manifestazione se non era per ideali illeciti contro cosa volevano protestare?
No perche' non me lo spiego, carnevale non era... la croce celtica si sa sono simboli di naziskin... secondo te quante bandiere con svastiche troverai a casa di questa gente? nessuna?
Please iniziamoci a togliere i salami dagli occhi...
Parli di cred... e sta gente che credo ha secondo te? quella dei figli dei fiori?o

Tanto per cominciare vi inviterei a moderare i toni. Non basta riportare una legge liberticida come quella soprascritta per incriminare una manifestazione attribuendole la parola *illegittima* o bollandola come di carattere Fascista.
Non spetta ad utenti del forum far rispettare la legge, nè a qualche delinquente proveniente da un centro sociale. Spetta ai giudici ed ai magistrati: chi non è tra queste figure abbia il buonsenso di starsi a tacere piuttosto che diffamare dicendo cose gravi.
Frasi come "la croce celtica si sa sono simboli di naziskin..." sono pura demagogia... non è con un SI SA che si può incriminare dei cittadini che stanno manifestando liberamente la propria opinione utilizzando un simbolo proveniente dalla millenaria storia della nostra Civiltà. Chi non sa cos'è la Croce Celtica, per cortesia, si documenti facendo ricerche ed acculturandosi, evitando di dare giudizi in maniera sommaria.
Ultima cosa: "Parli di cred... e sta gente che credo ha secondo te? quella dei figli dei fiori?"
Grazie a Dio non sono figli dei fiori! Non sta a te giudicare la legalità o l'illegalità DEL CREDO (renditi conto che stiamo parlando DI OPINIONI e non di reati) di altri liberi cittadini Italiani. Ognuno guardi in casa propria.

Nockmaar
17-03-2006, 15:44
o

Tanto per cominciare vi inviterei a moderare i toni. Non basta riportare una legge liberticida come quella soprascritta per incriminare una manifestazione attribuendole la parola *illegittima* o bollandola come di carattere Fascista.
Non spetta ad utenti del forum far rispettare la legge, nè a qualche delinquente proveniente da un centro sociale. Spetta ai giudici ed ai magistrati: chi non è tra queste figure abbia il buonsenso di starsi a tacere piuttosto che diffamare dicendo cose gravi.
Frasi come "la croce celtica si sa sono simboli di naziskin..." sono pura demagogia... non è con un SI SA che si può incriminare dei cittadini che stanno manifestando liberamente la propria opinione utilizzando un simbolo proveniente dalla millenaria storia della nostra Civiltà. Chi non sa cos'è la Croce Celtica, per cortesia, si documenti facendo ricerche ed acculturandosi, evitando di dare giudizi in maniera sommaria.
Ultima cosa: "Parli di cred... e sta gente che credo ha secondo te? quella dei figli dei fiori?"
Grazie a Dio non sono figli dei fiori! Non sta a te giudicare la legalità o l'illegalità DEL CREDO (renditi conto che stiamo parlando DI OPINIONI e non di reati) di altri liberi cittadini Italiani. Ognuno guardi in casa propria.

Legge liberticida?

Liberticida e' un regime come quello fascista o, peggio, nazista.

Allucinante... :doh:

red.unit
17-03-2006, 15:54
Frasi come "la croce celtica si sa sono simboli di naziskin..." sono pura demagogia... non è con un SI SA che si può incriminare dei cittadini che stanno manifestando liberamente la propria opinione utilizzando un simbolo proveniente dalla millenaria storia della nostra Civiltà. Chi non sa cos'è la Croce Celtica

bravo, ora che ci hai detto che una croce celtica non e' una svastica, e che ha una storia millenaria, dicci pure che c'entra con i neofascisti.
dicci pure perche' fanno delle svastiche un po sbilenche, tanto per farle ma per poter dire 'alt!non sono svastiche! sono simboli religiosi con una storia millenaria' e gia' che ci sei dicci pure se i numeri 88 pure sono un simbolo millenario, noi pensavamo fossero 8=h per heil hitler, sai? ed ss invece sono un simbolo metereologico? due fulminetti?
ma ci faccia il piacere, oltre che neonazifascisti pure vergognosi dei loro stessi simboli di oppressione e regime?

squadraf
17-03-2006, 15:55
Legge liberticida?

Liberticida e' un regime come quello fascista o, peggio, nazista.

Allucinante... :doh:

Non ho messo in dubbio il fatto che ci fossero restrizioni di libertà (o totale assenza di libertà, come nel nazionalsocialismo)!
Ho contestato una legge che uno stato liberale, che a suo dire cerca la conciliazione dopo molti decenni, dovrebbe abolire in nome della libertà di pensiero che vorrebbe (dovrebbe) garantire.
Ciò fissato, chi mina la libertà degli altri, in qualsiasi modo, deve essere punito. Ma non mi sembra che quei ragazzi stessero mettendo in pericolo la democrazia o stessero manifestando per instaurare un regime, nè mi sembra che hanno devastato o sfasciato tutto. Stavano soltanto esponendo la loro idea senza nuocere ad alcuna persona o cosa.
Se c'è qualcuno che è intollerante verso le opinioni altrui, si faccia un esame di coscienza prima di puntare il dito e condannare.

Napalm
17-03-2006, 15:58
Mi riquoto, è una domanda che non ha ancora avuto risposta da vari giorni.

NapalM

ps: il problema è quello sollevato da voi sulle manifestazione "fasciste"

NapalM

squadraf
17-03-2006, 16:01
bravo, ora che ci hai detto che una croce celtica non e' una svastica, e che ha una storia millenaria, dicci pure che c'entra con i neofascisti.
dicci pure perche' fanno delle svastiche un po sbilenche, tanto per farle ma per poter dire 'alt!non sono svastiche! sono simboli religiosi con una storia millenaria' e gia' che ci sei dicci pure se i numeri 88 pure sono un simbolo millenario, noi pensavamo fossero 8=h per heil hitler, sai? ed ss invece sono un simbolo metereologico? due fulminetti?
ma ci faccia il piacere, oltre che neonazifascisti pure vergognosi dei loro stessi simboli di oppressione e regime?

Vuoi surriscaldare l'ambiente eh? :D Stai tranquillo che so parlare con estrema pacatezza e serenità... Detto questo, la Croce Celtica è stata scelta perchè segna quello che è l'inizio della nostra civiltà.
La Croce Celtica è la Croce di Costantino (chi vuole faccia pure una ricerca).
Non c'erano svastiche, e questo non è casuale: i gruppi riconosciuti dalla legge, come Forza Nuova e Fiamma Tricolore, non hanno nulla a che fare col nazionalsocialismo, nè a livello di dottrina nè a livello di "simpatia".
Immagino che tu sia una persona colta, dunque ti suggerisco di guardare i programmi di FN e FT e confrontarli con quello che fu il nazismo, con quello che professava e con quello che fece. Sono qui ad ascoltarti.
Sulle SS e sugli 88 mi unisco a te, e le condanno fermamente almeno quanto le condanni tu.

SoleNeve
17-03-2006, 16:03
Non basta riportare una legge liberticida come quella soprascritta per incriminare una manifestazione attribuendole la parola *illegittima* o bollandola come di carattere Fascista.
Quella riportata non è una legge liberticida. L'antifascismo fa parte della Costituzione italiana. Se non sai come mai la costituzione è antifascista, è bene che lo studi in quanto dovrebbe essere bagaglio culturale di ogni italiano... (in ogni caso non sto dicendo che tu non lo sappia). Come ho già detto non si tratta di una negazione della libertà di espressione. Si tratta di impedire il ripetersi di gravi errori compiuti in passato.

Non spetta ad utenti del forum far rispettare la legge, nè a qualche delinquente proveniente da un centro sociale. Spetta ai giudici ed ai magistrati:
Pienamente d'accordo.

chi non è tra queste figure abbia il buonsenso di starsi a tacere piuttosto che diffamare dicendo cose gravi.
Su questo non sono d'accordo. In Italia è ancora lecito esprimere con indignazione l'opinione che una manifestazione sia fascista. Non credo ci possa essere diffamazione nel dire questo se i manifestanti fanno il saluto romano, mostrano il fascio littorio e inneggiano al duce.

Frasi come "la croce celtica si sa sono simboli di naziskin..." sono pura demagogia...
Su questo ti posso dare ragione in parte: la croce celtica non è solo il simbolo di molti gruppi dell'estrema destra. Certo è che quando la croce celtica è esposta da questi ultimi...

Non sta a te giudicare la legalità o l'illegalità DEL CREDO (renditi conto che stiamo parlando DI OPINIONI e non di reati) di altri liberi cittadini Italiani. Ognuno guardi in casa propria.
Avresti ragione se tali opinioni non fossero a favore del fascismo. Che io sappia in Italia esiste il reato di apologia di fascismo.

Onisem
17-03-2006, 16:03
Vuoi surriscaldare l'ambiente eh? :D Stai tranquillo che so parlare con estrema pacatezza e serenità... Detto questo, la Croce Celtica è stata scelta perchè segna quello che è l'inizio della nostra civiltà.
Non c'erano svastiche, e questo non è casuale: i gruppi riconosciuti dalla legge, come Forza Nuova e Fiamma Tricolore, non hanno nulla a che fare col nazionalsocialismo, nè a livello di dottrina nè a livello di "simpatia".
Immagino che tu sia una persona colta, dunque ti suggerisco di guardare i programmi di FN e FT e confrontarli con quello che fu il nazismo, con quello che professava e con quello che fece. Sono qui ad ascoltarti.
Sulle SS e sugli 88 mi unisco a te, e le condanno fermamente almeno quanto le condanni tu.
Perchè salutano a quel modo allora? Per dire...

Nockmaar
17-03-2006, 16:06
Non ho messo in dubbio il fatto che ci fossero restrizioni di libertà (o totale assenza di libertà, come nel nazionalsocialismo)!
Ho contestato una legge che uno stato liberale, che a suo dire cerca la conciliazione dopo molti decenni, dovrebbe abolire in nome della libertà di pensiero che vorrebbe (dovrebbe) garantire.
Ciò fissato, chi mina la libertà degli altri, in qualsiasi modo, deve essere punito. Ma non mi sembra che quei ragazzi stessero mettendo in pericolo la democrazia o stessero manifestando per instaurare un regime, nè mi sembra che hanno devastato o sfasciato tutto. Stavano soltanto esponendo la loro idea senza nuocere ad alcuna persona o cosa.
Se c'è qualcuno che è intollerante verso le opinioni altrui, si faccia un esame di coscienza prima di puntare il dito e condannare.

La conciliazione anche dopo decenni di regime. Mi sembra che quella sia una legge perlomeno giustificabile, visti i precedenti.

Il problema e' che la loro idea affonda le radici in una idelogia a dir poco opinabile.

E mi sembra inutile quanto ipocrita cercare di riportare simboli come la croce celtica o la svastica ai loro significati originari. Oramai le hanno persi da tempo.

Quelle persone stavano manifestando una idea assolutamente non condivisibile, direi in modo oggettivo. E il pericolo di un proselitismo o, peggio, di una diffusione di movimenti neofasciti o neonazisti e' tale da dover essere controllata da una legge, almeno secondo me.

Secondo il tuo ragionamento non si sarebbe dovuto arrestare uno come David Irving, in nome della liberta' di pensiero.

FastFreddy
17-03-2006, 16:10
Mi riquoto, è una domanda che non ha ancora avuto risposta da vari giorni.

ps: il problema è quello sollevato da voi sulle manifestazione "fasciste"

NapalM

Un movimento radicale, se inserito in un sistema, si controlla meglio...

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2006, 16:13

perfetto domani posso venire a fare una manifestazione riguardo le mie idee di sterminio degli italiani che vivono in italia in quanto razza inferiore, ovvio manifestero' senza fare danni le mie idee razziste e di sterminio... il primo che osa fiatare che facciamo lo fuciliamo???

Sto notando una cosa... te mi sa che non conosci la differenza fra bene e male. o meglio non riesci a distinguere nemmeno gli estremi delle due.

Dato che ti vedo ferrato in queste cose, mi illustreresti gentilmente gli ideali e il perche' di questa manifestazione? domanda posta anche piu' su.
Non per niente e' solo che voglio conoscere... puo' darsi che abbia imparato qualcosa di sbagliato che la storia non e' quella che insegnano a scuola e che i naziskin sono delle buone persone che vogliono solo il bene di tutto il mondo.

Tu la stai facendo una questione di liberta', cosa che qui non c'entra assolutamente niente! vuoi liberta'? dai rispetto agli altri!

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2006, 16:15

dipende quanto forte il movimento e quali obbiettivi abbia lo stesso

red.unit
17-03-2006, 16:22

falso, parlano le svastiche negli stadi dove spadroneggia tradizione e distinzione, gruppo afferente a fn, falso, parlano i ritratti del duce con hitler nelle sedi di fn.
se li condanni, come li condanno io, condanni tutto, non quello che decidi tu.

squadraf
17-03-2006, 16:22
Impedire di manifestare un'idea, sciogliere un movimento, avrebbe secondo me senso quando il movimento propone e pratica la violenza come mezzo di propaganda politica, quando professerebbe apertamente (e quindi i suoi militanti applicherebbero ciò che dicono) odio o superiorità di un gruppo umano rispetto ad un altro, quando nel suo programma o statuto sono inserite e vengono professate restrizioni di libertà nei confronti di altri cittadini, e soprattuto quando tutto questo viene praticato con la violenza.
Bene, quando trovate qualcuna di queste cose all'interno del programma politico o dello statuto, o persino nella condotta dei militanti dei GRUPPI RICONOSCIUTI DALLA LEGGE che abbiamo citato prima, potremo anche parlarne.
Ma fino ad allora continuerò a pensare che coloro che discriminano, coloro che vogliono restrizioni di libertà, coloro che professano intolleranza SONO quelli che vorrebbero lo scioglimento di gruppi soltanto perchè di credo o di idea diversa dalla propria.
Opinione mia, forse sbagliata, ma mia.

Napalm
17-03-2006, 16:26

Ho la tua stessa opinione.
Però più che altro vorrei anche il parere di chi ha postato le verie legge che a loro vedere non vengono rispettate.

NapalM

Napalm
17-03-2006, 16:30
dipende quanto forte il movimento e quali obbiettivi abbia lo stesso

Quindi in questo caso:

a- il movimento non è forte

b- gli obbiettivi non sono antidemocratici

quale dei due?

NapalM

SoleNeve
17-03-2006, 16:38
Impedire di manifestare un'idea, sciogliere un movimento, avrebbe secondo me senso quando il movimento propone e pratica la violenza come mezzo di propaganda politica, quando professerebbe apertamente (e quindi i suoi militanti applicherebbero ciò che dicono) odio o superiorità di un gruppo umano rispetto ad un altro, quando nel suo programma o statuto sono inserite e vengono professate restrizioni di libertà nei confronti di altri cittadini, e soprattuto quando tutto questo viene praticato con la violenza.
Oppure quando inneggiano a personaggi che hanno praticato tutti questi soprusi!

Bene, quando trovate qualcuna di queste cose all'interno del programma politico o dello statuto, o persino nella condotta dei militanti dei GRUPPI RICONOSCIUTI DALLA LEGGE che abbiamo citato prima, potremo anche parlarne. Ma fino ad allora continuerò a pensare che coloro che discriminano, coloro che vogliono restrizioni di libertà, coloro che professano intolleranza SONO quelli che vorrebbero lo scioglimento di gruppi soltanto perchè di credo o di idea diversa dalla propria.
Opinione mia, forse sbagliata, ma mia.
Io non la vedo come uno che vota FI, ma non desidero lo scioglimento di quel partito. In quella manifestazione c'erano persone che inneggiavano a chi tutte queste cose le ha fatte veramente. Queste persone avevano una condotta che non è ammissibile dallo statuto della repubblica italiana. Affinché si eviti il proselitismo e il revisionismo della storia (purtroppo già in atto) con conseguente pericolo di ricostituzione di un movimento fascista, i gruppi fascisti devono essere sciolti. Non è una opinione mia, è una legge della Costituzione italiana. Se i gruppi da te citati non sono fascisti, allora devono allontanare le persone che fanno il saluto romano e che inneggiano al duce.

squadraf
17-03-2006, 16:49
Non sono daccordo con te. Sarebbe fin troppo semplice dire (e parlare) del perchè il saluto romano NON è un inno a quelle persone.
Ma ancora più semplice è dirti che, oltre al fatto che "quelle" persone sono morte, nessuno di loro, nè FN, nè FT, nè alcuno dei militanti, vorrebbe un nuovo Ventennio nè tantomeno rimettere in piedi le regole di sessanta anni orsono.
Semplicemente, riescono a vedere nella storia qualcos'altro di quello che c'è scritto sui libri della storiografia ufficiale (leggi DEI VINCITORI).
E comunque, se professassero anche solo una di quelle cose di cui abbiamo parlato, non starei certo qui a spiegarti quello che voglio dire.

Luca Pitta
17-03-2006, 16:57
Che pizza sta roba.

Il fascimo e il nazismo hanno perso la guerra il comunismo no.
Quindi non ci facciamo tanti problemi.
Poi questo non cancella gli orrori che i l comunismo ha fatto nel mondo. Quindi per quanto mi riguarda, sono prorpio gli estremismi ad non funzionare.

Bisognerebbe essere tanto umili, nell'abberrare queste manifestazioni di estrema destra, come come quelle di estrema sinistra.

Qui nessuno è un santo, per piacere!

Pitta

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2006, 17:17
Quindi in questo caso:

a- il movimento non è forte

b- gli obbiettivi non sono antidemocratici

quale dei due?

NapalM

Il movimento e' ben piu' forte di quello che non credi, guardati diario di uno skin, possibilmente in spagnolo e capirai parecchio

Io una cosa non capisco, tutti a guardare alla lettera la legge...
ma dove e' scritto che la legge e sopratutto quella italiana sia giusta?
non si tratta di legalita' o illegalita' si tratta che cose del genere non dovrebbero esistere mai piu' tantomeno autorizzate!
Se qualcuno gentilmente risponde a queste mie domande

Per cosa stanno manifestando? contro cosa?
quali sono gli ideali di queste persone?

poi ne iniziamo a discutere perche' se parliamo di difendere le proprie idee si devono prima conoscere quali sono queste idee, e sinceramente io non sono mai stato in quell'ambiente quindi potrebbero anche avermi insegnato qualcosa di sbagliato

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2006, 17:23
Semplicemente, riescono a vedere nella storia qualcos'altro di quello che c'è scritto sui libri della storiografia ufficiale (leggi DEI VINCITORI).

quali? me le illustri?

Napalm
17-03-2006, 17:30
Il movimento e' ben piu' forte di quello che non credi, guardati diario di uno skin, possibilmente in spagnolo e capirai parecchio

Dell'estero mi importa poco, in Italia del dopoguerra ad oggi i movimenti neofascisti hanno avuto ben poco (nullo direi) peso politico e decisionale anzi sono sempre stati più in lotta fra di loro che con gli altri.

Io una cosa non capisco, tutti a guardare alla lettera la legge...
ma dove e' scritto che la legge e sopratutto quella italiana sia giusta?
non si tratta di legalita' o illegalita' si tratta che cose del genere non dovrebbero esistere mai piu' tantomeno autorizzate!
Se qualcuno gentilmente risponde a queste mie domande

In Italia c'è una legge, quelli contro queste manifestazione pretendano che essa venga applicata, altri la definiscono liberticita quindi si discute sulla legge.

Per cosa stanno manifestando? contro cosa?
quali sono gli ideali di queste persone?

poi ne iniziamo a discutere perche' se parliamo di difendere le proprie idee si devono prima conoscere quali sono queste idee, e sinceramente io non sono mai stato in quell'ambiente quindi potrebbero anche avermi insegnato qualcosa di sbagliato

squadraf essendo un affiliato a FN (credo) ce lo potrebbe spiegare o si potrebbe visitare direttamente il sito di FN e FT.

NapalM

discepolo
17-03-2006, 17:30
Che pizza sta roba.

Il fascimo e il nazismo hanno perso la guerra il comunismo no.
Quindi non ci facciamo tanti problemi.
Poi questo non cancella gli orrori che i l comunismo ha fatto nel mondo. Quindi per quanto mi riguarda, sono prorpio gli estremismi ad non funzionare.

Bisognerebbe essere tanto umili, nell'abberrare queste manifestazioni di estrema destra, come come quelle di estrema sinistra.

Qui nessuno è un santo, per piacere!

Pitta

quoto tutto, ma un punto devo correggere, il comunismo esiste ancora, vedi la corea del nord o la cina con i buddisti oppure fidel castro!

nomeutente
17-03-2006, 17:42
quoto tutto, ma un punto devo correggere, il comunismo esiste ancora, vedi la corea del nord o la cina con i buddisti oppure fidel castro!
Non penso proprio che coloro che in Italia si dicono comunisti pensino alla Corea del nord e nemmeno alla Cina.
Forse Cuba ancora te la passo.

discepolo
17-03-2006, 17:44
Non penso proprio che coloro che in Italia si dicono comunisti pensino alla Corea del nord e nemmeno alla Cina.
Forse Cuba ancora te la passo.

Questo è vero Cuba, basta vedere come molti italiani si mettono il berretto di un dittatore!

Mah! :mad:

SoleNeve
17-03-2006, 17:46
Sarebbe fin troppo semplice dire (e parlare) del perchè il saluto romano NON è un inno a quelle persone.
Certo... ma se un secondo dopo inneggi al duce, io ci vedo una connessione tra i due.

Ma ancora più semplice è dirti che, oltre al fatto che "quelle" persone sono morte, nessuno di loro, nè FN, nè FT, nè alcuno dei militanti, vorrebbe un nuovo Ventennio nè tantomeno rimettere in piedi le regole di sessanta anni orsono.
Il fatto che siano morte significa ben poco. Quello che conta è cosa rappresentano, gli ideali che portavano avanti e ciò che hanno fatto. Magari potevano promuovere alcuni ideali che possono essere considerati giusti per certi versi ancora oggi, ma questi vengono totalmente surclassati da altri ideali che hanno portato a crimini orrendi. Stessa cosa per le cose che hanno fatto. Avranno fatto anche cose giuste, ma queste cose vengono surclassate dai crimini commessi. Inneggiare a certe persone ai miei occhi è inneggiare a cosa queste persone hanno fatto, e lo trovo inaccettabile. In ogni caso, dimmi di preciso cosa vogliono FN o FT e dimmi anche: se non pensano ad un nuovo ventennio né a rimettere in piedi un certo regime, che senso ha inneggiare al suo capo?

Giusta osservazione: la storia la scrivono i vincitori. Ma in questo caso la storia è ancora molto recente e vi sono ancora molti testimoni diretti dei crimini commessi. Questo non dà adito a scappatoie. Dimmi, cosa vedono nella storia che non c'è scritto sui libri?

nomeutente
17-03-2006, 17:47
Questo è vero Cuba, basta vedere come molti italiani si mettono il berretto di un dittatore!

Mah! :mad:

Questa non l'ho capita.
Il berretto di Fidel Castro?
Francamente non l'ho mai visto.

discepolo
17-03-2006, 17:54
Questa non l'ho capita.
Il berretto di Fidel Castro?
Francamente non l'ho mai visto.

Ahimè in italia si parla solo del Comunismo di Fidel Castro, e lo si fa passar buono perchè si è contrapposto agli americani, questo ha portato a un antiamericanismo strisciante, dove chi sostiene questa idiologia, porta il beretto di Fidel Castro, vedi Jovanotti.

E cmq se ne vedono e di parecchi!

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2006, 17:58
Dell'estero mi importa poco, in Italia del dopoguerra ad oggi i movimenti neofascisti hanno avuto ben poco (nullo direi) peso politico e decisionale anzi sono sempre stati più in lotta fra di loro che con gli altri.

ho detto guardalo in spagnolo per una questione di doppiaggio. quel film non parla solo delle reti naziskin che si formano, parla sopratutto di tutto cio' che esiste dietro.

In Italia c'è una legge, quelli contro queste manifestazione pretendano che essa venga applicata, altri la definiscono liberticita quindi si discute sulla legge.

la legge non e' sempre giusta altrimenti non avresti una persona disonesta che rappresenta te e tutto il paese.
Qualsiasi legge non sara' mai giusta e avra sempre delle falle

squadraf essendo un affiliato a FN (credo) ce lo potrebbe spiegare o si potrebbe visitare direttamente il sito di FN e FT.

NapalM

sinceramente il fatto di far passare queste persone come agnellini o semplicemente una sfilata di poveri ragazzini che hanno una filosofia non condivisa dal mondo mi da abbastanza fastidio! si vuole negare l'evidenza.

Si vede che voi i miei post non li leggete...

ho scritto che ho amici FASCITI che ammiro e apprezzo... ma di certo non sono il tipo di fascisti che stavano a quella sfilata o come squadraF (almeno spero)
qua non stiamo attaccando una categoria, AN FN ecc.. qui stiamo attaccando gli imbecilli che appartengono a questa categoria, come anche gli stessi anarchici idioti che spaccano tutto o quelli di sinistra.

nomeutente
17-03-2006, 18:05
E cmq se ne vedono e di parecchi!

Non ci avevo mai fatto caso, onestamente.

Ahimè in italia si parla solo del Comunismo di Fidel Castro, e lo si fa passar buono perchè si è contrapposto agli americani, questo ha portato a un antiamericanismo strisciante, dove chi sostiene questa idiologia, porta il beretto di Fidel Castro, vedi Jovanotti.

Scusa ma non capisco la dinamica logica del ragionamento :mbe:
Se uno non è già di suo antiamericano, dubito che ritenga che Castro abbia fatto bene a contrapporsi agli americani, per cui il tasso di antiamericanismo rimane sempre lo stesso.
In ogni caso "si parla solo del comunismo di Castro"? A me sembra che si parli di tante altre cose... Forse il tuo leader parla solo del comunismo di Castro, ma gli altri sono un po' meno monotematici :p

discepolo
17-03-2006, 18:08
Scusa ma non capisco la dinamica logica del ragionamento :mbe:
Se uno non è già di suo antiamericano, dubito che ritenga che Castro abbia fatto bene a contrapporsi agli americani, per cui il tasso di antiamericanismo rimane sempre lo stesso.
In ogni caso "si parla solo del comunismo di Castro"? A me sembra che si parli di tante altre cose... Forse il tuo leader parla solo del comunismo di Castro, ma gli altri sono un po' meno monotematici :p

secondo te queste persone le riesco a capirle io? :stordita:

e poi non è il mio leader è in verità il mio "Maestro"!! :ciapet:

SoleNeve
17-03-2006, 18:26
Che pizza sta roba.
Luca, può sembrare noiosa sta roba, ma prima di fare una croce su una scheda è bene sapere in ogni caso a chi stiamo dando il voto. E' necessario conoscere le radici di chi stiamo votando per votare con cognizione di causa. Purtroppo la storia si dimentica presto e il numero di persone che vota senza cognizione di causa aumenta.

Poi questo non cancella gli orrori che i l comunismo ha fatto nel mondo. Quindi per quanto mi riguarda, sono prorpio gli estremismi ad non funzionare. Bisognerebbe essere tanto umili, nell'abberrare queste manifestazioni di estrema destra, come come quelle di estrema sinistra.
In ogni caso starei attento a parlare di orrori e di estremismi perché anche l'economia di mercato e le nostre democrazie generano orrori nel mondo... magari non li vediamo (o non li vogliamo vedere) direttamente ma questi orrori ci sono eccome.

Napalm
17-03-2006, 21:26
ho detto guardalo in spagnolo per una questione di doppiaggio. quel film non parla solo delle reti naziskin che si formano, parla sopratutto di tutto cio' che esiste dietro.

CIA, servizi segreti deviati, comandi dell'esercito??? Abbiamo una vasta gamma di scelta in Italia, fatti accaduti duranti gli anni di piombo senza andare a vedre dei film stranieri basta studiare la storia d'Italia.
A cosa hanno portato, a nulla.

la legge non e' sempre giusta altrimenti non avresti una persona disonesta che rappresenta te e tutto il paese.
Qualsiasi legge non sara' mai giusta e avra sempre delle falle

E quindi, cosa dimostri? La questione sulla legge non l'ho tirata fuori io ma altri, io ho soltato chiesto il perchè non venga applicata e viene applicata diversamente da come vogliono loro.

sinceramente il fatto di far passare queste persone come agnellini o semplicemente una sfilata di poveri ragazzini che hanno una filosofia non condivisa dal mondo mi da abbastanza fastidio! si vuole negare l'evidenza.

Si vede che voi i miei post non li leggete...

ho scritto che ho amici FASCITI che ammiro e apprezzo... ma di certo non sono il tipo di fascisti che stavano a quella sfilata o come squadraF (almeno spero)
qua non stiamo attaccando una categoria, AN FN ecc.. qui stiamo attaccando gli imbecilli che appartengono a questa categoria, come anche gli stessi anarchici idioti che spaccano tutto o quelli di sinistra.

Qua non ti capisco, prima dici non conoscere i movimenti di estrema destra italiana e come fai a dire che sono imbecilli? Hai seguito la manifestazione? Perchè fanno il saluto romano? Per le celtiche? Solo per capire, nulla di chè.

NapalM

Napalm
17-03-2006, 21:28
Soprattutto una domanda su tutte: come si fà a definirsi "fascisti" nel 2006? Mi sembra un termino alquanto anacronistico...

NapalM

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2006, 21:34
Soprattutto una domanda su tutte: come si fà a definirsi "fascisti" nel 2006? Mi sembra un termino alquanto anacronistico...

NapalM

come fa a chiamarsi uno figli dei fiori nel 2006?

che domande sono? :mbe: :mbe:

non li conosco nel senso che non sono mai andato personalmente in una riunione di naziskin o dei partiti di estrama destra. io non ho detto che l'estrema destra italiana e' stupida, ma che elementi che la compongono lo sono. purtroppo per avere la verita' assoluta le cose le devi vivere...

franklar
17-03-2006, 21:35

NapalM

me lo chiedo anch'io, ma ti anticipo una cosa: prima o poi qualcuno ti risponde: " e tu come fai ad essere comunista ? "

franklar
17-03-2006, 21:42
non li conosco nel senso che non sono mai andato personalmente in una riunione di naziskin o dei partiti di estrama destra. io non ho detto che l'estrema destra italiana e' stupida, ma che elementi che la compongono lo sono. purtroppo per avere la verita' assoluta le cose le devi vivere...

non si può, mai e in nessun modo, essere nazi-fascisti oggi e pretendere di non essere definiti stupidi ( o criminali ): questi signori appoggiano ideologie che si basano al 100% sull'ideale ( chiamiamolo così :rolleyes: ) di sopraffazione del diverso, sulla violenza, sull'autoritarismo in nome dell'"ordine".

Direte: e i comunisti ? Beh oggi ci sono gruppi extra-parlamentari che si ispirano al marxismo-leninismo, sono degli illusi che credono di poter fare la rivoluzione socialista, sono innocui. Nessuno di loro invoca i GULAG staliniani.

Poi ci sono i black bloc che sono più anarchici che altro; infine abbiamo l'estrema sinistra parlamentare che, per quanto se ne possa dire, no è per nulla comunista ( anche se si fanno chiamare comunisti :D ) ma al più social-democratica, in quanto sono ormai molto lontani da Marx e dalle idee rivoluzionarie.

squadraf
17-03-2006, 22:01
Quest'ultimo è il tipico post di chi non ha messo nemmeno IL NASO non dico dentro un gruppo di ragazzi di FN, ma nemmeno sul sito, per acculturarsi o quantomeno per avere cognizione di causa sull'argomento di cui si sta parlando.
Andiamo avanti: se ci sono persone che fanno (e faranno) il saluto romano, non è perchè si è nostalgici o perchè si vorrebbe tornare a sessant'anni fa, ma perchè è un simbolo d'appartenenza al popolo.
Quello che voglio fare capire è che OGGI, i gruppi di cui si parla, gruppi riconosciuti dalla legge, non prevedono nella maniera più assoluta, anzi condannano sia la discriminazione razziale che la violenza come mezzo di propaganda.
Aggiungo, due movimenti che si definiscono APERTAMENTE ed INTEGRALMENTE Cattolici non possono avere (e non hanno) nulla a che vedere col razzismo.
Chi chiedeva cosa vuole Fiamma Tricolore, o cosa vuole Forza Nuova, può fare la fatica di impiegare un secondo per digitare i relativi siti sul proprio browser, leggere il programma e farsi una PROPRIA opinione.
Poi può tornare sul forum e discutere con me DI FATTI, e non DI PREGIUDIZI, come di fatto avviene.

red.unit
17-03-2006, 22:21
Quest'ultimo è il tipico post di chi non ha messo nemmeno IL NASO non dico dentro un gruppo di ragazzi di FN, ma nemmeno sul sito, per acculturarsi o quantomeno per avere cognizione di causa sull'argomento di cui si sta parlando.
Andiamo avanti: se ci sono persone che fanno (e faranno) il saluto romano, non è perchè si è nostalgici o perchè si vorrebbe tornare a sessant'anni fa, ma perchè è un simbolo d'appartenenza al popolo.
Quello che voglio fare capire è che OGGI, i gruppi di cui si parla, gruppi riconosciuti dalla legge, non prevedono nella maniera più assoluta, anzi condannano sia la discriminazione razziale che la violenza come mezzo di propaganda.
Aggiungo, due movimenti che si definiscono APERTAMENTE ed INTEGRALMENTE Cattolici non possono avere (e non hanno) nulla a che vedere col razzismo.
Chi chiedeva cosa vuole Fiamma Tricolore, o cosa vuole Forza Nuova, può fare la fatica di impiegare un secondo per digitare i relativi siti sul proprio browser, leggere il programma e farsi una PROPRIA opinione.
Poi può tornare sul forum e discutere con me DI FATTI, e non DI PREGIUDIZI, come di fatto avviene.

Mi sa che nont i conviene perche' sta gente la conosco, di eprsona, e non tramite un sito web di facciata, una comoda facciata per far vedere che sono tutta gente casa e chiesa, amnti di tutti, contro la guerra, nessun razzismo.

La realta' e' un altra, e pure te che la conosci, sei il primo a mistificarla per mero calcolo elettorale; far conoscere la realta' di razzismo che permea la base dei movimenti come fn e as farebbe perdere tropppi voti alla coalizione, ma non c'e' problema ora non ho tempo, dopo trovo tutto io, te la faccio conoscere io la faccia violenta e razzista del movimento che vorresti assurgere a CIVILE!

franklar
17-03-2006, 22:43
Quest'ultimo è il tipico post di chi non ha messo nemmeno IL NASO non dico dentro un gruppo di ragazzi di FN, ma nemmeno sul sito
...

faccio presente che i tifosi romanisti che evocavano i forni crematori per i loro antagonisti laziali e livernesi erano di FORZA NUOVA. "Gott mit uns".

http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2006/01/30/0ITVA32C--180x140.jpg

vorrei ricordare che i protagonisti delle aggressioni a Bari, qualche tempo fa, al Professor Luciano Canfora nonchè a ragazzi dei movimenti di sinistra e dell arcigay, erano di FORZA NUOVA, e dialogavano a colpi di spranghe sfasciacranio.

Ansa, 14 04 2004

FORZA NUOVA, ARRESTI A BARI PER PESTAGGI E MINACCE

BARI - Undici pestaggi compiuti con mazze, bastoni, bottiglie, catene e con un crick, danneggiamenti vari, minacce al docente dell' Universita' di Bari Luciano Canfora, collaboratore del Corriere della Sera, e intimidazioni al segretario dell' arcigay di Bari, Michele Bellomo, portavoce del Gay Pride svoltosi a Bari nel giugno 2003.
E' quanto contesta la Procura di Bari a quasi tutti i 15 presunti aderenti al movimento politico di estrema destra 'Forza Nuova' arrestati oggi da carabinieri del Ros e del comando provinciale del capoluogo pugliese anche per il reato di associazione per delinquere.
A due degli arrestati viene anche contestata ''l' incursione con tecnica e organizzazione da gruppo militare d' assalto'' - cosi' la definisce l' accusa - avvenuta il 4 febbraio scorso nella clinica Santa Maria di Bari, specializzata in ginecologia e ostetricia. Nelle sale di degenza del servizio di pianificazione famigliare due persone interruppero il servizio pubblico, insultarono il personale medico e paramedico e le donne ricoverate, e esibirono loro pubblicazioni di immagini raccapriccianti contro l' aborto.
Tra le undici persone picchiate selvaggiamente da un commando 'squadrista' - cosi' come lo definisce l' accusa - c' e' Giuseppe Errico, attivista del centro sociale 'Coppola Rossa' di Adelfia (Bari) pestato il 7 giugno 2003 per strada a Triggiano (Bari). Dieci persone lo avrebbero avvicinato e colpito con bastoni, mazze e con un crick. Errico fu ricoverato in ospedale dove i medici lo medicarono e gli applicarono 20 punti di sutura.
Altre sette persone furono invece aggredite a Bari il 10 giugno 2003 mentre affiggevano su muri cittadini manifesti per un concerto di simpatizzanti dell' area di sinistra. I sette furono aggrediti con pugni, calci, fibbie metalliche, bastoni e catene. Riportarono lesioni giudicate guaribili in pochi giorni. Furono pestati anche - tra il 28 novembre 2001 e il 27 febbraio scorso - altri tre appartenenti al centro sociale 'Coppola Rossa': anch' essi riportarono lesioni lievi.
Le minacce rivolte al prof.Canfora, invece, fanno riferimento al fatto che alcuni indagati avrebbero scritto sul muro accanto al portone di casa del docente: 'Canfora brucerai come Stalin' e 'Canfora bioa', solo perche' lo studioso - secondo la ricostruzione accusatoria - avrebbe mostrato qualche favore verso le ideologie di sinistra durante le sue prolusioni di docente universitario.

e anche:

http://www.repubblica.it/2004/d/sezioni/cronaca/forzanuova/forzanuova/forzanuova.html

tutte letture ben più illuminanti del materiale di propaganda dei neonazisti di FN.

La retorica di facciata dell'appartenenza al Popolo, delle tradizioni etc. non serve che a nascondere razzismo e violenza. Non ho bisogno di andare a curiosare in questi ambienti, mi basta conoscere un po' la STORIA :read:

Luca Pitta
17-03-2006, 23:11
Luca, può sembrare noiosa sta roba, ma prima di fare una croce su una scheda è bene sapere in ogni caso a chi stiamo dando il voto. E' necessario conoscere le radici di chi stiamo votando per votare con cognizione di causa. Purtroppo la storia si dimentica presto e il numero di persone che vota senza cognizione di causa aumenta.

In ogni caso starei attento a parlare di orrori e di estremismi perché anche l'economia di mercato e le nostre democrazie generano orrori nel mondo... magari non li vediamo (o non li vogliamo vedere) direttamente ma questi orrori ci sono eccome.

Lo dicevo per i continui post che degenerano nella solita ideologia e si fatica a volte a confrontarsi serenamente tra i soggetti.

Ma non mi sembra di non essere stato attento: è un fatto che il nazifascismo e il comunismo abbiano fatto orrori oppure lo neghiamo?

Il primo ministro inglese durante la 2°guerra, disse che la democrazia era il peggio per un pease, ma che non esiste nulla di meglio.

Lo sò benissimo che per avere questo PC da dove sto scrivendo, in questo momento c'è un bimbo che muore nel terzo mondo, tu ne si altrettanto coscente di questo?
Le colpe di molti mali del pianeta non dipendono solo dai politici di turno, ma da noi stessi. Quanti di noi, ha addottato mai un bimbo a distanza? Quanti di noi ha mai fatto beneficenza?

Gli estremismi sono SEMPRE da condannare, e SEMPRE da entrambe le parti. Aprire un post con queste foto, tanto per urlare lo scandalo, non serve a nessuno, se non a "scannarci" sulle nostre ideologie che per altro nessuno ci potrà mai cambiare. (il comunismo in altri paesi, come qualcuno mi ha ricordato esistere ancora, ne è un esempio lampante).

Pitta

Napalm
18-03-2006, 01:50
me lo chiedo anch'io, ma ti anticipo una cosa: prima o poi qualcuno ti risponde: " e tu come fai ad essere comunista ? "

Ma guarda, se me lo chiedo è sinonimo che non mi conoscono e che tu "indichi la luna e loro guardano il dito" :p

NapalM

Napalm
18-03-2006, 01:54
come fa a chiamarsi uno figli dei fiori nel 2006?

che domande sono? :mbe: :mbe:

E' una domanda per capire come uno può definirsi "fascista" nel 2006 e nel sistema in cui stiamo vivendo... per me è semplicemente anacronistico e quindi mi è uscito normale fara la domanda no?

Se per imbecilli intendo quelli che menano spaccano ecc.. ecc.. allora condivido in toto la frase che ti ho quotato nel precendente reply.

Napalm

Napalm
18-03-2006, 01:58
Mi sa che nont i conviene perche' sta gente la conosco, di eprsona, e non tramite un sito web di facciata, una comoda facciata per far vedere che sono tutta gente casa e chiesa, amnti di tutti, contro la guerra, nessun razzismo.

La realta' e' un altra, e pure te che la conosci, sei il primo a mistificarla per mero calcolo elettorale; far conoscere la realta' di razzismo che permea la base dei movimenti come fn e as farebbe perdere tropppi voti alla coalizione, ma non c'e' problema ora non ho tempo, dopo trovo tutto io, te la faccio conoscere io la faccia violenta e razzista del movimento che vorresti assurgere a CIVILE!

Ammettiamo che tu abbia ragione, come mai la Stato non ha fatto nulla e non fà nulla per combatterli?

NapalM

SoleNeve
18-03-2006, 02:08
Per me è semplice: è sufficiente far propri gli ideali propagandati dai leader del ventennio. Se inneggi ai leader del ventennio e credi nei loro ideali sei un fascista...

SoleNeve
18-03-2006, 02:26
Dimmi, e quando si inneggia al duce? Anche quello è un simbolo di appartenenza al popolo?
Inizialmente hai sostenuto che quella di milano non era una manifestazione fascista. Ti ripeto adesso la domanda dopo tutte le considerazioni che abbiamo fatto. Inneggiare al duce ed esporre simboli del fascio durante una manifestazione non implicano per te che questa sia una manifestazione fascista?

Guarda la storia e vedi quanto erano incompatibili il cattolicesimo ed il nazifascismo...

Io so che cosa vogliono (ho letto il programma sul sito), ma vorrei sapere quali sono i punti per te significativi. Inoltre mi farebbe piacere avere anche una risposta alla domanda che ti ho già posto: cosa c'è nella storia che non è scritto nei libri? Quale è la verità storica secondo te?

SoleNeve
18-03-2006, 03:23
Ma non mi sembra di non essere stato attento: è un fatto che il nazifascismo e il comunismo abbiano fatto orrori oppure lo neghiamo?
Assolutamente non lo nego, ci mancherebbe altro! Volevo solo farti notare che non sono solo quelli che noi adesso consideriamo estremi a procurare orrori... Scusa, probabilmente ho usato impropriamente "stare attento".

Lo sò benissimo che per avere questo PC da dove sto scrivendo, in questo momento c'è un bimbo che muore nel terzo mondo, tu ne si altrettanto coscente di questo?
Penso di essere abbastanza competente in questo campo... questo era proprio un aspetto della riflessione che io volevo spingere a fare. Tramite il "libero mercato" vengono compiuti al giorno d'oggi soprusi (e orrori) che una società veramente civile non può accettare.

Le colpe di molti mali del pianeta non dipendono solo dai politici di turno, ma da noi stessi. Quanti di noi, ha addottato mai un bimbo a distanza? Quanti di noi ha mai fatto beneficenza?
Questa è una giustissima osservazione. In ogni caso, per come vedo io le cose, mi dà un enorme fastidio che al giorno d'oggi debbano esistere meccanismi di beneficienza e di adozione a distanza. La domanda giusta, a mio parere, è: perché c'è ancora bisogno al giorno d'oggi di questi meccanismi?
(E' un po' come teleton per la ricerca: perché ci dobbiamo affidare a teleton per finanziare cose che dovrebbero rappresentare una priorità nella società moderna?)

Gli estremismi sono SEMPRE da condannare, e SEMPRE da entrambe le parti.
Per quanto detto sopra più che condannare gli estremismi in genere parlerei di condannare movimenti che costituiscono un pericolo per la vita e la libertà degli esseri umani...

(il comunismo in altri paesi, come qualcuno mi ha ricordato esistere ancora, ne è un esempio lampante).
E' già stato detto più volte in altre sedi e da persone ben più preparate di me in materia: gli esempi che riportate (Cina, Cuba, Russia), non sono esempi del tutto corretti di "comunismo". Sono sì esempi di "dittature comuniste", messe su a partire da una idea di comunismo, che hanno commesso orrori e che tutt'oggi privano la popolazione di alcuni diritti fondamentali, ma non sono esempi di "comunismo compiuto".
Per capire quello che voglio dire, per chi non fosse informato, è sufficiente questo breve paragrafo da http://it.wikipedia.org/wiki/Comunismo,
Dalle rovine del capitalismo sarebbe sorta una società in cui, dopo un periodo di transizione (dittatura del proletariato) in cui lo Stato avrebbe controllato i mezzi di produzione, la loro proprietà sarebbe passata alla società stessa nel suo complesso (lo Stato era destinato a dissolversi). La dittatura del proletariato, come fase transitoria, veniva così a contrapporsi alla dittatura della borghesia, come imposizione alla minoranza dei capitalisti della volontà della stragrande maggioranza della popolazione (il proletariato). La proprietà privata sarebbe stata limitata agli effetti personali (proprietà individuale). La conseguenza della proprietà collettiva dei mezzi di produzione sarebbe stata, nell'ottica di Marx, la fine della divisione della società in classi sociali e, di conseguenza, la fine dello sfruttamento e la piena realizzazione dell'individuo.
Quello che voglio dire è che nei paesi sopra citati, IMHO, ci si è arrestati allo stadio di "dittatura del proletariato" senza riuscire ad andare oltre (forse perché impossibile?). Queste dittature si sono poi evolute in dittature vere e proprie con le conseguenze che tutti sappiamo, senza mai giungere allo stadio finale di comunismo auspicato da Marx.
Dire "in Russia c'era il comunismo", quindi, non è del tutto corretto. Tutto questo solo per cercare di fare una analisi il più oggettiva possibile mettendo i puntini sulle i :) Forse (e dico forse perché so di non essere informatissimo al riguardo), come ricordava qualcun altro, lo stato che si è avvicinato di più all'idea di comunismo compiuto è proprio Cuba, nonostante la mancanza di alcuni diritti fondamentali...
Una mia curiosità: facevi già questa distinzione? Dai, dimmi di no, così, almeno, hai imparato qualcosa e io non ho scritto tutto questo tempo per nulla :)

franklar
18-03-2006, 10:10
E' già stato detto più volte in altre sedi e da persone ben più preparate di me in materia: gli esempi che riportate (Cina, Cuba, Russia), non sono esempi del tutto corretti di "comunismo". Sono sì esempi di "dittature comuniste", messe su a partire da una idea di comunismo, che hanno commesso orrori e che tutt'oggi privano la popolazione di alcuni diritti fondamentali, ma non sono esempi di "comunismo compiuto".
Per capire quello che voglio dire, per chi non fosse informato, è sufficiente questo breve paragrafo da http://it.wikipedia.org/wiki/Comunismo,

Proprio così, il comunismo non si è mai realizzato come doveva, da nessuna parte. Abbiamo solo avuto dittature che si richiamavano al comunismo ma che avevano ( e hanno ) in realtà più tratti in comune col fascismo che con Marx :doh:
Questo tuttavia non significa affatto che il comunismo se realizzato avrebbe necessariamente funzionato e abbattuto il sistema capitalista per produrne uno migliore, anzi, sono ben lungi dall'affermarlo :D

Napalm
18-03-2006, 10:52
Proprio così, il comunismo non si è mai realizzato come doveva, da nessuna parte. Abbiamo solo avuto dittature che si richiamavano al comunismo ma che avevano ( e hanno ) in realtà più tratti in comune col fascismo che con Marx :doh:

Forse perchè è l'unica possibile applicazione del comunismo nella vita reale?

NapalM

franklar
18-03-2006, 10:53
Forse perchè è l'unica possibile applicazione del comunismo nella vita reale?

togli il forse :(

rimane un ideale irrealizzabile, ma non negativo in tutto e per tutto come il nazi-fascismo