PDA

View Full Version : miglior sw per motion detection

arghideutis
11-03-2006, 18:53
ciao,

qual'è secondo voi il milgiore programma per monitorare con una o più telecamere una zona? mi interessa soprattutto la funzione di motion detection........

grazie

El Alquimista
30-04-2006, 20:29
sotto linux parlano bene di motion, ma non sono riuscito ad utilizzarlo per la webcam non bene supportata :(

sotto win ho provato:
CatSpy
HomeWatcher
LiveLife
... carino è SupervisionCam

se li hai già provati fammi sapere cosa ne pensi
io sono ancora alla ricerca di un server per l'upload di filmati da motion_detection e un sw che mi convinca

Ciao

arghideutis
01-05-2006, 09:51
ciao,

secondo me, e ne ho provati diversi, il miglior software per motion-detection per win è "i-catcher": permette l'upload dei filmati o delle immagini acquisite, permette il controllo remoto del software ma il punto forte secondo me è il sistema di rilevazione dei movimenti, a mio parere molto sofisticato. Infatti anche in condizioni di poca luce con l'immagine corrotta dal rumore riesce comunque a rilevare i movimenti e a non "scattare" solo per i disturbi provocati dal rumore, cosa che che bene o male gli altri software fanno.
sotto linux è ho provato il programma che dici è lavora anche bene.....se avesse un minimo di interfaccia grafica però sarebbe ancora meglio.

ciao

El Alquimista
01-05-2006, 14:49
mi pare di capire che sei ben informato nel settore :)
proverò (prima dell'eventuale acquisto) questo programma per win
sai dirmi se motion di linux permette anche l'upload dei filmatini anche compressi via ftp o http ?
giusto per non comprare un'altra webcam compatibile
anzi se ne conosci qualcuna da consigliare anche ethernet economica ma valida :D
così finalmente rendo operativa questa surveillance

PS: purtroppo in questo forum non ho travato molti argomenti a tema

arghideutis
02-05-2006, 09:22
si...motion dovrebbe supportare l'upload.
di webcam non me ne intendo, ma se vai sul sito di i-catcher trovi dei pacchetti pronti con software e hardware.

ciao

El Alquimista
07-05-2006, 12:03
ho provato i-Catcher Sentry che comprende anche la sezione Alerts
effettivamente ha un buon "motion-detection" che riduce i falsi allarmi
devo dire che nel mio caso che necessito di uppare tutte le immagini via ftp non sono molto soddisfatto
non sono riuscito ad inviare i filmati compressi, ma solo sequenze di .jpg

continuo a testarlo e cercare di configuralo al meglio
visto che non mi invia tutti i rilevamenti.jpg , ma solo una parte, mentre li conserva tutti nel pc locale