View Full Version : videocamera e pc...che mi serve x riversare il video?
ho appena comprato una videocamera (canon).
il negoziante mi ha detto che per attaccarla al pc e riversare il filmato devo usare un firmwire o firewall (scusate ma non so nè come si scrive nè cosa sia) + una scheda acquisizione..
gli ho chiesto che dovevo prendere e nemmeno lui lo sapeva perchè era nuovo...
quindi, chiedo a voi. che devo prendere???? l'unica cosa che mi ha saputo dire è che me la sarei cavata max con 30 euro..
grazie per l'aiuto
Jean-Luc_Picard
11-03-2006, 19:24
Ciao,
stiamo parlando di videcomera digitale immagino; a questo punto ti serve una scheda, se nel tuo pc non e' presente una porta dedicata, per il riversamento da cam a pc, questa porta prende il nome di Firewire (da non confondere col firewall che e' un programma di protezione porte contro attacchi dalla rete) oppure i.Link (nel sistema MAC); se manca dicevo, dovrai prendere una schedina da installare nel tuo pc in grado di gestire questa connessione; unico consiglio da EVITARE schede gestite da chip VIA per problematiche di gestione porte; il costo di tale schedina si aggira appunto sui 30 euri
ciao,
maurizio
Maurizio grazie.
Si lavideocamera è digitale e non ho il firewire..
tu quale mi consiglieresti??? io non ho grandi pretese e conoscendomi non avrò tutti questi video da riversare.. :D
ancora grazie
ho trovato questo....che ne dici?
" MEDIA READER/INTERNO/USB2/ENERMAX/7in1/5.25""/SILVER
UC-9FATR2S - Frontale in color Silver; Lettore/Scrittore per Slot da 5,25"" di Compact Flash (CF), Smartmedia (SM), Multi Media Card (MMC), Secure digital (SD), Memory Stick, MemoryStck PRO, IBM Microdrive; 2 Porte USB 2.0 + 1x Firewire 1394, 2 I/O S-ATA; kit per istallazione di Hdd supplementare; 2 regolatori velocità ventole; display LCD 28x11mm per monitorare velocità ventole e temperature; allarme surricaldamento"
Jean-Luc_Picard
11-03-2006, 19:33
Ciao,
sono schedine semplici semplici, guarda nella tua zona cosa trovi e, soprattutto, che NON usino chip VIA per il resto va tutto bene; non prendere schede multiporta (usb/firewire) non servono e costano di piu'; prendi la classicissima schedina 1/2 porte firewire e null'altro
penso di qaver trovato qualcosa....
stavo vedendo anche alcune che venivano 12 euro ma alla fine c'è scritto gestite da chipset VIA e seguendo il tuo consiglio l'ho subito scartate..
grazie mille!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.