PDA

View Full Version : [Problema!] Il portatile si "congela" e poi riparte...

Cizzu
11-03-2006, 18:07
Salve gente!
Ho un portatile Toshiba Satellite M70-166, che soffre di un fastidioso disturbo. E' praticamente nuovo, è stato acquistato a gennaio.
Spesso capita, quando inserisco accessori USB, e qualche volta anche mentre navigo e utilizzo programmi (raramente però), che il computer si blocchi.
Cioè si "ferma" per qualche minuto... e a volte non riparte più. La cosa diventa seccante quanto trasferisco musica sull'ipod, o effettuo videochiamate con la webcam.
Non capisco se l'errore proviene dall'USB, oppure è Hardware, o Software....
Come devo fare?

Zimmemme
11-03-2006, 19:49
Usa i cd di ripristino e riporta il note come quando l'hai comprato (fai un backup prima però eh? :) ).

Dopodichè prova ad inserire le usb ed a fare le operazioni che di solito "freezano" il note.

Se il note funziona allora la colpa è di qualche software installato.
Altrimenti dovrai telefonare all'assistenza.

In bocca al lupo.

Cizzu
12-03-2006, 00:32
Usa i cd di ripristino e riporta il note come quando l'hai comprato (fai un backup prima però eh? :) ).

Dopodichè prova ad inserire le usb ed a fare le operazioni che di solito "freezano" il note.

Se il note funziona allora la colpa è di qualche software installato.
Altrimenti dovrai telefonare all'assistenza.

In bocca al lupo.

Grazie del consiglio... ma tu dici dunque, che è un problema software?

Zimmemme
12-03-2006, 08:18
Grazie del consiglio... ma tu dici dunque, che è un problema software?

Potrebbe anche essere, io non lo escluderei a priori.
A volte dei software durante l'installazione vanno a ricoprire dei files oppure a modificare il registro in modo anomalo.

Facci sapere!

Cizzu
12-03-2006, 12:39

Non posso formattare? Devo utilizzare per forza quel cd di ripristino? Perchè all'inzio quando comprai il computer, c'erano installate un sacco di programmi toshiba, che non mi servivano...