PDA

View Full Version : e alla fine ....


Giullo
11-03-2006, 17:53
mi sono preso il mio primo mac per casa :) (imac intel core duo 17")

volevo subito fare un paio di domande agli esperti ...

1) devo acquistare un sintonizzatore usb per vedere la televisione sull'imac .. mi sembra che solo elgato ne produca, o almeno ho trovato solo di quella marca ... sapete se il software esiste in versione UB? in caso contrario con rosetta come gira se qualcuno lo ha mai provato?

2) pensavo di acquistare subito un altro mezzo giga di ram .. avete consigli particolari? ero orientato su delle kingston

per il resto che dire? schermo ottimo, devo abituarmi a tastiera (ha un feeling diverso dalla mia logitech wireless) e soprattutto al mighty mouse ... il sistema mi sembra reattivo anche con 512mb di ram ... vediamo world of warcraft quanto lo ammazza :)

ah ultima domanda niubba: per disinstallare un'applicazione basta cancellare la cartella? come faccio ad essere sicuro che nn mi ha piazzato files in giro? magari ho detto un'eresia, ma vengo da 15 anni di winzozz :)

ciauz, giullo

Darkel83
11-03-2006, 20:32
per l'usb bho

il mezzogiga direi che è il minimo visto che c vuoi giocare a videogame sotto rosetta... le kingstone sn perfette cmq

il mighty mouse abbandonalo se hai a caasa un mouse logitech di buona fattura... la tastiera mac invece è la milgiore che abbia mai provato 8anche delle ultime logitech mx

per essre sicuro che hai disistallato tutto puoi semplicemente fare 1 ricerca cn soptlight, oppure c sn utility tipo AppZapper che tovano i vari file
attento che nn sempre tutti sn da cancellare

bye e buon mac :D

insane_2k
11-03-2006, 20:46
Eeeeehhhh!! :D :D

Acquistato anche io oggi pomeriggio! :D

2) le vData e le KingMax funzionano alla grande :) Con Kingstone nn dovresti avere problemi!

3) cancella il file .app e l'eventuale cartella che crea.... se vuoi essere sicuro al 100%, apri Spotlight e fai delle ricerche con parole chiave che potrebbero identificare il programma che vuoi disinstallare!

Ciaoo!

Myname
12-03-2006, 11:44
Beh complimenti ai nuovi arrivi nella famiglia :)
Per le ram, le Kingston o le Corsair non hanno (a memoria) creato problemi...
Per il sintonizzatore TV, prova a sondare le risorse qui:
http://www.macitynet.it/ilmiomac/macintv/

Myname

BlitzKrieg
12-03-2006, 13:39
del software di Elgato verrà rilasciata presto un'update che lo renda UB...
Intanto comunque (con 1 gb di ram) girerà bene con Rosetta, anche se la qualità della registrazione sarà bassa...

Giullo
12-03-2006, 17:16
sto scoprendo piano piano osx ... ho solo questo problema:

ho una mini lan composta da un notebook e due pc connessi ad un router belkin che funge anche da access point e switch .. ho provato a trasferire la mia libreria musicale da uno dei desktop via ethernet e con l'imac non supero i 6/700 kb al secondo ... può essere un problema hw della schede di rete? a titolo di esempio usando gli stessi cavi trasferisco dallo stesso pc al notebook a circa 7/8 megabyte al secondo ... il transfer rate via wireless è in linea con quanto mi attendevo (circa 2mega al secondo con wep attivo)

ciao, giullo

insane_2k
12-03-2006, 21:04
Una cosa per la Ram.... io ero rimasto al vecchio iMac... la ram montata dai nuovi iMac Intel è tipo Sodimm... quindi ram piccola per portatili! :D :) :)

(oggi l'ho aperto per inserire un banco da mezzo giga che mi avanzava e... sorpresaaa!)

Ciaoo!

Giullo
13-03-2006, 08:34
ulteriori impressioni ... con 512mb macos mi sembra tirato per il collo ... con 4/5 applicazioni aperte arranca che è un piacere (tipo itunes che importa la libreria dal pc, amule in download, firefox aperto con 6/7 tabbine) ... ho notato poi che firefox è decisamente pesante (+ della versione pc) .. quindi al momento ho ripiegato su safari in attesa che arrivi l'altro mezzo giga ... e poi ho sto grosso problema con i trasferimenti via ethernet ... non c'è verso che scarichi a più di 6/700 kbyte/sec .... non so se possa dipendere dal router, dai cavi o proprio un problema hw del mac ... le prime due cause tenderei ad escluderle visto che tra i vari pc connessi non rilevo sti problemi di velocità ... poi, sapete un sito dove sono raccolti tip per ottimizzare osx? sarà la sindrome winzozz, ma il sistema non mi sembra ottimizzato e anzi spero che ci siano dei margini

per il resto continuo curioso la mia esperienza di switcher!

ciauz, giullo