View Full Version : dvd -r verbatim
tavano10
11-03-2006, 16:45
ciao a tutti,sono stufo di comprere i dvd -r verbatim in negozio...costano troppo!voi sapete qualche sito dove posso risparmiare qualche euro? ho sentito un tipo che a quanto diceva se li faceva arrivare dalla germania a 15 cent cadauno(o giù di li)...a me sa tanto di balla...
gabriweb
11-03-2006, 17:00
ciao a tutti,sono stufo di comprere i dvd -r verbatim in negozio...costano troppo!voi sapete qualche sito dove posso risparmiare qualche euro? ho sentito un tipo che a quanto diceva se li faceva arrivare dalla germania a 15 cent cadauno(o giù di li)...a me sa tanto di balla...
Controlla sul più famoso sito di aste..li spesso ci sono ottime offerte.
Un verbatim a 15 cent mi sa di bufala anche a me..stanne alla larga.
tavano10
11-03-2006, 17:07
ok...capito..adesso provo :D
Bè 15 cent mi pare proprio poco :rolleyes: forse se prende dei bulk qualsiasi potrei credeci, cmq se prendi in germania tipo puoi stare sui 50/70 cent a dvd, altrimenti c'è un'altro sito italiano dove si compre molto bene :)
ti mando i link in pvt ;)
Pugaciov
11-03-2006, 19:26
cmq se prendi in germania tipo puoi stare sui 50/70 cent a dvd
Sì, sul famoso sito tedesco stanno a 40 cents, perchè una campana da 50 viene 19.99 € :)
Serious Sandro
11-03-2006, 20:23
compra gli advanced azo e non i pearl white perchè fanno schifo. prova a vedere su ebay.
tavano10
12-03-2006, 16:46
stai scherzando?! :muro: ...io ho sempre comprato i pearl white pensavo fossero uguali agli advanced... :cry:
Pugaciov
12-03-2006, 17:00
stai scherzando?! :muro: ...io ho sempre comprato i pearl white pensavo fossero uguali agli advanced... :cry:
Ma non controlli l'ID del disco?
Io ho degli Advanced AZO+, sono MCC 03GR20, e dovrebbero essere abbastanza buoni.
tavano10
12-03-2006, 17:06
Dire la verità ho sempre saputo che la verbatim è la migliore...ho sempre comperato gli advanced,ma poi dove andavo a comprarli si sono forniti solo di pearl white...ho notato subito la differenza, ma pensavo fosse solo "estetica"...
Pugaciov
12-03-2006, 17:18
Dire la verità ho sempre saputo che la verbatim è la migliore...ho sempre comperato gli advanced,ma poi dove andavo a comprarli si sono forniti solo di pearl white...ho notato subito la differenza, ma pensavo fosse solo "estetica"...
Ma la Verbatim non fa i DVD, si serve di altre aziende, così come Sony, TDK ecc ecc.
Quindi si serve della Taiyo Yuden, della MCC (Mitsubishi Chemical Corporation) e di altre aziende che magari fanno supporti di qualità inferiore o proprio scadente.
i migliori sono i Verbatim e i Taiyo Yuden , su questo non ci piove , su dove acquistarli ci sono tanti negozi on-line che li mettono poco, tipo 40 centesimi l'uno
balbyaprilia
12-03-2006, 18:18
ciao a tutti!!!! scusate l'intrusione ma ho una domanda "stupida" da fare....i dvd verbatim 8x scrivono solo a 8x o anche a 1-2-4x????grazie.
se lo fai scrivere a 2 scrive a 2 , scegli tu la velocità, dipende da che software usi, tra le opzioni ci deve essere la scelta :)
balbyaprilia
12-03-2006, 21:15
se lo fai scrivere a 2 scrive a 2 , scegli tu la velocità, dipende da che software usi, tra le opzioni ci deve essere la scelta :)
quindi da quello che mi dici tu se prendo un verbatim 8x riesco a masterizzarlo anche 2-4x!!!! giusto????
tavano10
13-03-2006, 17:32
si, e inoltre te lo consiglio...meno velocità imposti meno probabilità hai di bruciare il dvd
tavano10
13-03-2006, 17:37
Ma la Verbatim non fa i DVD, si serve di altre aziende, così come Sony, TDK ecc ecc.
caspita adesso mi metterò a controllare la provenienza!!ma se acquisto on line devo chiedere al venditore questo codice?
Lotharius
13-03-2006, 17:52
Ora che leggo questo thread vorrei sapere come posso fare a controllare l'ID del DVD con cui ho a che fare, visto che nè Nero, nè DC-DVD speed, nè Info Tool mi dice niente a riguardo. Conosco solo il codice di "reorder" che c'è sulla campana...
Inoltre è vero quello che ho letto da qualche parte, cioè che esistono dei Verbatim tarocchi in circolazione che fanno più schifo dei Princo? :confused:
FALSO:le velocità è firmware dipendente
per cui dvd da 8X spesso non si possono scrivere a meno di 4X con masterizzatori certificati 16X :read:
Ora che leggo questo thread vorrei sapere come posso fare a controllare l'ID del DVD con cui ho a che fare, visto che nè Nero, nè DC-DVD speed, nè Info Tool mi dice niente a riguardo. Conosco solo il codice di "reorder" che c'è sulla campana...
nero cd dvd speed tabella INFO DISCO ;)
Inoltre è vero quello che ho letto da qualche parte, cioè che esistono dei Verbatim tarocchi in circolazione che fanno più schifo dei Princo? :confused:
Non esageriamo;esistono verbatim con id cmc o ritek che sono supporti discreti,ma certo non pessimi come i princo.
Pugaciov
13-03-2006, 18:01
caspita adesso mi metterò a controllare la provenienza!!ma se acquisto on line devo chiedere al venditore questo codice?
Nei negozi specializzati nella vendita di supporti il codice te lo dicono loro.
Ti mando un esempio in PVT ;)
Lotharius
13-03-2006, 18:08
Ah, con un DVD vuoto il programma mi dà le info, con uno già masterizzato non mi dice più niente :stordita:
Comunque i Verbatim certificati 4X con codice reorder 43247 mi restituiscono il MID MCC 01RG20, mentre i Verbatim certificati 16X con codice reorder 43522 mi restituiscono il MID MCC 03RG20
E' tutto regolare, giusto? MCC dovrebbe esssere Mitsubishi, quelli "buoni" :D
Comunque, per non prendere bufale nei negozi online o sulla grande casa d'aste online, si può chiedere questo codice MID e sono tenuti a dare questa informazione, oppure rischio di essere mandato a quel paese? :Prrr:
Pugaciov
13-03-2006, 18:11
Ah, con un DVD vuoto il programma mi dà le info, con uno già masterizzato non mi dice più niente :stordita:
Comunque i Verbatim certificati 4X con codice reorder 43247 mi restituiscono il MID MCC 01RG20, mentre i Verbatim certificati 16X con codice reorder 43522 mi restituiscono il MID MCC 03RG20
Sì, li ho anche io. Non sono proprio ottimi, però discreti direi.
Comunque, per non prendere bufale nei negozi online o sulla grande casa d'aste online, si può chiedere questo codice MID e sono tenuti a dare questa informazione, oppure rischio di essere mandato a quel paese? :Prrr:
Ripeto, nel famoso negozio online tedesco te lo dicono nella pagina delle informazioni sui vari spindle DVD, su eBay non so, non ho mai comprato i supporti.
Sì, li ho anche io. Non sono proprio ottimi, però discreti direi.
Ma che stai a dire? :muro:
Gli MCC sono i verbatim di ottima fattura e secondi solo ai Pastel. :read:
Perfetto vai tranquillo ;)
tavano10
13-03-2006, 18:38
secondo voi i verbatim 16x mcc come sono? dovrebbero essere della mitsubishi...non sembrano male...
Pugaciov
13-03-2006, 18:38
Ma che stai a dire? :muro:
Gli MCC sono i verbatim di ottima fattura e secondi solo ai Pastel. :read:
Io sto avendo scansioni sia buone che solo discrete.
Comunque MCC 03GR20 sono anche Prodye, per dire.
secondo voi i verbatim 16x mcc come sono? dovrebbero essere della mitsubishi...non sembrano male...
già detto:MCC di verbatim sono ottimi,secondi solo ai tayo yuden
Io sto avendo scansioni sia buone che solo discrete.
Comunque MCC 03GR20 sono anche Prodye, per dire.
a parte il fatto che esistono ID fake,un MCC verbatim vale 9,5 e un philips 8;perchè un dvd non è fatto di solo dye :read:
Sono ottimi, cmq va da campana a campana, io ho acquistato tempo fa 2 campane da un sito tedesco, non quello che ti ho consigliato, ne sono rimasto soddisfattissimo, poi ho comprato qualche campana in italia e qui c'era una differenza con quelle prese in germania, anche se i dvd in se sono ottimi.
FALSO:le velocità è firmware dipendente
per cui dvd da 8X spesso non si possono scrivere a meno di 4X con masterizzatori certificati 16X :read:
dipende dal masterizzatore che hai, io col mio plextor faccio la velocità che voglio IO :D
dipende dal masterizzatore che hai, io col mio plextor faccio la velocità che voglio IO :D
e il masterizzatore chi lo comanda?
Il firmware ;)
e il masterizzatore chi lo comanda?
Il firmware ;)
vero, cmq dipende dalla qualità del masterizzatore, se è da 2 € non faranno tanti firmware con tante opzioni, se invece è un marchio di prestigio come il Plextor difende la sua immagine facendo firmware che supportano praticamente tutto :)
vero, cmq dipende dalla qualità del masterizzatore, se è da 2 € non faranno tanti firmware con tante opzioni, se invece è un marchio di prestigio come il Plextor difende la sua immagine facendo firmware che supportano praticamente tutto :)
in realtà scrivere a 2X un dvd certificato 16X è deleterio per la qualità finale,quindi fanno bene i produttori a non scendere sotto i 4X per dvd high speed ;)
Lotharius
14-03-2006, 09:38
Ho un dubbio: io attualmente ho un Pioneer DVR-106 che masterizza max a 4X, e recentemente ho comprato una pila da 25 DVD-r Verbatim certificati 16X.
Se masterizzo quei DVD a 2X ottengo un risultato peggiore della masterizzazione a 4X?
Il fatto è che attualmente non si trovano più DVD-R certificati 4 o 8X max, quindi mi tocca comprare questi da 16X. E comunque finchè mi campa questo masterizzatore preferisco scrivere a 2X che mi sembra la velocità migliore per rendere i DVD più leggibili su tutti i drives (specialmente i lettori da salotto).
Tra l'altro la superficie dei Verbatim certificati 4X la vedo di una tonalità di viola più scura rispetto a quello dei DVD Verbatim certificati 16X. Farei meglio ad andare a caccia dei vecchi supporti? :wtf:
HyperOverclock
14-03-2006, 10:05
Chi mi da in pvt una bella lista di negozi online che vendono dvd, cd e custodie (delle marche migliori) a buoni prezzi)
Grazie! ;)
Blackened
05-05-2006, 15:25
Mi associo anche io alla richiesta...
non vorrei prendere dei verbatim tarocchi...
anche il nome di qualche utente della baia serio mi interesserebbe...naturalmente in mp
grazie a tutti
tavano10
29-06-2006, 13:17
ciao a tutti,do una spolveratina a questo post :D
secondo voi meglio DVD-R 8x Mercury TYG02 ( Taiyo Yuden ) oppure dei verbatim 16x Advanced Azo+ MCC 03RG20 (Mitsubishi Chemical Corp.)? so che la TY è il top...ma di questi mecury mi fido poco :stordita:
secondo voi meglio DVD-R 8x Mercury TYG02 ( Taiyo Yuden ) oppure dei verbatim 16x Advanced Azo+ MCC 03RG20 (Mitsubishi Chemical Corp.)? so che la TY è il top...ma di questi mecury mi fido poco :stordita:
nutro forti dubbi che dvd da 0,330 cent siano veri Taiyo Yuden;i verbatim veri Taiyo Yuden costano almeno il doppio.io mi butterei sugli mcc ;)
Codename47
29-06-2006, 13:45
I TY purtroppo hanno la fama di essere i più "taroccati" nel senso che il 90% di quelli che trovi in giro sono fake... Quelli marchiati ad esempio Mercury o altre marche scadenti, sono SICURAMENTE falsi... Prendi gli mcc piuttosto. ;)
tavano10
29-06-2006, 13:45
:cool: mi sa che hai ragione...pensavo fosse una questione di "nome" ma probabilmente meglio non rischiare :D
tavano10
29-06-2006, 13:53
uhè ma adesso mi viene il dubbio :eek: ...non è che magari posso prendermi anche i verbatim mcc tarocchi?!
uhè ma adesso mi viene il dubbio :eek: ...non è che magari posso prendermi anche i verbatim mcc tarocchi?!
i verbatim 16X al momento non mi risulta siano stati taroccati. :)
tavano10
29-06-2006, 14:30
un altra domanda scema... :fagiano:
considerando che masterizzo sempre a 4X se prendessi i verbatim 8X (al posto di quelli da 16X) mi converrebbe oppure ci sono altri fattori in gioco che influenzano la qualità del supporto (a parte la velocità che non mi interessa)?
Codename47
29-06-2006, 14:36
considerando che masterizzo sempre a 4X se prendessi i verbatim 8X (al posto di quelli da 16X) mi converrebbe oppure ci sono altri fattori in gioco che influenzano la qualità del supporto (a parte la velocità che non mi interessa)?
Beh ovviamente i supporto certificati 8x otterrebbero migliori performance di quelli a 16x... Non ti resta che fare delle prove e alla fine confronti le scansioni. Diciamo che in genere i supporti certificati 16x non digeriscono bene le basse velocità. ;)
i verbatim 8X sono quelli facilmente tarocchi,esempio pearl white.Prenditi i 16X e scrivi a 4X ;)
tavano10
29-06-2006, 17:26
Diciamo che in genere i supporti certificati 16x non digeriscono bene le basse velocità
è la prima volta che sento questa...davvero?
cmq forse per evitare taroccamenti meglio puntare sui 16X...
i verbatim 8X sono quelli facilmente tarocchi,esempio pearl white
ho già avuto a che fare con questi signori qui...devo dire che non mi hanno mai tradito (anche se con questi posso scrivere solo a 4X...credo sia un sintomo di qualità del supporto...)cmq so che c'è di meglio e sicuramente non me li riprendo :ciapet:
lupetto2k
04-07-2006, 15:05
anche a me incuriosisce la questione:
In base a cosa si afferma che supporti certificati ad alte velocità (es 16x) mal digeriscono le basse?
io ho sempre usato le velocità più basse (in genere uso i DVD+R e li faccio a 2,4x) nella convinzione che basse velocità=minore generazione di errori e minore stress del supporto=maggiore durata dei dati (che è la cosa più importante per me)
Codename47
04-07-2006, 15:12
anche a me incuriosisce la questione:
In base a cosa si afferma che supporti certificati ad alte velocità (es 16x) mal digeriscono le basse?
io ho sempre usato le velocità più basse (in genere uso i DVD+R e li faccio a 2,4x) nella convinzione che basse velocità=minore generazione di errori e minore stress del supporto=maggiore durata dei dati (che è la cosa più importante per me)
Purtroppo non è così, ormai sarà stato detto ovunque che i supporti certificati 16x mal digeriscono le basse velocità. Dipende molto comunque dal masterizzatore utilizzato, la regola è comnque questa: provi alla massima velocità certificata del supporto e, se con le scansioni riscontri un elevato numero di errori, scendi di velocità e poi fai altri test. Comunque è sconsigliabile scendere sotto gli 8x di velocità. ;)
lupetto2k
04-07-2006, 15:16
Purtroppo non è così, ormai sarà stato detto ovunque che i supporti certificati 16x mal digeriscono le basse velocità. Dipende molto comunque dal masterizzatore utilizzato, la regola è comnque questa: provi alla massima velocità certificata del supporto e, se con le scansioni riscontri un elevato numero di errori, scendi di velocità e poi fai altri test. Comunque è sconsigliabile scendere sotto gli 8x di velocità. ;)
le scansioni come le faccio?
ho provato con l'ultimo CD-DVD speed di nero e l'ultimo firmware ma il mio master non supporta molte delle scansioni (tipo i PI e PO).
ho un NEC 3500.
il semplice scandisc invece da 0 errori, a 2,4x (i supporti sono i Verbatim da 16x)
Codename47
04-07-2006, 15:18
ho provato con l'ultimo CD-DVD speed di nero e l'ultimo firmware ma il mio master non supporta molte delle scansioni (tipo i PI e PO).
ho un NEC 3500.
il semplice scandisc invece da 0 errori, a 2,4x (i supporti sono i Verbatim da 16x)
Lo scandisc non serve assolutamente a nulla, per valutare la qualità serve la scansioni di PIE e PIF. Ho visto solo ora che hai il nec 3500, mi sembra che non supporti le scansioni e, anche se fosse, non sarebbe di certo preciso... ;)
lupetto2k
04-07-2006, 15:20
Lo scandisc non serve assolutamente a nulla, per valutare la qualità serve la scansioni di PIE e PIF. Ho visto solo ora che hai il nec 3500, mi sembra che non supporti le scansioni e, anche se fosse, non sarebbe di certo preciso... ;)
quindi?
niente scansione? :confused:
Codename47
04-07-2006, 15:24
quindi?
niente scansione? :confused:
Credo di no.. Bisognerebbe guardare su cdfreaks, magari il problema è che il masterizzatore è nella blacklist di nero e quindi bloccato via software nelle scansioni... In alternativa prova dvdinfopro. ;)
ho un NEC 3500.
devi levare il nec dalla blacklist di nero:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Ahead\Nero Toolkit\CD Speed
oppure usa
http://www.dvdinfopro.com/
lupetto2k
04-07-2006, 16:28
devi levare il nec dalla blacklist di nero:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Ahead\Nero Toolkit\CD Speed
oppure usa
http://www.dvdinfopro.com/
e quale, tra quelle pesistenti, è la chiave che devo modificare?
e in quale valore la devo modificare?
Codename47
04-07-2006, 16:31
e quale, tra quelle pesistenti, è la chiave che devo modificare?
e in quale valore la devo modificare?
Dal percorso indicato vai in CDquality, dovrebbe essreci la stringa Blocked, togli il nome e/o la marca del tuo masterizzatore a seconda di quello che c'è scritto. ;)
:eek: code! ma sei un pozzo di scienza, non che x caso studi masterizzazioni e DVD? :D
Codename47
04-07-2006, 17:54
:eek: code! ma sei un pozzo di scienza, non che x caso studi masterizzazioni e DVD? :D
:read: Se devo essere sincero, fino a 2 mesi fà non sapevo nemmeno cosa fossero i quality scan... :eek: E' proprio vero che internet è un gran pozzo di informazioni! :D
do il mio contributo sulla questione dvd e velocità.
Dopo tempo ( e dopo essere stato convinto di alcune cose x un bel po' di tempo) di studio e di esperinza diretta e di consigli sul forum e nn vi posso dire:
1)Nessun tayo yuden lo traovate a 30 centesimi
2)I verbatim taroccati dovrebbero essere solo i -r 8x advanced azo
3)le basse velocità nn sempre portano a risultati migliori.
Es. io ho fatte le prove. Sui dvd-r verbatim adv azo 16x è meglio masterizzare e 4x...sui +r invece meglio a 16x.
Tutto questo con un nec 3540 con penultimo firmware (l'ultimo mi da risultati peggiori nella scrittura e l'ho tolto).
Con un altro master potrebbe essere l'esatto contrario.
Occorre trovare il giusto equilibrio tra supporto, masterizzatore e velocità di scrittura. Inoltre anche il software ha la sua importanza.
Ho provato nero 7 e ho notato che gli errori aumentavano, così sono ritornato alla più affidabile versione 6.6.16.
Magari con un altro masterizzatore le cose potrebbero essere diverse.
Concludo dicendo che la masterizzazione non è una scienza esatta.
L'unica certezza (relativa) sono i supporti.
Su questi meglio evitare i pearl white che nn sono il max, ma nemmeno sono da buttare.
Verbatim advanced azo tutta la vita.
Accanto a questi le altre solite marchE come tdk, maxell, philips, fuji, sony, che sono buone ma tutte una buona spanna dietro ai verbatim targati MCC.
Ovviamente poi ci sono i Tayi yuden che sono eccellenti...ma si trovano con difficoltà in Italia.
Online invece ci sono.
Tuttavia il prezzo è abbastanza alto (mediamente sui 60 centesimi) rispetto ad un verbatim mcc (che sta sui 40). Insomma top qualità ma rapporto prezzo prestazioni nn eccellente, almeno secondo me.
Poi se uno ne usa pochi meglio prendere il top...ma chi masterizza a iosa...
spero di essere stato utile in qualche modo!
provate anche il software di masterizzazione NTI CD eDVD Maker Platinum7 , secondo me fà molti errori meno di nero (dalle mie prove) sia nero 6 che 7
provate anche il software di masterizzazione NTI CD eDVD Maker Platinum7 , secondo me fà molti errori meno di nero (dalle mie prove) sia nero 6 che 7
interessante...mai usato.
Lo proverò sicuramente!
Eì' l'ultima versione??
si, cè anche la versione Titanium, ma tryal non la danno, quindi per provare...poi funziona benissimo, ha meno fronzoli tipo slideshow x foto... e cè anche il language pack Italiano
parlando con un rappresentante verbatim mi ha detto che i pearl white sono i dvd che verbatim non riesce a produrre direttamente nei suoi stabilimenti e li appalta ad altri produttori di supporti vuoti......ovviamente mi ha detto che non sempre riescono a monitorare il lavoro altrui al 100% e quindi è capitato che i pearl white fossero leggermente + scadenti dei verbatim prodotti da loro
ho un NEC 3500.
Ciao Lupetto e ciao a tutti! Oggi ho comprato una campana da 50 di Verbatim DVD-R Adv AZO+ 16x (in offerta a 35€! :doh: :ciapet: ) e stavo controllando la sigla... Sono MCC 03RG20, quindi dovrebbero essere ok!
Ho anche io un Nec 3500 e volevo sapere se avevi approfondito il discorso velocità/scrittura ottimale...
Fino ad oggi non ho mai avuto problemi con questo masterizzatore, ma non ho mai fatto scansioni o altri controlli e mi piace sapere! :)
Ciao e grazie a tutti!
f_tallillo
15-02-2007, 00:48
Che mi dite invece dei Verbatim -r 16x printable?
Io uso solo quelli e non ho mai avuto problemi!
qualcuno ha altre esperienze dirette?
peppecbr
22-02-2007, 10:42
salve raga , ho preso i verbatim advanced azo+ certificati 16x , ho letto che per vedere se sono originali devo lanciare nero cd-dvd speed ed andare in info disco...
ecco quello che mi dice
Nero CD-DVD Speed: Disc Info
Informazioni di base
Tipo di disco: : DVD-R
Book Type : DVD-R
Produttore: : Verbatim
MID : MCC 03RG20
Velocità scrittura: : 4 X - 6 X - 8 X - 12 X - 16 X
Capacità vuota : 4.38 GB
: 4488 MB
: 4706076672 bytes
Informazioni avanzate
Layer : 1
Utilizzo : General
Tutela copyright : n/a
Informazioni masterizzatore : registrato con PIONEER DVD-RW DVR-110
Stato disco : Vuoto
Dati grezzi
Pre-recorded Information in Lead-in (0Eh)
0000 - 01 40 C1 FD 9E D8 52 00 02 85 0D 0E 88 9A 80 00 - .@....R.........
0010 - 03 4D 43 43 20 30 33 00 04 52 47 32 30 20 20 00 - .MCC.03..RG20...
0020 - 05 88 80 00 00 00 02 00 E8 6E 18 00 74 07 11 00 - .........n..t...
0030 - 64 08 11 00 A6 94 4B 00 00 00 00 00 F4 56 4A 00 - d.....K......VJ.
0040 - 28 57 4A 00 00 00 00 00 4C 0C 01 00 03 00 00 00 - (WJ.....L.......
0050 - 00 00 00 00 00 00 00 00 F4 56 4A 00 0C 08 11 00 - .........VJ.....
0060 - 34 87 D1 77 1C 08 11 00 00 00 16 00 32 07 92 7C - 4..w........2..|
come sono? li ho pagati poco e se son buoni ne prendo altri 100 :D :ciapet: non si sa mai , per una volta che trovo un venditore affidabile :sofico:
aspetto vostre notizie grazie.
lupetto2k
23-02-2007, 11:07
Ciao Lupetto e ciao a tutti! Oggi ho comprato una campana da 50 di Verbatim DVD-R Adv AZO+ 16x (in offerta a 35€! :doh: :ciapet: ) e stavo controllando la sigla... Sono MCC 03RG20, quindi dovrebbero essere ok!
Ho anche io un Nec 3500 e volevo sapere se avevi approfondito il discorso velocità/scrittura ottimale...
Fino ad oggi non ho mai avuto problemi con questo masterizzatore, ma non ho mai fatto scansioni o altri controlli e mi piace sapere! :)
Ciao e grazie a tutti!
ciao.
inizialmente ho cambiato masterizzatore.
anche con questo le scansioni non sono eccelse ma ho smesso di farmene un problema :).
ciao.
inizialmente ho cambiato masterizzatore.
anche con questo le scansioni non sono eccelse ma ho smesso di farmene un problema :).
Grazie lupetto! In effetti... Dal momento in cui i DVD vengono letti tranquillamente, non bisogna farsi troppe "paranoie"...
Ne ho masterizzato qualcuno e tutto è ok...
Ciao!
lupetto2k
23-02-2007, 12:58
Grazie lupetto! In effetti... Dal momento in cui i DVD vengono letti tranquillamente, non bisogna farsi troppe "paranoie"...
Ne ho masterizzato qualcuno e tutto è ok...
Ciao!
ho smesso di pormi il problema.
credo che prima che muoiano farò in tempo a travasarli sul supporto di prossima generazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.