PDA

View Full Version : [foto] Still controcorrente

85kimeruccio
11-03-2006, 17:34
http://img224.imageshack.us/img224/9344/pict21075sw.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=pict21075sw.jpg)

a voi i commenti... ;)

marklevi
11-03-2006, 18:25
il titolo, contro... cosa?

come ogni still faccio fatica a digerirlo per mie carenze mentali non ci trovo difetti.
bella la composizione
interessante la forma a V che le viti generano con il piano delle loro ombre

85kimeruccio
11-03-2006, 18:34
il titolo, contro... cosa?

come ogni still faccio fatica a digerirlo per mie carenze mentali non ci trovo difetti.
bella la composizione
interessante la forma a V che le viti generano con il piano delle loro ombre

controcorrente, con gli stili soliti dello still life....

ho curato molto la composizione.. e la luce.. anche se in modo diverso dal solito... anche l'ombra che forma la V l'ho ricercata... mi dà soddisfazione ce qualcuno la noti

marklevi
11-03-2006, 18:45
potevi metterne 6 per avere un V12 :D

85kimeruccio
11-03-2006, 18:46
sono 12 effettivamente :sofico:

Adriano Meis
11-03-2006, 18:58
Interessante la composizione... oltre al gioco delle ombre anche il riflesso appena accennato sul "pavimento" delle viti... su che materiale le avevi appoggiate?

Quello che non ho capito è se quella specie di rumore presente sia un effetto realizzato con PS... o il risultato di una pessima conversione in BN... non sono le ISO (e si vede) che erano a 50...
Comunque perchè una visione disturbata (e ricercata) del genere invece di un'immagine nitida e pulita? :mbe:

marklevi
11-03-2006, 19:01
V24 non mi ci sta nel cofano :D

85kimeruccio
11-03-2006, 19:04
Interessante la composizione... oltre al gioco delle ombre anche il riflesso appena accennato sul "pavimento" delle viti... su che materiale le avevi appoggiate?

Quello che non ho capito è se quella specie di rumore presente sia un effetto realizzato con PS... o il risultato di una pessima conversione in BN... non sono le ISO (e si vede) che erano a 50...
Comunque perchè una visione disturbata (e ricercata) del genere invece di un'immagine nitida e pulita? :mbe:

le viti erano sul mio comodino.. lo still li faccio sempre li :D è un legno plasticato... e il riflesso l'ho tenuto perche mi piaceva...

beh.. quando ho scattato la foto l'ho fatto a ISO50... poi guardandola meglio era un poco buia.. e ho provato a convertirla in BN.. e rumore non non c'era.. ma fin da subito, nella mia testolina l'ho vista sporca e rumorosa... e allora tra la maschera di contrasto e l'aggiungere il rumore è venuta fuori così... che era come la vedevo io.... è stata un'idea che è venuta fuori "nel mentre".

beh... l'immagine disturbata non è tipico dello still life... e forse certe volte andando controcorrente si riescie a "stimolare" la mente... oddio.. paroloni, non è il mio caso.. eppure mi è piaciuta...

forse lo spunto delle immagini disturbate me l'hanno date alcuni scatti cittadini che ho visto su photo4u... kissà..

matadero
12-03-2006, 00:18
Rispetto ai tuoi soliti still questo non mi piace.. :Prrr:
Secondo me il rumore non ci stà bene e neanche i riflessi di luce sull'acciaio.
Forse se le viti fossero state vecchie e arruginite un effetto invecchiato sarebbe stato appropriato, ma lì, contrasta un pò troppo con la lucentezza dell'acciaio.
Ah...dimenticavo....non mi piace neanche quel bianco&nero... :D :D :D

Notte

85kimeruccio
12-03-2006, 12:53
Rispetto ai tuoi soliti still questo non mi piace.. :Prrr:
Secondo me il rumore non ci stà bene e neanche i riflessi di luce sull'acciaio.
Forse se le viti fossero state vecchie e arruginite un effetto invecchiato sarebbe stato appropriato, ma lì, contrasta un pò troppo con la lucentezza dell'acciaio.
Ah...dimenticavo....non mi piace neanche quel bianco&nero... :D :D :D

Notte

bah... ti piace insomma :sofico: :ciapet: :ciapet: