View Full Version : Presa la PS2!
Finalmente l'ho trovata nuova a un buon prezzo e già moddata :D
Per ora l'ho provata velocemente su un 14" con cavo A/V...
Impressioni???
:eek: scusate :D ma pensavo mooooolto peggio :eek: :p
avendo sempre giocato su PC pensavo che il primo impatto con la grafica mi avrebbe fatto storcere il naso invece... invece assoluto rispetto per quello che quella scatolina riesce a fare :ave: :ave: :ave:
Mi sento come un bambino pacioccoso con le mani in un barattolone di nutella :stordita: :p
Per il momento ho preso ICO e FFX visto il prezzo... poi recupererò qualcosa di più recente (JRPG soprattutto :sbav: ).
Ora devo solo trovare un modo decente per collegarla al monitor :muro:
Qualche domanda veloce:
- Ho una memory card sony da 8MB... è poco??? fino a ieri non sapevo nemmeno com'era fatta una memory card, cercate di capirmi :p
- Ho visto che ce ne sono anche da 64MB non sony, come sono?
- C'è modo di backuppare i savegame??? Chessò tramite USB o tramite LAN su PC... :confused:
Infine se avete qualche bel gioco da consigliarmi fate pure che lo metto in lista :O
Ciau!
PS. un grazie a RedSky per la disponibilità ;)
gabberman81
11-03-2006, 11:27
ma ti 6 preso la ps2 adesso che è strasorpassata e tra poco deve uscire la ps3 ???? :old: ma non potevi prenderla prima ?? io la presi assieme a gt3 + volante logitech e memory sony, gli lasciai 1 MILIONE :winner: xo gt3 + volante logitech ai tempi erano INCREDIBILI !!
Non so che pc tu abbia x dire che la ps2 è potente xche ormai non impressiona + nessuno...certo che poi sete la giochi sul 15" mivar in composito sarà uno SPETTACOLO :asd: :asd:
ha non penso proprio che si possa collegare al monitor del pc...
x quanto riguarda i giochi io ne ho 37, ce ne sono un sacco di bellissimi, da dove cominciare ??
gt3 + volante logitech
gt4 + volante logitech :read:
burnout3
burnout4 :read:
resident evil 4 :read:
god of war
soul calibur2
soul calibur3
metal gear solid3
tekken 5
devil may cry3
onimusha 3
bo...sono davvero TROPPI, cmq ci sono delle liste con i giochi migliori x ps2... :rolleyes:
Qualche domanda veloce:
- Ho una memory card sony da 8MB... è poco??? fino a ieri non sapevo nemmeno com'era fatta una memory card, cercate di capirmi :p
- C'è modo di backuppare i savegame??? Chessò tramite USB o tramite LAN su PC... :confused:
Io ho dal 2001 una memory card 8mb e mi è sempre bastata. Quando finisco un gioco nel 99% dei casi cancello il salvataggio, quindi pur avendo giocato centinaia di giochi in questi anni, 8mb sono sempre stati abbastanza.
Le memory card non originali secondo me sono un po' un terno al lotto: alcune vanno benissimo, altre ti lasciano a piedi senza preavviso :D Non avendone mai avute non so congiliarti una marca precisa.
I savegame li puoi backuppare su PC con varie periferiche che puoi compare, come il Max Drive (http://www.play.com/play247.asp?pa=genbrw&page=title&r=PS2&title=167036), che è praticamente una penna USB che trasferisce salvataggi da PS2 a PC, o aggeggi simili.
ma ti 6 preso la ps2 adesso che è strasorpassata e tra poco deve uscire la ps3 ???? :old: ma non potevi prenderla prima ??
Si peccato che esca nel 2007 (forse :p ) e ci saranno 2-3 titoli validi al lancio :D
Niente mercato dell'usato, niente giochi import... costo spropositato e difetti vari delle prime versioni... un affarone insomma :D
Per la PS3, se sarà veramente valida, aspetterò almeno 2 anni ;)
Non so che pc tu abbia x dire che la ps2 è potente xche ormai non impressiona + nessuno...certo che poi sete la giochi sul 15" mivar in composito sarà uno SPETTACOLO :asd: :asd:
ha non penso proprio che si possa collegare al monitor del pc...
beh a me impressiona per quello che riesce a fare con il suo HW non vuol dire che è potente in assoluto :)
Su PC manca spesso il fattore artistico che sulle console è più curato...
E visto che ci programmo con DirectX e simili so bene cosa gira su PC e quello che può fare ma non è quello il punto... ormai pochi titoli su PC mi attraggono, nemmeno Oblivion pensa te... mentre vedendo certi titoloni su PS2 beh scusa se sbavo :p
riguardo al monitor si può eccome, però costa e devo scegliere con cura :D
resident evil 4 :read:
god of war
soul calibur3
metal gear solid3
tekken 5
Questi prima o poi li giocherò di sicuro, ne parlano tutti bene :p
Auto e sport non mi piacciono però :(
Ciau!
PS. tnx Yamaz per il momento tengo la 8MB allora...
gabberman81
11-03-2006, 12:22
Si peccato che esca nel 2007 (forse :p ) e ci saranno 2-3 titoli validi al lancio :D
Niente mercato dell'usato, niente giochi import... costo spropositato e difetti vari delle prime versioni... un affarone insomma :D
Per la PS3, se sarà veramente valida, aspetterò almeno 2 anni ;)
beh a me impressiona per quello che riesce a fare con il suo HW non vuol dire che è potente in assoluto :)
Su PC manca spesso il fattore artistico che sulle console è più curato...
E visto che ci programmo con DirectX e simili so bene cosa gira su PC e quello che può fare ma non è quello il punto... ormai pochi titoli su PC mi attraggono, nemmeno Oblivion pensa te... mentre vedendo certi titoloni su PS2 beh scusa se sbavo :p
riguardo al monitor si può eccome, però costa e devo scegliere con cura :D
Questi prima o poi li giocherò di sicuro, ne parlano tutti bene :p
Auto e sport non mi piacciono però :(
Ciau!
PS. tnx Yamaz per il momento tengo la 8MB allora...
1) ps3 potrebbe pure uscire quest' estate o in autunno in jap...nel 2007 uscirà di SICURO :read:
2) comprandola subito la pagherai tanto, ma se avrà qualche difetto cè la garanzia e sony te la sostituisce, quindi non facciamo i paranoici :rolleyes:
3) x i giochi basta aspettare la versione pal, che ti frega degli import??? :mbe:
4) non ti piaciono i racing games xche non avrai mai giocato gt4, burnout3 e burnout 4 con il volante logitech ...divertimento ASSICURATO !!!! :D
Dark Schneider
11-03-2006, 12:33
Xel la memoria da 8 MB basta ed avanza per tantissimi giochi. Io ce l'ho ed ho parecchi salvataggi di giochi.
Riguardo le tue impressioni, non posso che concordare e confermare. Molto spesso anche immagini o video di giochi PS2 presi in rete non sono veritieri a mio avviso. O meglio non rendono bene l'idea. Quando invece lo vedi dal vivo su una TV fa tutt'altro effetto. :)
Io ho una 6800GT da 2 anni. In questi due anni mi son potuto permettere giochi più complessi al massimo, filtri a palla,ecc. beh però ad essere sincero a me la grafica della PS2 piace. :) Nonostante l'hardware sia anzianotto la grafica mi piace. I possessori di soli Pc e che giocano solo su Pc sbagliano ad avere dei pregiudizi.
Da qlc settimana ho anche un GameCube e devi vedere cosa è in grado di fare. :)
Io ormai gioco al 90% Console, 10% Pc. Fai tu. :) Perchè secondo me su Console ci sono più giochi di qualità. E non mi sto riferendo alla grafica, ma proprio ai giochi in sè. Mi diverto molto più con le Console.
E' proprio il caso di dirlo: la grafica viene dopo il divertimento. :) Ma cmq a me piace la grafica della PS2 e GC. :)
Quanto l'hai pagata?
Xel la memoria da 8 MB basta ed avanza per tantissimi giochi. Io ce l'ho ed ho parecchi salvataggi di giochi.
Riguardo le tue impressioni, non posso che concordare e confermare. Molto spesso anche immagini o video di giochi PS2 presi in rete non sono veritieri a mio avviso. O meglio non rendono bene l'idea. Quando invece lo vedi dal vivo su una TV fa tutt'altro effetto. :)
Io ho una 6800GT da 2 anni. In questi due anni mi son potuto permettere giochi più complessi al massimo, filtri a palla,ecc. beh però ad essere sincero a me la grafica della PS2 piace. :) Nonostante l'hardware sia anzianotto la grafica mi piace. I possessori di soli Pc e che giocano solo su Pc sbagliano ad avere dei pregiudizi.
Da qlc settimana ho anche un GameCube e devi vedere cosa è in grado di fare. :)
Io ormai gioco al 90% Console, 10% Pc. Fai tu. :) Perchè secondo me su Console ci sono più giochi di qualità. E non mi sto riferendo alla grafica, ma proprio ai giochi in sè. Mi diverto molto più con le Console.
E' proprio il caso di dirlo: la grafica viene dopo il divertimento. :) Ma cmq a me piace la grafica della PS2 e GC. :)
Quanto l'hai pagata?
Ecco tu mi capisci :cry: :D
Pagata 215, Silver +Matrix Infinity +Memory Sony ordinata venerdì pomeriggio e ritirata venerdì pomeriggio :eek:
dvdm@d
Ciau!
Buon acquisto, l'unica grossa pecca è non poterci mettere un HD serio (solo quelli USB) che per me è diventata ormai una cosa di cui non posso fare a meno :)
gabberman81
11-03-2006, 13:09
Buon acquisto, l'unica grossa pecca è non poterci mettere un HD serio (solo quelli USB) che per me è diventata ormai una cosa di cui non posso fare a meno :)
ma che te ne fai dell' hard disk sulla ps2 ??? quando vendono le memory da 64 mb che ci stanno su tutti i save che vuoi ?? :mbe: :fagiano: :stordita:
Oddio volendo si apre, si salda e si fa :D
Vedrò in futuro se i caricamenti e gli swap mi faranno soffrire :p
Gabber, sull'HD ci metti un bel po' di giochi e non tocchi più i DVD :D
Ciau!
gabberman81
11-03-2006, 13:11
Ecco tu mi capisci :cry: :D
Pagata 215, Silver +Matrix Infinity +Memory Sony ordinata venerdì pomeriggio e ritirata venerdì pomeriggio :eek:
dvdm@d
Ciau!
ma con tutti i GIOCONI che ci sono su ps2 proprio sta cagata dovevi prenderti ???? :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
p.s. ti eri dimenticato che ci voleva pure la memory x salvare le partite ??? :asd:
cmq ti prendevi il bundle con gt4, tekken5 o altri facevi meglio :rolleyes:
OvErClOck82
11-03-2006, 13:22
ma con tutti i GIOCONI che ci sono su ps2 proprio sta cagata dovevi prenderti ???? :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
p.s. ti eri dimenticato che ci voleva pure la memory x salvare le partite ??? :asd:
cmq ti prendevi il bundle con gt4, tekken5 o altri facevi meglio :rolleyes:
guarda, mi sa che il Matrix infinity in questione è un chip e non un gioco
:asd:
Oddio volendo si apre, si salda e si fa :D
Vedrò in futuro se i caricamenti e gli swap mi faranno soffrire :p
Non è quello il punto... più che sentire il bisogno di metterlo, una volta che lo usi per qualche giorno senti l'ASSOLUTO bisogno di non levarlo più :D La differenza di comodità è davvero troppo marcata: giochi subito disponibili senza star lì a cambiare DVD, tempi di caricamento dimezzati, rumorosità praticamente eliminata, lente del gruppo ottico che ti ringrazia ogni giorno, etc. etc. :D Io sono arrivato al punto di non giocare i pochi titoli non compatibili con HD Loader, perché ormai non ce la faccio proprio a sentire il rumore del lettore DVD e aspettare il doppio del tempo per un caricamento :)
http://www.shom.it/smiles/rotfl.gif
gabberman81
11-03-2006, 14:27
ecco, lo sapevo che era il chip e non il gioco !!! :doh: :mad: xo esiste anche il gioco di matrix che non so che sottotitolo abbia... :muro:
Dark Schneider
11-03-2006, 14:27
Xel cmq un consiglio: giocati un gioco per volta. :) Perchè poi se uno ha tanti giochi finisce per giocare a poco e niente. :)
Fai come faccio io: prima finisco uno, poi un altro. :D Vedrai che poi ti ci diverti anche di più. ;)
Figurati che io ho preso a meno di 30 euro a settembre Mortal Kombat Deadly Alliance e Mortal Kombat Deception da play.com. Beh...fino a quando non son arrivato almeno a sbloccare e finire il gioco con un buon 80% di personaggi..non ho nemmeno scartato la bustina di platica del Deception. :D
Adesso giocati Ico e FFX, poi pensi agli altri. :)
Dark Schneider
11-03-2006, 14:30
ecco, lo sapevo che era il chip e non il gioco !!! :doh: :mad: xo esiste anche il gioco di matrix che non so che sottotitolo abbia... :muro:
The Path of Neo mi pare si chiami il gioco.
No beh direi che di giochi ha preso due ottimi giochi: Ico e FFX. :)
ragazzi mi èappena arrivato god of war da play.com, ma quanto è bello?la grafica è veramente stupenda!!!!
Ciao
ragazzi mi èappena arrivato god of war da play.com, ma quanto è bello?la grafica è veramente stupenda!!!!
Ciao
c'è il topic ufficiale... non andiamo OT qui
Fabio77AmdThunder
11-03-2006, 15:39
Complimenti, hai fatto bene!!!! Tra l'altro la PS2 ha un parco titoli immenso e trovi tutto quello che vuoi. E di cui hai bisogno. In + i due giochi che hai preso valgono loro da soli l'acquisto della console (sono i giochi che fanno vendere le console, e non il contrario alla fine).
Concordo con Yamaz per l'hd. Anche se sulla PSTWO ne puoi collegare uno via usb, ma non rende come quello interno.
Buon divertimentos
Ottimo acquisto, anche io l'ho presa a fine novembre scorso e da allora gioco solo alla ps2, ho finito FFX, ora sto scoprendo FFX-2, quasi finito RE4 che è spettacolare, poi Burnout Revenge e GT4. Per il resto mi attendono una marea di giochi...per almeno i prossimi 2 anni prima del passaggio ad una next-gen console... :D
Per la MC, ti basta quella da 8Mb, specie se ti compri da play.com la max drive pen usb che ti serve x fare i backup dei savegames su pc, io lo uso man mano che finisce lo spazio nella MC.
Ciao! ;)
ma ti 6 preso la ps2 adesso che è strasorpassata e tra poco deve uscire la ps3 ???? :old: ma non potevi prenderla prima ?? io la presi assieme a gt3 + volante logitech e memory sony, gli lasciai 1 MILIONE :winner: xo gt3 + volante logitech ai tempi erano INCREDIBILI !!
La differenza è che lui ha fatto un affare. Tu no ;)
romansnake
11-03-2006, 17:30
Ma non facevi prima a prenderla non moddata?
Cmq ti consiglio di andare presso qualche centro commerciale / ebgames.. vedrai quanti giochi a pochissimo prezzo :p
Tipo Burnout Revenge.. merita assolutamente!!
P.S: A quando anche una bella xbox 360? :cool: :D
Io ho PS2 - GC e dal 2 dicembre una 360.. è spettacolare :O
romansnake
11-03-2006, 17:31
La differenza è che lui ha fatto un affare. Tu no ;)
Quoto, la ps2 è sempre un affare sopratutto di questi tempi :)
Gabberman nessuno piu' di te è capace di smontare la gente... ma a volte lo fai senza senso, senza offesa. ;)
Catdaddy
11-03-2006, 18:52
']Gabberman nessuno piu' di te è capace di smontare la gente... ma a volte lo fai senza senso, senza offesa. ;)
a volte? :mbe:
Bricchino
11-03-2006, 23:25
Finalmente l'ho trovata nuova a un buon prezzo e già moddata :D
Per ora l'ho provata velocemente su un 14" con cavo A/V...
Se te la vuoi godere come si deve, butta subito il cavo in dotazione e acquista una scart-rgb di qualità come questo (G&BL, 55€ www.gebl-italia.com)
http://www.gebl-italia.com/Catalog/Images/Products/Big/PS2av.jpg
o se la tua tv ha l'ingresso component, un cavo component della stessa marca ;).
Ora devo solo trovare un modo decente per collegarla al monitor :muro:
Guarda, io l'ho provata collegata a due dispositivi diversi che convertono il segnale tv a vga: una schifezza terribile. Uno è questo (http://www.grandtec.it/Web/grandtec/schedaprodotto.asp?IDPROD=2517&ID_CAT=287)
Ma ti posso assicurare che se collegata in rgb o in component ad un buon crt, si vede da paura. Altro che monitor.
Qualche domanda veloce:
Infine se avete qualche bel gioco da consigliarmi fate pure che lo metto in lista :O
Ciau!
PS. un grazie a RedSky per la disponibilità ;)
Le memory card da 64 MB sono ottime, e ci sono anche da 32.
Se hai la PS2, è d'obbliogo avere Gran Turismo 4 ;)
lunaticgate
11-03-2006, 23:31
Anch'io ho preso la PS2 da qualche mese e devo dire che sono rimasto molto sorpreso da quello che riesce a fare un hardware così vecchio!
Veramente ci sono giochi che mi chiedo come abbiano fatto a farli.........
Di giochi ce ne sono davvero tanti e di tutti i generi.
GT4
Tourist Trophy
God of War
Dragon Quest 8
RE4
WWE SmackDown vs. RAW 2006
Heroes of the Pacific
Soul Calibur 3
Shadow of colussus
Everybody Golf
Virtua Fighter 4 Evolution
Onimusha: Dawn of Dreams (serie)
NBA Street V3
Ace Combat 5: The Unsung War
Devilman Cry (serie)
Grand Theft Auto: San Andreas
Suikoden III
Prince of Persia: The Two Thrones
Metalgear Solid (serie)
Baldur's Gate: Dark Alliance
FFX
DragonBall Z Budokai Tenkaichi
Jak III
SSX On Tour
Burnout Revenge
Winning Eleven 9
WRC: Rally Evolved
Devo continuare???
:D
Se te la vuoi godere come si deve, butta subito il cavo in dotazione e acquista una scart-rgb di qualità come questo (G&BL, 55€)
sinceramente mi sembra eccessivo 55 euro per un cavo io ne ho uno di marca sconosciuta e il suo porco lavoro lo fa e l'ho pagato 8 euro....
anche se poi bisogna vedere su che tele lo metti...
cmq secondo già i cavi da 20 sono esagerati imho prendine uno da una 10 di euro che va più che bene... e con i soldi avanzati al max prendi un altro gioco....
confermo GT4 obbligatorio se ti piacciono le auto
Catdaddy
11-03-2006, 23:50
Se te la vuoi godere come si deve, butta subito il cavo in dotazione e acquista una scart-rgb di qualità come questo (G&BL, 55€ www.gebl-italia.com)
http://www.gebl-italia.com/Catalog/Images/Products/Big/PS2av.jpg
o se la tua tv ha l'ingresso component, un cavo component della stessa marca ;).
ho avuto modo di provare sia questo che il monster, altro cavo da 60€ abbondanti. differenza di qualità col mio cavo RGB da 5€: appena percettibile in entrambi i casi. 50€ in più buttati nel cesso.
Le memory card da 64 MB sono ottime, e ci sono anche da 32. Se hai la PS2, è d'obbliogo avere Gran Turismo 4 ;)
non ti pare un discorso *un pochetto* troppo generalizzato dire "le memory card da 64mb sono ottime"? come minimo andrebbe fatta una distinzione fra marca e marca. un mio amico ne ha beccata una che si è scassata dopo 2 mesi di utlizzo, gliela hanno sostituita e s'è spaccata di nuovo dopo 1 settimana (non ricordo la marca).
questi casi saranno sporadici, ma statisticamente so per certo che le MC originali sony sono meno soggette a questi difetti :O
55 euro di cavo per la ps2? :confused: Raga bisogno anche considerare COSA si collega a COSA.
Se devi collegare una Ps3 a un lcd da 1000 euro posso capire la spesa di 55 euro, ma una ps2 con hardware di 12 giubilei fa.... MADDAAAIIII (Mughini Style).
torgianf
12-03-2006, 00:08
']55 euro di cavo per la ps2? :confused: Raga bisogno anche considerare COSA si collega a COSA.
Se devi collegare una Ps3 a un lcd da 1000 euro posso capire la spesa di 55 euro, ma una ps2 con hardware di 12 giubilei fa.... MADDAAAIIII (Mughini Style).
non e' questo il punto,piuttosto c'e' da vedere chi ha l'occhio cosi' allenato da notare una minima differenza tra un cavo di 10€ e uno di 55€.sicuramente ci sara',ma non da giustificare i 45€,poi se uno si autoconvince del contrario....
Catdaddy
12-03-2006, 00:08
']55 euro di cavo per la ps2? :confused: Raga bisogno anche considerare COSA si collega a COSA.
il punto non è questo, il punto è che spendendo 10 volte di meno hai praticamente gli stessi risultati (appena peggio).
Bricchino
12-03-2006, 00:36
Inizialmente anch'io avevo provato il cavo scart-rgb da 10€, ma poi comprando questo la qualità è cambiata totalmente. E l'ho notata soprattutto nella definizione delle scritte e nella qualità dei colori che non saturano mai neanche a valori elevati.
Qualcuno allora può spiegarmi queste differenze di prezzo? :confused:
Bricchino
12-03-2006, 00:41
ho avuto modo di provare sia questo che il monster, altro cavo da 60€ abbondanti. differenza di qualità col mio cavo RGB da 5€: appena percettibile in entrambi i casi. 50€ in più buttati nel cesso.
Sono sincero: non ci credo.
non ti pare un discorso *un pochetto* troppo generalizzato dire "le memory card da 64mb sono ottime"? come minimo andrebbe fatta una distinzione fra marca e marca. un mio amico ne ha beccata una che si è scassata dopo 2 mesi di utlizzo, gliela hanno sostituita e s'è spaccata di nuovo dopo 1 settimana (non ricordo la marca).
questi casi saranno sporadici, ma statisticamente so per certo che le MC originali sony sono meno soggette a questi difetti :O
In effetti hai ragione. E comunque stai venendo al mio discorso sul fatto dei cavi. Se qualcosa la paghi di più, ci sarà un motivo. O no? ;)
Bricchino
12-03-2006, 00:46
......poi se uno si autoconvince del contrario....
Ma io non mi sto autoconvincendo del contrario. La differenza c'è e si vede ad occhio nudo. ;)
Catdaddy
12-03-2006, 01:30
Sono sincero: non ci credo.
sono sincero: io fino a pochi minuti fa non credevo che ci potesse essere qualcuno tanto coglione da pagare 60€ un cavo RGB per ps2. ma la vita è strana.
Ma io non mi sto autoconvincendo del contrario. La differenza c'è e si vede ad occhio nudo. ;)
a me pare che tu stia facendo un'inutile e stupida disinformazione, sia per quanto riguarda le memory card che soprattutto il cavo RGB.
magari tu hai visto cavi economici di scarsa qualità, purtroppo esistono pure quelli. non sono tutti uguali (ne ho provati tanti, trovando persino finti RGB).
la differenza col mio cavo pagato 5€ tondi 3 anni fa si vede, sì, ma è minima e comunque non può in alcun modo giustificare 50€ di costo in più, ovvero sia 11 volte tanto.
e parlo di prove fatte in televisori coi contromaroni (ho un loewe e un sony), non sui radiomarelli da centoventimila lire.
ognuno è libero di gettare via i suoi soldi come meglio crede, ma almeno si abbia il pudore di non cercare di convincere anche gli altri a farlo.
BevidDeckham
12-03-2006, 02:03
la differenza col mio cavo pagato 5€ tondi 3 anni fa si vede, sì, ma è minima e comunque non può in alcun modo giustificare 50€ di costo in più, ovvero sia 11 volte tanto
la penso così anche io :D
ognuno è libero di gettare via i suoi soldi come meglio crede, ma almeno si abbia il pudore di non cercare di convincere anche gli altri a farlo.
92 minuti di applausi :D :asd:
Guarda, io l'ho provata collegata a due dispositivi diversi che convertono il segnale tv a vga: una schifezza terribile. Uno è questo (http://www.grandtec.it/Web/grandtec/schedaprodotto.asp?IDPROD=2517&ID_CAT=287)
Ma ti posso assicurare che se collegata in rgb o in component ad un buon crt, si vede da paura. Altro che monitor.
Il problema è che non posso attaccarla al televisore... o meglio l'unico disponibile è in cucina ed è adibito a "televisore" :p appunto :D che usano i miei, a parte poi l'assenza di spazio per collegare permanentemente la ps2...
Spiega un po' che mi interessa... a cosa l'avevi collegato quel box del link? LCD o CRT??? con che cavo???
Ciau!
Bricchino
12-03-2006, 02:10
sono sincero: io fino a pochi minuti fa non credevo che ci potesse essere qualcuno tanto coglione da pagare 60€ un cavo RGB per ps2. ma la vita è strana.
Intanto io non ho offeso nessuno. Quindi, cortesemente, modera il linguaggio.
a me pare che tu stia facendo un'inutile e stupida disinformazione, sia per quanto riguarda le memory card che soprattutto il cavo RGB.
magari tu hai visto cavi economici di scarsa qualità, purtroppo esistono pure quelli. non sono tutti uguali (ne ho provati tanti, trovando persino finti RGB).
la differenza col mio cavo pagato 5€ tondi 3 anni fa si vede, sì, ma è minima e comunque non può in alcun modo giustificare 50€ di costo in più, ovvero sia 11 volte tanto.
e parlo di prove fatte in televisori coi contromaroni (ho un loewe e un sony), non sui radiomarelli da centoventimila lire.
Non sto facendo nessuna disinformazione e non sto convincendo nessuno. Ho solo esposto il mio punto di vista, chiaro?
Bricchino
12-03-2006, 02:19
Il problema è che non posso attaccarla al televisore... o meglio l'unico disponibile è in cucina ed è adibito a "televisore" :p appunto :D che usano i miei, a parte poi l'assenza di spazio per collegare permanentemente la ps2...
Spiega un po' che mi interessa... a cosa l'avevi collegato quel box del link? LCD o CRT??? con che cavo???
Ciau!
Lcd e la PS2 in S-Video. Ma se hai intenzione di collegare la Play all'lcd, non comprarlo ;).
paolo1974
12-03-2006, 03:41
Consiglio giochi: se hai comprato ICO non puoi farti sfuggire Shadow of the colossus degli stessi sviluppatori del primo, arte allo stato puro :O
Lcd e la PS2 in S-Video. Ma se hai intenzione di collegare la Play all'lcd, non comprarlo ;).
Devo collegarlo al CRT 19", pensavo di usare un buon box e cavo component... sugli LCD sapevo non si vedeva tanto bene (ma credo sia l'interpolazione che rovina tutto) ...boh in effetti ho sentito pareri contrastanti non mi resta che provare :(
Potrei abilitirare la modalità VGA della mod e poi costruirmi un cavo diretto ma non so come si veda...
Consiglio giochi: se hai comprato ICO non puoi farti sfuggire Shadow of the colossus degli stessi sviluppatori del primo, arte allo stato puro :O
Aspetto che scenda un po' di prezzo mi sa... :D
Guarda, l'ho visto qualche giorno fa a un mediaworl, nella postazione PS2... ci sono rimasto per l'impatto visivo che offriva... non pensavo... le animazioni bellissime, il cavallo sembrava vivo :eek:
Ciau!
Bricchino
12-03-2006, 09:49
Devo collegarlo al CRT 19", pensavo di usare un buon box e cavo component...
Prova a dare uno sguardo qui (http://www.hartsunlimited.com/prvgabox.html) ;)
BevidDeckham
12-03-2006, 11:00
Intanto io non ho offeso nessuno. Quindi, cortesemente, modera il linguaggio.
se leggi bene sopra vedrai che gli hai detto "non ci credo" riferendoti al fatto che lui aveva provato i cavi RGB alta qualità e non aveva trovato grosse differenze con uno da pochi € (cosa verissima che confermo anche io). a me pare proprio un'offesa implicita, come dire "hai detto una bugia", quindi prima di piagnucolare e fare la vittima dovresti essere tu il primo a moderare le parole :fagiano:
per fortuna chi ha aperto il thread non deve mettere la ps2 nella tv e non rischia di buttare via 50€ per colpa dei tuoi "punti di vista" :rolleyes:
Bricchino
12-03-2006, 11:31
se leggi bene sopra vedrai che gli hai detto "non ci credo" riferendoti al fatto che lui aveva provato i cavi RGB alta qualità e non aveva trovato grosse differenze con uno da pochi € (cosa verissima che confermo anche io). a me pare proprio un'offesa implicita, come dire "hai detto una bugia", quindi prima di piagnucolare e fare la vittima dovresti essere tu il primo a moderare le parole :fagiano:
/* Già, ma con la differenza che dire "non ci credo" è un'opinione, o se tu la definisci un'offesa (che non lo è) è detta in maniera implicita e diplomatica. Mentre dire "coglione" è un'offesa volgare. Comunque, non sto affatto a piagnucolare per queste cose. */
Prova a farti un giro su alcuni thread di av magazine e poi vedi chi ha ragione e dice cose sensate.
per fortuna chi ha aperto il thread non deve mettere la ps2 nella tv e non rischia di buttare via 50€ per colpa dei tuoi "punti di vista" :rolleyes:
Appunto, hai detto bene: è un mio punto di vista e non un imposizione.
Dark Schneider
12-03-2006, 11:32
A me piace il Joytech Silver 8.0 Digital Monitor
http://www.citysoftware.com.au/Content/ProductImages/TAK9082_0.jpg
Solo temo sia un po' troppo piccolo vero?
BevidDeckham
12-03-2006, 11:56
/* Già, ma con la differenza che dire "non ci credo" è un'opinione, o se tu la definisci un'offesa (che non lo è) è detta in maniera implicita e diplomatica. Mentre dire "coglione" è un'offesa volgare. Comunque, non sto affatto a piagnucolare per queste cose. */
Prova a farti un giro su alcuni thread di av magazine e poi vedi chi ha ragione e dice cose sensate.
sei molto bravo a frignare e rigirare le frittate :asd:
prima di venire a fare l'offeso perchè uno di ha dato del coglione dovresti badare bene a non dargli del bugiardo. da un certo punto di vista l'offesa è anche peggiore, altro che chiacchiere.
non c'è bisogno che tu mi insegni niente di AV, so benissimo che quei cavi sono qualitativamente un po' migliori di quelli economici. quel che non capisci (o fai finta di non capire) è che qui stiamo dicendo che il leggero aumento della qualità è sproporzionato rispetto all'enorme aumento di prezzo (11 volte tanto).
Fra OT e diatribe, questo thread si chiude qui. Avete già passato il limite da un pezzo.
Catdaddy, BevidDeckham e Bricchino (in ordine di gravità) sono ammoniti ufficialmente.
P.S.
Se devo dire la mia, anche io ritengo che quelle cifre per un cavo RGB non siano giustificate in proporzione all'aumento della qualità ;) Poi se uno non ha problemi monetari è un altro discorso, ma personalmente troverei 1000 altri modi per spendere meglio quei soldi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.