PDA

View Full Version : pulire tubature idromassaggio

Iluccia
11-03-2006, 10:59
eh bella domanda... Ho una vasca idromassaggio da qualche anno, e avrei intenzione di pulire dall'interno le tubature che "pompano" l'acqua, ma cosa si può usare? Non so nemmeno dove chiedere tra i negozi della mia città, mica posso usare l'idraulico liquido :rolleyes:

aLLaNoN81
11-03-2006, 11:06
eh bella domanda... Ho una vasca idromassaggio da qualche anno, e avrei intenzione di pulire dall'interno le tubature che "pompano" l'acqua, ma cosa si può usare? Non so nemmeno dove chiedere tra i negozi della mia città, mica posso usare l'idraulico liquido :rolleyes:
Se non sono incrostate di calcare, ossidate e se l'acqua che ti arriva in casa è pulita non ce n'è affatto bisogno...

ZEUS79
11-03-2006, 11:09
Acido muriatico :asd:

Iluccia
11-03-2006, 11:15
Se non sono incrostate di calcare, ossidate e se l'acqua che ti arriva in casa è pulita non ce n'è affatto bisogno...

no, ma mi hanno detto che una volta ogni tanto vanno pulite, per questo chiedevo :boh:

Fradetti
11-03-2006, 11:56
no, ma mi hanno detto che una volta ogni tanto vanno pulite, per questo chiedevo :boh:

c'è un prodotto apposta.... chiama quelli dell'assistenza (per telefono non chiamarli a casa che ti partono dei gran soldi) e chiedi direttamente a loro.

Mi pare che mia madre l'avesse comprato da uno che vende la roba per gli idraulici :)

kaioh
11-03-2006, 12:05
Ti sbagli alla grande .

http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2006/03_Marzo/03/idromassaggio.shtml

gallo85
11-03-2006, 12:39
io uso un prodotto apposta, mi pare si chiami NUOVO SANIO FORMIO e la pulisco ogni mese... anzi, in verità l'ho caricato all'inizio un flacone intero e io devo schiacciare solo un tasto perchè fa tutto in automatico, anche il dosaggio :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

cmq penso che dipenda da vasca a vasca, però più o meno la frequenza è una volta al mese (così c'è scritto sul manuale della mia...) che vasca possiedi?

jafet
11-03-2006, 19:05
:eek:

azz, non ci avevo mai pensato che potesse essere così piena di batteri una vasca idromassaggio...adesso mi informo anche io per quali prodotti usare per il lavaggio...

jafet
11-03-2006, 19:09
scusate ma come posso pulire l'interno dei tubi? Riempio la vasca e ci metto il disinfettante, questo è il metodo migliore?

<Straker>
11-03-2006, 19:11
Se non ti da fastidio l'odore (io per esempio lo detesto :fagiano: ) prova a usare l'aceto: toglie il calcare con una facilita' impressionante, ed e' un prodotto naturale e non nocivo, a differenza dei prodotti chimici (puzza a parte) :D

jafet
11-03-2006, 19:14
ma l'aceto uccide anche i batteri?

alphacygni
11-03-2006, 20:06
innanzitutto, potresti ospitarmi nell'idromassaggio di cui sopra, per un semplice sopralluogo tecnico si intende :O

RiccardoS
11-03-2006, 21:11
Se non ti da fastidio l'odore (io per esempio lo detesto :fagiano: ) prova a usare l'aceto: toglie il calcare con una facilita' impressionante, ed e' un prodotto naturale e non nocivo, a differenza dei prodotti chimici (puzza a parte) :D

;) questo è il consiglio migliore.

e poi basta con 'sta fobia dei batteri che hanno messo addosso le pubblicità! che razza di mostri volete che ci siano nelle tubature? appena arriva un pò di acqua calda la maggior parte stramazzano, che volete che vi facciano? :rolleyes:

Fradetti
11-03-2006, 21:35
innanzitutto, potresti ospitarmi nell'idromassaggio di cui sopra, per un semplice sopralluogo tecnico si intende :O

e il sopralluogo va fatto in due naturalmente :oink: :oink:

la mia vasca è troppo stretta per certe cose :mad: :mad:

gallo85
12-03-2006, 00:56
scusate ma come posso pulire l'interno dei tubi? Riempio la vasca e ci metto il disinfettante, questo è il metodo migliore?

bisogna riempire la vasca con acqua fin sopra tutte le bokkette (è consigliabile usare l'acqua utilizzata per il bagno, così da risparmiare, il risultato è lo stesso) usare 50cl di liquido disinfettante, far andare l'idromassaggio per mezzo minuto, spegnerlo e fare riposare il tutto 10 minuti, riattivare l'idromassaggio per mezzo minuto e infine scaricare l'acqua :D

io utilizzo:

http://www.golmar.com/images/nuovosaniformioforte1.jpg

Special
12-03-2006, 01:47
Non capisco a cosa serva spendere soldi in vasche idromassaggi...
Credo sia sprecati...

Un barattolo di fagioli e via :fagiano:

Wilcomir
12-03-2006, 07:30
Credo sia sprecati...

:sbonk: :sbonk: :asd::asd::asd:

gallo85
12-03-2006, 09:46
Credo sia sprecati...

ne hai mai provata una seria? :D :D non una di quelle che ti fa il solletico :stordita:

PHCV
12-03-2006, 12:29
e il sopralluogo va fatto in due naturalmente :oink: :oink:

la mia vasca è troppo stretta per certe cose :mad: :mad:

Qui a casa ne abbiamo una che penso sia della misure PERFETTA per :oink: :oink:

ce l'abbiamo da circa umm...20 anni.. da quando son nato :p

prima o poi la devo collaudare come si deve :asd: :oink:

http://img150.imageshack.us/img150/6317/immagine6xh.jpg

foto appena fatta :sofico:

Special
12-03-2006, 13:26
ne hai mai provata una seria? :D :D non una di quelle che ti fa il solletico :stordita:
Hai mai provato mezzo chilo di fagioli all'uccelletta?
O ancora peggio il passato di fagioli? :Prrr:

:help:

gallo85
12-03-2006, 17:09
Hai mai provato mezzo chilo di fagioli all'uccelletta?
O ancora peggio il passato di fagioli? :Prrr:

:help:

penso bastino i fagioli alla texana :D :D :D

lucax3
23-02-2009, 13:04
Ciao a tutti vi consiglio questo prodotto, funziona veramente bene ed è molto economico io lo uso ogni volta che finisco il bagno http://www.newchimicaonline.it/prodotto-143168/SANIFICANTE-DETERGENTE-PER-IDROMASSAGGIO-SANIFICANTE-RAPIDO-E-PERSISTENTE-NON-SCHIUMOGENO.aspx

ciao

Fradetti
23-02-2009, 14:31
stavo per risponder le stesse cose che avevo già scritto senza legger la data del topic :O

DUDA
23-02-2009, 16:06

Io ho sempre usato l'amuchina, sotto consiglio dell'installatore....poi se devi scrostare i crocchi...direi vaporetto a tuono dentro alle bocchette.

DUDA
23-02-2009, 16:07
stavo per risponder le stesse cose che avevo già scritto senza legger la data del topic :O

Io non ci ho fatto caso...questa si che è archeologia...

Dumah Brazorf
23-02-2009, 19:22
e poi basta con 'sta fobia dei batteri che hanno messo addosso le pubblicità! che razza di mostri volete che ci siano nelle tubature? appena arriva un pò di acqua calda la maggior parte stramazzano, che volete che vi facciano? :rolleyes:

Beh oddio 40-45°C fanno un po' il solletico a certi batteri.