View Full Version : [Thread Ufficiale]SilverStone SG01,SG01 Evolution,SG02 & SG03
m-atx Power :sofico:
Le mobo con il G965 dovrebbero arrivare per i primi di settembre ( sono in ritardo per via di un aggiornamento del chipset x correggere dei problemi con la sezione video integrata); l'unico neo è il consumo dei chipset : ben l'86% in piu dei " vecchi" chipset 945, per fortuna sono pochi watt ( siamo sui 23w totali ( ICH8 & G965 )
:)
Vabbe', non penso nel SUGO possa essere un gran problema...
Per PIRATA!: mi potresti fare una cortesia? La ventola del Liberty e' centrata sopra al NT06, o e' sfasata verso l'eterno?
Grazie!
Vabbe', non penso nel SUGO possa essere un gran problema...
Per PIRATA!: mi potresti fare una cortesia? La ventola del Liberty e' centrata sopra al NT06, o e' sfasata verso l'eterno?
Grazie!
il liberty :
http://www.pro-clockers.com/images/enermax%20liberty/ps_620awt_1_big.jpg
e la situazione sul sugo:
http://img163.imageshack.us/img163/4926/sg01b12ah8.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=sg01b12ah8.jpg)
il liberty :
http://www.pro-clockers.com/images/enermax%20liberty/ps_620awt_1_big.jpg
e la situazione sul sugo:
http://stevesimons.altervista.org/hardware/sffmbp/section_sg01b/main_sg01b/sg01b/images/sg01b_(15).jpg
?
Ho presente il Liberty, ma non se la ventola sia centrata oppure no quando lo fissi.
Lo chiedo perche' preferivo prendere il Tagan Easycon, ma da una foto ho visto che e' sfasato, non so se lo sia anche il Liberty, una volta fissato.
?
Editato l'img del Sugo di Pirata!, nn si vedeva :)
Allora... il NT06 messo come l'ho messo io sulla mia ASUS P5LD2-VM sta nel miglior modo possibile per avere il massimo allineamento possibile con la ventola del Liberty.
Come riportato dalla mia foto riportata da emax81, il NT06 sta allineato al limite del case ed al bordo del Liberty.
La ventola del liberty però NON è allineata con il suo involucro, quindi è allineata con il dissy diciamo al 90%, visto che per circa 1cm è fuori asse.
Le temps sono cmq grandiose, perche ora come ora la cpu mi sta a 50°C con un aria di uscita dall'ali a 44°C (misurata con un termometro SENFU a sonda infilato nei forellini posteriori del Liberty), mobo a 43°C, chip a 48°C e gli hdd a 40°C entrambi.
C'è da dire però che la ventola del Liberty mi sta fiss sui 1650 RPM, ma non fa alcun rumore, quindi posso dire di ritenermi molto soddisfatto.
Riguardo poi alle mobo per Conroe che avete postato, conviene prendere una con chipset G965 con ICH8 con 23W in più da dissipare oppure conviene magari prendere una 945G con supporto a Conroe??
Ma in fondo in fondo... non converrebbe aspettare la cpu Merom che trallaltro va più del Conroe??? Tanto è sempre su socket 775, no???
Riguardo poi alle mobo per Conroe che avete postato, conviene prendere una con chipset G965 con ICH8 con 23W in più da dissipare oppure conviene magari prendere una 945G con supporto a Conroe??
Ma in fondo in fondo... non converrebbe aspettare la cpu Merom che trallaltro va più del Conroe??? Tanto è sempre su socket 775, no???
- sono 23w la piattaforma 965 e 11w la 945; è anche normale ciò per via del sottosistema video evoluto... purtroppo per chi utilizza una svga esterna sul pci-e sono W completamente inutili, spero che nel bios disattivando la svga integrata si riesca a gaudagnare qualche W in meno da dissipare
- merom verrà presentato in questo mese; la "grossa" limitazione per questa cpu è legata al chipset 945 Mobile, con i limiti che ne comporta ( bus cpu (1.000Vs667), bus ram(800vS667), ich per lo storage meno evoluto (ICH8RVs ICH7m)e via dicendo....) e la nuova piattaforma ( la Santa Rosa) arriverà solo nel 2007; come performance nn è superiore, siamo più o meno li, è il TDP che è impressionante : 31W :)
Ps: per i prezzi e disponibilità si attende settembre
G965 official specs indicates it is DX9 and not DX10 as claimed by another site.
Intel® Fast Memory Access
(Intel® FMA) Updated Graphics Memory Controller Hub (GMCH) backbone architecture that improves system performance by optimizing the use of available memory bandwidth and reducing the latency of the memory accesses.
Dual-Channel DDR2 Memory Support Delivers up to 12.8 GB/s of bandwidth and 8GB memory addressability for faster system responsiveness and support of 64-bit computing.
Intel® Graphics Media Accelerator 3000 3D enhancements enable greater game compatibility with support for Hardware T&L, and improved realism with support for Microsoft DirectX* 9.0c Shader Model 3.0, OpenGL* 1.5, and floating point operations. Intel graphics technology also support the highest levels of the Microsoft Vista* Aero experience.
Intel® Clear Video Technology Video processing hardware and software delivers enhanced high-definition video playback, sharper images with advanced de-interlacing, and advanced ProcAmp color controls.
Support for High Definition Multimedia Interface (HDMI) HDMI delivers uncompressed HD video and uncompressed multi-channel audio in a single High Definition Multimedia Interface (HDMI) cable, supporting all HD formats including 720p, 1080i and 1080p.
Intel® High Definition Audio (Intel® HD Audio) Integrated audio support enables premium digital sound and delivers advanced features, such as multiple audio streams and jack re-tasking. The Dolby PC Entertainment Experience* 5 is available exclusively on systems with Intel High Definition Audio.
ghibli2307
01-08-2006, 20:02
qualcuno saprebbe dirmi se ci sta un altro modo per collegare l'aUDIO frontale... credo di essermi perso i cavetti... o dov'è possibile ricomprarli... sono disperato... cambiato mobo e non ci va piu l'audigy ... sigh....
:doh:
qualcuno saprebbe dirmi se ci sta un altro modo per collegare l'aUDIO frontale... credo di essermi perso i cavetti... o dov'è possibile ricomprarli... sono disperato... cambiato mobo e non ci va piu l'audigy ... sigh....
:doh:
ma hai il sugo o qpakko? :D
- sono 23w la piattaforma 965 e 11w la 945; è anche normale ciò per via del sottosistema video evoluto... purtroppo per chi utilizza una svga esterna sul pci-e sono W completamente inutili, spero che nel bios disattivando la svga integrata si riesca a gaudagnare qualche W in meno da dissipare
- merom verrà presentato in questo mese; la "grossa" limitazione per questa cpu è legata al chipset 945 Mobile, con i limiti che ne comporta ( bus cpu (1.000Vs667), bus ram(800vS667), ich per lo storage meno evoluto (ICH8RVs ICH7m)e via dicendo....) e la nuova piattaforma ( la Santa Rosa) arriverà solo nel 2007; come performance nn è superiore, siamo più o meno li, è il TDP che è impressionante : 31W :)
Ps: per i prezzi e disponibilità si attende settembre
Ti ringrazio!
Allora mi sa che se le cose non cambiano, opterò per un Conroe, anche se non so ancora quale conviene per prestazioni/prezzo.
Cmq sia l'acquisto non lo farò adesso ma fra un po', quindi chissà quante cose cambieranno.....
Ti ringrazio!
Cmq sia l'acquisto non lo farò adesso ma fra un po', quindi chissà quante cose cambieranno.....
già già :D
http://www.matbe.com/images/biblio/cg/000000042632.png
Rieccomi..e finalmente anche io con il mio nuovo SUGO!!!
Devo dire che sono decisamente soddisfatto del risultato e tutto questo grazie a voi che mi avete fatto conoscere questo magnifico case.
Dovrei farvi solamente un paio di domande:
1_ E' normale che quando faccio una leggera pressione sul pannello frontale, per esempio per collegare una penna usb, questo si muova di qualche mm verso l'interno del case?
2_Dato che ho un alimentatore Enermax Liberty, quindi con la ventola da 12 che aspira aria verso l'esterno, sovrapposto al dissipatore della cpu, che a sua volta spinge aria nel verso opposto, è possibile che si verifichino dei problemi?
C'è qualcuno che ha mai provato a capovolgere la ventola del dissipatore della cpu in modo da indirizzare il flusso d'aria nella stessa direzione in cui viene soffiata dall'alimentatore? Se si, quali risultati si ottengono?
Rieccomi..e finalmente anche io con il mio nuovo SUGO!!!
2_Dato che ho un alimentatore Enermax Liberty, quindi con la ventola da 12 che aspira aria verso l'esterno, sovrapposto al dissipatore della cpu, che a sua volta spinge aria nel verso opposto, è possibile che si verifichino dei problemi?
C'è qualcuno che ha mai provato a capovolgere la ventola del dissipatore della cpu in modo da indirizzare il flusso d'aria nella stessa direzione in cui viene soffiata dall'alimentatore? Se si, quali risultati si ottengono?
In questo modo il dissi della CPU e' molto meno efficiente, lavorando in controtendenza con l'ali.
Quanto c'e' di spazio fra il dissi e l'ali?
Se ci sono piu' di tre cm, il problema non e' grosso secondo me, se ce ne sono meno...forse avresti temperature migliori invertendo la rotazione del dissi della CPU.
Se sono invece attaccati (come nel caso del NT06) puoi togliere la ventola al dissi CPU :)
:confused:
Avevo letto (proprio su HWUpgrade, ma anche in altri siti) che il GMA300 del primo chipset, era gia' compatibile con gli SH 4.0 e con le DX10, con un semplice aggiornamento di driver.
Se fosse cosi, lo avrebbero gia' scritto a lettere cubitali nelle specifiche...
Allora...tra la ventola del dissipatore e l'alimentatore ci sono un paio di cm.
La cosa che un pò mi conforta è che il dissipatore della cpu non è allineato assialmente a quello dell'Enermax, ma si trova in una posizione più marginale, andando a "togliere" aria ad una piccola sezione del cilindro di aspirazione della ventola dell'ali. Per ora riesco a tenere temperature all'incirca di 45°.
Sinceramente stavo pensando di comprare insieme al Sugo anche il dissipatore NT06 perchè da quanto ho letto è perfetto sia come dimensioni sia, soprattutto, come prestazioni... il punto è che questo dissipatore non è ancora prodotto per il socket AM2 e non mi pare che sia stato introdotto un adattatore. Sinceramente sto aspettando che la Silverstone immetta sul mercato un NT06 modificato!!!
Beh, se le temperature sono sotto controllo...allora ti conviene aspettare un NT06 che vada bene per il tuo socket, nel SUGO di meglio non trovi...
Leggende narrano che sia in arrivo anche un nuovo SUGO...di piu' non so...
Invece per il "problema" del frontalino che mi dite? Sinceramente sembra che manchi una vite ma all'interno è tutto OK... è solo un problema del mio case o succede anche a qualcun'altro?
Invece per il "problema" del frontalino che mi dite? Sinceramente sembra che manchi una vite ma all'interno è tutto OK... è solo un problema del mio case o succede anche a qualcun'altro?
è comune ai sughi, se qualcuno ha idea di come arginare il tutto, posti pure :)
messi un pò da parte causa l'arrivo di forza il conroe, nn dimentichiamoci che c'è pure lui :)
A breve, dovrebbero essere disponibili i primi AM2 X2 Low Voltage :
http://www.hkepc.com/bbs/attachments_dir/ext_jpg/amd-q3pg_pbBpqckXhj8C.jpg
Azz costicchiano pero'...
ci sarebbe anche la versione Energy Efficient SFF, da 26 W...(semi impossibile da overclockare, e a trovarlo).
Mah...
Quindi emax81 dici che il miglior 965 sia il G965 e che attualmente è questo il vero chipset Intel per Conroe???
......
1_ E' normale che quando faccio una leggera pressione sul pannello frontale, per esempio per collegare una penna usb, questo si muova di qualche mm verso l'interno del case?
È normalissimo e te ne accorgeresti se smontassi il pannello frontale.
Il bordo grigiastro che vedi intorno alle porte USB ed agli spinotti per l'audio frontale è in realtà una lastra di plexigas trasparente grande come tutto il pannello frontale del SUGO, la quale presenta poi un grosso foro per il buco dei due slot da 5.25, 2 fori per i pulsanti di reset e accensione, ed infine appunto i fori per le porte USB e gli spinotti per l'audio frontale che vedi.
Il piccolo PCB che sormonta le porte USB e gli spinotti per l'audio è avvitato direttamente a questo plexigas, il quale però presenta degli agganci SOLO dei quattro angoli del pannello frontale del SUGO, quindi è normale che se premi questo si possa flettere verso l'interno un pochino.
Per rimediare dovresti smontare il pannello frontale svitando le quattro viti che trovi all'interno del SUGO e trovare il modo di porre un qualche spessore tra il plexigas ed il case nel mezzo tra i fori per gli USB/audio ed i fori per il reset/accensione, in modo che la pressione esercitata inserendo un qualunque coso USB o uno spinotto audio non riesca a far rientrare il plexigas.
Notare che il color grigio che si vede intorno agli slot da 5.25 ed intorno appunto alle porte USB e spinotti audio è dovuto da un semplice adesivo color argento applicato al fondo del pannello frontale. :)
Io avevo uno Zalman 7000B-Cu con un Enermax Liberty e devo dire che era la soluzione peggiore possibile.
Ora ho il dissipatore SilverStone NT06 sempre con lo stesso Enermax Liberty e devo dire che la situazione ora è veramente migliore.
Sto a circa 10°C in meno sulla CPU e l'aria che esce da dietro l'ali è esattamente calda come lo era prima quando avevo lo Zalman, quindi non è poi tanto vero che aspirando aria dal NT06, questa poi riscandi maggiormente l'ali.
Dai una occhiata alle foto del mio case linkate nella mia firma. ;)
Cheers. :)
Avevo letto (proprio su HWUpgrade, ma anche in altri siti) che il GMA300 del primo chipset, era gia' compatibile con gli SH 4.0 e con le DX10, con un semplice aggiornamento di driver.
Se fosse cosi, lo avrebbero gia' scritto a lettere cubitali nelle specifiche...
Ecco dove sbagliavo!
Non era il GMA3000, ma il Crestline/Santa Rosa...
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7005
Aprile 2007...
Azz costicchiano pero'...
ci sarebbe anche la versione Energy Efficient SFF, da 26 W...(semi impossibile da overclockare, e a trovarlo).
Mah...
è un periodo un pò difficile per amd, gli X2 EE si scontrano con i super prezzi di conroe (Core 2 Duo, Desktop, tdp 65W )e a breve arrivera' pure un netto taglio di prezzi per la famiglia yonah ( Core Duo, Mobile , tdp 31W) causa l'ingresso di Merom ( Core 2 Duo, Mobile, TDP 31W e 20% in media di performance in più sui yonah )
Quindi emax81 dici che il miglior 965 sia il G965 e che attualmente è questo il vero chipset Intel per Conroe???
principalmente differiscono per le performance della sezione video integrata, per cui per chi adotta una soluzione svga esterna, nn gliene può fregare di meno; performance tra i chipset nn sono ancora disponibili, ma dovrebbe essere similari
è un periodo un pò difficile per amd, gli X2 EE si scontrano con i super prezzi di conroe (Core 2 Duo, Desktop, tdp 65W )e a breve arrivera' pure un netto taglio di prezzi per la famiglia yonah ( Core Duo, Mobile , tdp 31W) causa l'ingresso di Merom ( Core 2 Duo, Mobile, TDP 31W e 20% in media di performance in più sui yonah )
Anche se potrebbe essere considerato OT per il SUGO, credo che in realtà riguardi MOLTO il SUGO visto che se ne parla per quanto riguarda le TEMPS!!
Ma non dicevi che il Merom non era poi tanto più performante del Conroe??
A questo punto non ci sto capendo più un cavolo. :)
Mi dite ATTUALMENTE quale postazione Intel sia la migliore??
Per ora ho ipotizzato Conroe su chipset Q965 per chi usa una scheda grafica su PCI-E o G965 per chi usa la grafica integrata.
A ruota dite che c'è il Meron su quale chipset???
Entrambi il Conroe e Merom sono su 775???
Inoltre, i Yonah di che famiglia sono?? O meglio, il Conroe è uno Yonah o che????
Infine, il Core 2 Duo è Yonah o Conroe o Yonah?????????
AAAAAhhhhhhhhhhhh1!!!! PaNiCooo!!!!! :muro: :mbe: :eek: :rolleyes:
In pratica, visto che è da un po' che mi guardo i bench dei Core 2 Duo, specialmente di quello da 2,4 GHz da $320, volete dire che è un Merom e che sarà disponibile dal prossimo autunno????
Grazie!
ATTUALMENTE esiste solo il Core 2 Duo (nome in codice Conroe) per il mercato Desktop.
Il Merom se non sbaglio e' il nome in codice della controparte per portatili (che con alcune mobo puoi montare anche su desktop) e si vedono da poco i primi sample...credo arrivera' a settembre sui mercati retail (Yonah e' la famiglia precedente se non erro).
Non ho ancora visto bench comparativi Conroe/Merom; sicuramente il Merom consuma meno.
Al momento il processore migliore, imho, come rapporto qualita' prezzo e' il Core 2 Duo E6600, una belva che volendo si overcloccka piuttosto bene ad aria.
Personalmente piazzero' sicuramente quello nel sughetto.
Anche se potrebbe essere considerato OT per il SUGO, credo che in realtà riguardi MOLTO il SUGO visto che se ne parla per quanto riguarda le TEMPS!!
Ma non dicevi che il Merom non era poi tanto più performante del Conroe??
A questo punto non ci sto capendo più un cavolo. :)
Mi dite ATTUALMENTE quale postazione Intel sia la migliore??
Per ora ho ipotizzato Conroe su chipset Q965 per chi usa una scheda grafica su PCI-E o G965 per chi usa la grafica integrata.
A ruota dite che c'è il Meron su quale chipset???
Entrambi il Conroe e Merom sono su 775???
Inoltre, i Yonah di che famiglia sono?? O meglio, il Conroe è uno Yonah o che????
Infine, il Core 2 Duo è Yonah o Conroe o Yonah?????????
AAAAAhhhhhhhhhhhh1!!!! PaNiCooo!!!!! :muro: :mbe: :eek: :rolleyes:
In pratica, visto che è da un po' che mi guardo i bench dei Core 2 Duo, specialmente di quello da 2,4 GHz da $320, volete dire che è un Merom e che sarà disponibile dal prossimo autunno????
Grazie!
fatto un pò di confusione :D ???
Riassumo in breve:
Desktop
Core 2 Duo ( comunementie chiamati Conroe)
Piattaforma 775,
chipset 975*,945*,965P,Q965,G965,G963
E6700 4 MB L2 2.66 GHz 1066 MHz 65W
E6600 4 MB L2 2.40 GHz 1066 MHz 65W
E6400 2 MB L2 2.13 GHz 1066 MHz 65W
E6300 2 MB L2 1.86 GHz 1066 MHz 65W
Intel® dual-core technology
Intel® Virtualization Technology (Intel® VT)±
Enhanced Intel SpeedStep® Technology
Intel® Extended Memory 64 TechnologyΦ
Execute Disable Bit°
Mobile
Core Duo ( comunemente chiamati Yonah)
Piattaforma 479
chipset 945GM
Intel® Core™ Duo processor T2700 65 nm 2MB L2 2.33 GHz 667 MHz 31W
Intel® Core™ Duo processor T2600 65 nm 2MB L2 2.16 GHz 667 MHz 31W
Intel® Core™ Duo processor T2500 65 nm 2MB L2 2 GHz 667 MHz 31W
Intel® Core™ Duo processor T2400 65 nm 2MB L2 1.83 GHz 667 MHz 31W
Intel® Core™ Duo processor T2300 65 nm 2MB L2 1.66 GHz 667 MHz 31W
Mobile
Core 2 Duo ( comunemente chiamati Merom)
Piattaforma 479
chipset 945GM
I primi modelli di Merom, tutti con BUS a 667 MHz, dovrebbero essere i seguenti:
* Core 2 Duo T7600 - 2,33 GHz, 4 MB cache - 637 $ 667 MHz 31W
* Core 2 Duo T7400 - 2,16 GHz, 4 MB cache - 423 $ 667 MHz 31W
* Core 2 Duo T7200 - 2,0 GHz, 4 MB cache - 294 $ 667 MHz 31W
* Core 2 Duo T5600 - 1,83 GHz, 2 MB cache - 241 $ 667 MHz 31W
ATTUALMENTE esiste solo il Core 2 Duo (nome in codice Conroe) per il mercato Desktop.
Il Merom se non sbaglio e' il nome in codice della controparte per portatili (che con alcune mobo puoi montare anche su desktop) e si vedono da poco i primi sample...credo arrivera' a settembre sui mercati retail (Yonah e' la famiglia precedente se non erro).
Non ho ancora visto bench comparativi Conroe/Merom; sicuramente il Merom consuma meno.
Al momento il processore migliore, imho, come rapporto qualita' prezzo e' il Core 2 Duo E6600, una belva che volendo si overcloccka piuttosto bene ad aria.
Personalmente piazzero' sicuramente quello nel sughetto.
ottimo riassunto :)
MadMax_2000
03-08-2006, 19:20
Mobile
Core 2 Duo ( comunemente chiamati Yonah)
Piattaforma 479
chipset 945GM
I primi modelli di Merom, tutti con BUS a 667 MHz, dovrebbero essere i seguenti:
* Core Duo T7600 - 2,33 GHz, 4 MB cache - 637 $ 667 MHz 31W
* Core Duo T7400 - 2,16 GHz, 4 MB cache - 423 $ 667 MHz 31W
* Core Duo T7200 - 2,0 GHz, 4 MB cache - 294 $ 667 MHz 31W
* Core Duo T5600 - 1,83 GHz, 2 MB cache - 241 $ 667 MHz 31W
ciao Ema,
correggi ciò perchè è sbagliato:
Mobile
Core 2 Duo ( comunemente chiamati Merom)
Piattaforma 479
chipset 945GM
* Core 2 Duo T7600 - 2,33 GHz, 4 MB cache - 637 $ 667 MHz 31W
* Core 2 Duo T7400 - 2,16 GHz, 4 MB cache - 423 $ 667 MHz 31W
* Core 2 Duo T7200 - 2,0 GHz, 4 MB cache - 294 $ 667 MHz 31W
* Core 2 Duo T5600 - 1,83 GHz, 2 MB cache - 241 $ 667 MHz 31W
Saluti
Massimo.
ciao Ema,
Saluti
Massimo.
Ciao Massimo,
corretto subito, ero di fretta :D
Ps: Fiero possessore di Ds Lite? :sofico:
MadMax_2000
03-08-2006, 19:34
Ciao Massimo,
corretto subito, ero di fretta :D
Ps: Fiero possessore di Ds Lite? :sofico:
senza ombra di dubbio... :D
PS: stavo facendo un pensierino al sughetto come futuro pc windows ma vedo che in giro si trovano poche mainboard m-atx o sbaglio? ovviamente ogni riferimento è su piattaforma Intel....
Già così sarebbe una buona partenza:
SilverStone Sugo SG01-B Evolution
Tagan TG480-U15 - EasyCon Series - 480 Watt
O avete altre dritte?
Saluti
Massimo.
senza ombra di dubbio... :D
PS: stavo facendo un pensierino al sughetto come futuro pc windows ma vedo che in giro si trovano poche mainboard m-atx o sbaglio? ovviamente ogni riferimento è su piattaforma Intel....
Già così sarebbe una buona partenza:
SilverStone Sugo SG01-B Evolution
Tagan TG480-U15 - EasyCon Series - 480 Watt
O avete altre dritte?
Saluti
Massimo.
Le mobo m.atx son in ritardo rispetto alle soluzione atx ( nn so se avete visto i prezzi, 235€ x la asus di punta, 260€ per la soluzion intel bad axe :muro: :muro: ) semplicemente xkè si appoggiano su chipset ( famiglia G965,Q965 & Q963) che hanno dovuto subire una modifica ( quindi una nuova revision di produzione) per correggere dei problemi nella sezione del video integrato; se nn ci sono ulteriori ritardi, per settembre dovrebbe essere commercializzate insieme ai tanto attesi conroe :)
Per l'alimentatore: c devi mettere una svga esterna?Se si, quale? La piattaforma Core 2 Duo nn ha grossissime richieste energetiche, se utilizzi la svga interna di basta anche un terzo della potenza di quel Tagan :)
MadMax_2000
03-08-2006, 20:02
Per l'alimentatore: c devi mettere una svga esterna?Se si, quale? La piattaforma Core 2 Duo nn ha grossissime richieste energetiche, se utilizzi la svga interna di basta anche un terzo della potenza di quel Tagan :)
intanto sto valutando se acquistarlo vostro che la mia prima passione, informatica, sta nel mercato della mela, non me ne vogliate a male.
Sicuramente se lo prendo è mia intenzione, inizialmente sfruttare la vga on board e poi optare per una scheda video di media fascia, tale da poter garantire l'esecuzione della maggior parte dei giochetti in giro.
Saluti
Max
intanto sto valutando se acquistarlo vostro che la mia prima passione, informatica, sta nel mercato della mela, non me ne vogliate a male.
no problem, appena rilasciano il mini con merom di sicuro ci farò un pensierino :sofico:
come siamo messi come percentuali???Su votate :D
MadMax_2000
05-08-2006, 12:17
no problem, appena rilasciano il mini con merom di sicuro ci farò un pensierino :sofico:
no no io merom no...se proprio Core 2 DUO Desktop (conroe) :D
non mi piacciono le soluzioni portatili sui desktop...eppoi merom sicuramente non avrà l' H.I.S.
Saluti
Max
Silver
MArCoZ_46
05-08-2006, 14:04
Silver (ne ho ben 2) :oink:
Silver (ne ho ben 2) :oink:
Ne ho avuti ben 2 Black, il prossimo sarà silver :D
Black (in arrivo il secondo).
Il Silver mi piace molto, ma come fate con i lettori?
MArCoZ_46
05-08-2006, 16:16
Ne ho avuti ben 2 Black, il prossimo sarà silver :D
Se vuoi ti vendo il mio secondo sughetto silver :D
MArCoZ_46
05-08-2006, 16:17
Ho preso un lettore shuttle silver, cmq si trovano delle cover silver con cui sostituire quelle schifosissime dei più comuni lettori ;)
MArCoZ_46
05-08-2006, 16:22
A proposito, questa è la mia postazione:
http://img118.imageshack.us/img118/7287/imag0027td9.jpg
stupendo:
http://pioneer.jp/dvdrrw/dvr-a11-j/spec/img/silver_big.jpg
http://pioneer.jp/dvdrrw/dvr-a11-j/spec/img/black_big.jpg
Link (http://pioneer.jp/dvdrrw/dvr-a11-j/index.html)
:cool:
problema...si trova in IT? :D
Il problema dei lettori silver (ne ho uno vecchissimo della Traxdata) e' che sono RARISSIMI.
Le cover invece sono funzionali, ma solo chiuse...odio vedere il beige del porta CD quando e' aperto :(
Spero che in futuro facciano lettori (e case) solo neri e alluminio spazzolati (i miei preferiti).
acqustando gli ultimi liteone in versione RETAIL con il colore bianco, allìinterno della confezione c'è pure la skin nera e silver
http://img234.imageshack.us/img234/738/image010te4.jpg
http://www.epiacenter.com/pictures/reviews/SG01/SG01_30.JPG
http://www.epiacenter.com/pictures/reviews/SG01/SG01_31.JPG
http://img205.imageshack.us/img205/9507/images815851fp9.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=images815851fp9.jpg)
http://img205.imageshack.us/img205/5066/images815852yb9.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=images815852yb9.jpg)
http://img205.imageshack.us/img205/9145/images815853fm8.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=images815853fm8.jpg)
http://img205.imageshack.us/img205/8554/images815854hz1.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=images815854hz1.jpg)
Link (http://www.ocworkbench.com/2006/asrock/conroe945g-dvi/g1.htm)
http://www.ocworkbench.com/2006/asrock/conroe945g-dvi/Picture%207105%20copy.jpg
http://www.ocworkbench.com/2006/asrock/conroe945g-dvi/conroe945g-dvi.jpg
http://www.ocworkbench.com/2006/asrock/conroe945g-dvi/Picture%207108%20copy.jpg
Conclusion
ASRock delivers its third board supporting the Core 2 Duo and Extreme processor. Although ASRock did not use the latest chipset. e.g. 965P or G965, it is able to maximise the power of the proven i945G chispet and give it life as a chipset of choice for the new processors.
The model is ConRoe945G-DVI. This board is based on the proven Intel 945G chipset. It supports supports FSB 1066/800/533 MHz processor, EM64T CPU and H-T Technology. For DDR2 memory, it supports Dual Channel DDRII667/533 x 4 DIMM slots with max. capacity up to 4GB. As 945G is an integrated graphics chipset, it comes with Intel® Graphics Media Accelerator 950, Pixel Shader 2.0, DirectX 9.0 and Max. shared memory 192MB. The board also comes with 1 x PCI Express x16 slot, 1 x PCI Express x1 slot.
On top of all these, ConRoe945G-DVI comes with support for Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s and has a Dual VGA Output: support DVI-D and D-Sub ports with DVI Graphics-SI card by independent display controllers . It also has 4 SATA II 3.0Gb/s connectors, 7.1 Ch Vista™ Premium level HD Audio (ALC888 Audio Codec). The board is Windows® Vista™ Premium Logo Hardware Ready. For those who wants to have some o/c, as usual, the board comes with Hybrid Booster - Safe Overclocking Technology and the Untied Overclocking : During Overclocking that allows higher FSB due to fixed PCIE/ PCI Buses
In terms of performance, we can see that it is on par with the big boys. Although it might not have as feature rich as the ConRoeXFire-eSATA2, this board would serve more for the HTPC users which might want to save on a graphics card for video playback. Although in our H.264 decoding, we find that the CPU utilisation is high, this does not stop the X6800 from being able to drive the AVC stream in full frame rate without any stutter. The DVI add on card which comes bundled would be a good thing for better display on LCD monitors.
The board has some basic overclocking features with adjustments of the CPUCLK, ASync settings, ram timing adjustments. You can check the gallery for more details. Although we are using a ES, the BIOS has the multiplier locked, we can o/c the board to 299MHz FSB x 11. It is strange that no matter what we do, 300MHz just won't POST.
Overall, we did not face any issues with the board. Being a mATX board, I would recommend it to users who wants to build a HTPC. The board is also VISTA PREMIUM Hardware Ready. Thus, you can get ready to take advantage of the upcoming VISTA with Aeroglass and HD Audio features for VISTA when it is out. For pricing information, please check the link below.
Pros
* 8 USB 2.0 ports
* Supporto Core 2 Duo
* Scheda DVI in bundle
* lan 10\100\1.000 Pci-e
- costo ( si trova sulle 80€)
- performance ( controllate i benchmark Vs intel 975 e intel 965 )
- audio HD
Cons
* Overclocking options
* No eSATA
* No 1394
- No Raid Matrix su Sata
Buona Lettura :D
Black
http://img100.imageshack.us/img100/4795/images815918yg6.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=images815918yg6.jpg)
http://img100.imageshack.us/img100/2995/images815919he2.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=images815919he2.jpg)
http://img100.imageshack.us/img100/6531/images815920po5.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=images815920po5.jpg)
http://img100.imageshack.us/img100/4665/images815921rn6.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=images815921rn6.jpg)
Indubbiamente BLACK !!! :D
Riguardo alle mobo, sono indeciso se in futuro rimanere su ASUS oppure valutare per es queste ASRock o le MSI.
Cerco una mobo completa come una ASUS, però magari con gli slot PCI distanti di uno spazio dalla VGA.
Voi che dite?? Meglio rimanere su ASUS perchè gli altri sono meno complete, oppure c'è qualcuno che può umiliare la ASUS???
Grazie!
Indubbiamente BLACK !!! :D
Riguardo alle mobo, sono indeciso se in futuro rimanere su ASUS oppure valutare per es queste ASRock o le MSI.
Cerco una mobo completa come una ASUS, però magari con gli slot PCI distanti di uno spazio dalla VGA.
Voi che dite?? Meglio rimanere su ASUS perchè gli altri sono meno complete, oppure c'è qualcuno che può umiliare la ASUS???
Grazie!
io ho messo gli artigli su codesta:
Intel DG965OT
http://www.intel.com/products/i/motherbd/dg965ot/dg965ot_sm.jpg
-slot pci in alto ( ci posso installare la mia x-fi, lasciando un pò di fiato per i bollenti spiriti della x1900xt)
-6X Sata2 Raid con possibilità di gestire il Matrix
-Supporto al ViiV in ambiente XP Mce
-Solidità by intel
-buon dissipatori su entrambi i chipset
viene sulle 135€ ivata :)
io ho messo gli artigli su codesta:
Intel DG965OT
http://www.intel.com/products/i/motherbd/dg965ot/dg965ot_sm.jpg
-slot pci in alto ( ci posso installare la mia x-fi, lasciando un pò di fiato per i bollenti spiriti della x1900xt)
-6X Sata2 Raid con possibilità di gestire il Matrix
-Supporto al ViiV in ambiente XP Mce
-Solidità by intel
-buon dissipatori su entrambi i chipset
viene sulle 135€ ivata :)
Interessante... ed altre foto dove potrei vederle??
Interessante... ed altre foto dove potrei vederle??
certo, Link (http://www.intel.com/cd/channel/reseller/asmo-na/eng/products/desktop/bdb/dg965ot/sales/prod_photo_ad_copy/ad_builder/303830.htm)
certo, Link (http://www.intel.com/cd/channel/reseller/asmo-na/eng/products/desktop/bdb/dg965ot/sales/prod_photo_ad_copy/ad_builder/303830.htm)
Interessante... ma ha tutte le features di una ASUS tipo la mia P5LD2-VM???
Inoltre, non avendo io necessita di alcun overclock ma ricercando una mobo completa, sicura e facile da setare nel bios, dite che questa potrebbe essere una valida soluzione??
L'unica cosa che però credo possa essere un difetto è quello di non poter settarele latenze delle ram.
In tal caso quale altra marca di mobo mi consigli??
Grazie!
Inoltre, non avendo io necessita di alcun overclock ma ricercando una mobo completa, sicura e facile da setare nel bios, dite che questa potrebbe essere una valida soluzione??
una scheda madre intel è questo
L'unica cosa che però credo possa essere un difetto è quello di non poter settarele latenze delle ram.
In tal caso quale altra marca di mobo consigliate??
nel bios si posso settare le latenze :)
cmq sia, spero che arrivi il prima possibile cosi posso fare un bel report :D
una scheda madre intel è questo
nel bios si posso settare le latenze :)
cmq sia, spero che arrivi il prima possibile cosi posso fare un bel report :D
Bravoooooo!!! :D
Cmq non sapevo che le mobo Intel facessero impostare le latenze delle ram....
Molto bella come mobo :) peccato manchi di porta hdmi :( sarebbe stata perfetta.
Molto bella come mobo :) peccato manchi di porta hdmi :( sarebbe stata perfetta.
puoi sempre prendere una bella x1300\x1600 che son già uscite ed offrono un support migliore :)
finalmente l'ho montato completamente.
che dire un gran bel case!
:D
finalmente l'ho montato completamente.
che dire un gran bel case!
meglio tardi che mai :sofico:
Fotine? Configurazione :D
meglio tardi che mai :sofico:
Fotine? Configurazione :D
vedo di farne.
config:
mobo asus a8n vm-csm
cpu amd64 3000+
ram 2x1gb gskill gbnt
hdd segate 250 gb
master dvd nec
rheobus noise isolator
ali lc power 550w
vga leatdek 6200tc 256mb
sb live!
come muletto puo' andar bene direi! :D
unica nota:
il pannellino cromato che fa da bordo ai lettori/connessioni i/o frontali è imo poco rigido.
vedo di farne.
config:
mobo asus a8n vm-csm
cpu amd64 3000+
ram 2x1gb gskill gbnt
hdd segate 250 gb
master dvd nec
rheobus noise isolator
ali lc power 550w
vga leatdek 6200tc 256mb
sb live!
come muletto puo' andar bene direi! :D
unica nota:
il pannellino cromato che fa da bordo ai lettori/connessioni i/o frontali è imo poco rigido.
alla faccia del muletto :D
hey ciao, mi accodo alla discussione
Originariamente pensavo di prende un x-qpack, poi leggendo in giro sui forum questo sugo sembra molto meglio, e soprattutto non ha il pallosissimo problema dell'ali del q-pack :muro:
Non sono riuscito però a trovare molte info su lato rumore, 3 fan da 80 mm non lo rendono piu rumoroso? (ad es del qpack che ne ha 1 da 120)
E sul sugo un ali con ventola da 120 mm può essere montato indifferentemente "in sù o in giù"?
Poi visto che qua avete molte info sulle mobo mATX conroe, volevo sapere se ne esistono che supportino DDR2 800 (io le ho viste solo 667). Le prossime venture che usciranno col nuovo chipset intel supporteranno ddr2 800? Se no a questo punto non vedo grande interesse per aspettarle :confused:
ciao
hey ciao, mi accodo alla discussione
Originariamente pensavo di prende un x-qpack, poi leggendo in giro sui forum questo sugo sembra molto meglio, e soprattutto non ha il pallosissimo problema dell'ali del q-pack :muro:
ciao
son 2 prodotti leggermenti differenti, sia per il prezzo che per il design e qualità dei materiali utilizzati
Non sono riuscito però a trovare molte info su lato rumore, 3 fan da 80 mm non lo rendono piu rumoroso? (ad es del qpack che ne ha 1 da 120)
ciao
a seconda delle ventole che ci installi, può essere piu o meno rumoroso
E sul sugo un ali con ventola da 120 mm può essere montato indifferentemente "in sù o in giù"?
ciao
la soluzione migliore è utilizzare il dissipatore NT06 (sempre di silverstone) in modalità passiva con sopra un bel ali con ventolona 120
Poi visto che qua avete molte info sulle mobo mATX conroe, volevo sapere se ne esistono che supportino DDR2 800 (io le ho viste solo 667). Le prossime venture che usciranno col nuovo chipset intel supporteranno ddr2 800? Se no a questo punto non vedo grande interesse per aspettarle :confused:
ciao
ti consiglio questa lettura:
Core 2 Duo & Ram (http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/1538/intel-core-2-duo-e-memorie-ddr2_index.html)
ti consiglio questa lettura:
Core 2 Duo & Ram (http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/1538/intel-core-2-duo-e-memorie-ddr2_index.html)
grazie :sofico:
(l'avevo già letto, ma senza troppa attenzione)
Viste le differenze di prezzo e l'incremento di prestazione marginale, la differenza tra ddr2 677 o 800 è per il mio utilizzo marginale.....
E' vero che qpack e sugo son prodotti diversi, ma il prezzo non è così difforme, visto che il sugo si trova a 100€
Sempre sul discorso ventole, tu hai istallato pure la crossflow opzionale?
http://www.sundialmicro.com/images/products/items/fx121main.jpg
puoi sempre prendere una bella x1300\x1600 che son già uscite ed offrono un support migliore :)
Inizialmente preferivo sfruttare la grafica integrata del nuovo chipset intel, che sulla carta pare decisamente interessante, per risparmiare i soldi della scheda grafica.
Che a natale dovrei cmq acquistare.
grazie :sofico:
(l'avevo già letto, ma senza troppa attenzione)
Viste le differenze di prezzo e l'incremento di prestazione marginale, la differenza tra ddr2 677 o 800 è per il mio utilizzo marginale.....
E' vero che qpack e sugo son prodotti diversi, ma il prezzo non è così difforme, visto che il sugo si trova a 100€
Sempre sul discorso ventole, tu hai istallato pure la crossflow opzionale?
http://www.sundialmicro.com/images/products/items/fx121main.jpg
-pure io ho risparmiato prendendo delle tranquille 667 ( 2X1Gb Corsair Value 667 Cl5)
-nada CrossFlow ( casinara ed un pò inutile)
-pure io ho risparmiato prendendo delle tranquille 667 ( 2X1Gb Corsair Value 667 Cl5)
-nada CrossFlow ( casinara ed un pò inutile)
mah infatti ha un po' l'aria del gingillo inutile e costoso :p
Senti, ti rompo ancora, le ventole con cui arriva il sg01 come son messe a rumorosità? :help:
avendolo dietro il letto la silenziosità ... non ha prezzo :cool:
Stan Under
08-08-2006, 14:35
Bona raga'!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stan Under
08-08-2006, 14:36
edit....:wtf:
Stan Under
08-08-2006, 14:38
Stan Under
08-08-2006, 14:40
Senti, ti rompo ancora, le ventole con cui arriva il sg01 come son messe a rumorosità? :help:
nn ne ho idea, mai utilizzate :D
Sono buone, mi sembra 21 dB dichiarati.
Poi ovviamente e' sempre soggettivo...
Non ho il SUGO in casa al momento, ma per il tempo in cui l'ho utilizzato, non ho sentito la necessita' di cambiarle con delle Papst da 18 dB che possiedo.
Vedremo col secondo sughetto...
Sono buone, mi sembra 21 dB dichiarati.
Non ho il SUGO in casa al momento, .
è in ferie? :D
è in ferie? :D
Ehehehehe, no in realta' e' piu' complicato :)
Da tempo cercavo un barebone 'aggiornabile', dopo avere posseduto uno Shuttle (croce e delizia della mia vita informatica...ci ho sempre lasciato il cuore)...cosi avevo puntato il SUGO (oltre allo Zalman HD160 e al Lascala-20, poi accantonati).
Aspettavo cmq l'uscita di Conroe/Vista etc...per cambiare PC (oltre alla possibilita' di utilizzare il mio attuale in altro modo)...nel frattempo mia sorella voleva un computer nuovo/'carino da vedere come quello che avevi prima', e dunque gliene ho costruito uno adatto 'attorno' al SUGO, che cmq poi ho tenuto per circa un mesetto per me :P
Ne prendero' un altro (per me) non appena ci saranno tutte le altre condizioni...cmq mi e' piaciuto molto.
L'unico 'difetto' e' che forse e' un po' troppo profondo, ma poco male.
Ehehehehe, no in realta' e' piu' complicato :)
Da tempo cercavo un barebone 'aggiornabile', dopo avere posseduto uno Shuttle (croce e delizia della mia vita informatica...ci ho sempre lasciato il cuore)...
Anche io ho lasciato un pezzo del mio cuore nel vecchio shuttle :D
Peccato che per un buon shuttle con mobo conroe ci vorrà ancora almeno un paio di mesi....
Se la shuttle facesse un paio di modelli solo case (piu psu) compatibili mATX sbancherebbe il mercato :sofico:
Anche io ho lasciato un pezzo del mio cuore nel vecchio shuttle :D
Peccato che per un buon shuttle con mobo conroe ci vorrà ancora almeno un paio di mesi....
Se la shuttle facesse un paio di modelli solo case (piu psu) compatibili mATX sbancherebbe il mercato :sofico:
il mio bel cubetto
http://img266.imageshack.us/img266/909/kubettoap8.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=kubettoap8.jpg)
:cry:
il problema delle soluzioni shuttle:
-costi & disponibilità( la soluzione intel 975X in arrivo per conroe su chassi P2 costerà sui 450-500€ ( mobo, case,dissipatore e psu))
-se si rompe mobo o psu (cmq poiu o meno rimediabile con psu esterna)si è a piedi
-assistenza: tempi lunghi ( ho avuto diversi casi, minimo 3-4 settimane di fermo macchina)
Aspettavo cmq l'uscita di Conroe/Vista etc...per cambiare PC (oltre alla possibilita' di utilizzare il mio attuale in altro modo)..
a breve ci dovrei mettere le mani, vi saprò dire :D
Già , se si occupasse solo di bei case vuoti , il resto lo rempiamo a nostro piacimento :sofico:
Scusate ma che è sto HDMI??? E perchè nominate le x1300/x1600????
Forse mi son perso qualcosa......
Cmq anche a me manca un po' lo Shuttle....
In effetti se facessero un case per mATX sul loro stile, credo che tanti ci farebbero un bel pensierino sopra. ;)
Revolution.Man
09-08-2006, 07:35
il mio bel cubetto
http://img266.imageshack.us/img266/909/kubettoap8.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=kubettoap8.jpg)
:cry:
il problema delle soluzioni shuttle:
-costi & disponibilità( la soluzione intel 975X in arrivo per conroe su chassi P2 costerà sui 450-500€ ( mobo, case,dissipatore e psu))
-se si rompe mobo o psu (cmq poiu o meno rimediabile con psu esterna)si è a piedi
-assistenza: tempi lunghi ( ho avuto diversi casi, minimo 3-4 settimane di fermo macchina)
Wella Emax.. Barebone love!!!
apri msn quando hai tempo!
Se interessa un 'uccellino' dal Sol Levante (o giu' di li') mi ha detto che fine Agosto-Settembre uscira' il nuovo SG02.
Dovrebbe costare meno, mantenere il look elegante e raffinato e probabilmente avere una ventola da 120 mm.
MadMax_2000
18-08-2006, 17:40
ragazzi, mi sto facendo un piccolo preventivo per valutare un sughetto.
Vi chiedo una cortesia. Partendo dal presupposto che l'hardware sarà di marca intel, quale alimentatore mi consigliate? Pensavo ad un tagan ma che versione? Mi alletta la serie EasyConness, quella con i cavi da collegare e scollegare qualora non servissero. Allo stesso tempo penso che una serie Silent sarebbe meglio.
Voi che dite? Chi ha il sughetto potrebbe dirmi che ali monta così do' un occhio e mi faccio un'idea.
Grazie mille
saluti
maxx
Se interessa un 'uccellino' dal Sol Levante (o giu' di li') mi ha detto che fine Agosto-Settembre uscira' il nuovo SG02.
Dovrebbe costare meno, mantenere il look elegante e raffinato e probabilmente avere una ventola da 120 mm.
ottima news, rimango in ascolto...spero che si possa RI-utilizzare il NT06 pure nel SG02
ghibli2307
26-08-2006, 12:12
qualcuno sa dove posso trovare il cavetto che collega il pannello audio frontale con la mobo...? non trovo piu il mio ... lo vorrei ricomprare
Non c'entra moltissimo con il Sugo, ma ne avevamo parlato qui.
Le prime mobo Intel G965 sono uscite in Jappo...nel manuale specifica che la sk video integrata e' DX10 oltre che 9 (lo specifica proprio), contrariamente a quanto detto dopo varie smentite.
Ne sapete qualche cosa?
Per la precisione:
ftp://download.intel.com/design/motherbd/wh/D5600801US.pdf
Pagina 23....DX10, ma Shader 3.0 (Non dovrebbe essere 4.0?)
Mah...
Per la precisione:
ftp://download.intel.com/design/motherbd/wh/D5600801US.pdf
Pagina 23....DX10, ma Shader 3.0 (Non dovrebbe essere 4.0?)
Mah...
http://www.matbe.com/images/biblio/cg/000000042632.png
Si lo so che sul sito Intel e' cosi, ma sempre sul sito, se guardi il manuale, scrivono chiaramente DX10.
Un errore?
Si lo so che sul sito Intel e' cosi, ma sempre sul sito, se guardi il manuale, scrivono chiaramente DX10.
Un errore?
che io sappia, hanno dovuto rinunciare ad integrare dX10 e gli Shader 4.0 :(
Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto da parte vostra. Sono arrivato al primo upgrade del mio Sugo e vorrei cambiare il dissipatore dell'AMD; per ora è installato il dissipatore bundle del processore e vorrei cambiarlo.
Premesso che il socket è un AM2 vorrei sapere se posso montare il THERMALRIGHT XP-90C o il SILVERSTONE NT06 Nitrogon, ovviamente senza ventola.
Sul sito della Silverstone ho visto che col dissipatore vengono forniti anche degli accessori, non è che per caso tra questi c'è anche un adattatore per il socket am2?
Black_Nexus_500
11-09-2006, 16:18
Ciao a tutti, volevo qualche info su questo case:
1- Le misure esatte???
2- la ventola laterale butta dentro o fuori???
3- posso usare qualsiasi alimentatore?? consigli???
4- secondo voi posso metterlo sotto la scrivania (largh max 28 cm) o non è areato a sufficenza???
5- la versione evolution si trova già???
Grazie a tutti..
Ciao a tutti, volevo qualche info su questo case:
1- Le misure esatte???
2- la ventola laterale butta dentro o fuori???
3- posso usare qualsiasi alimentatore?? consigli???
4- secondo voi posso metterlo sotto la scrivania (largh max 28 cm) o non è areato a sufficenza???
5- la versione evolution si trova già???
Grazie a tutti..
1- Dimension: 263 mm (W) x 216 mm (H) x 393 mm (D);
2- dentro;
3- qualsiasi alimentatore con standard ATX; dipende da quello che ci metterai dentro;
4- come dimensioni ci starebbe;
5- si trova, si trova
Black_Nexus_500
11-09-2006, 20:39
grazie delle info...
ma per il punto 4 secondo te "respira"" la parte posteriore della scrivania è forata, ma lateralmente avrebbe circa un cm per parte....
Ci possono essere dei problemi???
Lo vorrei prendere al posto dell'aspire che non mi ci sta sotto la scrivania...
grazie delle info...
ma per il punto 4 secondo te "respira"" la parte posteriore della scrivania è forata, ma lateralmente avrebbe circa un cm per parte....
Ci possono essere dei problemi???
Lo vorrei prendere al posto dell'aspire che non mi ci sta sotto la scrivania...
Non sono un'esperto ma penso che per un'uso "normale" problemi non ne dovresti avere
Però, un case come il sugo, sotto la scrivania lo metti?!
Black_Nexus_500
11-09-2006, 21:03
Non sono un'esperto ma penso che per un'uso "normale" problemi non ne dovresti avere
Però, un case come il sugo, sotto la scrivania lo metti?!
non ho molto spazio purtroppo... cmq anche solo il frontale rende ;)
Alla fine mi sono deciso ed ho optato per il Thermalright XP-90c... spero di aver fatto la scelta giusta :D
In effetti la scelta è stata un pò obbligata dato che la Silverstone non produce ancora un supporto per il socket AM2 ai suoi dissipatori, mentre la Thermalright ha da poco introdotto un nuovo braccetto capace di alloggiare anche questo nuovo socket.
Questione di giorni e sarà nel mio pc!! :rolleyes:
Sono curioso di testare la configurazione passiva XP-90c + Enermax Liberty nel Sugo e vorrei ringraziare HWPitta, Pirata! ed emax81 per avermi dato lo spunto nei post di qualche tempo fa (anche se si stava parlando dell' NT06).
Se non ho capito male non c'è ancora nessuno che ha avuto modo di provare la mia stessa configurazione...se volete vi terrò aggiornati.
Assolutamente tienici aggiornati!!!
Ma ci sta?
Dai dati tecnici che fornisce il sito l'altezza dell' XP-90c è di 75mm che dovrebbero essere perfetti per i 78 max dichiarati dalla silverstone.
A questo punto non mi resta che sperare che vada tutto bene nell'assemblaggio, altrimenti :muro:
Ah ok, mi ricordavo meno!
Anzi, una volta montato, meno spazio c'e', meglio e'.
Attendiamo un report completo! :)
Nel frattempo resto sempre in attesa di info sul SUGO 2...si dice primi di ottobre...chassis in acciaio...ma nulla e' confermato.
Appena so, posto.
Benissimo,non appena mi arriva tutto faccio un bel report anche perchè insieme al dissipatore aspetto un'altra chicca per il Sughetto...spero vi piaccia ma non anticipo niente!!
A presto
Dimenticavo un cosa. La pasta termoconduttiva che viene fornita col dissipatore dalla Thermalright è di buona qualità?
Mi è arrivato tutto e in perfetto orario!!! (Devo ricordami di fare i complimenti al negozio ;) )
Mi sono rimboccato le maniche e in un paio di ore ho fatto tutto con la massima attenzione...intanto sto preparando il report accurato con tanto di foto.
Ci sentiamo presto
Eccomi finalmente...col report pronto
Così si presentava la mia configurazione di partenza, fatta eccezione dell'alimentatore che era già stato rimosso. Potete comunque considerare una distanza di un paio di cm tra la sommità della ventola della CPU e la parte inferiore del Liberty.
http://img216.imageshack.us/img216/2148/dsc05927or4.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=dsc05927or4.jpg)
http://img222.imageshack.us/img222/9100/dsc05926yv3.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=dsc05926yv3.jpg)
Come potete vedere il supporto di plastica del dissipatore montato sull'Asus m2npv-vm non è capace di ospitare il Thermalright XP-90c, così ho provveduto alla sostituzione del pezzo
http://img215.imageshack.us/img215/8085/dsc05928mc6.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=dsc05928mc6.jpg)
http://img215.imageshack.us/img215/80/dsc05929qn0.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=dsc05929qn0.jpg)
...ed ecco il nuovo supporto installato.
http://img215.imageshack.us/img215/8960/dsc05931cv0.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=dsc05931cv0.jpg)
A questo punto mi sono dedicato alla CPU; dapprima ho iniziato con la pulizia della superficie dalla vecchia pasta siliconica aiutandomi con del cotone e dell'alcol denaturato per rimuovere eventuali residui.
Quindi sono passato all'applicazione del nuovo velo di pasta (fornita col dissipatore) mediante una tessera di plastica (sul genere delle carte di credito)
http://img216.imageshack.us/img216/6018/dsc05934eg8.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=dsc05934eg8.jpg)
Sistemata la base sono passato alla fase più delicata del lavoro, quella che ha richiesto più cautela e concentrazione: il montaggio del dissipatore.
Ecco come si presenta l'XP-90c
http://img216.imageshack.us/img216/8213/dsc05932db6.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=dsc05932db6.jpg)
Come potete vedere dal primo piano, il bloccaggio è garantito da due staffe metalliche a forma di V, provviste di ganci alle estremità, che flettendosi garantiscono la perfetta aderenza tra l'involucro della CPU e la superficie dissipante in rame.
Per questo l'installazione si svolge in due principali fasi: la prima in cui viene bloccata la coppia di ganci anteriore (per intenderci quella posizionata sotto la parte più sporgente del dissipatore)
http://img216.imageshack.us/img216/3610/dsc05935xc9.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=dsc05935xc9.jpg)
e la seconda, senz'altro più difficoltosa, in cui viene fissata la seconda coppia di ganci. A mio parere la difficoltà sta nel fatto che per poter effettuare questa seconda operazione è necessaria una buona pressione, che però viene scaricata completamente su un solo spigolo dell'involucro metallico della CPU. Cmq con l'ausilio di un piccolo cacciavite alla fine l'ancoraggio risulta abbastanza semlice.
http://img222.imageshack.us/img222/1403/dsc05936vp3.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=dsc05936vp3.jpg)
A lavoro terminato l'interno del Sugo si presenta così
http://img216.imageshack.us/img216/7638/dsc05938du1.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=dsc05938du1.jpg)
http://img215.imageshack.us/img215/6179/dsc05941wh2.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=dsc05941wh2.jpg)
Spero di essere stato abbastanza chiaro!! :D
Chiarissimo e bellissime foto!!!
Grazie!!!
Ma adesso ci devi dire tutto sulle temperature (rispetto a prima) e ovviamente sul rumore!!!
Gran report, grazie!!!
MArCoZ_46
15-09-2006, 14:36
Ottimo lavoro, complimenti.
Anch'io sono curioso riguardo le temperature:
giusto ieri mattina, ho fatto delle prove con case completamente aperto e alimentatore poggiato sul tavolo, le temperature sono più basse di oltre 10° rispetto al normale...
Facci sapere :)
Vi propongo anche un'appendice del mio lavoro... la considero così per via del poco tempo che mi ha impegnato.
Questa aggiunta ha ben poco a che vedere coi vantaggi funzionali che un dissipatore come l'XP-90c può portare, ma risulta essere eccellente a livello estetico e di intrattenimento.
Sto parlando del Media Lab di Thermaltake...
http://img172.imageshack.us/img172/7553/dsc05940eo3.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=dsc05940eo3.jpg)
Sinceramente l'installazione è banale infatti è sufficiente seguire il semplice schema di collegamento che viene fornito per terminare tutto nel giro di 5 minuti.
http://img172.imageshack.us/img172/9085/dsc05939sg6.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=dsc05939sg6.jpg)
Come potete vedere dall'interno l'hardware è piuttosto semplice e l'installazione consiste nel collegare il cavetto USB ad una delle porte (interne o esterne) e "bypassare" il circuito di alimentazione col frontalino, così da poter accendere e spegnare il Pc anche col telecomando.
Ottimo, devo dire, è il software correlato a questo prodotto, sia a livello di grafica (previo update gratuito dal sito del prouttore) sia a livello di funzionalità; infatti è possibile parlare di un software simil "media center" che si appoggia su Win, a differenza di altri prodotti che richiedono l'ultilizzo di Win MediaCentre Edition.
Ottima anche l'estetica visto che il frontalino riprende fedelmente l'effetto spazzolato dell'alluminio del case.
Varamente consigliato!!
Bulz rulez
15-09-2006, 16:56
bellisima idea!
Spino84... ottimo lavoro.
Non credevo che il Thermalright potesse entrare sotto un ali classico...
E le temp come sono???
MArCoZ_46
17-09-2006, 07:37
Ragazzi avrei bisogno di un vostro parere!
Le temperature del mio Opteron 165 sono alquanto complesse, infatti monitorandole con NextSensor ottengo questi valori:
-in idle con case aperto e alimentatore poggiato sul tavolo 32°
-in idle con case chiuso 36°
-full load case aperto e alimentatore poggiato sul tavolo 48-49°
-full load case chiuso 58°
C'è da dire che NextSensor, oltre la temperatura del processore, mi segnala anche le temperature dei due core che sono nettamente più alte, come potete vedere dall'immagine che allego (fatta pochi secondi prima della fine di un superpi 32mb).
http://img180.imageshack.us/img180/2458/1ii5.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=1ii5.jpg)
Il sensore dell'aerogate, invece, mi rileva sempre temperature più alte di circa 4° in idle, e più basse di circa lo stesso valore in full load (come mai secondo voi, visto che per gli hd è molto preciso?)
Questo con un overclock da 1.8gh a 2.5gh, con voltaggio di circa 1.416v
Non ci vuole molto a capire che l'alimentatore attaccato al dissipatore della cpu è il principale artefice di questo aumento, e non credo che il mio cooler master sussurro sia il miglior dissipatore sul mercato, soprattutto in overclock.
Potreste, molto gentilmente, dirmi che ne pensate ed aiutarmi a scegliere il miglior dissipatore per il mio sistema per favore?
Ve ne sarei infinitamente grato :)
Scusate l'attesa ma ho preferito aspettare qualche giorno prima di iniziare i test per permettere alla pasta termoconduttiva di stabilizzarsi.
Per ora ho fatto una prova lanciando due istanze di SuperPi e i risultati sono questi...
http://img89.imageshack.us/img89/6056/superpibd4.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=superpibd4.jpg)
In questo caso avevo attivato l'utility QFan che regola il regime di rotazione della ventola del case per produrre meno rumore; il valore era di circa 450 RPM.
In idle invece ho notato che col dissipatore nuovo le temperature stanno per la CPU sui 38°C mentre per la scheda madre sui 33°C sempre col QFan attivo.
Disattivando questa opzione, la ventola del case alza i giri a 2100 (aumentando quindi i dB prodotti) e le temperature scendono per entrambi i valori in media di 1-2°C. Con la vecchia configurazione le temperature della CPU erano solitamente sui 42-43°C, sempre in idle intendo.
Per quanto riguarda il rumore devo ritenermi estremante soddisfatto dei risultati che ho ottenuto, infatti adesso la maggiore "fonte di disturbo" è diventata la ventola di raffreddamento posizionata sul box Hard Disk che ruota sempre a pieno regime.
MArCoZ_46
18-09-2006, 09:23
Ragazzi avrei bisogno di un vostro parere!
Le temperature del mio Opteron 165 sono alquanto complesse, infatti monitorandole con NextSensor ottengo questi valori:
-in idle con case aperto e alimentatore poggiato sul tavolo 32°
-in idle con case chiuso 36°
-full load case aperto e alimentatore poggiato sul tavolo 48-49°
-full load case chiuso 58°
C'è da dire che NextSensor, oltre la temperatura del processore, mi segnala anche le temperature dei due core che sono nettamente più alte, come potete vedere dall'immagine che allego (fatta pochi secondi prima della fine di un superpi 32mb).
http://img180.imageshack.us/img180/2458/1ii5.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=1ii5.jpg)
Il sensore dell'aerogate, invece, mi rileva sempre temperature più alte di circa 4° in idle, e più basse di circa lo stesso valore in full load (come mai secondo voi, visto che per gli hd è molto preciso?)
Questo con un overclock da 1.8gh a 2.5gh, con voltaggio di circa 1.416v
Non ci vuole molto a capire che l'alimentatore attaccato al dissipatore della cpu è il principale artefice di questo aumento, e non credo che il mio cooler master sussurro sia il miglior dissipatore sul mercato, soprattutto in overclock.
Potreste, molto gentilmente, dirmi che ne pensate ed aiutarmi a scegliere il miglior dissipatore per il mio sistema per favore?
Ve ne sarei infinitamente grato :)
Nessuno nessuno riesce a darmi un aiutino? :)
Io non ho esperienza di Opteron, e non so quali temp siano normali.
Il miglior dissi per SUGO e' l'NT06 sempre della Silverstone, usato passivo in abbinamento ad un alimentatore con ventola sul fondo.
Come vedi pero' dai recenti post, esistono anche altre soluzioni...non so pero' quale sia la migliore come performance termiche (sicuramente come silenzio NT06, visto che e' passivo).
MArCoZ_46
18-09-2006, 09:44
Io non ho esperienza di Opteron, e non so quali temp siano normali.
Il miglior dissi per SUGO e' l'NT06 sempre della Silverstone, usato passivo in abbinamento ad un alimentatore con ventola sul fondo.
Come vedi pero' dai recenti post, esistono anche altre soluzioni...non so pero' quale sia la migliore come performance termiche (sicuramente come silenzio NT06, visto che e' passivo).
Si, ho paura però che un dissipatore passivo non riesca a raffreddare efficacemente un opteron, per giunta overclockato e overvoltato, quando è in full load per qualche ora...
Ho visto uno zalman con ventola che dovrebbe entrare nel sugo sotto l'alimentatore, quello che volevo capire è in che modo ali e dissi si ostacolano e se, a prescindere dall'efficacia del dissi, conviene cmq montarlo passivo (come l'nt06 senza ventola) a causa della ridotta distanza!
Da quello che ho letto (puoi seguire i post precedenti) NT06 + un alimentatore tipo Liberty garantisce dei risultati eccellenti (migliori anche di soluzioni con ventola)...in barba al fatto che sia passivo (non per nulla e' il dissi piu' usato nel SUGO).
Un dissi con ventola sotto ad un alimentatore con ventola sul fondo, e' probabilmente la peggiore accoppiata, in quanto lavorano uno contro l'altro, a meno che tu non usi un dissi low profile e ci sia un po' di spazio fra i due componenti.
http://img89.imageshack.us/img89/6056/superpibd4.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=superpibd4.jpg)
Hai la linea del 12V bassina....
Infatti ve lo volevo proprio chiedere... :confused:
oltre la linea dei 12V anche il voltaggio del core è di 1,20V mentre vedevo dalle specifiche AMD che dovrebbe essere di 1,30-1,35V.
http://img180.imageshack.us/img180/3892/amdbl1.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=amdbl1.jpg)
Cosa dovrei fare? Solitamente non li vado mai a cambiare i valori dei voltaggi, avrei bisogno di qualche consiglio. :help:
Ho controllato i valori dei voltaggi sia dal Bios sia via software (Asus Pc Probe, Motherboard Monitor) e stranamente ottengo valori abbastanza diversi.
Mentre i valori che ottengo dai vari software via Windows sono piuttosto bassi :
- 1,18-1,20V per il Core (non capisco perchè mi dice che il voltaggio nominale è di 1,18V quando dovrebbe essere di 1,30V)
-3,22V per la linea +3,3V
-4,76V per la linea +5,0V
-11,52-11,58V per la linea da 12V
Dal bios invece i valori sono molto più vicini a quelli nominali:
-1,33V per il Core
-3,3V per la linea +3,3V
-4,90V per la linea +5,0V
-11,96V per la linea da 12V
Da cosa è dovuta tutta questa discrepanza nei valori?
La modalità Cool&Quite è disattivata quindi i Voltaggi non vengono regolati.
Se interessa ho avuto nuove info sull'SG02 e ho visto la foto del manuale (non posso postarla, non chiedetemela...tanto fra poco sara' online ovunque).
Essenzialmente sono IDENTICI tranne il davanti, dove cmq le modifiche sono minime.
Le porte sono nascoste da uno sportellino e non esposte come nell'Evo (USB,FW, etc...).
Non capisco dalla foto i materiali, mi sembra cmq tutto identico.
La cosa che piu' mi premeva non c'e' (la ventola da 120).
L'interno e' assolutamente identico, a meno che non abbiano cambiato qualche dimensione, cosa di cui dubito, ma nel layout del manuale non c'erano le quote.
Perdonatemi, so di essere OT ma entro oggi devo prendere una decisione e voi siete sicuro più esperti di me negli SFF, se poteste aiutarmi....
qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1294218
soprattutto per il mio dubbio sulla agp con zalman + una pci
grazie e scusate :p
arrivato l'nt-06! :eek:
mostruoso!
obiettivo silenzio in progress... :)
@emax
che procio avevi quando lo hai tenuto passivo?
Allora... è ufficiale!! A gennaio, quando esce Windows Vista Final, passo al Core 2 Duo!!!!! :D
A parte gli scherzi... per ora, quali sono le mobo m-ATX più tranqui con almeno il chipset i965, ICH8 + RAID, lan Giga, vari USB e FireWire e che ha SOPRATTUTTO uno spazio tra lo slot PCI-Ex ed i PCI normali??
Capisco che a Gennaio magari ne usciranno di nuove, ma volevo intanto magari spulciarmi qualche reviwe per capire quali marca/modello si sta comportando meglio. ;)
Grazie e ciaoo!!
Attualmente le schede mATX su 965 non sono un gran che ahime', sopratutto se vuoi fare overclock...si attendono le G965 m son state rimandate a Ottobre per problemi di driver (non andava niente che fosse shader 3.0).
Per il Conroe, io stavo per fare il salto ad un E6600...poi ho visto il Quad Core e Alan Wake...non avendo fretta mi sa che aspetto novembre :)
MArCoZ_46
29-09-2006, 18:11
mostruoso!
@emax
Sono molto curioso di sapere come si comporta l'NT06, lo monterei anch'io sotto un liberty ma ho paura che non ce la faccia a dissipare il calore dell'opteron overclockato...
Se interessa ho avuto nuove info sull'SG02 e ho visto la foto del manuale (non posso postarla, non chiedetemela...tanto fra poco sara' online ovunque).
Essenzialmente sono IDENTICI tranne il davanti, dove cmq le modifiche sono minime.
Le porte sono nascoste da uno sportellino e non esposte come nell'Evo (USB,FW, etc...).
Non capisco dalla foto i materiali, mi sembra cmq tutto identico.
La cosa che piu' mi premeva non c'e' (la ventola da 120).
L'interno e' assolutamente identico, a meno che non abbiano cambiato qualche dimensione, cosa di cui dubito, ma nel layout del manuale non c'erano le quote.
Delusione totale: è praticamente identico con un semplice restyling sul frontale grazie allo sportellino......sarebbe giusto chiamarlo Sugo 1.02...altro che Sugo 2
Perdonatemi, so di essere OT ma entro oggi devo prendere una decisione e voi siete sicuro più esperti di me negli SFF, se poteste aiutarmi....
qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1294218
soprattutto per il mio dubbio sulla agp con zalman + una pci
grazie e scusate :p
Fatto :)
mostruoso!
@emax
ho tutt'ora uno stupendo E6600 :sofico:
Allora... è ufficiale!! A gennaio, quando esce Windows Vista Final, passo al Core 2 Duo!!!!! :D
A parte gli scherzi... per ora, quali sono le mobo m-ATX più tranqui con almeno il chipset i965, ICH8 + RAID, lan Giga, vari USB e FireWire e che ha SOPRATTUTTO uno spazio tra lo slot PCI-Ex ed i PCI normali??
Capisco che a Gennaio magari ne usciranno di nuove, ma volevo intanto magari spulciarmi qualche reviwe per capire quali marca/modello si sta comportando meglio. ;)
Grazie e ciaoo!!
avendo provato Vista RC1, sinceramente potrebbe uscire anche tra XXXX mesi, passa a Core 2 Duo che tutta un'altra storia :D :D ; per le mobo m.atx nn ti posso che consigliare le mobo Intel ( pur sapendo di sacrificare OC)
Attualmente le schede mATX su 965 non sono un gran che ahime', sopratutto se vuoi fare overclock...si attendono le G965 m son state rimandate a Ottobre per problemi di driver (non andava niente che fosse shader 3.0).
Per il Conroe, io stavo per fare il salto ad un E6600...poi ho visto il Quad Core e Alan Wake...non avendo fretta mi sa che aspetto novembre :)
le G965 della intel sono in circolazione ( ne ho una in ufficio ), ahimè nn ho ancora avuto modo di testarla :D
per il resto....buon Core 2 Quadro :sofico:
Sono molto curioso di sapere come si comporta l'NT06, lo monterei anch'io sotto un liberty ma ho paura che non ce la faccia a dissipare il calore dell'opteron overclockato...
nn dovresti aver il benche minimo problema, pure io ero dubbioso ma alla fine mi son ricreduto :D
Vorrei montare una scheda video e sono indeciso tra una 7900gs e una x1900gt, voi cosa consigliate? Come dimensioni massime ci stanno dentro al Sugo?
le G965 della intel sono in circolazione ( ne ho una in ufficio ), ahimè nn ho ancora avuto modo di testarla :D
per il resto....buon Core 2 Quadro :sofico:
G-965?
Non le avevano ritirate tutte?
E come si comporta il GMA300?
In rete non si trova una, dico una, preview...dicono che fino a ottobre niente!
MArCoZ_46
30-09-2006, 09:39
Vorrei montare una scheda video e sono indeciso tra una 7900gs e una x1900gt, voi cosa consigliate? Come dimensioni massime ci stanno dentro al Sugo?
Certo che ci stanno, ma ti consiglio di prendere una X1900XT che costa pochi euro in più rispetto alle 2 che hai citato, ma li vale tutti :)
Certo che ci stanno, ma ti consiglio di prendere una X1900XT che costa pochi euro in più rispetto alle 2 che hai citato, ma li vale tutti :)
quoto ed aggiungo di installarci uno zalman vf900\700 per raffreddare i bollenti spiriti :)
G-965?
Non le avevano ritirate tutte?
E come si comporta il GMA300?
In rete non si trova una, dico una, preview...dicono che fino a ottobre niente!
Ho in ufficio precisamente questa (http://www.intel.com/products/motherboard/dg965ot/index.htm) , il top delle m.atx di intel :D
MArCoZ_46
30-09-2006, 09:49
quoto ed aggiungo di installarci uno zalman vf900\700 per raffreddare i bollenti spiriti :)
Quoto ed aggiungo che, al contrario di quanto dice qualche pazzo, lo zalman li raffredda davvero i bollenti spiriti oltre ad azzerare il rumore :sofico:
Col dissi stock la mia x1900xt arrivava quasi a 90°, col vf900cu è arrivata max a 59° dopo ore di gioco ;)
Quoto ed aggiungo che, al contrario di quanto dice qualche pazzo, lo zalman li raffredda davvero i bollenti spiriti oltre ad azzerare il rumore :sofico:
Col dissi stock la mia x1900xt arrivava quasi a 90°, col vf900cu è arrivata max a 59° dopo ore di gioco ;)
immagino pure il rumore da jet all'interno; il dissi stock della mia x1900xt figurati che nn ha nemmeno fatto un giro di ventola :D
MArCoZ_46
30-09-2006, 10:08
immagino pure il rumore da jet all'interno; il dissi stock della mia x1900xt figurati che nn ha nemmeno fatto un giro di ventola :D
Io invece ho voluto verificare che la scheda fosse funzionante prima di montare il vf900 (che era già lì di fianco in dolce attesa), quindi 3 minuti e mezzo circa è stato usato il dissi stock...
Giusto il tempo necessario per esclamare:
"Che ME*DA!" :D
Capisco che la x1900xt è un'ottima scheda, ma ad un videogiocatore non incallito con la passione dei film e un pò di video editing cosa consigliereste?
Se possibile qualcosa da acquistare a breve e da tenere per un bel pezzo :D
MArCoZ_46
30-09-2006, 11:08
Capisco che la x1900xt è un'ottima scheda, ma ad un videogiocatore non incallito con la passione dei film e un pò di video editing cosa consigliereste?
Se possibile qualcosa da acquistare a breve e da tenere per un bel pezzo :D
Budget?
Calcola che con 257 euro ti porti a casa una X1900XT 256 MB, con 195 una 7900GS, giusto per darti un'idea...
MArCoZ_46
30-09-2006, 11:12
A proposito:
sono riuscito a piazzare un bel neon azzurro di quelli lunghi all'interno del sughetto, devo dire che è veramente un'altra cosa per chi ama i pc luminosi!
La mia mobo ha una lucetta rossa che sembra un po' il cuore e poi dai fori laterali e da quelli in alto si diffonde l'azzurro del led, che spettacolo! :sofico:
Devo dire che la differenza di 60 € con qualche sforzo la posso colmare basta che la spesa sia giustificata!! Quello che mi interessa è una scheda che anche con i futuri giochi e sistemi operativi (vedi Vista) regga bene, magari con l'ausilio di una spintina alle velocità di clock. :D
L'errore che non voglio commettere :doh: è trovarmi con una scheda che adesso è al top ma tra qualche mese con l'uscita di Vista e delle Dx10 scali al contrario le classifiche di gradimento.
PS Se prendo la x1900xt lo zalman me lo devo sognare fino a quando non rabbocco il portafogli :cry:
Avete delle foto del nuovo SUGO??? Sono proprio curioso....
A me l'overclock proprio non mi interessa, ma mi interessa avere la possibilità di avere il timings delle ram impostabili, il raud con ICH8, uno spazio ulteriore tra lo slot PCI-Ex ed il rpimo PCI classico, il supporto Core 2 Duo e magari anche quello del Core 2 Quad se possibile.
Riguardo il discorso delle schede grafiche, e x19xx ci stanno comode del SUGO 1.0 classico e la versione Evolution??? Avete foto??????
Grazie! :)
Avete delle foto del nuovo SUGO??? Sono proprio curioso....
A me l'overclock proprio non mi interessa, ma mi interessa avere la possibilità di avere il timings delle ram impostabili, il raud con ICH8, uno spazio ulteriore tra lo slot PCI-Ex ed il rpimo PCI classico, il supporto Core 2 Duo e magari anche quello del Core 2 Quad se possibile.
Riguardo il discorso delle schede grafiche, e x19xx ci stanno comode del SUGO 1.0 classico e la versione Evolution??? Avete foto??????
Grazie! :)
http://akiba.ascii24.com/akiba/news/2006/10/03/images/images821207.jpg
No comment :(
Neanche a me piace.
Info tecniche?
Be non è malaccio bisogna farci l'occhio :rolleyes:
Almeno hanno messo la possibilita di togliere il supporto per la scheda madre?
MArCoZ_46
13-10-2006, 08:01
Non piace nemmeno a me, però magari in una casa con arredamento futuristico potrebbe anche starci bene....
oxygen vx1
13-10-2006, 12:17
Bello, è più vicino al design dei case Shuttle.
Quando si troverà in vendita?
Neanche a me piace.
Info tecniche?
il telaio è identico al sg01,cambia solo il frontale....a me no di sorprese...
se avesse avuto la fettuccia rossa, sarebbe stato possibile l'abbinamento con il nuovo tvc samsung le32r71w. :eek:
in una casa di design / loft avrebbero fatto la loro scena.
http://akiba.ascii24.com/akiba/news/2006/10/03/images/images821207.jpg
A me sembra carino invece.... dovrei leggere una bella recensione con relative fotoz!! ;)
A me sembra carino invece.... dovrei leggere una bella recensione con relative fotoz!! ;)
è d'obbligo attendere nuove news & foto :(
MadMax_2000
14-10-2006, 20:12
una informazione, se prendo il Silverstone Sugo SG01 Evolution, installandogli una m/b Asus P5B-VM con Intel Core2 DUO il dissipatore originale intel ci stà dentro?
Come alimentatore sto pensando al Tagan TG530-U15 - EasyCon Series.
Saluti
max
una informazione, se prendo il Silverstone Sugo SG01 Evolution, installandogli una m/b Asus P5B-VM con Intel Core2 DUO il dissipatore originale intel ci stà dentro?
Come alimentatore sto pensando al Tagan TG530-U15 - EasyCon Series.
Saluti
max
Si, senza problemi :)
è d'obbligo attendere nuove news & foto :(
Si sa qualcosa di qualche mATX che dovrebbe uscire con ICH9 e supporto Quad-Core per fine Gennaio??
Io vorrei proprio valutare questa simpatica soluzione.. :D
Si sa qualcosa di qualche mATX che dovrebbe uscire con ICH9 e supporto Quad-Core per fine Gennaio??
Io vorrei proprio valutare questa simpatica soluzione.. :D
pensi tropppo avanti :sofico:
ciao a tutti
ho appena preso questo fantastico case, ed in base alle vostre esperienze vorrei chiedervi un consiglio:
ho montato sul sugo un alimentatore lc power con ventola da 14 cm ed ho un amd dual core 3800+ con dissipatore originale. Il problema è che la ventola della cpu fà molto più rumore del solito, come se stesse fischiando, credo che il problema sia che le 2 ventole soffiano in versi opposti (alimentatore verso l' alto e cpu verso il basso). Supponendo che non voglia cambiare il dissipatore della cpu, cosa mi conviene fare? inverto una delle ventole? quale?
Sir Alderico
20-10-2006, 10:54
Io proverei a spegnere la ventola dell'alimentatore o a togliere quella della cpu e magari mettere sopra il dissipatore un convogliatore, in modo che la ventola dell'ali faccia il lavoro di quella della cpu...
Ho girato la ventola della cpu, ovvero soffiando aria verso l'alto, così ho risolto il problema del rumore, in idle stà a 36°C con 1400 rpm, ma con la cpu a pieno carico la ventola arriva a 4000 rpm, e la temperatura della cpu intorno a 55°C..
Sarà troppo alta per il mio athlon X2 3800+? Devo fare qualche modifica?
Link (http://www.asus.com/news_show.aspx?id=4867)
:sofico:
P5B-VM
Intel G965/ICH8
http://www.asus.com/999%5Cimages%5Cproducts%5C1312%5C1312_m.jpg
Link (http://www.asus.com/products4.aspx?l1=3&l2=11&l3=332&model=1312&modelmenu=1)
- Intel LGA775 Platform
- Intel® Quad-core CPU Ready
- Intel® Core™2 Extreme / Core™2 Duo Ready
- Intel® Pentium® D / Pentium® 4 / Celeron® D Ready
- Intel® G965 / ICH8
- Intel® GMA X3000, Intel® Clear Video Technology
- Dual-channel DDR2 800/667/533
- ESATA and IEEE 1394 Support
- AI Gear / AI Nap / ASUS Advanced Q-Fan
P5B-VM DO
Intel Q965/ICH8DO
http://www.asus.com/999%5Cimages%5Cproducts%5C1421%5C1421_m.jpg
Link (http://www.asus.com/products4.aspx?l1=3&l2=11&l3=371&model=1421&modelmenu=1)
Intel LGA775 Platform
- Intel® Core™ 2 Extreme / Core™2 Duo Ready
- Intel® Q965 / ICH8 DO, Intel® Active Management Technology
- Intel® GMA 3000 GPU integrated
- SATA on the Go/IEEE 1394/Noise Filter
- ASUS Advanced Q-Fan/ CrashFree BIOS3
Link (http://silverstonetek.com/products-nt06Lite.htm)
eccolo in versione Lite:
http://silverstonetek.com/products/nt06-Lite/34-view/nt06-Lite.jpg
- no ventola a corredo
- supporto socket AM2
ATI
Link (http://www.thermaltake.com/product/Cooler/TMG/CL-G0076/cl-g0076.asp#)
http://www.thermaltake.com/product/Cooler/TMG/CL-G0076/+_image/03_topview_450a.gif
nVidia
Link (http://www.thermaltake.com/product/Cooler/TMG/CL-G0080/cl-g0080.asp)
http://www.thermaltake.com/product/Cooler/TMG/CL-G0080/+_image/03_angleview_450a.gif
- Super silent at 16dBA
- Effective cooling for the GPU and video card memory at the same time.
- 2 Heatpipe for maximum heat transfer.
http://www.thermaltake.com/product/Cooler/TMG/CL-G0076/+_image/02_app_1.gif
Link (http://www.asus.com/news_show.aspx?id=4867)
:sofico:
P5B-VM
Intel G965/ICH8
http://www.asus.com/999%5Cimages%5Cproducts%5C1312%5C1312_m.jpg
Link (http://www.asus.com/products4.aspx?l1=3&l2=11&l3=332&model=1312&modelmenu=1)
- Intel LGA775 Platform
- Intel® Core™2 Extreme / Core™2 Duo Ready
- Intel® G965 / ICH8
- Intel® GMA X3000, Intel® Clear Video Technology
- ESATA and IEEE 1394 Support
- AI Gear / AI Nap / ASUS Advanced Q-Fan
P5B-VM DO
Intel Q965/ICH8DO
http://www.asus.com/999%5Cimages%5Cproducts%5C1421%5C1421_m.jpg
Link (http://www.asus.com/products4.aspx?l1=3&l2=11&l3=371&model=1421&modelmenu=1)
Intel LGA775 Platform
- Intel® Core™ 2 Extreme / Core™2 Duo Ready
- Intel® Q965 / ICH8 DO, Intel® Active Management Technology
- Intel® GMA 3000 GPU integrated
- SATA on the Go/IEEE 1394/Noise Filter
- ASUS Advanced Q-Fan/ CrashFree BIOS3
Differenze tra le due schedonze???? :mbe:
- chipset : G965 Vs Q965 (Vpro)
- sata: 4xICH8 Vs 6X ICH8DO con Active Management
- features: AI Gear / AI Nap / ASUS Advanced Q-Fan Vs ASUS Advanced Q-Fan/ CrashFree BIOS3
Passato alla soluzione core 2 & sughetto?
- chipset : G965 Vs Q965 (Vpro)
- sata: 4xICH8 Vs 6X ICH8DO con Active Management
- features: AI Gear / AI Nap / ASUS Advanced Q-Fan Vs ASUS Advanced Q-Fan/ CrashFree BIOS3
Le due schede sono interessanti, ma mi chiedo la seguente cosa:
1) Meglio 4xICH8 oppure 6xICH8DO con Active Management???
(P.S.: non so cosa sia il ICH8DO con Active Management)
2) Meglio avere AI Gear + AI Nap + ASUS Advanced Q-Fan oppure solo ASUS Advanced Q-Fan + CrashFree BIOS3
P.P.S.: forse l'unico che conosco meglio è il Q-Fan, ma la sua versione Advanced + TUTTI GLI ALTRI sono a me oscuri)
Non capisco perchè il DO implica avere meno SATA ed inoltre avere il CrashFree BIOS3 al posto di AI Gear + AI Nap...
Passato alla soluzione core 2 & sughetto?
Non sarebbe una cattiva idea :D
Intanto tengo il mio bel catorcino... :oink: :ciapet:
Non scordatevi che una scheda usa il gma x3000 mentre l'altra il gma3000 che sono soluzioni grafiche diverse e che trovano maggiori prestazioni nel x3000.
Se non vi interessa la grafica integrata be....... fa listess :rolleyes:
MArCoZ_46
17-11-2006, 12:51
Link (http://silverstonetek.com/products-nt06Lite.htm)
eccolo in versione Lite:
http://silverstonetek.com/products/nt06-Lite/34-view/nt06-Lite.jpg
- no ventola a corredo
- supporto socket AM2
Emax scusa ma sai se è già disponibile presso qualche store in Italia?
Lo sto cercando sui principali motori di ricerca e store senza risultati....
Emax scusa ma sai se è già disponibile presso qualche store in Italia?
Lo sto cercando sui principali motori di ricerca e store senza risultati....
nn credo proprio? Ti serve per il discorso del supporto am2?
Le due schede sono interessanti, ma mi chiedo la seguente cosa:
1) Meglio 4xICH8 oppure 6xICH8DO con Active Management???
(P.S.: non so cosa sia il ICH8DO con Active Management)
2) Meglio avere AI Gear + AI Nap + ASUS Advanced Q-Fan oppure solo ASUS Advanced Q-Fan + CrashFree BIOS3
P.P.S.: forse l'unico che conosco meglio è il Q-Fan, ma la sua versione Advanced + TUTTI GLI ALTRI sono a me oscuri)
Non capisco perchè il DO implica avere meno SATA ed inoltre avere il CrashFree BIOS3 al posto di AI Gear + AI Nap...
con ordine:
-DO sta per Digital Office, è una versione con supporto raid & Active Management ( per integrare la tecnologia del Vpro(imho inutile))
-meglio sicuramente la P5B-VM ( per via delle features aggiuntive ...), certo che ci potevano mettere una versione Raid sul sata e mettere un terzo slot pci :(
Un salutino veloce al gruppo.
Sto per tornare con un nuovo Sughetto, stavolta configurazione spinta :)
Nessuno e' riuscito a trovare NT06 Lite?
Mobo migliori della P5B-VM ?
http://img516.imageshack.us/img516/9260/sg01p1vf5.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=sg01p1vf5.jpg)
http://img516.imageshack.us/img516/5167/sg01p2vg6.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=sg01p2vg6.jpg)
http://img516.imageshack.us/img516/5800/sg01p3nu4.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=sg01p3nu4.jpg)
http://img516.imageshack.us/img516/8746/sg01p4ss3.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=sg01p4ss3.jpg)
Bleah :mad:
Mah, che orrore...l'Evo rimane sempre il piu' bello al momento.
Un salutino veloce al gruppo.
Sto per tornare con un nuovo Sughetto, stavolta configurazione spinta :)
Anticipazioni? :D
MadMax_2000
21-11-2006, 18:34
a me non dispiace..anzi molto carino.. :)
se lo vendessero a 50€ direi mio :D
anche se sembra proprio un obrobrio :stordita: :mbe:
Vediamo... prima di passare al sughetto anch'io di trovare una bella mobo... per core2duo...
Magari ci pensasse mamma abit... visto che per AMD M2 ha sfornato codesta:
NF-M2+nView (http://www.abit.com.tw/page/en/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=NF-M2+nView&fMTYPE=Socket+AM2)
Ho controllato su hardforum.... e se la cava molto molto bene...
Chissà che presto arrivi una soluzione per Intel... :D
Ho fame di core2duo :muro: :muro: :muro:
Chissà che presto arrivi una soluzione per Intel... :D
sperem :D
Anticipazioni? :D
Sara' probabilmente cosi composto.
SilverstoneTek SG01-E
Intel E6600
Asus P5B-VM
2x1GB (Kit) Corsair XMS2 667 CL4 (ma forse anche 533, visto che non penso di overclockare, e cmq la mobo non sale molto).
WDG150 Raptor
Asus 8800GTS
Enermax Liberty 620
SilverstoneTek NT06 Lite (a trovarlo, ma sara' il normale)
Asus DVD DL burner BlackSlim
Creative X-Fi Xtreme Gamer
Varie ed eventuali.
Sto ancora cercando di capire se ci sta la X-Fi (nella mobo l'ultimo slot e' il PCIex X1, avrei preferito fosse un PCI normale) visto il dissi della GTS.
SG02-P deve costare *MOLTO* meno di un SG01-E, perche' il logo in plastica e' veramente orrendo.
Sara' probabilmente cosi composto.
Sto ancora cercando di capire se ci sta la X-Fi (nella mobo l'ultimo slot e' il PCIex X1, avrei preferito fosse un PCI normale) visto il dissi della GTS.
se ti posso essere utili:
http://img314.imageshack.us/img314/1742/dscf01326tv.th.jpg (http://img314.imageshack.us/my.php?image=dscf01326tv.jpg)
http://img314.imageshack.us/img314/4882/dscf01336xn.th.jpg (http://img314.imageshack.us/my.php?image=dscf01336xn.jpg)
http://img488.imageshack.us/img488/865/dscf01351ra.th.jpg (http://img488.imageshack.us/my.php?image=dscf01351ra.jpg)
questa era la mobo con installata nel terzo pci la x-fi...guarda il secondo pci ( quella dove dovresti mettere la tua)
....cosa gli cosatava un pci in piu,,,e come al solito l'audio a bordo è orrendo :(
se ti posso essere utili:
http://img314.imageshack.us/img314/1742/dscf01326tv.th.jpg (http://img314.imageshack.us/my.php?image=dscf01326tv.jpg)
http://img314.imageshack.us/img314/4882/dscf01336xn.th.jpg (http://img314.imageshack.us/my.php?image=dscf01336xn.jpg)
http://img488.imageshack.us/img488/865/dscf01351ra.th.jpg (http://img488.imageshack.us/my.php?image=dscf01351ra.jpg)
questa era la mobo con installata nel terzo pci la x-fi...guarda il secondo pci ( quella dove dovresti mettere la tua)
....cosa gli cosatava un pci in piu,,,e come al solito l'audio a bordo è orrendo :(
Ma e' una P5B-VM?
Grazie delle immagini....in teoria non so se NON ci stia...la GTS dovrebbe arrivare a pelo dello slot (l'ultimo)...e magari la X-Fi ci sta lo stesso...(attaccata...ma tanto il dissi e' liscio inscatolato).
Nessuno ha ancora postato un SG01-E con una GTS dentro...anche se so che e' stata provata la configurazione.
ok ragazzi, ho riaggiornato il primo post, appena mi prende la voglia aggiorno anche gli altri :p
sono un pò scandaloso lo sò... :sofico:
Ma e' una P5B-VM?
Grazie delle immagini....in teoria non so se NON ci stia...la GTS dovrebbe arrivare a pelo dello slot (l'ultimo)...e magari la X-Fi ci sta lo stesso...(attaccata...ma tanto il dissi e' liscio inscatolato).
Nessuno ha ancora postato un SG01-E con una GTS dentro...anche se so che e' stata provata la configurazione.
ecco qua
http://img213.imageshack.us/img213/7531/dsc00520zw1dt0.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=dsc00520zw1dt0.jpg)
Visto visto...cmq quella mobo non va bene per mettere anche una X-Fi...copre meta' ventola della GTS.
Molto meglio una MSI G965M, che ha scambiati l'untile slot PCIeX1 con il PCI normale :)
Riparlando di schede madri M-ATX, mi sembra che attualmente per Intel e soluzioni Core, la ASUS P5B-VM DO (http://www.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=371&model=1421&modelmenu=1) sia la migliore... oppure mi sbaglio??
Esistono mobo M-ATX con chipset i975 ??
Esistono mobo M-ATX con chipset Intel che hanno due slot PCI-Ex x16 per dual head??
Esistono mobo M-ATX Intel che hanno uno slot vuoto tra lo slot PCI-Ex e i PCi classici??
Grazie!
Esistono mobo M-ATX Intel che hanno uno slot vuoto tra lo slot PCI-Ex e i PCi classici??
Esistono queste due Msi : G965M (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=761) e Q965MDO (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=751)
Esistono queste due Msi : G965M (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=761) e Q965MDO (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=751)
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Ma questa è veramente spaventosa!!!
MSI --->> Mainboard --->> Q965MDO (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=751)
Convenient Manageability, High Security, Best Performance
MSI Launch Q965MDO Supports Intel® vPro™ Technology (http://www.msi.com.tw/program/newsrelease/news_page.php?UID=493)
The era of“ REAL” multi-tasking is coming
MSI Quad-Core Ready Motherboards Revealed (http://www.msi.com.tw/program/newsrelease/news_page.php?UID=502)
Mi sa che questa mobo è da tenere d'occhio!! ;)
Già, sembra promettere bene, ma è introvabile :(
Quelle due MSI, per inciso le uniche a consentire di mettere una 8800GTS dentro un SG01-E INSIEME ad una Creative X-Fi sono gia' disponibili in alcuni circuiti distributivi (per grossisti) in Italia e in Germania...imho non tarderanno molto ad arrivare in retail se vi interessa (per le specifiche bisogna andare sul sito taiwan di MSI).
Io per il momento ho rimandato il progetto, ma la MSI G965M l'avevo gia' ordinata ed era gia' disponibile (anzi era gia' tutto disponibile).
Non e' particolarmente nata per l'overclock, ma e' esattamente la mobo che cercavo.
Ne trovate una 'rece' anche su tomshardware in un recente mATX roundup.
Fra l'altro costa molto meno delle concorrenti.
Le DO hanno di diverso solo il southbridge, sono per mercati businness, e consentono la connessione di 6 HD, invece di 4.
Ottimo, aspettiamo il suo arrivo sugli scaffali allora. Il discorso del layout interessa molto anche a me, è una delle poche mobo x conroe con gli slot pci spostati verso il bordo esterno e non vicini a quello pci-ex.
Che ne pensate della Foxconn G9657MA-8KS2H (http://www.tomshardware.com/2006/11/22/four_microatx__mobos_for_core_2/page4.html) recensita su TomsHardware???
Dai test esposti in quella recensione, che cecensisce in totale 4 mobo mATX tra cui la MSI G965MDH, si nota che la Foxconn è migliore della MSI.... solo che io non conosco questa marca e non so quanto possa essere affidabile dal punto di vista hardware.
Inoltre non so se possiede il supporto al Quad Core.
Voi che dite???
Cmq la MSI Q965MDO è proprio bellina!!
Nel caso decidessi proprio di orientarmi su quella, spero di trovarla per fine Gennaio, anche perchè da quello che vedo, mi sa che è sarà proprio il periodo in cui si incomincierà a trovare negli shops online Italiani..
P.S.: Ma l'audio integrato Realtek ALC883 è ancora peggiore di una Audigy 2 ZS ???
P.P.S.: Esistono banchi di ram DDR2 677 da 2Gb l'uno che NON siano ECC???
Grazie! ;)
Questa foxconn è proprio ben fatta ,purtroppo al momento è introvabile, cmq in generale foxconn sforna ottimi prodotti.
Se hai un link di qualche shop che la ha disponibile fammelo sapere, tnx :)
Se interessa e' uscito il nuovo SG01-W (Windows).
Nero e' veramente bello...
http://www.silverstonetek.com/products-sg01-w.htm
Se interessa e' uscito il nuovo SG01-W (Windows).
Nero e' veramente bello...
http://www.silverstonetek.com/products-sg01-w.htm
nn si sono sprecati molto...ma resta un gran bel case.
mi tengo la versione chiusa al momento e magari un domani la modderò.:Perfido:
La versione nera pero' ha anodizzati in nero tutti gli interni...molto bello da vedere :)
La versione nera pero' ha anodizzati in nero tutti gli interni...molto bello da vedere :)
si quello è vero.
a tutti i sugati & non qua dentro
Che ne pensate della Foxconn G9657MA-8KS2H (http://www.tomshardware.com/2006/11/22/four_microatx__mobos_for_core_2/page4.html) recensita su TomsHardware???
Dai test esposti in quella recensione, che cecensisce in totale 4 mobo mATX tra cui la MSI G965MDH, si nota che la Foxconn è migliore della MSI.... solo che io non conosco questa marca e non so quanto possa essere affidabile dal punto di vista hardware.
Inoltre non so se possiede il supporto al Quad Core.
Voi che dite???
Io ho trovato questa rece....
http://www.rubyworks.net/reviews/mobos/foxconn-g9657ma/index.html
IUl voto è sbalorditivo... 9.8/10 :sofico: :ciapet:
a tutti i sugati qua dentro
sono escluso :D :D :D
ho il venus :Prrr:
sono escluso :D :D :D
ho il venus :Prrr:
rettificato :)
http://taiwan.cnet.com/sharedmedia/Computer%20channel/feature/core2quad/c2emb_30.jpg
Intel Core 2 Duo/Intel Pentium 4/D Socket LGA775 Motherboard, G965/ICH8DH Express Chipset, 1066/800MHz FSB, 4 x 240-pin Dual Channel DDR2 533/667/800 (Un-Buffered, Non-ECC) DIMM sockets - Max 8GB, Integrated Intel Gen4 Graphics Media Accelerator GMA 3000 & supports Clear Video Tech, 1 x PCI Express x16, 1 x PCI Express x1, 1 x PCI, 6 x SATA 3Gb/s, Intel Matrix Storage Technology (AHCI & RAID 0/1/5/10), 1 x ATA 100/66/33, 7.1-Channel HD Audio, Intel 82573L 10/100/1000M PCIE LAN, up to 10 x USB2.0 ports, ABIT Silent OTES, mATX form factor
Impressionante la bimba :sofico:
rettificato :)
ah bon.. ma dove trovo il sugo sg02??
http://taiwan.cnet.com/sharedmedia/Computer%20channel/feature/core2quad/c2emb_30.jpg
Intel Core 2 Duo/Intel Pentium 4/D Socket LGA775 Motherboard, G965/ICH8DH Express Chipset, 1066/800MHz FSB, 4 x 240-pin Dual Channel DDR2 533/667/800 (Un-Buffered, Non-ECC) DIMM sockets - Max 8GB, Integrated Intel Gen4 Graphics Media Accelerator GMA 3000 & supports Clear Video Tech, 1 x PCI Express x16, 1 x PCI Express x1, 1 x PCI, 6 x SATA 3Gb/s, Intel Matrix Storage Technology (AHCI & RAID 0/1/5/10), 1 x ATA 100/66/33, 7.1-Channel HD Audio, Intel 82573L 10/100/1000M PCIE LAN, up to 10 x USB2.0 ports, ABIT Silent OTES, mATX form factor
Bisogna vedere quando arriva...
Cmq la bimba promette bene... se è come la sorellina socket am2... NON PROMETTE BENE....
MA DI PIU' :ciapet: :ciapet: :ciapet:
P.S: Peccato solo per i due slot ram... :muro:
ah bon.. ma dove trovo il sugo sg02??
nn si sa ancora un grankè, sul sito silverstone nn se ne parla....
..nel frattempo il sugo finestrato è già in vendita negli shop USA :)
Bisogna vedere quando arriva...
Cmq la bimba promette bene... se è come la sorellina socket am2... NON PROMETTE BENE....
MA DI PIU' :ciapet: :ciapet: :ciapet:
si parla di fine gennaio, sperem :)
la sorellina AM2 è notevole, però di abbandonare il C2D nn se ne parla :ciapet:
fregato: sono 4 gli slot, gli altri 2 son coperti dal cartoncino con la scritta ABIT :D
si parla di fine gennaio, sperem :)
la sorellina AM2 è notevole, però di abbandonare il C2D nn se ne parla :ciapet:
ho detto come caratteristiche la sorellina AM2 sbaraglia la concorrenza...
Se è così anche la Sorellina per core2duo... siamo a posto :read:
http://img216.imageshack.us/img216/2269/1116307801gv6.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=1116307801gv6.jpg)
http://img216.imageshack.us/img216/5633/1116307802br1.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=1116307802br1.jpg)
http://img237.imageshack.us/img237/4153/1116307803kj6.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=1116307803kj6.jpg)
http://img413.imageshack.us/img413/4990/1116307805ot8.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=1116307805ot8.jpg)
http://img413.imageshack.us/img413/4016/1116307807qo0.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=1116307807qo0.jpg)
http://img237.imageshack.us/img237/6471/1116307810rv3.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=1116307810rv3.jpg)
http://img142.imageshack.us/img142/3300/1116307901al6.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=1116307901al6.jpg)
http://img142.imageshack.us/img142/4586/1116307902su8.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=1116307902su8.jpg)
http://img529.imageshack.us/img529/5156/1116307903ng0.th.jpg (http://img529.imageshack.us/my.php?image=1116307903ng0.jpg)
http://img529.imageshack.us/img529/2135/1116307905io8.th.jpg (http://img529.imageshack.us/my.php?image=1116307905io8.jpg)
http://img142.imageshack.us/img142/7047/1116307907uu7.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=1116307907uu7.jpg)
http://img472.imageshack.us/img472/1424/1116307908hu6.th.jpg (http://img472.imageshack.us/my.php?image=1116307908hu6.jpg)
http://img502.imageshack.us/img502/4328/1116307909xt6.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=1116307909xt6.jpg)
http://img502.imageshack.us/img502/8149/1116307911pn5.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=1116307911pn5.jpg)
C'è anche il X-Gene Mini SFF Case
http://hardforum.com/showthread.php?t=1131719
http://img.photobucket.com/albums/v246/dworley/X-gene/th_X-Gene1.jpg (http://img.photobucket.com/albums/v246/dworley/X-gene/X-Gene1.jpg) http://img.photobucket.com/albums/v246/dworley/X-gene/th_X-Gene2.jpg (http://img.photobucket.com/albums/v246/dworley/X-gene/X-Gene2.jpg) http://img.photobucket.com/albums/v246/dworley/X-gene/th_X-Gene3.jpg (http://img.photobucket.com/albums/v246/dworley/X-gene/X-Gene3.jpg) http://img.photobucket.com/albums/v246/dworley/X-gene/th_X-Gene4.jpg (http://img.photobucket.com/albums/v246/dworley/X-gene/X-Gene4.jpg) http://img.photobucket.com/albums/v246/dworley/X-gene/th_X-Gene5jpg (http://img.photobucket.com/albums/v246/dworley/X-gene/X-Gene5.jpg) http://img.photobucket.com/albums/v246/dworley/X-gene/th_X-Gene5-1.jpg (http://img.photobucket.com/albums/v246/dworley/X-gene/X-Gene5-1.1.jpg) http://img.photobucket.com/albums/v246/dworley/X-gene/th_X-Gene6.jpg (http://img.photobucket.com/albums/v246/dworley/X-gene/X-Gene6.jpg)
http://img.photobucket.com/albums/v246/dworley/X-gene/th_X-gene7.jpg (http://img.photobucket.com/albums/v246/dworley/X-gene/X-gene7.jpg) http://img.photobucket.com/albums/v246/dworley/X-gene/th_X-Gene8.jpg (http://img.photobucket.com/albums/v246/dworley/X-gene/X-Gene8.jpg) http://img.photobucket.com/albums/v246/dworley/X-gene/th_X-Gene9.jpg (http://img.photobucket.com/albums/v246/dworley/X-gene/X-Gene9.jpg) http://img.photobucket.com/albums/v246/dworley/X-gene/th_X-Gene10.jpg (http://img.photobucket.com/albums/v246/dworley/X-gene/X-Gene10.jpg) http://img.photobucket.com/albums/v246/dworley/X-gene/th_X-Gene11.jpg (http://img.photobucket.com/albums/v246/dworley/X-gene/X-Gene11.jpg)
ghibli2307
03-01-2007, 00:25
salve a tutti! è da un po che sono assente dal forum per motivi vari... ed ho visto che è cresciuto parecchio ^^. Io ho montato uno zalman sotto un liberty, al tempo avevo sentito di gente che iniziava a montare dissy passivi , ma non avevo piu letto nulla a riguardo, qui invece mi pare che siate diventati tutti molto ferrati ^^, Quindi che suggerite come sostituto dello zalmanino il Thermalright o il silverstone e soprattutto con AMD X2 qualcuno sa come si comporta?
salve a tutti! è da un po che sono assente dal forum per motivi vari... ed ho visto che è cresciuto parecchio ^^. Io ho montato uno zalman sotto un liberty, al tempo avevo sentito di gente che iniziava a montare dissy passivi , ma non avevo piu letto nulla a riguardo, qui invece mi pare che siate diventati tutti molto ferrati ^^, Quindi che suggerite come sostituto dello zalmanino il Thermalright o il silverstone e soprattutto con AMD X2 qualcuno sa come si comporta?
Ho montato un thermalright xp120 su un X2 3800+ e và che è una meraviglia:
34°C in idle e mai salito sopra i 54°C
Interessante... ma attualmente preferisco la ASUS o MSI che da quello che leggo dovrebbero essere simili a questa.
dovrebbe arrivare nel giro di un paio di settimane pure qua in IT :)
Ps: nessun interessato al finestrato che vende il sughetto evo??? :D
il TermalTake LanBox
http://img411.imageshack.us/img411/9616/img0858nw8lp4.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=img0858nw8lp4.jpg)
Review utente (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=128108)
dovrebbe arrivare nel giro di un paio di settimane pure qua in IT :)
confermo: dovrebbe arrivare qua da noi tra una decina di giorni, il prezzo viene sulle 150€ ivate
Bulz rulez
05-01-2007, 19:17
veramente e' gia arrivato...:old: il nuovo collega e' questo!
AEROCOOL AEROCUBE
http://www.drako.it/drako_catalog/images/GESI_036_1g.jpg
ghibli2307
05-01-2007, 20:05
Ho montato un thermalright xp120 su un X2 3800+ e và che è una meraviglia:
34°C in idle e mai salito sopra i 54°C
OC? e soprattutto dopo parecchio tempo sotto sforzo?
Mmmmmmm...... sia il nuovo Tt LanBox che questo AEROCOOL AEROCUBE sono interessanti.....
La cosa sicura che per ora posso solo anticipare è che appena è disponibile per il download Windows Vista nelle liste MSDN Accademy della mia università, vendo tutto il pc e me lo fo nuovo con un bel Core2Duo, solo che non so ancora se cambio case! ;)
gia' entrambi prodotti da considerare.
tornando a noi.
a giorni sistemo il sugo con una mobo am2, che dissi ci potrei montare escludendo lo stock e il silverstone nt06 passivo?
FragBox
http://img169.imageshack.us/img169/6116/000000049692fy7.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=000000049692fy7.jpg)
http://img209.imageshack.us/img209/3804/000000049694ji3.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=000000049694ji3.jpg)
è gia disponibile negli usa, unico neo il prezzo: 298$ :mbe:
SG-03
The popular mATX Sugo line of cases has received a new model called the SG-03. This all-aluminum bad boy has roughly the same dimensions as the popular SG-01, but is designed a bit like a tower. It comes installed with two 120mm fans in front (with room for a radiator, Tony hinted) and just enough height to fit a standard ATX PSU and the company's excellent NT-06 cooler.[/I]
http://img409.imageshack.us/img409/6756/silverstonecessg01dn7.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=silverstonecessg01dn7.jpg)
http://img209.imageshack.us/img209/3142/000000049686ww3.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=000000049686ww3.jpg)
http://img247.imageshack.us/img247/4023/000000049688ol4.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=000000049688ol4.jpg)
http://img247.imageshack.us/img247/2289/000000049690mb1.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=000000049690mb1.jpg)
http://img107.imageshack.us/img107/2577/a4st4.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=a4st4.jpg)
http://img230.imageshack.us/img230/5568/a5tb1.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=a5tb1.jpg)
http://img230.imageshack.us/img230/767/a16ye5.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=a16ye5.jpg)
http://img130.imageshack.us/img130/4585/silverstone05sm0.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=silverstone05sm0.jpg)
http://img409.imageshack.us/img409/2891/silverstone06ig7.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=silverstone06ig7.jpg)
http://img409.imageshack.us/img409/9506/silverstone07yu1.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=silverstone07yu1.jpg)
Black or Silver
1x5.25" (optical), 1x3.5" (FDD), 2x3.5" (HDD)
120mm x 2 (front intake) - {no indication they're Silverstone's 9-bladed quiet ones}
Left side panels vent holes for PSU
Cross fan on rear slot
Std ATX PSU 150x140x86mm
8800GTX compatible
Dimensions: W200mm x D310mm x H350mm
Per il FragBox, per me è ABOLITO!! :banned:
Per il SilverStone.... siamo già al SG-03?!? Ma non doveva prima uscire il SG-02????
Per il resto, se sotto a quell'ali ci può stare il dissi SilverStone NT06, beh.. allora la cosa si fa interessante.
Unica pecca forse l'altezza e i pochi slot anteriori rispetto al buon vecchio SG-01.
Per il FragBox, per me è ABOLITO!! :banned:
Per il resto, se sotto a quell'ali ci può stare il dissi SilverStone NT06, beh.. allora la cosa si fa interessante.
Unica pecca forse l'altezza e i pochi slot anteriori rispetto al buon vecchio SG-01.
The popular mATX Sugo line of cases has received a new model called the SG-03. This all-aluminum bad boy has roughly the same dimensions as the popular SG-01, but is designed a bit like a tower. It comes installed with two 120mm fans in front (with room for a radiator, Tony hinted) and just enough height to fit a standard ATX PSU and the company's excellent NT-06 cooler.[/I]
http://img409.imageshack.us/img409/6756/silverstonecessg01dn7.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=silverstonecessg01dn7.jpg)
http://img150.imageshack.us/img150/1326/silverstonecessg2se6.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=silverstonecessg2se6.jpg)
Hanno presentato anche il nuovo cooler, NT07.
http://www.bit-tech.net/news/2007/01/10/SilverStone_diversifies_cases_in_2007
Grazie ad entrambi! ;)
P.S.: Il grande giorno del mio upgrade hardware si avvicina! Come stiamo andando con la reperibilità di schede madri m-ATX buone, tipo le MSI di cui abbiamo parlato qualche settimana fa??
Grazie ad entrambi! ;)
P.S.: Il grande giorno del mio upgrade hardware si avvicina! Come stiamo andando con la reperibilità di schede madri m-ATX buone, tipo le MSI di cui abbiamo parlato qualche settimana fa??
le msi stanno arrivando, ma per me 175€ son troppe per una m.atx.....riamngo in attesa di news dellla abit :D
MadMax_2000
13-01-2007, 15:27
le msi stanno arrivando, ma per me 175€ son troppe per una m.atx.....riamngo in attesa di news dellla abit :D
ciao ema,
ma alla fine non l'hai preso lo shuttlex? opti per un sugo o cos'altro?
ghibli2307
14-01-2007, 02:19
raga io sto ordinando il dissy sostitutivo per il mio sg01, vorrei optare per questa soluzione passiva cioè: Silverstone Nt-06 o Termalright?? sono piuttosto incerto.... premetto che ho un enermax liberty, ma non riesco a decidere su quale dei due possa sostiutire al meglio lo zalman che ho ora grazie ^^
In effetti..
E chi dovrebbe essere il distributore/negozio qui in Italia?????
P.S.: Hai un MP! :)
Beh... allora ora si inizia ad orientarci sugli acquisti!
Chiedo anche a voi consigli. Sono indeciso tra queste 4 schede madri. Sarebbe carino se mi poteste dire secondo voi tecnicamente quale sia la migliore e perchè:
INTEL DG965OT "STOUGHTON" (dati tecnici QUI (http://www.intel.com/products/motherboard/DG965OT/index.htm) oppure anche QUI (http://www.intel.com/cd/channel/reseller/asmo-na/eng/products/desktop/bdb/dg965ot/sales/prod_photo_ad_copy/ad_builder/303830.htm))
disponibile su: Compuline.it (http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=13099)
ASUS P5B-VM DO (dati tecnici QUI (http://www.asus.com/products4.aspx?l1=3&l2=11&l3=371&model=1421&modelmenu=1))
disponibile su: Compuline.it (http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=14137))
MSI Q965MDO (dati tecnici QUI (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=751))
disponibile su: :confused:
FOXCONN G9657MA-8EKRS2H (dati tecnici QUI (http://www.foxconnchannel.com/EN-US/Product/motherboard_detail.aspx?id=en-gb0000220))
disponibile su: :confused:
Il processore credo che inizialmente sarà un Intel Core 2 Duo E6600 in attesa di un Quad Core decente..
Grazie! :D
Io rimango in attesa della dolce bestiola di ABIT
LG-95http://www.abit.com.tw/upload/products/lg-95_top_500.jpg (http://www.abit.com.tw/page/en/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=LG-95&fMTYPE=LGA775)
E anche la IB-90....
Io rimango in attesa della dolce bestiola di ABIT
LG-95 (http://www.abit.com.tw/page/en/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=LG-95&fMTYPE=LGA775)
E anche la IB-90....
Ma la prima ha un chipset Intel 945G!!!!
La seconda non mi convince tanto.... Dite che quest'ultima paragonata alle 4 da me proposte è assai migliore????
Se SI.. perchè?!?!?!? :confused: :mbe:
MArCoZ_46
17-01-2007, 14:28
Mi unisco anch'io al discorso delle mobo per conroe, sto pensando di passare ad un e6600 e sono un po' confuso sulla mobo da abbinarci.... :confused:
Anche perché, leggendo un po' in giro, sembra che nessuna sia in grado di raggiungere overclock quanto meno decenti...
P.s. Ma secondo voi, come rapporto prezzo/prestazioni, un e6600@default è così tanto superiore a un opteron
[email protected] gh?
Ma la prima ha un chipset Intel 945G!!!!
La seconda non mi convince tanto.... Dite che quest'ultima paragonata alle 4 da me proposte è assai migliore????
Se SI.. perchè?!?!?!? :confused: :mbe:
Mi baso sui dati registrati dalla sorellina Abit per AM2... va a bestia... :ciapet:
Aspetto che arrivino delle recensioni in merito.... :cool:
ragazzi, chiedo perdono, ancora poco e aggiorno il primo post, scusate ancora :stordita:
Sir Alderico
24-01-2007, 20:34
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio!!!
Devo cambiare l'alimentatore all'interno del mio sughetto perchè quello che ho non tiene e vorrei sapere cosa mi conviene prendere secondo voi.
Ho un venice 3200+, un raptor da 72Gb, un disco da 80Gb maxtor, un seagate da 120 e un masterizzatore DVD.
Quanti W mi servono? Ho trovato un Enermax liberty 400W a circa 50€, secondo voi possono bastare?
Budget 50€ max....
Ah....come dissy ho uno zalman 7700Cu...per le ventole...
http://www.phoronix.com/misc/sg02capture.jpg
ciao ema,
ma alla fine non l'hai preso lo shuttlex? opti per un sugo o cos'altro?
Work@progress :sofico:
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio!!!
Devo cambiare l'alimentatore all'interno del mio sughetto perchè quello che ho non tiene e vorrei sapere cosa mi conviene prendere secondo voi.
Ho un venice 3200+, un raptor da 72Gb, un disco da 80Gb maxtor, un seagate da 120 e un masterizzatore DVD.
Quanti W mi servono? Ho trovato un Enermax liberty 400W a circa 50€, secondo voi possono bastare?
Budget 50€ max....
Ah....come dissy ho uno zalman 7700Cu...per le ventole...
svga? :D
Sir Alderico
28-01-2007, 21:39
Ehm...ati x800xt...:stordita:
Altrimenti pensavo a questo (http://www.spider146.com/ita/info_prodotto.php?return_action=catalogo&id_prod=21285) che ne dite?
Mi preoccupa soprattutto per la ventola...
Ehm...ati x800xt...:stordita:
Altrimenti pensavo a questo (http://www.spider146.com/ita/info_prodotto.php?return_action=catalogo&id_prod=21285) che ne dite?
Mi preoccupa soprattutto per la ventola...
va benissimo, lo utilizzavo pure io e ci facevo andare un bel po di roba( e6600,x1900xt ecc.ecc.) :)
Sir Alderico
29-01-2007, 08:40
va benissimo, lo utilizzavo pure io e ci facevo andare un bel po di roba( e6600,x1900xt ecc.ecc.) :)
Quale? L'enermax o l'altro?
Quale? L'enermax o l'altro?
Lc Power
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.