View Full Version : [Avellino] Sapphire X850Pro PCI-Ex @580/625 senza vmod
LEGGERE NUOVO TITOLO
La grandiosità dell'esemplare sta nella sfortuna che ha avuto la ATI nel vedersi non funzionare 4 delle 16pipeline previste dal R480 a bordo di questa scheda video.
Grazie a ciò, e alla fortuna di un chip che vuol salire, ecco i risultati ottenuti con dissy stock ad impostazioni FanControll di default.
http://img83.imageshack.us/img83/1654/overclockx850pro0ew.th.png (http://img83.imageshack.us/my.php?image=overclockx850pro0ew.png)
Se si regolano in maniera dinamica le ventole su temperature più basse della GPU è ovvio che si ottengono temperature ancora più basse.
Non so se questo è il limite xchè non l'ho testata a lungo, se bene è ancora nel mio case in previsione di un 3dMark05, ma sicuramente con la vmod questa scheda supera i 610(EDIT: leggi QUI SOTTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11658661&postcount=21) per l'ultimo test;) ).
E' stata applicata la vmod alla GPU prima di spedire con voltaggio fisso a 1,6( supportabile, date le basse temperature a 1.4, e rimovibile, fatto con argento liquido ).
Ad ogni modo, anche senza la possibilità di far funzionare le 16 pipe, xchè x le quattro disattive non è presente la circuiteria sul PCB, al BanchDemo di F.E.A.R ottengo lo stesso numero di frame che ottengo con la mia GTO2 con 16pipe, vmod e zalman!
La scheda è sprovvista di confezione MA IN GARANZIA.
La vendo perchè ho una x850 masterCrossFire e se la monto con questa PRO mi funzionano solo 12 pipe anche sulla master. Raggion per cui ho modificato il bios alla GTO2 con quello di una x850xt, ed anche se da sola è più lentina in CrossFire mi fa guadagnare e me la tengo,
e questa PRO la vendo a 150+s.s.
Scambio con Logitech G5 in perfetta forma o, processore 939, o memorie DDR o altro ...proponete!
hai garanzia?
nn la potevii far sostituire in garanzia? se nn vanno la 16 pipe come le x850xt?
quanto fai con 3dmark 2005?
La scheda è in garanzia!
Non c'è nulla da mandare in garanzia.
La X850Pro lavora con 12pipeline, non con 16.
Montando però un bios(software) che abilità 16 pipeline, qual'ora si monti un r480 che ne integra 12, se ne disabilitano 4 in hardware!
Dammi un po' di tempo per reinstallare 3dMark e ti faccio vedere quanto fa;)
Dylan il drago
10-03-2006, 19:49
La grandiosità dell'esemplare sta nella sfortuna che ha avuto la ATI nel vedersi non funzionare 4 delle 16pipeline previste dal R480 a bordo di questa scheda video.
Grazie a ciò, e alla fortuna di un chip che vuol salire, ecco i risultati ottenuti con dissy stock ad impostazioni FanControll di default.
http://img83.imageshack.us/img83/1654/overclockx850pro0ew.th.png (http://img83.imageshack.us/my.php?image=overclockx850pro0ew.png)
Se si regolano in maniera dinamica le ventole su temperature più basse della GPU è ovvio che si ottengono temperature ancora più basse.
Non so se questo è il limite xchè non l'ho testata a lungo, se bene è ancora nel mio case in previsione di un 3dMark05, ma sicuramente con la vmod questa scheda supera i 610.
A richiesta applico la vmod alla GPU prima di spedire con voltaggio fisso a 1,6( supportabile, date le basse temperature a 1.4, e rimovibile, fatto con argento liquido ).
Ad ogni modo, anche senza la possibilità di far funzionare le 16 pipe, xchè x le quattro disattive non è presente la circuiteria sul PCB, al BanchDemo di F.E.A.R ottengo lo stesso numero di frame che ottengo con la mia GTO2 con 16pipe, vmod e zalman!
La scheda è sprovvista di confezione ma in garanzia.
La vendo perchè ho una x850 masterCrossFire e se la monto con questa PRO mi funzionano solo 12 pipe anche sulla master. Raggion per cui ho modificato il bios alla GTO2 con quello di una x850xt, ed anche se da sola è più lentina in CrossFire mi fa guadagnare e me la tengo,
e questa PRO la vendo a 150+s.s.
coda
aspetti anche tu di sapere come va al 3dmark?
WOOOOOOOOOOOWWWWW!!!!!
Altro palese margine di guadagno scovato in oc:
http://img46.imageshack.us/img46/5131/overclockx850pro0hp.th.png (http://img46.imageshack.us/my.php?image=overclockx850pro0hp.png)
purtroppo sto lavorando su un computer con memorie undercloccate(133mhz), quindi vi prego di attendere il risultato della mia GTO2 prima di dire che il valore è basso!
Per consolarvi però tenete presente che 1024x768 proiettati sul mio 24" evidenziano ogni sorta di artefatto...
:D :D :D E VI GARANTISCO CHE NON CE N'ERANO :D :D :D
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Ad ogni modo ora che la smonto per passare il 3dmark sulla GTO non resisterò a fare la vmod perchè sono troppo curioso di vedere come va!
Tengo a precisare che anche quest'ultimi risultati sono stati ottenuti con FanControl al 40%!
Anche se avessi impostato dinamicamente l'aumento di rotazione delle ventole non si sarebbero attivati incrementi perchè la GPU non ha raggiunto tmp elevate.
Se avessi forzato le ventole al 60-70% avrei potuto tranquillamente lasciare le mem a 625. Non oso immaginare cosa farebbero con vmem e con uno Zalman in un case ventilato o con un dissy con heatpipe!
Ragazzi passando a GTO2 i punti al 3dmark diventano 6000 almeno, quindi nettamente superiore alla Pro ma mi sembra che i risultati ottenuti con questa scheda siano di tutto rispetto.
Se faccio la modifica vi posto altre info.
Intanto edema e dylan mi facessero capire se sono interessati!
shark555
11-03-2006, 15:52
coda mi informo
shark555
11-03-2006, 16:11
scusate per la firma..avevo sbagliato misura! cmq il punteggio nn dovrebbe arrivare quasi a 6000 con quelle frequenze? se aumenti il vcore non perdi la garanzia?
Sicuramente superi i 5000 se usi una buona CPU e RAM veloci.
Poi c'è il discorso vmod...
Cmq la garanzia non la perdi perchè le frequenze le alzi all'avvio del sistema con ATITool ma il bios della scheda rimane lo stesso.
La vmod è stata applicata, un po' di pazienza e vi posto le news!
shark555
12-03-2006, 12:44
io sarei interessato con una limatina...ma con la vmod non si perde la garanzia?
La vmod è rimovibile!
Sia ora, semplicemente con un po' di ovatta perchè il collante presente nell'argento liquido sto aspettando che si asciughi,
sia se un domani la devi far sostituire, con uno stuzzicadente o uno spillo perchè la composizione del ponticello vede in prevalenza argento e quindi non è rigido;)
Io sarei davvero curioso di vedere a quanto arriva con vmod, tu che dici: la lascio?
shark,
ci sei ancora?
Se sei interessato contattami in pvt!
shark555
13-03-2006, 19:50
purtroppo devo lasciare...scusami! ma probabilmente un tecnico è riuscito a riparare la mia scheda!! :D
UP x te!
Grazie Shark
non c'è problema!
C'è qualcun'altro che pensa a questa scheda per il suo PC? :)
Ragazzi, non c'è stata neanche una trattativa!
Nessuno interessato?
Eccomi qui, stamane più che mai con una bella notizia :D, guardate la nostra schedozza cosa ci mostra:
http://img238.imageshack.us/img238/8738/x850promodded5sd.th.png (http://img238.imageshack.us/my.php?image=x850promodded5sd.png)
Il risultato è di tutto rispetto e non è certo ottimizzatissimo ma solo un primo sguardo a cosa accade con vmod!
Insomma, una scheda da 6000 punti: me la volete lasciare?
Buona giornata a tutti. :yeah:
P.S.: mi riservo di aprire una nuova discussione visto che le cose sono cambiate molto.
Si intende che 6000 punti sono sicuramente superati se si usa uno Zalman
Vendo anche DDRBoster 25€
Ragazzi è incredibile.
Questo mercatino è diventato proprio grande.
Un thread scorre 10pagg in 6 ore.
Spero rimanga sempre così frequentato, è bellissimo poter aquistare tutta questa roba. Anche se in realtà l'interesse è più concentrato su gli oggetti recenti e top di gamma.
Spero trovi un posto anche questa scheda.
Ciao
Accetto scambi con processori 939, memorie DDR e... proponete!
DURONMEN
18-03-2006, 15:05
su su su
Ciao, per caso la scheda è una versione ViVo??
Cmq se mi limi qualcosina la prendo.
Dimenticavo, mi dici con che configurazione e con quali driver fai 6000 punti?
Sinceramente quella scheda lì dovrebbe farne almeno 6500 a quelle frequenze.
Si, il mio è un sistema che zoppica!
ho installato i 6.3 di ATI per renderlo stabile e far il più possibile ma ci sono sicuramente margini di miglioramento.
Hai pvt!
DURONMAN mi ha appena comunicato di essere impossibilitato all'aquisto per ora!
up
Sclergio
26-03-2006, 04:21
Ciao.La scambieresti con la mia 6600gt 256mb pciexp. con dissi thermaltake+1 banco da 512mb di vdata UTT/BH5..avendo un ddr booster dovresti sfruttarle x bene, x me sono sprecate xchè nn posso overvoltarle a dovere
Sclergio
26-03-2006, 14:22
Di che 6600 si tratta?
6600gt 256mb pciexpr della peak.monta un dissi thermaltake con heatpipe ed è attualmente montata sul mio pc stabile a frequenza 570/1100 :sofico:
con sistema incasinato chiude un 3dmark 2k5 a 4500punti(fatto ieri sera)
devo avere conferma entro stasera xchè in teoria le ram le avrei vendute e aspetto ricarica postepay domani a mezzogiorno,però faccio sempre in tempo a disdire tutto dato che mi preme avere 1a sk. video come la tua
Beh, allora vendi anche la 6600 e poi prendi la scheda video che preferisci.
Io purtroppo ho difficoltà a valutare la tua VGA ma se ho capito bene c'è un po' di disparità
...e poi il DDR booster l'ho dato a LUPO19964, non so le bh-5 con 2.8v max quanto possano valere
Penso che siamo lontani
Sclergio
27-03-2006, 01:44
Beh, allora vendi anche la 6600 e poi prendi la scheda video che preferisci.
Io purtroppo ho difficoltà a valutare la tua VGA ma se ho capito bene c'è un po' di disparità
...e poi il DDR booster l'ho dato a LUPO19964, non so le bh-5 con 2.8v max quanto possano valere
Penso che siamo lontani
io penso di no...cmq farò come dici.ciao
Raziel1984
27-03-2006, 05:43
Ciao,vieni mai a napoli?Io sono paercchioi interessato,
Magari accetti la mia winfast 6600 gt pci-e+ 30 euro di conguaglio?
Ciao
Raziel1984
27-03-2006, 05:46
ma se ho capito bene la mod a 16 pipe non va su questa scheda giusto?
A Napoli vengo volentieri :D
ma le 16 pipe si attivano solo sulla gto2( e poche altre ).
Raziel1984
28-03-2006, 19:08
A Napoli vengo volentieri :D
ma le 16 pipe si attivano solo sulla gto2( e poche altre ).
non è tanto quello il problema ma se ti va bene lo scambio.
Ciao
E' questa la scheda in questione?
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?from=kelkoo&mv_arg=32200183&?from=kelkoo
luise
la vendita è preferita agli scambi proposti attualmente
se sei interessato dobbiamo solo definire le modalità dello scambio
se ho capito bene preferisci lo scambio?
se si ti posso proporre la mia Galaxy 6600gt 128mb + conguaglio da definire.
oppure
Pinnacle PCTV pro
Pinnacle Studio DV plus
Sk Audio 5.1
Sk USB 2.0
Pannello Multifunzione
Scanner su porta parallela
Riviste di informatica
cavi vari
cdrw
assolutamente no:)
PREFERISCO VENDERE:)
il fatto che poi debba aquistare componenti per altro pc mi ha spinto ad aggiungere lo scambio
ma si tratta di una cpu o kit memoria dual channel
ok vada x la vendita anche se preferirei enormemente lo scambio con la mia 6600gt.
Ragazzi passando a GTO2 i punti al 3dmark diventano 6000 almeno, quindi nettamente superiore alla Pro ma mi sembra che i risultati ottenuti con questa scheda siano di tutto rispetto.
Se faccio la modifica vi posto altre info.
Intanto edema e dylan mi facessero capire se sono interessati!
Scusate se quoto questo post ma è da dire:
Io possengo una X850 ATI Crossfire (configurazione del PC qui sotto) e con 3DM2005 ho totalizzato quasi la tua cifra... Sicuro che la GTO2 possa battere una X850 Crossfire? (è una domanda, tranquillo) Beh allora sono davvero stupito!
Grande LAj!
Tu hai UNA x850Crossfire Edition, non 2 schede in crossfire!
Bene! La tua scheda è in tutto e per tutto identica ad una GTO2, se non per la possibilità che hai di poterci collegare un'altra scheda con il cavo a Y!
Indi per cui, è normale che abbiamo fatto lo stesso punteggio:)
;)
UP
Se mi spieghi come posso (in caso di problemi) togliere la vmod te la compro a 135 €.
Hai 9 mesi di garanzia ...e non ti preoccupare x la vmod!
Ti faccio sapere sabato, se trovi qualcun'altro vendila pure ;)
:)
Mi aspettavo una risposta del genere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.