PDA

View Full Version : Su quanti Pc posso installare una copia di XP: 1 o 2?

Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
10-03-2006, 14:17
Posseggo una copia di XP sul Pc fisso. Tempo fa, quando XP è uscito, avevo sentito che è possibile installarlo su un fisso ed un portatile. E' così o ricordo male?

minulina
10-03-2006, 14:25
ricordi male
1 licenza 1 pc

naso
10-03-2006, 14:26
ricordi male.. la versione oem può essere installata solo su un determintao hardware, se questo hardware cambia, la licenza decade.
quindi sicuramente installarlo su 2 pc è illegale... (che poi si possa fare è un altro discorso.. )
lo stesso cmq vale x la retail, che può essere installata su un solo pc alla volta.. se lo vuoi installare su un altro pc, devi toglierlo dal primo.

starsat
10-03-2006, 15:20
Posseggo una copia di XP sul Pc fisso. Tempo fa, quando XP è uscito, avevo sentito che è possibile installarlo su un fisso ed un portatile. E' così o ricordo male?
E' un discorso relativo ad office e NON in versione OEM che non so se è ancora valido allo stato attuale. Può essere installato sul fisso e su un portatile di proprietà della stessa persona.
A suo tempo mi fu detto dall'operatrice del call center che comunque fa fede quello che è scritto nell'EULA: è un file di testo che trovi nella dir di office e/o in quella di windows relativamente ai due pacchetti e non è altro che la licenza che hai accettato in fase di installazione.

Ciao

10-03-2006, 16:39
Ipoteticamente se installo su due Pc, nel momento in cui attivo la seconda installazione la prima smette di funzionare (ipotizzo di essere connesso a internet con entrambi)?

starsat
10-03-2006, 16:54
Ipoteticamente se installo su due Pc, nel momento in cui attivo la seconda installazione la prima smette di funzionare (ipotizzo di essere connesso a internet con entrambi)?
Non credo arrivino a tanto, almeno non per ora.
Ti fanno un pò di domande quando devi attivare (via telefono per forza) ma niente più.
E' solo che diventi fuorilegge almeno con una delle due installazioni

Ciao

10-03-2006, 18:45
Penso di ave capito il meccanismo allora.

Il primo Pc può essere attivato via Internet mentre il secondo, appena viene rilevato che il seriale della copia di XP è già in uso, si può attivare solo via telefono perchè vogliono accertare il motivo della doppia installazione.

Cavolo che mentalità chiusa...

naso
10-03-2006, 19:27
Penso di ave capito il meccanismo allora.

Il primo Pc può essere attivato via Internet mentre il secondo, appena viene rilevato che il seriale della copia di XP è già in uso, si può attivare solo via telefono perchè vogliono accertare il motivo della doppia installazione.

Cavolo che mentalità chiusa...
è il contratto che tu accetti quando compri e installi una licenza oem di windows....