PDA

View Full Version : Riflessioni su Pixma 3000, 4000, 4200. +

sozi
10-03-2006, 12:25
Sono veramente in crisi :help:

Ecco le mie domande :
1) Devo comprare e sono innamorato di PIXMA 3000 , 4000 , 4200 . Quale devo preferire? Cioè io comprerei a 99 euro la 4200 pero' c'e' sto problema che nn si troveranno le cartucce compatibili. Ho letto pero' che si puo ricaricare invalidando la garanzia! uff! Arduo dilemma! ecco perche sono caduto sulle pixma 3000 e 4000. tanto mica devo esigere velocita' dalla mia stampante ne tantomeno devo fare tante fotografie..

2) Se la compro usata, vabene lo stesso? Cioè l'usura di una stampante quale puo essere? A cosa devo stare attento?

3) Tu se dovessi essere al mio posto ...
che faresti? dove si puo comprare la 4000 o 3000 ?
Nessuno la vende piuuuu !!!sigh sob! E poi su ebay le trovo ma COSTANO PIU DELLA 4000 a 130 euro!!! come è possibile??? HELP

HELP HELP HELP ME! :D

sozi
11-03-2006, 00:00
up

dberardi
11-03-2006, 20:49
Quanto ci devi stampare?
Devi stampare tante foto?
Metti in conto che una ricarica completa di una 4200 costa 60 euro (girando e cercando i prezzi migliori), su ebay te ne esci a 50-55 + spese (dalla germania)
Quei 30 euro sono pochi come differenza...

Forse e' il caso che passi per il thread della ip4200. Li c'e' gente che ha avuto il tuo stesso dubbio.

PS: io alla fine optatai x una 4200

gwwmas
12-03-2006, 15:24
Sono veramente in crisi :help:

Ecco le mie domande :
1) Devo comprare e sono innamorato di PIXMA 3000 , 4000 , 4200 . Quale devo preferire? Cioè io comprerei a 99 euro la 4200 pero' c'e' sto problema che nn si troveranno le cartucce compatibili. Ho letto pero' che si puo ricaricare invalidando la garanzia! uff! Arduo dilemma! ecco perche sono caduto sulle pixma 3000 e 4000. tanto mica devo esigere velocita' dalla mia stampante ne tantomeno devo fare tante fotografie..

E fai bene ad esserne innamorato, sono ottime. Io opterei per la 3000 e 4000 per il discorso della convenienza sulle ricariche. Sia ricaricare che usare cartucce compatibili invalida la garanzia, quindi una vale l' altra.Sia per la velocità sia per la qualità sono ottime tutte e tre.

2) Se la compro usata, vabene lo stesso? Cioè l'usura di una stampante quale puo essere? A cosa devo stare attento?

L' usura di una stampante è difficile da determinare così su due piedi. Alla fine dipende tutto dall' onestà del venditore che ti deve dire come è stata usata questa stampante.

3) Tu se dovessi essere al mio posto ...
che faresti? dove si puo comprare la 4000 o 3000 ?
Nessuno la vende piuuuu !!!sigh sob! E poi su ebay le trovo ma COSTANO PIU DELLA 4000 a 130 euro!!! come è possibile??? HELP

Io, se fossi al tuo posto comprerei la 4200, poi comprerei gli inchiostri per ricaricarle visto che il chip presente sulle cartucce non impedisce la ricarica ma rompe solo le scatole perchè all' inizio di una stampa ti avverte che l' inchiostro è finito ma ti lascia proseguire e aspetterei solo che il tempo faccia il suo dovere.
è solo questione di tempo che vengano fuori cartucce compatibili, resetter ed altro.
Possibile, possibile.
Le vendono ad un prezzo maggiorato perchè ci vogliono lucrare sopra visto la qualità di queste stampanti ed al loro prezzo irrisorio per ricaricarle.

HELP HELP HELP ME! :D

Ciauz ;)