PDA

View Full Version : LE ULTIME SULL' AVIARIA !

Gyxx
10-03-2006, 12:00
Salve a tutti :D !

X chi non mi conosce, lavoro in una azienda che FA' Il vaccino xl'H5N1,e che sta sperimentando anche l'H9N11 ( si, tra un po vi racconteranno altre bellissime cose anche su questo, intanto mi avvantaggio :D ).

Un oretta fa mi è arrivata la seguente mail da una collega, di cui posso confermare al 100% la parte scientifica, e approvare la restante parte :D !

Anche se fosse old, mimportanaXXX@ ! IMHO è splendida è merita di essere diffusa !

Ero quasi x aprire la discussione su Scienza e tecnica, ma penso che sia + utile qui.

Saluti a tutti,

Gyxx

(che rotfla !)

Questa è da leggere, con calma ...ma da leggere!!!!

Più o meno ogni giorno, da mesi, gli esperti ci spiegano che ci si può ammalare di aviaria solo attraverso il contatto diretto con un uccello migratore ammalato.

Sono stati individuati cinque modi principali per contrarre il virus:
1. Leccare un cigno morto;
2. Andare appositamente in Asia e voltolarsi nudi nella cacca di pollo per almeno un'ora;
3. Inghiottire al volo un tordo crudo;
4. Pulire con la lingua un cornicione imbrattato dai piccioni;
5. Limonare con un barbagianni.
In Asia il virus è endemico tra gli uccelli di ogni tipo da una diecina d'anni, ma sono morte solo poche decine di persone, in condizioni igieniche pessime e tutte a causa di uno dei comportamenti sopra descritti.

Statisticamente, è molto più facile morire per un incidente domestico che per l'aviaria: ciononostante la gente crede che una casa senza crocchette di pollo e con la canna fumaria intoppata sia un luogo protetto. E che tenere in giardino due rottwei ler nevropatici sia molto più sicuro che avere una gallina.

È in questo clima che in Italia dilaga la psicosi del pollo assassino. Milioni di consumatori sono convinti che i petti di pollo, il brodo di cappone e le uova sode uccidano all'istante non solo chi li mangia, ma anche chi li nomina. Questa pollofobia non ha alcun interesse per i virologi, ma appassiona gli studiosi di psicologia di massa.

La domanda che è alla base di questa disciplina venne formulata, alla fine dell'Ottocento, dal medico tedesco Otto Trauber, nel suo famoso saggio "Ma la gente, è cretina?".
Trauber aveva studiato a lungo la credenza popolare secondo la quale, se una donna con le mestruazioni tocca una pianta, la fa appassire. Fece un esperimento: chiese a cento donne mestruate di toccare un mazzo di fiori. Il mazzo, ovviamente, non appassì, ma la ce ntesima donna, un'obesa di Düsseldorf, inciampò avvicinandosi al vaso e schiacciò i fiori. Al dottor Trauber apparve chiaro che l'esper imento aveva dimostrato empiricamente ciò che anche la logica suggerisce: e cioè che non esiste rapporto tra mestruazioni e stato di salute della flora. Ma le protagoniste dell'esperimento non furono di questo parere: vedendo i fiori schiacciati, si considerarono colpevoli collettivamente del triste epilogo, piansero a lungo e picchiarono duramente il dottor Trauber perché le aveva indotte a rovinare dei fiori così belli.

Trauber elaborò il suo postulato scientifico più celebre: "La gente crede solo a quello in cui vuole credere", che è il titolo del suo secondo saggio. Il terzo, scritto poco prima di morire, era un malinconico testamento scientifico: "Questi qui non la capiscono neanche se gliela ficchi in testa a martellate", accolto severamente dalla critica del tempo che giudicava l'opera di Trauber antipopolare e contraria allo spirito positi vista dell'epoca.

Al di là delle controverse teorie di Trauber, non c'è dubbio che diversi accadimenti, dalla sua mor te ai giorni nostri, avvalorano almeno una parte delle sue conclusioni. Comportamenti e convinzioni privi di qualunque supporto razionale (come la paura di contrarre l'aviaria mangiando pollo) hanno spesso larghissima diffusione. Dall'idea che esista davvero l'impero sommerso di Atlantide, con i tritoni, le sirene e tutto il resto, all'idea, ancora più pazzesca, che esista la Padania. Dagli avvistamenti degli Ufo soprattutto sui cieli che sovrastano le birrerie e i pub, al miracolo economico previsto dal governo italiano. Dalla convinzione che le piramidi siano state erette dagli alieni, a quella che la mafia riuscirà finalmente a costruire il ponte sullo Stretto.

"La gente", scriveva Trauber nel suo diario, "crede nelle cose più assurde, e lo scienziato vedrà sempre le sue confutazioni razionali infrangersi contro il muro della credulità. Per questo lo scienziato è triste, e la gente è contenta". Fa impressione pensare che Trauber scrisse queste righe senza sapere che, dopo la sua morte, si sarebbero affermate la gemmoterapia , Berlusconi. e Prodi!!!

Personalmente aggiungerei una massima che ho sentito e che non mi sconcerta più di tanto . E' in relazione se vogliamo a quanto sopra detto...Eccola: " Certe volte alla gente e' piu' facile metterglielo in cul@ che in testa ".

SunShine_3
10-03-2006, 12:36
Oddio...lol...cosa?vaccini x l'aviaria?e c è gente che se lo fa fare? :rotfl:

Gyxx
10-03-2006, 12:54
Oddio...lol...cosa?vaccini x l'aviaria?e c è gente che se lo fa fare? :rotfl:

Così andiamo OT , cmq si, è ottimo, non ha il minimo effetto collaterale e funziona, anche xchè alla fin fine è solo un banale vaccino antiinfluenzale fatto con il ceppo dell' aviaria ......

...se lo DEVONO fare a scopo preventivo alcune categorie a rischio x motivi professionali, nell EVENTUALITA' REMOTA che il virus tramite migratori infetti in qualche modo l'allevamento in cui lavorano ..... ed è facoltativamente messo a disposizione ad alcune altre classi a rischio ... per ora non è - x ovvi motivi riportati nel primo post :p - a disposizione del bormale cittadino, anche xchè non vi è nessuna ragione effettiva di pericolo ;) x ora ....

... non ricordo xò se è così o meno x l'italia, noi oltre che qui noi si vende DI ICURO ad UK, francia e Germania, ed io non mi occupo di marketing :D .....

Ciao,

Gyxx

:D :D :D

DvL^Nemo
14-03-2006, 10:55
A proposito di aviaria..
Stanotte ho fatto un sogno stranissimo..
Ho sognato che avevo un pollaio e che uno dei polli si era preso l'aviaria e in mezzo ai polli c'era pure un gatto ( anche lui ammalato ).. Si vedeva che avavano l'aviaria perche' si muovevano tipo "ubriachi", ma un "esperto" mi avverte e mi dice "ti accorgi che hanno l'aviaria guardandogli la testa".. Io gli ho risposto "in effetti" ( ed ero conviento anche ). In realta' aveva la testa come tutti gli altri polli.. Alla fine ho detto. Ma in 60 milioni di abitanti in Italia proprio a me doveva capitare.. :sofico:
Ciao !

Gyxx
14-03-2006, 11:12
A proposito di aviaria..
Stanotte ho fatto un sogno stranissimo..
Ho sognato che avevo un pollaio e che uno dei polli si era preso l'aviaria e in mezzo ai polli c'era pure un gatto ( anche lui ammalato ).. Si vedeva che avavano l'aviaria perche' si muovevano tipo "ubriachi", ma un "esperto" mi avverte e mi dice "ti accorgi che hanno l'aviaria guardandogli la testa".. Io gli ho risposto "in effetti" ( ed ero conviento anche ). In realta' aveva la testa come tutti gli altri polli.. Alla fine ho detto. Ma in 60 milioni di abitanti in Italia proprio a me doveva capitare.. :sofico:
Ciao !
Ecco, >> QUESTA << (http://www.parks.it/parco.po.to/Infonews/foto/Peperoni-800.jpg) IMHO potrebbe essere una buona speigazione ai tuoi incubi ;)....

:D :D :D :D :D

Seppoi vuoi seriamente info sull H5N1, IMHO questo non è il 3D giusto , ti rimando qui su questo vecchio 3D ..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=995174

ciao

;)

Gyxx

DvL^Nemo
14-03-2006, 11:18
Lol in realta' avevo mangiato una doppia porzione di insalata ed avevo lo stomaco strapieno :sofico:
Ciao !

Mauna Kea
14-03-2006, 13:11
eda anche in questo post nessuno a chiedersi chi era sto medico tedesco Trauber..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1157206

adesso metto una taglia

Bye :D

Gyxx
14-03-2006, 13:40
eda anche in questo post nessuno a chiedersi chi era sto medico tedesco Trauber..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1157206

adesso metto una taglia

Bye :D

QUasi quasi (non fosse che non si può xchè si farebbe un caca3d :O :nonsifa: ) sarebbe da proporre un saggio a nome del dottor FOn CAzZen !!!

LeEzSwEeTfAiRy
14-03-2006, 15:07
Ommioddio. Ho riso così tanto che mi ci fa male lo stomaco :rotfl: