View Full Version : AGP FAST WRITE
ciao a tutti! che cos'è AGP FAST WRITE?
ho il seguente problema:
nel bios lo attivo, ma nè everest nè i catalyst mi dicono che è abilitato.forse defvo attivarlo (se serve) da un'altra parte? è un settaggio di windows oltre che del BIOS?
grazieee
processore86
10-03-2006, 09:52
agp fast write è un impostazione dell' agp per la scheda video, praticamente i dati elaborati dalla cpu vengono inviati alla scheda video sensa passare per la memoria ram quindi è meglio attivarla sempre se è supportata dalla scheda madre e per attivarlo si puo fare attraverso i driver della scheda video
agp fast write è un impostazione dell' agp per la scheda video, praticamente i dati elaborati dalla cpu vengono inviati alla scheda video sensa passare per la memoria ram quindi è meglio attivarla sempre se è supportata dalla scheda madre
si ok, io l'ho attivata, ma i catalyst nè everest la riconscono, e me la segnano disattivata. c'è un altro modo in windows per vedere se effettivamente è attiva, non vorrei che catalyst e everest hanno toppato!
processore86
10-03-2006, 09:56
forse nn è supportato dalla scheda madre... anche da me faceva così cn una scheda madre che avevo
forse nn è supportato dalla scheda madre... anche da me faceva così cn una scheda madre che avevo
si è supportato! everest mi dice SUPPORTATO-->DISATTIVATO. anche sul sito della ECS dice che è supportato. ho fatto un giro in internet ora e non sono il primo a cui nel bios è attivato, ma il pannello di controllo ATI mi dice che è disattivato. volevo sapere il vostro parere!
processore86
10-03-2006, 10:04
capito, allora nn so che dirti. ciao
si è supportato! everest mi dice SUPPORTATO-->DISATTIVATO. anche sul sito della ECS dice che è supportato. ho fatto un giro in internet ora e non sono il primo a cui nel bios è attivato, ma il pannello di controllo ATI mi dice che è disattivato. volevo sapere il vostro parere!
la "colpa" è dello SmartGart dei driver ATi, che effettuano un controllo di compatibilità con quel settaggio e lo disattivano nel caso sia instabile sulla tua configurazione
in effetti i chipset SiS non è che siano eccelsi in quanto a compatibilità assoluta :)
bYeZ!
la "colpa" è dello SmartGart dei driver ATi, che effettuano un controllo di compatibilità con quel settaggio e lo disattivano nel caso sia instabile sulla tua configurazione
in effetti i chipset SiS non è che siano eccelsi in quanto a compatibilità assoluta :)
bYeZ!
quindi che devo fare? lascio cosi, con Smart-gate (che non so che è..)attivo e agp fast writer disattivato o viceversa?
:muro:
quindi che devo fare? lascio cosi, con Smart-gate (che non so che è..)attivo e agp fast writer disattivato o viceversa?
fai diverso,.... attivalo se sei buono...
anche io avevo un problema analogo... 9800se agp su scheda madre asrock P4S61 (chip sis) e non c'e' stato verso..... :)
fai diverso,.... attivalo se sei buono...
anche io avevo un problema analogo... 9800se agp su scheda madre asrock P4S61 (chip sis) e non c'e' stato verso..... :)
non c'entra il CHIPSET SIS...guarda cosa ho scaricato dal sito Sis:
"The AGP interface can support external AGP slot with AGP 4X/8X capability and Fast Write Transactions."
il mi chipset è un SiS746 e supporta l'agp fast write....proabilmente sono veramente i driver ATI.
non c'entra il CHIPSET SIS...guarda cosa ho scaricato dal sito Sis:
"The AGP interface can support external AGP slot with AGP 4X/8X capability and Fast Write Transactions."
il mi chipset è un SiS746 e supporta l'agp fast write....proabilmente sono veramente i driver ATI.
Mi hai incuriosito....
Stasera smonto la 6800 dall amia macchina nuova e la monto sul muletto (quella che ti dicevo prima) ..... domani ti dico...ciuaz
Mi hai incuriosito....
Stasera smonto la 6800 dall amia macchina nuova e la monto sul muletto (quella che ti dicevo prima) ..... domani ti dico...ciuaz
infatti everest mi dice in riguardo al fast-write che è supportato ma non attivo. sono sicuramente i driver ati. stasera ci do un'occhiata anche io
infatti everest mi dice in riguardo al fast-write che è supportato ma non attivo. sono sicuramente i driver ati. stasera ci do un'occhiata anche io
di certo un produttore non dichiara la compatibilità assoluta con tutti i pezzi esistenti sul mercato :rolleyes: i driver ati fanno il controllo di stabilità, volendo puoi disinstallare il componente smartgart, trovi l'utility apposita qui: https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/smartgart-uninstall.exe
cmq, li hai aggiornati i driver agp del chipset sis?
bYeZ!
smartgart te l'ho spiegato cos'è, è un componente dei driver che effettua i controlli di compatibilità relativi ai settaggi del bus agp e li regola di conseguenza; ovviamente non è infallibile, ma solitamente non si sbaglia; cmq per la cronaca col fastwrite attivo non guadagnerai quasi nulla di prestazioni 3D
bYeZ!
smartgart te l'ho spiegato cos'è, è un componente dei driver che effettua i controlli di compatibilità relativi ai settaggi del bus agp e li regola di conseguenza; ovviamente non è infallibile, ma solitamente non si sbaglia; cmq per la cronaca col fastwrite attivo non guadagnerai quasi nulla di prestazioni 3D
bYeZ!
era questo che volevo sentire..GRAZIE!! nessuno che mi diceva se attivarlo o no cambia qualcosa, se non cambia niente, allora lo tengo così.su internet ho sentito di persone che guadagnavano il 10% di prestazioni in più!??
per la cronaca: ma lo smart-gart non si disattiva dal CCC???
per la cronaca 2: si gli ho installati i driver nuovi del chip!
era questo che volevo sentire..GRAZIE!! nessuno che mi diceva se attivarlo o no cambia qualcosa, se non cambia niente, allora lo tengo così.su internet ho sentito di persone che guadagnavano il 10% di prestazioni in più!??
per la cronaca: ma lo smart-gart non si disattiva dal CCC???
per la cronaca 2: si gli ho installati i driver nuovi del chip!
no, dal CCC semmai si disattivano i vari parametri agp, oppure volendo puoi fare il retest degli stessi, riavviare e vedere se te li attiva :) cmq puoi accedere a smartgart anke da Start - Esegui - smartagart :p
bYeZ!
no, dal CCC semmai si disattivano i vari parametri agp, oppure volendo puoi fare il retest degli stessi, riavviare e vedere se te li attiva :) cmq puoi accedere a smartgart anke da Start - Esegui - smartagart :p
bYeZ!
quindi li disattivo dal star-esegui-smartgart...grazie stasera provo!
Scusa ma sei sicuro che dal bios sia attivato? Se lo slider dello smartgart e' oscurato probabilmente è disattivato dal bios.
Scusa ma sei sicuro che dal bios sia attivato? Se lo slider dello smartgart e' oscurato probabilmente è disattivato dal bios.
CE L?HO FATTA, allora:
nel CCC lo slider era disattivato. però ho schiacciato il tasto RETEST ALL, e me lo ha attivato. cioè, sempre rimanendo "grigio" ed ora è su ON. cmq non ho visto differenze nei giochi, è rimasto tutto come prima.
Su piattaforma Ati sembrerebbe non dare vantaggi prestazionali. Su Nvidia si vocifera un'aumento del 5% circa(solo voci).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.