PDA

View Full Version : Problemaccio con XP SP2

AbuJaffa
09-03-2006, 23:29
Ciao a tutti...

Ho un bel problema con windows xp home edition SP2. :mad: In pratica da ieri, dopo svariati mesi di ottimo funzionamento, mi succede che all'avvio di un qualsivoglia programma, appare, dopo circa 3 minuti dall'utilizzo, la finestra di errore critico di windows. Per intenderci "Si è verificato un errore in XXX . l'applicazione verrà chiusa...". :confused: Purtroppo in visualizzazione eventi e nella stessa finestra di errore non c'è alcun riferimento su un modulo o dll che può generare il malfunzionamento, ma solo il nome del programma. Dall' ipotesi che possa trattarsi di malware e schifezze del genere ho praticamente "tirato a lucido" il sistema con tutte queste accurate scansioni ma con nessun risultato.

1-Ad-Aware SE Professional
2-avast! Antivirus
3-Bazooka
4-CCleaner
5-Spybot - Search & Destroy

Il sistema è risultato perfettamente pulito e in ordine.
Ho provato anche hijackthis e Autoruns ma non risultano processi sospetti. Ho provato pure "sfc /scannow" per ripristinare file origniali di windows eventualmente corrotti, ma niente da fare.
La cosa strana e che non risulta danneggiato un programma in particolare ma tutti i programmi dopo circa 3 minuti dall'utilizzo "crashano" senza spiegazione. Il bello è che posso benissimo continuare ad utilizzare il programma semplicemente spostando la finestra di errore. Quindi non "crasha" definitivamente.
Potrebbe essere qualche "dll condivisa corrotta" ma, come faccio a sapere quale?
Eppure per tre mesi (dall'ultima formattazione e installazione) non ho mai avuto problemi. Capisco che situazioni del genere sono all'ordine del giorno per "sistemi windows" ma così si esagera. :doh:
A questo punto mi metto nella vostre mani, sperando in utili consigli. :(

roberto.chi1
09-03-2006, 23:38
Consiglio drastico,formatta e reinstalla tutto....se si tratta di una dll chissà da che parte l'hai persa.

AbuJaffa
09-03-2006, 23:42
Spero fino all'ultimo di non doverlo fare :( ma, chissà perchè, credo che questa volta la fortuna non sia dalla mia.

roberto.chi1
09-03-2006, 23:54
Incrocio le dita per te,ma certe volte....a mali estremi estremi rimedi

ATi7500
10-03-2006, 02:10
io darei una controllatina alle ram (con goldmemory) e alle temperature di cpu e hard disk ;)

bYeZ!

tutmosi3
10-03-2006, 07:37
Anche io controlleri le RAM, tanto non costa nulla farlo. Consiglio Memtest86+ http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=9965
Usa la ISO per il CD bootable.

Ciao

Pirulicchio
10-03-2006, 14:49
Forse ho lo stesso problema, infatti l'altro ieri mi è capitato che ad un tratto tutti i software e solo quelli sottolineo che si connettono in qualche modo a internet dopo poco che sono connessi rendono un errore assolutamente non precisato solo un codice ricorrente 0014..3f roba del genere che fanno chiudere il programma stesso se però spostiamo la finestra di errore su un lato dello schermo il programma continua a funzionare perfettamente, ho già passato tutto con due antivirus e vari software antispy ma non ha trovato niente ho già fatto vari test sulle ram sia con memtest, sia con goldmemory, ma niente, sono veramente :mad: non vorrei assolutamente formattare visto che il sistema era perfettamente funzionante e non c'è stato alcun motivo per cui saltasse tutto in questo modo. C'è un barlume di speranza o solo il format può salvare?? C'è qualcosa a giro di sconosciuto??. Una domanda ma percaso usi emule, a me è stato il primo a saltare, dopo di lui tutto il resto.

Ciao...

AbuJaffa
10-03-2006, 15:58
Allora... con memtest86+ ha fatto circa 5,6 iterazioni, poi lo interrotto ma non ha riportato nessun errore. Il bello è che il problema si è risolto. Ci sarà stato una sorta di "refresh".Meglio così... :D
Grazie a tutti.

xPirulicchio: ultimamente (intendo negli ultimi giorni) non ho usato emule.

Gunny Highway
12-03-2006, 14:37
stesso identico problema,la ram è ok nn capisco ancora cos apossa essere :muro:

xipe1
19-03-2006, 17:59
:D non ti e' passato per la mente che sia dovuto al sp2