PDA

View Full Version : Passaggio telecom alice a infostrada libero

Max_R
09-03-2006, 22:28
Il passaggio è indolore che sappiate? Quanto ci metteranno? Al mio a cui interessa la faccenda hanno detto che ci mettono un giorno anche meno...
Grazie ;)

strillozzo
10-03-2006, 08:56
Ahimè l'ho fatto....
circa 25 giorni per avere la linea e scoprire che il router che avevo con Alice non è compatibile con l'offerta di libero chiamata 2Mini (necessita di un router compatibile adsl2+)
Me lo avessero detto!

Riky84
10-03-2006, 09:05
se stai passando ad un servizio superiore, teoricamente se passi shared access, esempio: da una 4 mega telecom, ad una 6-12-24 tiscali, oppure.. da una 4 mega telecom ad una 12 wind, quindi passi sui macchinari del nuovo gestore, dovrebbe funzionare (salvo inconvenienti) l'OVERRIDE, quindi non so quanto duri l'attivazione, ma il disservizio dovrebbe esser ridotto a qualche giorno max ;)

:mbe: almeno spero xke anche io sto passando alla 12 mega tiscali, :eek: poi vabbè mi sebra ovvio che se chiedi un'adsl2 o 2+ (c'è scritto ovviamente sul contratto) devi avere l'hw adeguato!!!! :doh:
:Prrr: non puoi andar a correre in pista con le ferrari se hai il 126...mi sembra ovvio

strillozzo
10-03-2006, 09:35
@Riky84 peccato che io il contratto non l'abbia mai visto, l'adesione da parte mia è avvenuta telefonicamente e copia del contratto, per quanto mi abbiano detto che l'avrebbero mandato, non l'ho mai ricevuto! In più al telefono mi avevano detto che non c'erano problemi di compatibilità con il mio router....

beboedt
10-03-2006, 09:42
@Riky84 peccato che io il contratto non l'abbia mai visto, l'adesione da parte mia è avvenuta telefonicamente e copia del contratto, per quanto mi abbiano detto che l'avrebbero mandato, non l'ho mai ricevuto! In più al telefono mi avevano detto che non c'erano problemi di compatibilità con il mio router....
della serie "se gli diciamo che il suo hardware non va bene, magari ci ripensa"...ma poi se non c'è una firma sul contratto, puoi sempre annullare tutto!

strillozzo
10-03-2006, 09:50
A proposito del mio problema... qualcuno sa se aggiornando il firmware del mio Hamlet HRDSL710W, cosa non prevista nel sito del costruttore, sia possibile renderlo compatibile con la Adsl2+?

Grazie

Riky84
10-03-2006, 09:57
pensa uno di quei ragazzi che ti ha venduto l'adsl quanto ne può sapere di compatibilità dei modem/router, :rolleyes: la copia del contratto basta richiederla, o guardarla online!
il fatto della firma è falso, l'adesione può essere anche verbale, viene solitamente registrata e conservata, cmq siamo ot...ciao ciao

ps: per l'aggiornamento secondo me ti conviene lasciar perdere, prendine uno nuovo, nn spendi un'esagerazione e vai sul sicuro

Max_R
10-03-2006, 10:07
Grazie per la celere risposta ragazzi :D le due linee sono Alice 640 e Libero 640 comunque :)

Riky84
10-03-2006, 12:52
:) all'ora l'overrida non centra nulla, ci vorrà un pò di tempo di sicuro, scordati un paio di giorni, devono liberare infretta la linea, altrimenti la nuova si blocca e i tempi si allungano