View Full Version : Urgente Auto rigata sotto i propri occhi...
Rimborsato
09-03-2006, 20:57
Nel tardo pomeriggio di oggi mio fratello ha parcheggiato momentaneamente l'auto in passo carrabile per alcuni minuti. Al suo ritorno ha trovato una signora che gridava e che lo insultava. Mio fratello ha chiesto scusa perchè aveva pienamente ragione, ma era stato in sosta solamente qualche minuto in quanto ha dato una mano a portare la spesa a casa della sua ragazza. Mentre la signora minacciava di chiamare i vigili urbani mio fratello è salito in auto per andare via. La Signora che ha fatto? E' passata dietro l'auto ed ha tirato fuori una chiave ed gli ha rigato la parte posteriore. Il tutto sotto ai suoi occhi in quanto questa scena l'ha vista nello specchietto retrovisore. Quando è sceso dalla macchina furibondo ha notato che la signora stessa aveva precedentemente rovinato completamente la fiancata sinistra. Le rigate erano fresche fresche, c'era ancora la polverina... Sono intervenuti polizia e vigili urbani. I vigili gli hanno fatto la multa per divieto di sosta mentre la polizia ha fatto il verbale. Ho chiesto alla polizia visto che il tutto è stato fatto con una chiave di controllare se nelle chiavi della signora fossero rimaste tracce di vernice. Mi hanno detto di no, ed infatti non l'hanno fatto. Quindi adesso ci si ritrova con la parola di mio fratello contro quella della signora. Come ci si può muovere? Tra l'altro la signora sostiene che aspettava già dalle 19.15 mentre mio fratello è arrivato appena alle 19.25-19.30, ha lo scontrino della spesa delle 19.17 il tempo di scendere, posare la spesa fare il giro ed arrivare in quella via ci si impiega diversi minuti, cira una decina...
Rimborsato
09-03-2006, 21:24
Nessuno aiuto?
massimo78
09-03-2006, 21:34
purtroppo temo che ormai sia andata...
cmq complimenti a tuo fratello per il sangue freddo...
io avrei fatto sgorgare all'aria quello della vecchietta :asd:
majin mixxi
09-03-2006, 21:37
penso che la signora avrebbe fatto una brutta fine
ninja750
09-03-2006, 21:51
io avrei inciso le mie iniziali sulla faccia della signora
cmq impossibile fargliela passare liscia, in caso non arrivi nessun risarcimento mediterei PROFONDA vendetta
rattopazzo
09-03-2006, 21:53
Era un buon motivo per commettere un omicido :D
viandante
09-03-2006, 21:58
la signora andava soppressa :grrr:
Thunderfox
09-03-2006, 22:27
Siamo arrivati proprio ai limiti :eek:
Se non riesce ad ottenere nessun risarcimento........gli rimane una sola cosa da fare ........ VIULEEENZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D
A parte gli scherzi, una piccola vendetta me la prenderei.......
La pedini, vedi dove abita e gli incastri il citofono alle 3 di notte :rolleyes:
Potevo capire se tuo fratello non si fosse nemmeno scusato e gli avesse risposto male.......ma non è comunque giustificabile il fatto che righi la macchina ad una persona.
Sarà stata sicuramente una vecchia acida che siccome non sa che fare durante l'arco della giornata, allora scassa le palle alla gente. :Prrr:
Luther Blissett
09-03-2006, 22:28
Scopri che macchina ha la signora.
Han Solo
09-03-2006, 22:31
Non si può intraprendere un'azione leglale, anche solo per rompere le scatole, al di la della denuncia alla polizia?
Scopri che macchina ha la signora.
....dopodichè....
MILANOgirl
09-03-2006, 22:35
in certi casi va fatta una bella retromarcia :O
Anacreon
09-03-2006, 22:38
Se l'avesse rigata a me, io ora sarei sicuramente in carcere :D
maria.grace.fleed
09-03-2006, 22:52
Avete mai provato l'ebbrezza della vendetta nel rigare la macchina di chi, in doppia fila, vi impedisce di uscire dal vostro legittimo parcheggio?
Bisogna sempre farlo sopra la linea di cintura della macchina, su una parte bombata perchè è visibile ed è più costoso da aggiustare... :Perfido:
se non otterrai un risarcimento rimane solo da fare una cosa: VENDETTA!!!!!!!! scopri l'auto della vecchia, buca gomme, spacca vetri, usa chiave per rigare tutta la macchina... dopodichè passi alla mazza da baseball!!!!!!!
Thunderfox
09-03-2006, 23:00
vabbe dai ha detto che il fratello si è fermato per pochi minuti e poi quella mica doveva uscire con la macchina (da quello che ho capito)
cercto che certa gente... è proprio malvagia nel profondo del cuore!!!
mah...
@lessandro
09-03-2006, 23:05
Fossi stato in tuo fratello, avrei preso le MIE chiavi e avrei rigato PROFONDAMENTE il viso della signora...(e quando dico PROFONDO...vuol dire talmente profondo da farle un buco...)
Tanto i vigili nn guardavano se c'erano residui di "vernice" sulla chiave :D
1 pari e palla al centro :D
Avete mai provato l'ebbrezza della vendetta nel rigare la macchina di chi, in doppia fila, vi impedisce di uscire dal vostro legittimo parcheggio?
Bisogna sempre farlo sopra la linea di cintura della macchina, su una parte bombata perchè è visibile ed è più costoso da aggiustare... :Perfido:
oggi stesso....parcheggiato in un parcheggio legittimo, sono tornato e c'era una macchina di traverso che mi bloccava l'uscita (proprio dietro di me, praticamente a T) con le quattro luci accese. Sono passati 15 minuti e fortunatamente una signora mi ha spostato la macchina parcheggiata a fianco della mia e sono riuscito ad uscire non so neanche io come....versione gincana in retromarcia :mbe:
non ho chiamato la polizia municipale per il semplice motivo che non sapevo il numero....volevo lasciare un biglietto sul parabrezza con scritto "COMPLIMENTI PER IL PARCHEGGIO" ma poi mi sono limitato esclusivamente ad alzargli i tergicristalli.
Sono ripassato in quella via dopo un'ora e la macchina stava ancora lì con sempre le 4 luci accese.
Sono ripassato in quella via dopo un'ora e la macchina stava ancora lì con sempre le 4 luci accese.
da spaccargliele quelle luci
anzi...niente vandalismo...gli rompi un vetro...togli il freno a mano e la sposti a spinta (ovviamente se non c'e' nessuno che ti becca)
poi scappi...
e quelli che dicono che ammazzano la vecchiaccia...ma state zitti, solo a parole siete buoni...una cosa e' dire, una cosa e' fare...voglio proprio vedere cosa fareste...
io la pedinerei e darei fuoco alla macchina
se non ha la macchina tutti i vetri di casa sua si romperanno per magia
se ha un giardino invece la spazzatura ci starebbe bene...soprattutto se roba marcia e in decomposizione ( e soprattutto puzzolente e schifosa)
oggi stesso....parcheggiato in un parcheggio legittimo, sono tornato e c'era una macchina di traverso che mi bloccava l'uscita (proprio dietro di me, praticamente a T) con le quattro luci accese. Sono passati 15 minuti e fortunatamente una signora mi ha spostato la macchina parcheggiata a fianco della mia e sono riuscito ad uscire non so neanche io come....versione gincana in retromarcia :mbe:
A me è successo di tornare a casa da lavoro un sabato sera verso l'1 di notte... sai quando sei stano e l'unica cosa che hai voglia di fare è buttarti a letto e dormire? beh.. cosa trovo.. una macchina parcheggiata DAVANTI all'ingresso del mio cortile con tuto spento... suono (non troppo visto che era l'1 di notte...) arriva nessuno.. risuono.. aspetto 5 minuti.. niente.. vado a chiedere nel bar che è a 2 metri se è di qualcuno e non è di nessuno... risuono.. aspetto ancora un po'.. itnanto è già l'una e mezza.. mi rompo le palle e parcheggio la mia di traverso DIETRO la sua, bloccandolo... e vado a dormire... verso le 4-4.30 sento suonare...mi alzo, vado al balcone e trovo il proprietario della macchina che mi bestemmia dietro in tutte le lingue possibili dicendo che deve andare a casa... io gli rispondo semplicemente "troppo tardi.. poteva pensarci prima..." e me ne torno a dormire.... :asd: :asd: :asd: :asd:
la mattina dopo sulle 9.30-10 scendo per andare a lavoro e me lo trovo lì che mi aspetta incazzato morto perchè la sera prima aveva dovuto farsi accompagnare a casa da un amico e la mattina tornare lì con l'autobus....poi mi fa "in fin dei conti l'ho lasciata là quanto?15 minuti?? EHHH?? Ma quali 15 minuti??? io sono arrivato all'1 e già c'era, parlando con mio papà l'aveva vista lì già dalle 22... e dalle 22 alle 4 non penso proprio siano 15 minuti...ma bensì SEI ore! :fagiano: alla fine me ne sono andato con tutta calma mentre lui mi insultava....
beh.. mi sà che quel tipo non lascerà mai più la macchina in sosta vietata... per lo meno NON davanti casa mia :asd: :asd: :asd:
orestino74
10-03-2006, 08:03
A me è successo di tornare a casa da lavoro un sabato sera verso l'1 di notte... sai quando sei stano e l'unica cosa che hai voglia di fare è buttarti a letto e dormire? beh.. cosa trovo.. una macchina parcheggiata DAVANTI all'ingresso del mio cortile con tuto spento... suono (non troppo visto che era l'1 di notte...) arriva nessuno.. risuono.. aspetto 5 minuti.. niente.. vado a chiedere nel bar che è a 2 metri se è di qualcuno e non è di nessuno... risuono.. aspetto ancora un po'.. itnanto è già l'una e mezza.. mi rompo le palle e parcheggio la mia di traverso DIETRO la sua, bloccandolo... e vado a dormire... verso le 4-4.30 sento suonare...mi alzo, vado al balcone e trovo il proprietario della macchina che mi bestemmia dietro in tutte le lingue possibili dicendo che deve andare a casa... io gli rispondo semplicemente "troppo tardi.. poteva pensarci prima..." e me ne torno a dormire.... :asd: :asd: :asd: :asd:
la mattina dopo sulle 9.30-10 scendo per andare a lavoro e me lo trovo lì che mi aspetta incazzato morto perchè la sera prima aveva dovuto farsi accompagnare a casa da un amico e la mattina tornare lì con l'autobus....poi mi fa "in fin dei conti l'ho lasciata là quanto?15 minuti?? EHHH?? Ma quali 15 minuti??? io sono arrivato all'1 e già c'era, parlando con mio papà l'aveva vista lì già dalle 22... e dalle 22 alle 4 non penso proprio siano 15 minuti...ma bensì SEI ore! :fagiano: alla fine me ne sono andato con tutta calma mentre lui mi insultava....
beh.. mi sà che quel tipo non lascerà mai più la macchina in sosta vietata... per lo meno NON davanti casa mia :asd: :asd: :asd:
Hai rischiato, ma hai fatto benissimo, anzi, io avrei detto, oggi me ne vado a lavorare a piedi, tanto non devi uscire con la macchina, no? :D
fireball76a
10-03-2006, 08:13
non ho chiamato la polizia municipale per il semplice motivo che non sapevo il numero....volevo lasciare un biglietto sul parabrezza con scritto "COMPLIMENTI PER IL PARCHEGGIO" ma poi mi sono limitato esclusivamente ad alzargli i tergicristalli.
Ora vi racconto la mia esperienza allucinante invece....
Posteggio la mia auto (appena lavata nonchè fatta lucidare dal carrozziere)...nel parcheggio di un centro commerciale qui a Brescia (stavo andando a prendere la mia ragazza al lavoro..).Li vicino (due parcheggi di distanza) c'è posteggiato di traverso il furgoncino di un'impresa di muratori (penso,visto che sopra c'erano scchi,scala,attrezzi vari...).Entro,prendo la mia ragazza ed esco....e qui l'atroce sorpresa..mi hanno disfato l'auto e se ne sono andati...senza bigliettini ne nulla....io la targa non l'ho presa prima di entrare perchè non sono stato certo a pensare che sti qui mi disfavano la macchina...di gente di merda è pieno il mondo...
Eccovi il risultato:
Prima
http://img81.imageshack.us/img81/650/fiesta8b5dg.jpg
Dopo
http://img67.imageshack.us/img67/470/danno21bf.jpg
Voglio andare controcorrente....abitando in centro,dove ci sono tuti i negozi ogni volta che devo uscire con la macchina c'è qualche deficiente che ha gentilmente parcheggiato davanti al portone e magari sta provando un reggiseno da intimissimi o scegliendo la borsa da carpisa :mad: solo una volta mi sono permesso di rigare l'auto perchè si presentò dopo mezz'ora......ma dico io se mi sentissi male e avessi bisogno di andare all'ospedale di corsa sai che passaresti i guai a parcheggiare davanti ad un portone?io nn dico di nn fermarvi ma almeno fate aspettare qualcuno dentro,che in caso di necessità la sposta....facile no? e invece ogni volta devo pure sorbirmi il sorrisino della troia di turno che mi fa "scusa".....
se ha un giardino invece la spazzatura ci starebbe bene...soprattutto se roba marcia e in decomposizione ( e soprattutto puzzolente e schifosa)
e se ha un gatto glielo impicchi davanti alla porta di casa!
Dio mio, se fosse capitata a me na' roba del genere...
Non so cosa avrei fatto... o ti incazzi e la fai cagare sotto magari facendo la figura del deficiente davanti a tutti, o scendi e la meni di brutto... probabilmente con lei non ci si poteva ragionare... quindi la cosa + saggia è chiamare i carramba...
fireball76a
10-03-2006, 08:22
come cavolo faccio a postare direttamente le immagini da Imageshack (non il link..)? non mi funziona....
io gli rispondo semplicemente "troppo tardi.. poteva pensarci prima..." e me ne torno a dormire.... :asd: :asd: :asd: :asd:
diciamo che hai fatto bene..il mio vicino di casa l'ultima volta ha chiamato i vigili invece. Ha fatto bene anche lui.
Solo che dopo 1 settimana si é trovato l'auto con 3 giri di chiave intorno, mi spiego?
All'inciviltà non c'e' mai fine.
maria.grace.fleed
10-03-2006, 08:28
e quelli che dicono che ammazzano la vecchiaccia...ma state zitti, solo a parole siete buoni...una cosa e' dire, una cosa e' fare...voglio proprio vedere cosa fareste...
Certo che ne devi avere parecchio di tempo libero... :asd:
Se interessi un legale qualcosa da fare la trova sicuramente: ci vive su queste cose.
Credo che il tutto passi per una denuncia ai carabinieri per danneggiamento; ovviamente devi sapere come si chiama la put... ehm la signora alrimenti devi farla contro ignoti.
Il risarcimento del danno forse lo chiedi costituendoti parte civile nella causa penale radicata dalla tua denuncia.
Ma vado a senso, devi chiedere ad un avvocato.
Valuta magari, dopo aver fatto la denuncia, di segnalare il tutto all'assicurazione, se hai gli atti vandalici, consegnando copia della denuncia.
Preparati ad anticipare qualche soldo.
Prima
Dopo
Non si vede il dopo.
Cmq figa la fiesta moddata truzzo :D
il massimo che ho fatto (ma erano le 3 e 1/2 di notte e avevo 19 anni) é stato pisciare sulla maniglia lato guidatore di quello che mi aveva bloccato il parcheggio (ero con i miei amici, ci é toccato passare da un pezzo di giardino pubblico per uscire). :asd:
sempreio
10-03-2006, 08:54
certo che questo rimborsato se ne esce sempre con storie strane :mbe:
si lo avevo notato anche io succedono tutte a lui (e a wolfyqualcosa) :asd:
85kimeruccio
10-03-2006, 09:21
mazza che stronza..... vendetta e ci mancherebbe altro
Rimborsato
10-03-2006, 09:39
Purtroppo si, capitano tutto a me o ai miei familiari. Che rottura di palle... :muro:
Il poliziotto sapete cos'ha detto? "Benvenuti a TS, qui è di norma ormai questo tipo di lavoretto..."
In questa città del caxxo sono tutti malati di capoccia, soprattutto gli anziani. Cmq il 113 l'ha chiamato mio fratello mentre i vigili la signora. Cmq un legale verrà sicuramente chiamato in causa visto che cmq la signora ha messo le mani avanti dicendo che è stata minacciata e che sporgerà querela.
Ma sentite una cosa più che vederla personalmente fare tale atto in questo paese per avere giustizia cosa bisogna fare? L'ha vista con i propri occhi e per evitare di fare qualche gesto insano ha chiamato il 113.
Spero di non dover credere che in questo paese l'unica giustizia è quella personale e non la legge... :muro: :muro: Spero veramente che venga risarcito il danno se no la vedo male la cosa...
Cmq sia i vigili che la poliza si è resa conto che è stata la signora. La cosa che mi fa rabbia è che nonostante l'avessi chiesto non sono state controllate le chiavi, visto che è stata colpevolizzata .... :muro: :muro:
fireball76a
10-03-2006, 09:41
Non si vede il dopo.
Cmq figa la fiesta moddata truzzo :D
Beh...pensa il che così è di serie (1.6 Zetec-S,sarebbe la versione sportiva)..a parte qualche piccola modifichina al motore (da 115 a 130 cv..) e qualche adesivo
fireball76a
10-03-2006, 09:43
Boh...a me il link funge....provo a rimetterlo allora:
http://img102.imageshack.us/img102/4637/danno22qe.jpg
Boh...a me il link funge....provo a rimetterlo allora:
http://img102.imageshack.us/img102/4637/danno22qe.jpg
minkiazza :eek:
hai tutta la mia comprensione e solidarietà: spero che l'assicurazione ti sia stata di aiuto.
brutta situazione.
anche io ci starei malissimo al posto tuo, perché sono quelle situazioni paradossal-kafkiane che mi mandano fuori di testa.
chiaramente non puoi picchiarla o ucciderla perché gli effetti (sociali e privati) prodotti sarebbero superiori ai danni (privati) subiti (nonchè perché è ritenuto socialmente e moralmente sbagliato), ma sai anche che l'alternativa di non fare nulla ti farà stare male, e che la terza via, quella di adire a vie legali, è lunga, burocratica, infruttuosa e può portare a situazioni paradossali di rovesciamento delle colpe.
spero di non trovarmi mai in queste situazioni perché, date le premesse, davvero non so come reagirei.
comunque in linea di massima quando circolo in macchina e soprattutto quando parcheggio, presto un'attenzione quasi maniacale a che sia tutto perfetto: parcheggio in area consentita, auto perfettamente entro le strisce, distanza sufficiente dallo sportello dell'auto vicina ecc. proprio per evitare qualsiasi problema o di trovarmi in situazioni di questo tipo...
Fenomeno85
10-03-2006, 10:16
hanno inventato il crick per questi motivi ... io sarei sceso e l'avrei ammazzatta .. tornare a casa con la macchina rigata poi mio padre mi scassa :O
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Dovevi scendere, prenderle il mazzo di chiavi e gettarlo in una fogna.
Parola sua VS parola tua.
Posteggio la mia auto (appena lavata nonchè fatta lucidare dal carrozziere)...nel parcheggio di un centro commerciale qui a Brescia (stavo andando a prendere la mia ragazza al lavoro..).Li vicino (due parcheggi di distanza) c'è posteggiato di traverso il furgoncino di un'impresa di muratori (penso,visto che sopra c'erano scchi,scala,attrezzi vari...).Entro,prendo la mia ragazza ed esco....e qui l'atroce sorpresa..mi hanno disfato l'auto e se ne sono andati...senza bigliettini ne nulla....io la targa non l'ho presa prima di entrare perchè non sono stato certo a pensare che sti qui mi disfavano la macchina...di gente di merda è pieno il mondo...
Eccovi il risultato:
Prima
Dopo
Nooooo! :cry:
Se succedesse a me una cosa simile (SGRAT! SGRAT!) mi verrebbe un infarto sul colpo.... :muro:
Ma che gente di letame che c'è in giro!
Topomoto
10-03-2006, 10:35
hanno inventato il crick per questi motivi ... io sarei sceso e l'avrei ammazzatta .. tornare a casa con la macchina rigata poi mio padre mi scassa :O
Risultato: auto rigata lo stesso, e figlio in galera :sofico:
Cmq qualche anno fa trovo una botta sul tetto dell'auto, e vado dai Carabinieri per fare la denuncia contro ignoti (richiesta dall'assicurazione contro gli atti vandalici).
<Buongiorno, dovrei fare una denuncia per un atto vandalico ecc. ecc....
Il tipo inizia a scrivere. Chiede le stesse cose (i miei dati) almeno 3 volte. Dopo minimo 15 minuti, neanche fosse un romanzo, chiede:
<Ha idea di chi sia stato?
<Eh, PURTROPPO no.....
<Perchè, altrimenti si farebbe giustizia sommaria? :doh:
Ho capito che era meglio cambiare discorso..... :muro: :muro: :muro:
Fenomeno85
10-03-2006, 10:38
Risultato: auto rigata lo stesso, e figlio in galera :sofico:
Cmq qualche anno fa trovo una botta sul tetto dell'auto, e vado dai Carabinieri per fare la denuncia contro ignoti (richiesta dall'assicurazione contro gli atti vandalici).
<Buongiorno, dovrei fare una denuncia per un atto vandalico ecc. ecc....
Il tipo inizia a scrivere. Chiede le stesse cose (i miei dati) almeno 3 volte. Dopo minimo 15 minuti, neanche fosse un romanzo, chiede:
<Ha idea di chi sia stato?
<Eh, PURTROPPO no.....
<Perchè, altrimenti si farebbe giustizia sommaria? :doh:
Ho capito che era meglio cambiare discorso..... :muro: :muro: :muro:
:D comunque avrei come minimo chiamato i carabinieri :O ... se cercava di andarsene la rinchiudevo nel bagagliaio altro che storie :muro:
CUT...
scopri che macchina ha la signora, e senza farti sgamare scrivile
il testo di una nota canzone di Marco Masini sia sulla fiancata
che sul cofano.
Topomoto
10-03-2006, 10:48
che sul cofano.
Oppure anche il nome di una antica città della turchia, che rivaleggiava con Atene :D
che sul cofano.
parlando seriamente, serve a poco...1+1 lo sa fare anche la megera ;)
ma non potevi prenderle le chiavi di mano in qualche modo prima dell'arrivo dei caramba?
E' triste:
il fratello sbaglia per una minchiata....
ma del resto...la signora e' proprio una *stronza* perchè non è stata per niente civile.
Certa gente sa come girare con il codice civile...magari questa riga, si prende pure la botta in testa...e denuncia!
Come vedi...basta un attimo per essere infinocchiati e re-infinocchiati ben due volte...
Ma dove e' successo? perche' mi sembra strano che nessuno abbia visto qualcosa... io mi sarei incazzato di proposito e avrei già detto qualcosa..evidentemente in italia stiamo diventando un paese di *chemenefrega* e alla fine se siamo la vittima ce la prendiamo con tutti i *chemenefrega*..... siamo messi male ... :muro: :muro:
Fenomeno85
10-03-2006, 11:47
Eccovi il risultato:
Prima
Dopo
mai parcheggiare vicino camion di muratori idraulici etc ;)
un nostro amico non ha resistito e ci è andato di mezzo
era seduto al tavolino di un bar (era estate), dall'altra parte della strada slk nuova di concessionaria parcheggiata. Passa di lì un ragazzino (14-15 anni, avevo lo zainetto sulle spalle) e come è di fianco alla macchina (quindi il nostro amico lo ha visto solo passare "dietro", c'era la macchina tra loro due) si è sentito "SCrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" tipo rumore di chiavi sulla fiancata. E' partito a razzo (non sono riusti a fermarlo) e ha rifatto la faccia del bambinetto sul confano della macchina.......e ovviamente si è preso una bella denuncia dai genitori......
parlando seriamente, serve a poco...1+1 lo sa fare anche la megera ;)
ma non potevi prenderle le chiavi di mano in qualche modo prima dell'arrivo dei caramba?
si può darsi ma che altro modo c'è per fargliela pagare
a quella grandissima *****?
Fenomeno85
10-03-2006, 12:24
un nostro amico non ha resistito e ci è andato di mezzo
era seduto al tavolino di un bar (era estate), dall'altra parte della strada slk nuova di concessionaria parcheggiata. Passa di lì un ragazzino (14-15 anni, avevo lo zainetto sulle spalle) e come è di fianco alla macchina (quindi il nostro amico lo ha visto solo passare "dietro", c'era la macchina tra loro due) si è sentito "SCrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" tipo rumore di chiavi sulla fiancata. E' partito a razzo (non sono riusti a fermarlo) e ha rifatto la faccia del bambinetto sul confano della macchina.......e ovviamente si è preso una bella denuncia dai genitori......
si ma la macchina era rovinata? se si ha fatto bene :O ... anche se avrebbe dovuto stare fermo con le mani
rdefalco
10-03-2006, 12:26
Dovevi scendere, prenderle il mazzo di chiavi e gettarlo in una fogna.
Parola sua VS parola tua.
Ottima mossa, non avrebbe ripagato i danni ma vuoi mettere la soddisfazione... senza neanche alzare le mani! :Perfido:
Il poliziotto sapete cos'ha detto? "Benvenuti a TS, qui è di norma ormai questo tipo di lavoretto..."
In questa città del caxxo sono tutti malati di capoccia, soprattutto gli anziani.
Trieste????? in che via????
cavolacci!!! TS!!! nella civilissima TS???!?!?!? :eek:
[©Ice, 2004]™
10-03-2006, 13:41
cavolacci!!! TS!!! nella civilissima TS???!?!?!? :eek:
civilissima? adesso non esageriamo... ultimamente ci sono delle zone (più che altro periferiche) dove girano di quei personaggi... vabbè che io sono provinciale perchè abituato a UD, ma certe scene di degrado sono una cosa triste da vedere
Eccovi il risultato:
Prima
Dopo
Orco mondo, che roba :doh: :muro: :muro:
Io ammetto di essermi preso, molto incivilmente, una bella (e fredda) vendetta su uno stronzone...
Scena: mia auto parcheggiata, sul frontale un bel segnaccio fresco fresco, fatto da quello che aveva parcheggiato davanti (Alfa 156 nera, e sono pure alfista :doh: :D ). Aspetto il tipo, mi lamento con lui, e questo si discolpa, dicendo "ma che vuoi, per chi mi hai preso, per quanto ne so io potresti essere stato tu" e stronzate del genere.
Allora avevo 20 anni, ero meno sveglio e sono rimasto fesso.
Ma era sicuramente stato lui, aveva un graffietto praticamente corispondente, e quando sono salito in casa la mia auto era perfetta...
tuttavia lo stronzone ha tenuto la stessa auto per altri 3 anni, almeno, parcheggiata in strada, vicino a dove abita mia nonna. E così, dopo 3 anni, ho pensato di dargli il mio "regalo": niente di grave, ma una bella limata al paraurti anteriore, tipo quella che lui aveva fatto a me a suo tempo.
Ora, adesso non lo rifarei, mi sono sentito un vero stronzone, però vuoi mettere la soddisfazione di pensare a lui che si incazza da solo, con nessuno in particolare? anzi, senza sapere con chi cacchio prendersela? :Perfido:
:D
Nel tardo pomeriggio di oggi mio fratello ha parcheggiato momentaneamente l'auto in passo carrabile per alcuni minuti. Al suo ritorno ha trovato una signora che gridava e che lo insultava. Mio fratello ha chiesto scusa perchè aveva pienamente ragione, ma era stato in sosta solamente qualche minuto in quanto ha dato una mano a portare la spesa a casa della sua ragazza.
Certo è la tua parola contro la sua. Così come la versione che ci propini a noi.
Tutto nasce dal fatto di aver ostruito un passaggio carrabile. Non vedo perchè io quando parcheggio debba farmi 1 Km di strada, mentre i furbi fanno quello che gli pare.
Certo è la tua parola contro la sua. Così come la versione che ci propini a noi.
Tutto nasce dal fatto di aver ostruito un passaggio carrabile. Non vedo perchè io quando parcheggio debba farmi 1 Km di strada, mentre i furbi fanno quello che gli pare.
si é beccato la multa giustamente. E la donna avrebbe dovuto chiamare subito i vigili, non danneggiare la proprietà altrui...
si é beccato la multa giustamente. E la donna avrebbe dovuto chiamare subito i vigili, non danneggiare la proprietà altrui...
Ma tu credi a tutto quello che si dice nel web?
Magari le righe c'erano già. Ti sembra normale che uno faccia dei giri di chiave su una macchina e per giunta donna alla luce del sole?
Probabilmente il fratello oltre a portare la spesa alla sua ragazza si è intrattenuto con lei per un bel po di tempo e poi sono arrivati i vigili, indispettito ha tirato fuori la storia delle righe sulla macchina.
The_Sl4y3r
10-03-2006, 14:01
in certi casi va fatta una bella retromarcia :O
ma prima avrei montato delle borchie sul posteriore della macchina...:asd:
fireball76a
10-03-2006, 14:38
minkiazza :eek:
hai tutta la mia comprensione e solidarietà: spero che l'assicurazione ti sia stata di aiuto.
purtroppo il tipo se n'è andato senza lasciare traccia...il danno è tutto a carico mio... :(
fireball76a
10-03-2006, 14:40
mai parcheggiare vicino camion di muratori idraulici etc ;)
Gia...l'ho appena scoperto a mie spese....fortuna che lo zio lavora in una carrozzeria e almento la monodopera non la pago (almeno,di solito è così...speriamo...)
si ma la macchina era rovinata? se si ha fatto bene :O ... anche se avrebbe dovuto stare fermo con le mani
ovvio, rigone che partiva da dietro e arrivava fino alla cerniera degli sportelli davanti, oltretutto decisamente profondo (il ragazzino aveva fatto le cose per bene)
generals
10-03-2006, 15:38
Nel tardo pomeriggio di oggi mio fratello ha parcheggiato momentaneamente l'auto in passo carrabile per alcuni minuti. Al suo ritorno ha trovato una signora che gridava e che lo insultava. Mio fratello ha chiesto scusa perchè aveva pienamente ragione, ma era stato in sosta solamente qualche minuto in quanto ha dato una mano a portare la spesa a casa della sua ragazza. Mentre la signora minacciava di chiamare i vigili urbani mio fratello è salito in auto per andare via. La Signora che ha fatto? E' passata dietro l'auto ed ha tirato fuori una chiave ed gli ha rigato la parte posteriore. Il tutto sotto ai suoi occhi in quanto questa scena l'ha vista nello specchietto retrovisore. Quando è sceso dalla macchina furibondo ha notato che la signora stessa aveva precedentemente rovinato completamente la fiancata sinistra. Le rigate erano fresche fresche, c'era ancora la polverina... Sono intervenuti polizia e vigili urbani. I vigili gli hanno fatto la multa per divieto di sosta mentre la polizia ha fatto il verbale. Ho chiesto alla polizia visto che il tutto è stato fatto con una chiave di controllare se nelle chiavi della signora fossero rimaste tracce di vernice. Mi hanno detto di no, ed infatti non l'hanno fatto. Quindi adesso ci si ritrova con la parola di mio fratello contro quella della signora. Come ci si può muovere? Tra l'altro la signora sostiene che aspettava già dalle 19.15 mentre mio fratello è arrivato appena alle 19.25-19.30, ha lo scontrino della spesa delle 19.17 il tempo di scendere, posare la spesa fare il giro ed arrivare in quella via ci si impiega diversi minuti, cira una decina...
Può sempre querelarla, il verbale della polizia attesta che sia lui che la signora erano in quel luogo ed in quel giorno ed ora e questo basta. Una volta sono stato tamponato a macchina ferma, la donna al volante diceva che l'auto non si era fatta nulla, venne la polizia e nel suo verbale scrisse quello che diceva la donna (anche perchè il danno era difficile da notrasi poichè era una sorta di rientro del paraurti che sembrava un riflesso di luce). La questione è che il poliziotto non è un perito ed il suo verbale serve appunto come prova che un "fatto" è accaduto. Ovviamente sono stato risarcito dall'assicurazione poichè il loro perito ha poi appurato il danno. Quindi se metti un buon avvocato e fai una querela ben documentata (è utile a questo punto anche la multa cha ha ricevuto tuo fratello :asd: ) puoi avere un risarcimento (ovviamente con i tempi della giustizia e le spese legali necessarie :rolleyes: ). Ciao
io avrei inciso le mie iniziali sulla faccia della signora
cmq impossibile fargliela passare liscia, in caso non arrivi nessun risarcimento mediterei PROFONDA vendetta
:asd: :asd:
ilprincipe78
10-03-2006, 16:56
Ma sentite una cosa più che vederla personalmente fare tale atto in questo paese per avere giustizia cosa bisogna fare? L'ha vista con i propri occhi e per evitare di fare qualche gesto insano ha chiamato il 113.
Spero di non dover credere che in questo paese l'unica giustizia è quella personale e non la legge... :muro: :muro: Spero veramente che venga risarcito il danno se no la vedo male la cosa...
Cmq sia i vigili che la poliza si è resa conto che è stata la signora. La cosa che mi fa rabbia è che nonostante l'avessi chiesto non sono state controllate le chiavi, visto che è stata colpevolizzata .... :muro: :muro:
Fare una denuncia per danneggiamenti, per esempio?
Poi magari contattare l'assicurazione?
La storia delle chiavi mi ha fatto capottare! :D
Non funziona così! Tu o tuo fratello dovevate raccogliere qualche testimone al fatto, era molto meglio. Così, parola contro parola vale ben poco. E comunque fare denuncia ed affrontare un processo per una cazzata del genere non ne vale certo la pena.
La prossima volta meglio non parcheggiare davanti ad un passaggio carrabile! ;)
A Ts ci ho vissuto 7 anni, è vero che c'è il problema di parcheggio ed i vecchi non sono il massimo della vita. Ma la macchina non me l'hanno mai rigata... ;)
lukeskywalker
10-03-2006, 17:34
tempo fà è successo anche a me... ho chiamato i vigili e il carro attrezzi, ho perso un'ora nell'attesa, era ora di pranzo e dovevamo mangiare fuori :muro:
prima di andarmene però mi sono anche assicurato che il vigile facesse la multa :asd:
superteodj
10-03-2006, 18:33
seriamente parlano: denunciala.
e poi falle trovare un gato morto nella buca delle lettere asd
rdefalco
10-03-2006, 19:26
E così, dopo 3 anni, ho pensato di dargli il mio "regalo": niente di grave, ma una bella limata al paraurti anteriore, tipo quella che lui aveva fatto a me a suo tempo.
Ora, adesso non lo rifarei, mi sono sentito un vero stronzone, però vuoi mettere la soddisfazione di pensare a lui che si incazza da solo, con nessuno in particolare? anzi, senza sapere con chi cacchio prendersela? :Perfido:
Ah ecco chi è stato!!! :incazzed: Però la vendetta è un piatto che va gustato freddo :read:
OvErClOck82
10-03-2006, 19:34
seriamente parlano: denunciala.
e poi falle trovare un gato morto nella buca delle lettere asd
che cavolo c'entra il gatto morto ? :mbe:
Squall - Dev
10-03-2006, 19:56
io praticamente ogni volta che esco..devo stare 10 minuti col clacson attaccato per uscire dal garage..e non ho ancora rigato nessuna macchina
cioè ormai mi sono abituato..però quando sto 20/30 min a suonare..non scendo neanche dalla macchina..perchè sono incazzato nero..
Squall
Magari le righe c'erano già. Ti sembra normale che uno faccia dei giri di chiave su una macchina e per giunta donna alla luce del sole?
ti dirò non mi cambia la vita ;)
Rimborsato
11-03-2006, 12:31
Probabilmente il fratello oltre a portare la spesa alla sua ragazza si è intrattenuto con lei per un bel po di tempo e poi sono arrivati i vigili, indispettito ha tirato fuori la storia delle righe sulla macchina.
Sicuramente è come dici tu. Ma hai letto bene quanto scritto? :confused: Mi sa proprio di no.
Ti ricordo che mio fratello ha lo scontrino della spesa che segna l'ora giusta. Aggiungici il tempo di scendere, posare la spesa in auto, timbrare il bigliettino, il giro che ha fatto per raggiurgere la via in questione e abbiamo pure l'ora in cui ha chiamato il 113. Il tutto fa capire che è stato dai 5 ai 10 minuti non di +. Ah si doveva salire 5 piani a piedei...
Rimborsato
11-03-2006, 12:33
Può sempre querelarla, il verbale della polizia attesta che sia lui che la signora erano in quel luogo ed in quel giorno ed ora e questo basta. Una volta sono stato tamponato a macchina ferma, la donna al volante diceva che l'auto non si era fatta nulla, venne la polizia e nel suo verbale scrisse quello che diceva la donna (anche perchè il danno era difficile da notrasi poichè era una sorta di rientro del paraurti che sembrava un riflesso di luce). La questione è che il poliziotto non è un perito ed il suo verbale serve appunto come prova che un "fatto" è accaduto. Ovviamente sono stato risarcito dall'assicurazione poichè il loro perito ha poi appurato il danno. Quindi se metti un buon avvocato e fai una querela ben documentata (è utile a questo punto anche la multa cha ha ricevuto tuo fratello :asd: ) puoi avere un risarcimento (ovviamente con i tempi della giustizia e le spese legali necessarie :rolleyes: ). Ciao
Cmq mi hanno detto che ci sono buone possibilità di risarcimento. Chiaramente viene querelata la "signora", non la passa liscia statene certi :muro: :muro: .
In questi casi l'unica cosa da fare è trovare un testimone. Se non ci sono purtroppo è la uta parola verso la sua. Se tu hai visto la persona che effettuava il danno puoi ricorrere a via legale, ma attento: il fatto che l'auto era parcheggiata in divieto rende la cosa difficile.
Rimborsato
11-03-2006, 12:53
Non credo, sia più facile che era in divieto di sosta cosa che ha portato la signora a commettere il fatto
Sicuramente è come dici tu. Ma hai letto bene quanto scritto? :confused: Mi sa proprio di no.
Cioiè fammi capire, pretendi che tutto quello che si scrive su web sia vero? Io considero soltanto le notizie tipo Ansa.
Del resto la vicenda di cui ci hai parlato è piuttosto inconsueta, nessun giornale ha scritto qualcosa?
Ti ricordo che mio fratello ha lo scontrino della spesa che segna l'ora giusta. Aggiungici il tempo di scendere, posare la spesa in auto, timbrare il bigliettino, il giro che ha fatto per raggiurgere la via in questione e abbiamo pure l'ora in cui ha chiamato il 113. Il tutto fa capire che è stato dai 5 ai 10 minuti non di +. Ah si doveva salire 5 piani a piedei...
Qui puoi dire quello che vuoi, però la storia delle righe sulla macchina fa acqua da tutte le parti. Anche il bambino più stupido ha l'intelligenza di non farle alla luce del sole. Gridava e insultava e tuo fratello era calmo.. ma per piacere.
:rolleyes:
[©Ice, 2004]™
11-03-2006, 14:15
Cioiè fammi capire, pretendi che tutto quello che si scrive su web sia vero? Io considero soltanto le notizie tipo Ansa.
Del resto la vicenda di cui ci hai parlato è piuttosto inconsueta, nessun giornale ha scritto qualcosa?
Qui puoi dire quello che vuoi, però la storia delle righe sulla macchina fa acqua da tutte le parti. Anche il bambino più stupido ha l'intelligenza di non farle alla luce del sole. Gridava e insultava e tuo fratello era calmo.. ma per piacere.
probabilmente tu non se uno che ina situazione simile matiene il sangue freddo, ma non tutti sono così (io in situazioni simili matengo sempre la calma ed una certa diplomazia, certo c'è chi si scalda subito, non siamo tutti uguali)
e comunqe di vecchi più suonato di questa ne conosco e li ho visti in azione...
Thunderfox
11-03-2006, 14:24
™']probabilmente tu non se uno che ina situazione simile matiene il sangue freddo, ma non tutti sono così (io in situazioni simili matengo sempre la calma ed una certa diplomazia, certo c'è chi si scalda subito, non siamo tutti uguali)
e comunqe di vecchi più suonato di questa ne conosco e li ho visti in azione...
Concordo in pieno, ce n'è di gente strana in giro per strada.
Anch'io sarei rimasto calmo perchè si tratta cmq di una persona anziana........ma se fosse stata una persona + o - della mia età credo che sarebbe finita diversamente :D
Rimborsato
11-03-2006, 19:06
Concordo in pieno, ce n'è di gente strana in giro per strada.
Anch'io sarei rimasto calmo perchè si tratta cmq di una persona anziana........ma se fosse stata una persona + o - della mia età credo che sarebbe finita diversamente :D
Quoto in pieno, tra l'altro è una signora, pensi che se fosse stato un ragazzo sarebbe stato calmo? Mio fratello è andato fuori di testa, fortunatamente non ha alzato le mani se no passava dalla parte del torto... però ti posso assicurare che ha rischiato molto la signora che ha mantenuto una freddezza impressionante. Cmq subito ha messo le mani avanti dicendo che non è stata lei e che c'era già... figuratevi. E che non aveva testimoni e che era la sua parola contro quella di lei.... Questa non è certo la prima volta che ha fatto sta cosa... porca miseria... questa era veramente da ammazzarla altrochè...
Rimborsato
11-03-2006, 19:12
Non pretendo assolutamente nulla, però te ne esci con queste frasi... Ma poi fammi capire, con quale scopo avrei postato questa vicenda? Son proprio curioso...
Non pretendo assolutamente nulla, però te ne esci con queste frasi... Ma poi fammi capire, con quale scopo avrei postato questa vicenda? Son proprio curioso...
Spiacente mi devo fermare rischio la sospensione.
io sono curioso
ma se uno trova qualcuno che gli riga la macchina in teoria per essere perfettamente nella legge cosa deve fare?
e se lui scappa? non e' che puoi dirgli: dai fermati...e dai...devi venire con me in questura!
ironmanu
12-03-2006, 13:31
io sono curioso
ma se uno trova qualcuno che gli riga la macchina in teoria per essere perfettamente nella legge cosa deve fare?
e se lui scappa? non e' che puoi dirgli: dai fermati...e dai...devi venire con me in questura!
purtroppo la legge è tutto fuorchè tempestiva...Sono i classici casi in cui mi ribalza in testa il termine "giustizia privata"
si vabbe' ma quindi posso rigare le macchine?
cioe'...immaginiamo che ho una pistola
rigo una macchina
il tipo si incazza...mi pikkia e per legittima difesa gli sparo
oppure non mi pikkia e scappo
in entrambi i casi la faccio franca...quindi?
la legge dira' qualcosa in proposito su quello che si puo fare e cosa no ...no?
Rimborsato
12-03-2006, 17:10
Ho già contattato diversi avvocati, in questi giorni prendo un appuntamento e vediamo il da farsi... cmq mi ripeto spero di non dover credere che l'unica giustizia è quella personale... Mi farebbe inorridire già l'dea....
lnessuno
12-03-2006, 18:13
ma non si potrebbe andare dalla centrale più vicina dei carabbinieri e fare una denuncia per atti vandalici? così si evitava anche le multe...
Rimborsato
12-03-2006, 18:23
Cmq sono interventui la polizia... la multa è di 35 euro, non è quello il problema ma ben altro...
bananarama
12-03-2006, 19:21
sta storia e' na figata, l'apoteosi perfetta dei rambo del forum, tutti terminator con la tastiera e poi ve magna in testa pure na vecchietta... lol 16 valvole! :asd:
maria.grace.fleed
12-03-2006, 19:31
sta storia e' na figata, l'apoteosi perfetta dei rambo del forum, tutti terminator con la tastiera e poi ve magna in testa pure na vecchietta... lol 16 valvole! :asd:
:rotfl: Sei grande!!!
---edited---
12-03-2006, 20:33
si Trieste è piena zeppa di vecchi, ma non è che sia una città di criminali
onestamente penso sia una città molto sicura, tralasciando qualche rione malfamato ma niente di tale come in tutte le città
Rimborsato
13-03-2006, 18:31
Si ma qui sono tutti fuori di testa e sono tutti delle rotture di @ @. E' tranquilla come città però come persone... a me fanno rabbrividire questa gente. Cmq X il romanaccio de Roma che doveva fare? doveva forse ammazzarla? Credo che abbia fatto bene a non alzarle le mani anche perchè sarebbe finita male per lei ma soprattutto per lui... perchè rovinarsi l'esistenza così?
Rimborsato
13-03-2006, 18:34
A Trieste la follia dilaga. Stai attento, con chi hai a che fare. Se ti capita di litigare con albanesi e gentaglia simile lascia perdere.
Ma di dove sei? so che la follia dilaga ma già da un bel pezzo... basta guardarsi intorno per capire che gente c'è...
Basta guardare negli occhi... non lo so mi fanno una sensazione strana, porca miseria...
bananarama
13-03-2006, 20:01
Si ma qui sono tutti fuori di testa e sono tutti delle rotture di @ @. E' tranquilla come città però come persone... a me fanno rabbrividire questa gente. Cmq X il romanaccio de Roma che doveva fare? doveva forse ammazzarla? Credo che abbia fatto bene a non alzarle le mani anche perchè sarebbe finita male per lei ma soprattutto per lui... perchè rovinarsi l'esistenza così?
cioe', uno ti fa centinaia di euro di danni sotto il naso prendendoti pure per il culo e te fai pippa? ce ne vuole, anzi, visto che ce stai perche' non mi bonifichi un paio di mille euro che c'ho bisogno? :asd:
una cosa che vuoi fare? gli dici chiaramente che se non ti paga e sistema la situazione entro breve la acchiappi per le orecchie e la porti dritta in caserma. e gli dice bene che e' na vecchia perche' se era il tamarro technofashiontrendycool in caserma ce lo porti a calci nei coglioni finche' non diventa genitrice...
Rimborsato
13-03-2006, 20:21
E poi? Ti sembra che siamo a Roma... qui neanche li tocchi ti denunciano, ti mettono un avvocato e li devi pagare pure per nuovi... non è questioni di fare le pippe, è questione di fare le cose con la capoccia e non con il culo.
Caro romanaccio, io so come funzionano queste cose. A me lo vieni a dire cosa dovevo fare? (che poi era mio fratello) Ti dico che non sono di trieste fortunatamente, sono siciliano e prima di fare delle cazzate bisogna pensare e capire come funziona nel posto dove stai. Tutto il mondo non è paese. Qui funziona diversamente rispetto giù :muro:
bananarama
13-03-2006, 20:48
E poi? Ti sembra che siamo a Roma... qui neanche li tocchi ti denunciano, ti mettono un avvocato e li devi pagare pure per nuovi... non è questioni di fare le pippe, è questione di fare le cose con la capoccia e non con il culo.
Caro romanaccio, io so come funzionano queste cose. A me lo vieni a dire cosa dovevo fare? (che poi era mio fratello) Ti dico che non sono di trieste fortunatamente, sono siciliano e prima di fare delle cazzate bisogna pensare e capire come funziona nel posto dove stai. Tutto il mondo non è paese. Qui funziona diversamente rispetto giù :muro:
hai ragione, me sa che me devo fa na trasferta li da voi, se so' tutti cosi' svegli in una settimana minimo 10000 euro li faccio sicuro! :asd:
lnessuno
13-03-2006, 20:52
hai ragione, me sa che me devo fa na trasferta li da voi, se so' tutti cosi' svegli in una settimana minimo 10000 euro li faccio sicuro! :asd:
ilprincipe78
14-03-2006, 00:16
Ma di dove sei? so che la follia dilaga ma già da un bel pezzo... basta guardarsi intorno per capire che gente c'è...
Basta guardare negli occhi... non lo so mi fanno una sensazione strana, porca miseria...
Ma dove vivi? A Trieste ci ho vissuto per quasi 7 anni, è una città molto tranquilla.
Bisogna pensare come funziona nel posto dove stai? Bella idea, pensavo che l'Italia fosse uno Stato dove di solito vale la legge...
Per due righe contattare un avvocato e fare denunce non mi sembra il caso, la prossima volta meglio non parcheggiare davanti ad un passaggio carrabile ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.