PDA

View Full Version : T_T Devo far operare il cane

RedSky
09-03-2006, 16:48
Ciao a tutti,
scusate ma ho bisogno di alcuni consigli.

La mia cagnetta ha 11 anni, da una settimana sta molto male non riesce a far pipì e i suoi bisogni, non mangia, beve ma poi rimette anche l'acqua, trema tantissimo. In questi giorni l'ho curata un pò dandole anche un medicinale per uomo per la cistite ed è migliorata tantissimo per 2 giorni (a quanto pare è stata una manna darle un medicinale per cistite sciolto in molta acqua).
Oggi a mezzogiorno torno a casa e stava malissimo, l'ho portata di corsa dal veterinario le ha fatto delle analisi del sangue, la strisciata e le ha somministrato un antibiotico.

Ha praticamente un infezione alle vie urinarie e tumore alla mammella e sarebbe da operare subito ha anche febbre molto alta.

Questa veterinaria mi dice che bisogna tenerla 2gg attaccata a una flebo e poi operarla subito, diamine non posso non lavorare per 2gg! :cry: ho dei lavori importanti e sono un occasione imperdibile che non mi ricapiterà mai, però l'idea di perdere la mia cagnetta sarebbe un vuoto incolmabile.

Ho chiesto se potevo portarla la mattina lasciarla sottoflebo e la sera riprenderla e idem per il giorno successivo; la veterinaria continua a dire che è indispensabile la mia presenza.

Dio non sò come fare :( stasera torno a vedere come posso organizzarmi col veterniario, ma che voi sappiate non può rimanere dal veterniario da sola per tutto il tempo della flebo? Non potrebbero somministrarle un sonnifero per tenerla buona?

Accennava che potrebbe guarire sotto somministrazione di antibiotici, ma è rischioso e potrebbe lasciarmi perchè la sacca che si è formata di liquido è molto grande nonostante non si veda nessun rigonfiamento dall'esterno.

Non voglio rischiare assolutamente e oggi pomeriggio avevo un pugnale nel cuore a vederla tremare che mi guardava e voleva che le accarezzassi la testolina; stanotte non dormirò ne son sicuro.

Fradetti
09-03-2006, 16:54
non hai proprio nessuno del quale la cagna si fidi?

Il mio cane dopo 14 anni se n'era andato mentre ero in vacanza in olanda.... cazzo una tristezza allucinante :(

Auguri a te e a lei ;)

ChristinaAemiliana
09-03-2006, 16:56
Sarò un'incosciente ma, se capitasse una cosa del genere al mio cane, fanculo tutto e tutti per due giorni. ;)

juninho85
09-03-2006, 16:58
ha pur sempre 11 anni,non sarà facile ristabilirsi dall'operazione

evil_stefano
09-03-2006, 17:02
ho perso 1 gatto che aveva 3 anni stirato da un'auto,
il cane aveva 15 anni ed è morto x nn si sa cosa... in 1 sett è peggiorato
all'improvviso tantissimo e nn riusciva + a mangiare...
anche il mio cane tremava tantissimo, con 1 coperta e tanto amore gli stavo accanto...
poi si è spento...

da quel giorno niente + cani o gatti....
ci sto troppo male quando muoiono...

In Bocca al lupo x il la tua cagnetta...

RedSky
09-03-2006, 17:08
l'ho chiamata di nuovo, a sta signora le devo fare un regalo oltre al costo dell'operazione. :ave:
L'ho convinta a farmi stare lì la notte e farle fare la flebo la notte, vado lì stasera e domani alle 20 quando chiude e mi mette in uno stanzino dove lei può essere sistemata per fare la flebo e io mi devo portare una sdraio.

Cazzo faccio così, mi è venuto in mente pensando che tempo libero mi rimane se tolgo il lavoro, la sera/notte.

Non voglio che mi lasci così, per un malore brutto :(

Special
09-03-2006, 17:09
Mah... io ho fatto ricoverare il mio cane alla clinica veterinaria x 2 giorni... me l'hanno proprio proposto loro.. prova a sentire un altra clinica...

caosss
09-03-2006, 19:30
basta che ti muovi...che non ti muoia mentre sei a pensare sul da farsi

BigBug
09-03-2006, 20:06
:nono: ...e pensare che ci sono innocenti che muoiono di fame...

Hideryl
09-03-2006, 20:48
Se non hai proprio nessuno che possa stare con lei almeno quando non ci sei tu, molla tutto per due giorni. Si tratta sempre di un tuo familiare :) E poi non è solo questione del suo bene, ma anche del tuo: pensa ai sensi di colpa che potresti avere...

Cosa intendi?

FreeMan
09-03-2006, 22:29

Niente flame grazie ;)

>bYeZ<

BigBug
09-03-2006, 22:53
scusa.

RedSky
10-03-2006, 04:50
bon e la notte l'ho fatta, la notte che viene non devo più farla.
Può fare l'altra flebo per oggi pomeriggio e tenerla lì fino a stasera e posso riportarla a casa.

Oggi sto a casa, domani forse la operano se ha assorbito bene le cose che sta prendendo da ieri :ave:

ma è normale che le lascino l'ago in vena attaccato e fissato alla zampa? la veterinaria dice che è difficile trovarle la vena in quella posizione, mi fà molta impressione, le ha messo anche una cosa attorno alla testa tipo abajour per non farle leccare/mordicchiare dove sente l'ago

spero bene è pur sempre la mia cagnetta, le voglio veramente tanto bene

RedSky
10-03-2006, 04:56
eccola la mia cagnetta

http://img203.imageshack.us/img203/7227/img40045ci.jpg

PHCV
10-03-2006, 07:20
ma è normale che le lascino l'ago in vena attaccato e fissato alla zampa?

Beh... lo fanno anche agli uomini...quando ti ricoverano in ospedale ti fissano l'ago canula sul braccio e ci danno un giro di fascia per tenerlo al suo posto.. per evitare di farte 300 buchi ovunque ogni votla che serve qualcosa.. :sofico:

goonico
10-03-2006, 16:09
eccola la mia cagnetta

faccio il tifo per voi!!!

RedSky
10-03-2006, 16:40
finita la seconda flebo sembra che stai molto meglio rispetto a prima, ma non ne voleva sapere di stare ferma stavolta! :(

domani a mezzogiorno la devo portare alle 12.30 e alle 14 la operano :sperem:

grazie per il tifo :ave:

tatrat4d
10-03-2006, 17:09
aggiungo il mio sostegno, e incrocio tutto l'incrociabile :)

Pure la mia è dovuta essere operata due volte alle mammelle, più un paio di altre volte per cose minori, facendocela sempre.

Sai se asportano solo la mammella interessata o tutte quante?

RedSky
10-03-2006, 18:09
non lo sò, sò che domani le tolgono quella sacca infettiva (mi pare di aver capito così) e per le mammelle non lo sò!

Lorekon
10-03-2006, 18:32
chiunque ami il proprio animale può immaginare quanto sacrificio possiamo fare per loro (e loro per noi ;) ).

Io e il mio Zeus vi siamo vicini :)

OvErClOck82
10-03-2006, 19:22
eccola la mia cagnetta

bellissima :flower:

è quasi uguale alla mia, ormai ex cagnetta, che mi ha lasciato ad Aprile scorso, a 17 anni. Lei pur essendo vecchia aveva un tumore al cervello, e in qualche mese è peggiorata di brutto :(
ti (e le) auguro maggior fortuna :)

in bocca al lupo :)

BonOVoxX81
10-03-2006, 19:31

Ma che cazzo di discorsi

Vergognati

cool(er)
10-03-2006, 20:06
come stanno andando le cose? che mi fai stare in apprensione... :)

in bocca al lupo per la salute della tua cucciolotta! ;)

pierodj
10-03-2006, 21:22
eccola la mia cagnetta

bellissima :)
in bocca al lupo ;)

Composition86
10-03-2006, 22:26
Comprendo perfettamente la situazione e spero vivamente che si riprenda presto.

RedSky
11-03-2006, 06:14
stanotte tremava un pò aveva la febbre, ho lasciato un solo calorifero acceso in corridoio e si è andata a mettere lì vicino.
Di solito dorme nella posizione come la vedete in foto ma con il muso fra le zampe anteriori, stanotte dormiva sdraiata su un lato e con la schiena appoggiata al calorifero.

a me questi comportamenti differenti dal normale mi lasciano in agitazione, non sò perchè ma quando fà delle cose che non ho mai visto farle in 11 anni e soprattutto ora, mi viene il panico a volte, voglia di fare qualcosa, ma cosa?

oggi la porto alle 12.30 e alle 14 la dovrebbero operare, io ci spero tanto

ciao a tutti

BonOVoxX81
12-03-2006, 09:57
stanotte tremava un pò aveva la febbre, ho lasciato un solo calorifero acceso in corridoio e si è andata a mettere lì vicino.
Di solito dorme nella posizione come la vedete in foto ma con il muso fra le zampe anteriori, stanotte dormiva sdraiata su un lato e con la schiena appoggiata al calorifero.

a me questi comportamenti differenti dal normale mi lasciano in agitazione, non sò perchè ma quando fà delle cose che non ho mai visto farle in 11 anni e soprattutto ora, mi viene il panico a volte, voglia di fare qualcosa, ma cosa?

oggi la porto alle 12.30 e alle 14 la dovrebbero operare, io ci spero tanto

ciao a tutti

Allora come e' andata?come state?

goonico
12-03-2006, 11:24
Allora come e' andata?come state?

mi unisco alla richiesta!

PHCV
12-03-2006, 12:45
mi unisco alla richiesta!
quoto

cangia
12-03-2006, 12:56
anche io voglio sapere :(

nestle
12-03-2006, 17:34
io ho una cagnetta di 15 anni, qundo ne aveva 12 l'ho dovuta operare di urgenza per un'infezione alle ovaie, l'operazione er quasi senza speranza... è stata per qualche giorno tra la vita e la morte, ma dopo si è ripresa completamente...

spero che vada bene anche a te ;)

in bocca al lupo :)

stesio54
12-03-2006, 18:39
un up per te :)
facci sapere.:)

RedSky
13-03-2006, 07:18
è andato tutto bene.
L'hanno operata, alla fine le hanno asportato tutto l'utero e questa sacca (la veterinaria mi ha chiesto se volevo vedere cosa le avevano tolto :Puke: ho detto di sì..una delle cose più schifose che abbia mai visto. Sembrava una specie di salsiccia larga 5 cm e lunga 30 bianca, l'ha bucata davanti a me ed è uscito un liquido giallo/bianco puss, un odore terrificante).

Appena tornata a casa era già arzilla e contenta, ma ora tocca al recupero, ha ancora i punti sotto la pancia per l'operazione e ancora della febbre, deve prendere 2 pastiglie di antibiotico al giorno e non ne vuole sapere di prenderla, la veterinaria mi ha detto brutalmente "aprile il muso e mettigliela in gola"; una fatica! e una parola!

Comunque si sta riprendendo anche se non mangia per niente, cioè pochissimo e beve molto; ha ripreso a fare i suoi bisogni che prima non riusciva a fare e scodinzola :)

Non sò però quanto tempo ci vorrà perchè riprenda a mangiare regolarmente e quando la febbre sparirà :(

nestle
13-03-2006, 10:16
anche la mia non voleva mangiare, le davamo omogenizzati a forza con una siringa (ovviamente senza ago :p ).

cmq il fatto che fa i bisogni e vuole bere è un ottimo segno...

mi raccomando dagli gli antibiotici...

RedSky
13-03-2006, 10:44
anche la mia non voleva mangiare, le davamo omogenizzati a forza con una siringa (ovviamente senza ago :p ).

cmq il fatto che fa i bisogni e vuole bere è un ottimo segno...

mi raccomando dagli gli antibiotici...

non avevo pensato ad omogeinazzati o far pappette in quella maniera ed usare una siringa senz'ago per farla mangiare!

grazie per il consiglio in serata ci provo, non mi sembra proprio bello aprirle la bocca a forza e buttarle in gola la pastiglina, penso potrebbe odiarmi quando si riprenderà :asd:

ChristinaAemiliana
13-03-2006, 10:55
Sono contenta che sia andato tutto quanto bene. :)

Per la pastiglia, non preoccuparti: anche con il mio cane ho dovuto fare così quando si è reso necessario dargli degli antibiotici. Le avevo provate tutte, mia madre gli aveva addirittura confezionato delle polpettine in cui inserire la pastiglia spezzettata, ma niente, lui se ne accorgeva, mangiava la polpetta ma poi riusciva a sputare quasi tutti i pezzetti di antibiotico...:doh: :D

L'operazione non è niente di traumatico, basta aprire la bocca al cane e piazzargli la pastiglia immediatamente dietro la lingua, all'inizio della gola insomma...non è che gliela devi cacciare giù nell'esofago a forza! :D Dopo aver fatto questo gli tieni chiusa la bocca con le mani: facendo questo al cane verrà l'istinto di ingoiare e butterà giù la pastiglia automaticamente. Prova, vedrai che non è niente di che. ;)

kingvisc
13-03-2006, 11:03
felice che si stia riprendendo. Per la pastiglia, segui i consigli, è l'unico modo se non collabora (e non è nulla di tragico comunque) :)

Hideryl
13-03-2006, 11:26
grazie per il consiglio in serata ci provo, non mi sembra proprio bello aprirle la bocca a forza e buttarle in gola la pastiglina, penso potrebbe odiarmi quando si riprenderà :asd:
No figurati, il bello dei cani è proprio che si possono incazzare sul momento ma poi gli passa subito :D

nestle
13-03-2006, 11:39
non avevo pensato ad omogeinazzati o far pappette in quella maniera ed usare una siringa senz'ago per farla mangiare!

la mia cagna dopo un po' che la imboccavamo gli piaceva ed essendo particolarmente pigra alla fine voleva mangiare solo così... :p

certo qualche morso te lo becchi.... :D ma fortunatamente non hai un alano :D

vedrai che alla fine di tutto cmq ti sarà ancora più affezionata... :)

RsViper
13-03-2006, 11:43
Ho appena letto il thread e sono contento per voi! :D

per la pastiglia io faccio così, la prendo intera e l'avvolgo in una fettina piccolissima di prosciutto, il cane non la mastica neanche (e fai conto che il mio è uno yorkshire, quindi a te è ancora più facile visto che è più grande!) e ingoia tutto! Prova così è facilissimo! ;)

ChristinaAemiliana
13-03-2006, 11:49
Eh, dipende dal cane! :D

Il mio è un golden retriever e in genere quando mangia dei pezzetti di prosciutto li ingoia più velocemente di un aspirapolvere... ma ciononostante di quelli contenenti le pastiglie non ne voleva sapere! :doh: :D

Come ho detto le avevamo provate tutte: non solo abbiamo messo la pastiglia dentro alla polpettina, ma abbiamo anche tentato ad avvolgerla dentro fette di prosciutto o sottilette di formaggio, e persino a incastonarla all'interno di un dado di mortadella o di formaggio. Niente di niente: gustava il cibo ma poi sputava tranquillamente la pastiglia, anche se gliela mettevamo già fatta a pezzetti. Evidentemente sentiva l'odore, capiva e "masticava" la pappa finché non si ritrovava il corpo estraneo sulla lingua, pronto per essere sputato...:rotfl: Che delinquente 'sto cane...:sofico:

cool(er)
13-03-2006, 13:07
Eh, dipende dal cane! :D

Il mio è un golden retriever e in genere quando mangia dei pezzetti di prosciutto li ingoia più velocemente di un aspirapolvere... ma ciononostante di quelli contenenti le pastiglie non ne voleva sapere! :doh: :D

Come ho detto le avevamo provate tutte: non solo abbiamo messo la pastiglia dentro alla polpettina, ma abbiamo anche tentato ad avvolgerla dentro fette di prosciutto o sottilette di formaggio, e persino a incastonarla all'interno di un dado di mortadella o di formaggio. Niente di niente: gustava il cibo ma poi sputava tranquillamente la pastiglia, anche se gliela mettevamo già fatta a pezzetti. Evidentemente sentiva l'odore, capiva e "masticava" la pappa finché non si ritrovava il corpo estraneo sulla lingua, pronto per essere sputato...:rotfl: Che delinquente 'sto cane...:sofico:
pazzesco! :eek: :eek: il mio labrador seleziona cosa mangiare prima e dopo dalla ciotola, ma se gli do un dado di prosciutto o formaggio con una pastiglia dentro, manco sente niente, ne il prosciutto ne la pastiglia... :D

cmq, contento per la tua cagnetta, speriamo si riprenda bene e a breve! :)

goonico
13-03-2006, 14:34
è andato tutto bene.

strafelice!

redbaron
13-03-2006, 18:09
è andato tutto bene.

:winner: Sono contento che sia andato tutto bene! :)

pierodj
13-03-2006, 19:07
quoto :)

caosss
14-03-2006, 12:21

azz...avevo scommesso il contrario con un mio amico... :(

Lorekon
14-03-2006, 13:03
:confused:

pierodj
14-03-2006, 13:07
:confused: :rolleyes:

caosss
14-03-2006, 13:26
:D :asd:

cool(er)
14-03-2006, 13:29

ma la tua firma la hai scritta tu?

caosss
14-03-2006, 13:43
ma scherzo

FreeMan
14-03-2006, 13:47
ma scherzo

Non fai ridere nessuno ;) battuta di pessimo gusto.. evitiamole in futuro ;)

>bYeZ<

RedSky
15-03-2006, 19:20
ho trovato il modo per fargli ingoiare ste pillole antibiotiche :O

un pezzetto di una fettina di prosciutto quanto basta per arrotolargliela dentro..gliela lancio e la ingoia :D non sa resistere quell'ingordona :p

redbaron
15-03-2006, 19:43

un pezzetto di una fettina di prosciutto quanto basta per arrotolargliela dentro..gliela lancio e la ingoia :D non sa resistere quell'ingordona :p

:asd:

goonico
15-03-2006, 23:06

come sta?

goonico
16-03-2006, 21:13
come sta?

mi autoquoto!

simone929
20-03-2006, 13:04
Ho letto solo ora...SONO CONTENTISSIMO che è andato tutto bene :winner: :yeah: ...Ora come sta???

PS: E' bellissima!!!!