View Full Version : Tema di default di XP come quello di Mediacenter: è possibile?
Come saprete, il tema di default di Mediacenter è praticamente lo stesso di XP ma abbellito (colori diversi, barre di caricamento più belle, barre dei menu più belle).
E' possibile caricare in qualche modo il tema di Mediacenter in XP liscio?
Come saprete, il tema di default di Mediacenter è praticamente lo stesso di XP ma abbellito (colori diversi, barre di caricamento più belle, barre dei menu più belle).
E' possibile caricare in qualche modo il tema di Mediacenter in XP liscio?
si!
se vuoi ti invio un comodo file allegato autoinstallante per farlo.
fammi sapere la tua email
ciao
si!
se vuoi ti invio un comodo file allegato autoinstallante per farlo.
fammi sapere la tua email
ciao
Grazie mille ma nel frattempo ho già risolto da solo :)
In caso servisse a qualcuno, è un tema ufficiale Microsoft che si chiama Royale e si installa standalone. Può essere scaricato da qui http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=15373c73-d5f6-4af0-b583-d633cb021612&DisplayLang=en (oltre che dai soliti programmi di filesharing).
Se volete fare una bella modifica a XP che non si limiti a qualche colore delle barre e dei menu installate XPIZE, che sostituisce le librerie di XP con quelle del Media Center
raga xke quando faccio XPize settings mi da errore dicendo " to run this application,you first install one of the following versions of the .Net.framework.
Contact your application publisher for instructions about obtaining the appropiate version of the .Net framework!!!"
ke vuol dire??? :confused: :cry: :cry:
Vuol dire che devi installare un programma che si chiama .NET Framework, fai una ricerca con google e lo trovi come niente.
Se ti piacciono i temi alternativi ti consiglio Vista Inspirat Pack
Rasoiokia
11-04-2006, 01:23
é possibbile anche avere un simil "vista" ?
intendo semplicemente un tema con grafica simile non la pach che cambia mezzo sistema ;)
Se ti piace cambiare grafica a xp scarica Longhorn transformation Pack 8 , ti installa molti tipi di aspetti diversi, con l'installazione custom puoi mettere solo gli stili.
Puoi scaricarlo da qui
http://www.azpoint.net/news/Area_Download_9704.asp
Rasoiokia
11-04-2006, 18:34
Se ti piace cambiare grafica a xp scarica Longhorn transformation Pack 8 , ti installa molti tipi di aspetti diversi, con l'installazione custom puoi mettere solo gli stili.
Puoi scaricarlo da qui
http://www.azpoint.net/news/Area_Download_9704.asp
sicuro che poi non da problemi ?
...io avrei preferito semplicemente uno stile come Royale che uso adesso !
Ancora sai spiegarmi bene come si fa la pach per usare i temi diversi da i mirosoft senza programmi extra ?
sicuro che poi non da problemi ?
...io avrei preferito semplicemente uno stile come Royale che uso adesso !
Di stili Microsoft c'è solo royale che puoi scaricare senza nient'altro, poi di stili per xp sula rete ne trovi tantissimi, però richiedono programmi aggiuntivi per poter girare.
Per xp puoi usare Vista Inspirat pack, Longhorn Transformation Pack o XPize per cambiare stile, io sul pc li ho installati tutti e tre, poi ho fatto la disinstallazione custom ( a parte XPize) e ho lasciato solo i temi e gli screensaver, così ora ho xp con 20 aspetti diversi selezionabili, ognuno in vari colori. Un consiglio : per evitare problemi e non correre rischi installa un programma di immagini del sistema ( io uso Acronis) in modo da ripristinare in fretta se qualcosa va storto.
Ancora sai spiegarmi bene come si fa la pach per usare i temi diversi da i mirosoft senza programmi extra ?
Vista Inspirat pack, Longhorn Transformation Pack o XPize non sono patch ma veri e propri programmi, per metterli devi fare una normalissima installazione come un qualsiasi programma.
Rasoiokia
11-04-2006, 23:26
Strano io ho letto da qualche parte che è possibile usare temi senza programmi aggiuntivi ma semlicemente patchando un file !
è possibile usare temi senza programmi aggiuntivi ma semlicemente patchando un file !
Sì, è possibile, avevo letto nel forum qual'era, ma non mi ricordo come si faceva.
Quello che ti spiegavo è come ho fatto io, se cerchi solo la patch leggi le altre discussioni sul modding di Windows
Trovato, guarda questo sito : http://www.wintricks.it/dloadhtml/dload4.html
Rasoiokia
13-04-2006, 00:51
Trovato, guarda questo sito : http://www.wintricks.it/dloadhtml/dload4.html
Grazie
visto , ne ho trovati anche di simili , ho risolto anche se nessuna skin è veramente funzionale :D
mimmolet
27-05-2006, 21:32
Salve a proposito di sfondo ho xp mediacenter ma non mi ricordo piu'
ad impostare tema sfondo defaul ..grazie x l'aiuto anticipatamente..
Ho installato XpIze ormai da diversi mesi,ora mi chiedevo,è possibile caricare(tramite un file)una diversa combinazione dei colori,sinceramente l'azzurrino mi ha un pò stufato...ne cercavo una su toni marrone/ocra/giallo.
Grazie in anticipo
Ciao!
Salve a proposito di sfondo ho xp mediacenter ma non mi ricordo piu'
ad impostare tema sfondo defaul ..grazie x l'aiuto anticipatamente..
nel desk , clic destro,->proprieta'>desktop. li hia tuti gli sfondi tra quello che era di defautl
Drago_81
10-10-2006, 11:36
Ho installato il tema Royale (quello del media center per intenderci...)
Tutto molto bello ma mi piacerebbe riavere lo sfondo del menù di avvio (la parte di sx) bianco o in altri colori anzichè blu così scuro.
Si può fare? come?
grazie
Drago_81
11-10-2006, 08:41
Altra domanda..
E' possibile modificare il colore dell'intestazione delle colonne che appaiano selezionando i dettagli all'interno delle cartelle?
Altra domanda..
E' possibile modificare il colore dell'intestazione delle colonne che appaiano selezionando i dettagli all'interno delle cartelle?
se non ho capito male, clica destro su desktop ->proprieta'>aspetto>effetti>menu' e imposti il colore che vuoi, non ricordo se e' menu o qualcos'altro , cmq e' li
Drago_81
14-10-2006, 08:06
se non ho capito male, clica destro su desktop ->proprieta'>aspetto>effetti>menu' e imposti il colore che vuoi, non ricordo se e' menu o qualcos'altro , cmq e' li
Ci sono solo opzioni da flaggare e la scelta tra dissolvenza/scorrimento e il tipo di carattere... nulla sul colore.
Comunque per intenderci parlo delle intestazioni tipo Nome file, velocità in bit, Data ultima modifica, ecc. cioè quelle che trovi in testa alle colonne dei dettagli.
Per il menù di avvio?
ma95al03
28-11-2006, 12:58
Salve a tutti,
vorrei sapere se è possibile cambiare il tema di xp di apertura (quello tutto nero con scritta di windows) e quello di chiusura (tutto azzurro). Vorrei cambiarli con i temi di vista che per esempio in chiusura è tutto verdino. Avevo gia' fatto con stylexp ma poi l'ho disinstallato e ho perso i due temi. Quindi chiedevo se era possibile modificarli senza questo programma.
Ps: i temi dell'aspetto di win li carico avendo sostituito la .dll. MI manca solo di modificare appunto la chiusura e l'apertura.
Grazie.
Finalmente ho trovato un sito da dove poter scaricare il tema di XP MCE
Pesa 947 kb e funziona. E un file compresso( si decomprime con winrar)
Quando cliccate su download provate tutt'e due i server (da uno dei due si scarica un file corrotto) si installa in 10 secondi (più o meno). Solo una cosa: lo sfondo non è quello originale. Si può benissimo trovare su googlecol nome energy bliss.
Il sito del tema è http://www.softpedia.com/get/Desktop-Enhancements/Themes/Royale-Theme-for-WinXP.shtml
Ciao
nikus:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.