PDA

View Full Version : Prescott C0

MrEnrich
09-03-2006, 15:05
dovrei montare questa cpu con un dissi originale intel (quello con il rame al centro).. ne sto leggendo e sentendo di tutti i colori su questo C0... ma è davvero "pericoloso" questo procio? rischio davvero di vedere il fuoco?

cmq andrebbe un un pc che sta quasi sempre in idle... però acceso 24h su 24 in down....

mi sconsigliate questa soluzione?

Grazie

Don Quitter
09-03-2006, 15:13
Più che del fuoco mi preoccuperei dei tuoi timpani e della bolletta della corrente. I Prescott non sono il massimo per scaricare.

MrEnrich
09-03-2006, 15:15
Più che del fuoco mi preoccuperei dei tuoi timpani e della bolletta della corrente. I Prescott non sono il massimo per scaricare.
sono ancora in tempo per non prenderlo.... meglio evitarlo quindi?

Don Quitter
09-03-2006, 15:21
Si, se devi solo scaricare non è assolutamente adatto. Ci devi fare anche altro?

MrEnrich
09-03-2006, 15:28
Si, se devi solo scaricare non è assolutamente adatto. Ci devi fare anche altro?
prevalentemente no... lo uso per navigare e scaricare... vabè poi ci avrei fatto un pò di video editing ma amatoriale...

lascio allora?

Don Quitter
09-03-2006, 15:34
Per il video editing è un buon processore, ma non è l'ideale come la maggior parte dei processori attuali, per scaricare. Per quello ci vorrebbe un muletto tipo un p3. Consumano decisamente meno e sul mercatino si trovano a poco.

MrEnrich
09-03-2006, 16:03
Per il video editing è un buon processore, ma non è l'ideale come la maggior parte dei processori attuali, per scaricare. Per quello ci vorrebbe un muletto tipo un p3. Consumano decisamente meno e sul mercatino si trovano a poco.

ma consuma davvero così tanto? meglio northwood o core rev diverso?

Don Quitter
09-03-2006, 16:17
Secondo me non ti conviene usare un p4 per scaricare. Poi se è un Prescott o un Northwood o addirittura un Athlon 64 cambia relativamente poco. E' tutta potenza e corrente sprecata.

MrEnrich
09-03-2006, 16:29
Secondo me non ti conviene usare un p4 per scaricare. Poi se è un Prescott o un Northwood o addirittura un Athlon 64 cambia relativamente poco. E' tutta potenza e corrente sprecata.

purtroppo 2 ne ho e sono tutti e 2 p4 northwood.. uno da 2.0 e uno 3.06 Mobile che non posso sfruttare vista la mobo di cacca che ho... quindi volevo mettere una cpu di pari livello al 3.06... tutto qui... ma sto C0 prescott è davvero malvagio? le differenze di "bolletta" sono così evidenti?

Don Quitter
09-03-2006, 16:52
Se vuoi farti un idea delle differenze di tdp dei vari processori ti conviene dare un occhiata a questo link: http://users.erols.com/chare/elec.htm
Che modelo è il tuo p4 2.0?

MrEnrich
09-03-2006, 17:12
Se vuoi farti un idea delle differenze di tdp dei vari processori ti conviene dare un occhiata a questo link: http://users.erols.com/chare/elec.htm
Che modelo è il tuo p4 2.0?

è un 400 di bus il modello preciso nn posso dartelo ora...dovrei aprire e smontare.. cmq è nw...

Don Quitter
09-03-2006, 17:16
Se è Northwood tieni quello per scaricare. Consuma parecchio meno del Prescott.