View Full Version : Zip Genius: buggato : Alternative stabili?
simmetria
09-03-2006, 13:40
Ho provato questo programma e devo dire che mi ha fortemente deluso in quanto:
1) dava numerosi errori durante l apertura/estrazione di file .rar
2) la disinstallazione non è avvenuta in maniera corretta (non è un grosso problema però ci si aspetta che in questi tempi un unistaller costi poca fatica..)
Adesso sono tornato al caro Winrar però cercavo qualcosa di free e soprattutto stabile. Ho sentito pareri contrastanti su 7zip e Tugzip.
C'è qualcuno che li ha provati e che sa dare una valutazione oggettiva?
grazie
dragone17
09-03-2006, 13:43
io con zipgenius mi sono trovato sempre abbastanza bene (a parte l'uso del formato .cab), ora sto provando Izarc e mi pare un buon prodotto.
tugzip non l'ho mai provato, 7zip mi pare un buon programma ma lo trovo un po' scarno nell'interfaccia (quindi un po' scomodo). ha però il vantaggio di poterlo portare su chiavetta usb e averlo sempre dietro.
in questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1151019) discussione c'è già una mia risposta e una interessante analisi di tutmosi3, dacci un'occhiata ;9
luca9lives
09-03-2006, 14:41
Quoto Izarc, anch'io con zipgenius ho avuto qualche intoppo.
tutmosi3
09-03-2006, 14:56
Non è che vi siete scaricati qualche BETA?
Ricoro che tempo fa' il download era equivoco.
Era facilissimo sbagliarsi e prendere la versine 6 beta.
Ciao
Non è che vi siete scaricati qualche BETA?
Ricoro che tempo fa' il download era equivoco.
Era facilissimo sbagliarsi e prendere la versine 6 beta.
Ciao
quoto
e poi le ultime non mi hanno dato alcun problema
la disinstallazione non mi ha lasciato nulla, a parte la cartella zipgenius
simmetria
09-03-2006, 16:02
Non è una beta in quanto sul sito di zipgenius sono bene divise le sezioni nella pagina dei Download (Beta - Estensioni - Zip Genius - ZGtool)
Ho scaricato questa versione:
ZipGenius 6 Standard Edition
e cmnq anche dopo la disistallazione il programma continuava ad essere associato a quelle tipologie di files....
Non è una beta in quanto sul sito di zipgenius sono bene divise le sezioni nella pagina dei Download (Beta - Estensioni - Zip Genius - ZGtool)
e cmnq anche dopo la disistallazione il programma continuava ad essere associato a quelle tipologie di files....
infatti ultimamente il sito è cambiato e le sezioni sono divise e scritte grandi come una casa :ciapet:
tutmosi3
09-03-2006, 16:19
Ora il download è molto chiaro ma mesi fa NO.
Il link in prima pagina era grande e chiaramente riconducibile ad un download, il problema è che quel download si riferiva ad una 6 beta.
Anche in ufficio ci sono cascati, poi gli ho messo la 5 (non ricordo la versione adatta)fino a quando è uscita la 6 definitiva.
Non so che rogne abbiate.
Ciao
simmetria
09-03-2006, 17:06
si ma il problema nn è accaduto mesi fa... :doh:
ma ADESSO..sull' ultima versione...
volevo semplicemente che mi confermaste o meno questo genere di problemi..
tutmosi3
09-03-2006, 17:11
Ci sono decine di migliaia di utenti di Zipgenius, per la legge dei grandi numeri qualcuno che ha problemi ci deve essere ... Diacimo che tu sei uno dei fortunati estratti.
Ciao
Io utilizzo zipgenius da un paio d'anni al lavoro e da più di un anno a casa e non ho problemi, nemmeno con file rar di vari giga....anzi, mi trovo veramente bene (prima usavo winrar, poi izarc ed infine tugzip).
Ciauz!!
Io da ZipGenius son passato a IZarc.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.