View Full Version : Formattare il palmare
Vanessa Eusepi
09-03-2006, 14:17
Ciao a tutti, avrei la necessità di formattare il s.o. del mio palmare "ASUS A730W" ma come posso fare??
Attraverso ActiveSync non trovo nessuna opzione che mi dia questa possibilità .
Forse nel mio palmare c'è qualche tasto che permette la cancellazione del s.o. ?
Un grazie a tutti! Vanessa.
roberto.chi1
09-03-2006, 14:56
Ciao senti ci sono due modi di formattare il palmare,il soft reset e l'hard reset;con il soft reset rimuovi solamente le ultime applicazioni e lo puoi usare magari quando ti va un po' in palla il palmare,l'hard reset,che penso sia quello che cerchi tu,ti cancella definitivamente tutto. Sotto il tuo palmare ci dovrebbe essere un piccolo foro,nel quale dovrebbe entrare precisa la punta del pennino;se fai pressione solo nel foro esegui il soft reset,se vuoi l'hard reset devi fare pressione col pennino e penso che debba tenere premuto insieme il tasto di accensione (in genere si fa così per qualche secondo).Comunque dovresti leggere sulle istruzioni per avere la certezza. inoltre dopo che hai formattato,al riavvio ti si reinstalla tutto automaticamente,e quando ricolleghi il palm al pc devi rinominare anche la connessione active sinc perchè non ti riconosce più quella vecchia.ATTENZIONE,formattare un palmare è come formattare un pc! Con l'hard reset cancelli proprio tutto!
Vanessa Eusepi
09-03-2006, 15:27
ciao roberto.chi1.
Grazie mille per l'utilissima spegazione!!
Vorrei chiederti un'ultima cosa ..
quello che cerco io è proprio l'Hard reset. Una volta eseguito, come faccio a reinstallare l'O.S. ? ...in che senso "ti si reinstalla tutto automaticamente" ?
Ma il cd datomi in dotazione allora a che serve?
Grazie e ciao!! ;)
brontolo68
09-03-2006, 18:25
ciao roberto.chi1.
Grazie mille per l'utilissima spegazione!!
Vorrei chiederti un'ultima cosa ..
quello che cerco io è proprio l'Hard reset. Una volta eseguito, come faccio a reinstallare l'O.S. ? ...in che senso "ti si reinstalla tutto automaticamente" ?
Ma il cd datomi in dotazione allora a che serve?
Grazie e ciao!! ;)
Con l'hard reset il palmare ritorna nell'esatta situazione di quando lo hai acquistato. Non devi installare nessun SO, in quanto è già residente nella ROM del PPC.
In genere sui CD ci sono utility aggiuntive.
Tieni anche conto che se aggiorni il palmare, dopo l'HR ti ritorna nella situazione dell'ultimo aggiornamento.
Quando fai un HR perdi tutti i dati e i programmi che hai installato, per cui ti conviene fare sempre un backup prima.
Ciao
roberto.chi1
09-03-2006, 20:24
Infatti ha ragione Brontolo ( e te lo avevo anche spiegato).Una volta formattato al primo riavvio si reinstalla tutto da solo,è già impostato il ripristino,però quello che avevi prima lo perdi tutto.il cd non c'entra nulla,ci sono solo utilities :read: :D :mano:
Vanessa Eusepi
10-03-2006, 09:15
Grazie ad entrambi per le OTTIME delucidazioni!
:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.