View Full Version : scheda xd panoramica? ma non dipende dalla fotocamera?
salve, sono un nubbissimo in tema di foto digitale. ho acquistato una fuji finepix a345 a 119 € e ora cercavo delle scheda xd. mi sono imbattuto in diverse xd "panoramiche" che vuol dire? la funzione foto panoramica non è una caratteristica della fotocamera che credo la mia non ha...ho trovato solo il formato 3:2
scusate l'ignoranza, in materia.
grazie
matadero
09-03-2006, 19:22
La funzione panoramica dovrebbe essere la capacità di affiancare più scatti per creare un panorama. Penso dovresti trovare il comando nella ghiera con cui imposti i tipi di ripresa, tipo ritratto, automatico, paesaggio...eccc....
Le xd panoramiche non sò cosa siano...ciao
E' una funzione delle Olympus in pratica solo con una scheda xd panoramica puoi fare con una Olympus foto panoramiche.
Insomma na gran cag.ta....
Cmq se c'erchi c'era una discussione in merito.
E' una funzione delle Olympus in pratica solo con una scheda xd panoramica puoi fare con una Olympus foto panoramiche.
grazie ad entrambi!
marklevi
09-03-2006, 21:33
fai una serie di foto allineate (magari con treppiede) e poi le monti sul pc con altri software :D
fai una serie di foto allineate (magari con treppiede) e poi le monti sul pc con altri software :D
è l'unica cosa.
grazie
tommy781
11-03-2006, 07:44
scusa ma non sono d'accordo, io a suo tempo con la mju400 la trovavo una funzione molto comoda, permetteva di fare panoramiche da più catti senza uso di software esterni e direttamente con la fotocamera, sul display tu dava una griglia per allineare le foto in fase di scatto per prendere dei riferimenti ed i risultati erano ottimi senza treppiedi o altro. comunque con la olympus potevi fare anche le foto panoramiche classiche senza quel tipo di scheda tanto per essere precisi. :rolleyes:
mi pare che anche alcune Nikon compatte ( la 4200 ? ) abbiano questa funzione di poter allineare + scatti x comporre una panoramica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.