PDA

View Full Version : Fare pulizia nelle troppe installazioni di WinXP

Plextor
09-03-2006, 11:26
Ho sotto mano un computer che ha subito diverse installazioni di WinXP e quindi adesso dentro "Document&settings" ha una miriade di voci e non solo:
- administrator
- all users

come posso fare per fare pulizia?

naso
09-03-2006, 11:51
compliementi ha chi ha reinstalalto tutte quelle volte il s.o....
cmq visto che sino ad adesso è stato fatto un alvoro da cani... inizia tu a farlo bene, salva quello che deve essere salvato, cancella la partizione, formattatala, e installa un s.o. pulito, magari con già integrato il sp2.
altrimenti entra dentro la gestione utenti e cancella gli utenti che nn ti servono.. se nn compaiono, cancellali a mano.. (fai attenzione a quelli nascosti, che nn ti conviene affatto cancellare..)

GiacoXp
09-03-2006, 11:55
consiglio anche un programma x la pulizia del registro; se le cartelle sono incasinate non oso immaginare come sia il registro!
Prova ad usare CCleaner e regseeker dovrebbero fare un po di ordine

Plextor
09-03-2006, 13:57
io devo solo fare un po' di ordine per permettere a chi usa il computer di sistemare le proprie cose e fare gli ultimi lavori, poi il prox mese tale PC sarà formattato e reinstallato per bene.

Iniziamo con ordine:
quando avvio il computer mi chiede di premere CTRL-ALT-CANC per entrare e poi mi chiede come utente o ANDREA o ADMINISTRATOR.

Come faccio per togliere il CTRL-ALT-CANC e fare in modo che si logghi sempre come ANDREA?

Plextor
09-03-2006, 13:59
inoltre quando mi chiede il LOG iniziale me lo chiede in formato testo e non con le classiche iconcine.

come fare per tornare alle iconcine?

fedek9001
09-03-2006, 14:05
pannello di controllo, account utenti, metti la spunta su "usa schermata iniziale "

roberto.chi1
09-03-2006, 14:07
Secondo me è giusto il consiglio di naso......salva il salvabile,fai un bel formattone generale,reinstalla il s.o. pulito con la s.p. 2. Cercare di rabberciare un sistema operativo incasinato non serve a nulla,ci saranno sempre problemi,una cancellazione drastica risolve tutto eccome!! :sofico:

Plextor
09-03-2006, 14:09
Secondo me è giusto il consiglio di naso......salva il salvabile,fai un bel formattone generale,reinstalla il s.o. pulito con la s.p. 2. Cercare di rabberciare un sistema operativo incasinato non serve a nulla,ci saranno sempre problemi,una cancellazione drastica risolve tutto eccome!! :sofico:
deve durare solo il mese di marzo che deve finire di fare dei lavori e per il momento non può essere formattato.

Ferdy78
09-03-2006, 14:15
deve durare solo il mese di marzo che deve finire di fare dei lavori e per il momento non può essere formattato.

E allora non toccare nulla, se l'ha tirato in queste condizioni (penose) sin ora...a fine mese pialli tutto e via ;) ora come ora, sarà un ammasso di file e cartelle di sistema doppioni e triploni...che onestamente riuscire a barcamenarsi su quale sia quella da estirpare senza provocare la morte di Windows..è come giocare un terno al lotto.

A questa persona digli che se avrà problemi in futuro con windows, il sistema non si reinstalla su se stesso, ma si formatta la partizione (o si elimina proprio) e poi si ricarica da zero.
Le installazzioni di sopra, son sempre fonte di perdita di tempo e problemi, così come il ripristino di sistema ;)

Plextor
09-03-2006, 14:18
A questa persona digli che se avrà problemi in futuro con windows, il sistema non si reinstalla su se stesso, ma si formatta la partizione (o si elimina proprio) e poi si ricarica da zero.
Le installazzioni di sopra, son sempre fonte di perdita di tempo e problemi, così come il ripristino di sistema ;)
non ti preoccupare, la ramanzina già gliel'ho fatta e pura pesante :read:

Ferdy78
09-03-2006, 14:23
non ti preoccupare, la ramanzina già gliel'ho fatta e pura pesante :read:
:D ...cliente spero per te non perso ;)

Plextor
09-03-2006, 14:25
no tranquillo non l'ho perso anzi gli ho anche detto:

"se i tuoi figli continuano così mi porterete il computer tutti i mesi e quindi a lungo andare vi costerà un'occhio della testa"

quindi sono stato onesto e lui l'ha apprezzato,

;)

Ferdy78
09-03-2006, 16:21
no tranquillo non l'ho perso anzi gli ho anche detto:

"se i tuoi figli continuano così mi porterete il computer tutti i mesi e quindi a lungo andare vi costerà un'occhio della testa"

quindi sono stato onesto e lui l'ha apprezzato,

;)

Hai fatto bene...comunque spero che lo incasinino spesso così te lo portano altrettanto frequentemente :D

roberto.chi1
09-03-2006, 19:30
Anche io ho a che fare con dei clienti che sono dei veri e propri distruttori di pc.Da una parte è vero che è bene per noi che ci siano queste persone,però è anche vero che è scocciante tornare mille volte sul solito lavoro! Alla fine sembra che sia colpa del tecnico che non riesce a sistemare il pc :D

Plextor
10-03-2006, 09:46
Anche io ho a che fare con dei clienti che sono dei veri e propri distruttori di pc.Da una parte è vero che è bene per noi che ci siano queste persone,però è anche vero che è scocciante tornare mille volte sul solito lavoro! Alla fine sembra che sia colpa del tecnico che non riesce a sistemare il pc :D
concordo al 100% perchè molte persone ritengono che la garanzia debba essere anche sui problemi software e quindi potrebbero incazzarsi.

Il principale male resta l'ignoranza, io non ci capisco nulla di Motori quindi non mi sognerai mai di mettere mani nella mia macchina dove non dovrei.

raxas
10-03-2006, 21:31
mi preme dare un consiglio (sono maniaco di un pc scattante e essendomi trovato a sistemare pc di parenti e conoscenti quando pulisco il registro ottengo un risultato basilare molto evidente e per me soddisfacente :D : pensare a un pc rinato mi cambia la vita :D , scherzo, ma non troppo :D)
insomma potresti provare ad usare RegVac al sito http://www.superwin.com/index.htm
lo scarichi qui: http://superwin.swmirror.com/regvacz.exe
è un programma di pulizia registro molto completo, contiene anche un deframmentatore del registro ma io uso ntregopt...

imposta in modalità novice e avvia la pulizia safe-mode, dovrebbe essere sicura, un'attivazione del ripristino sistema la farei comunque, prima di fare modifiche al s.o. (edit: oops, volevo dire al registro)

e poi andrei nel modulo dello stesso programma OpenWith, in pratica vede le associazioni tra estensioni e programmi:
in un pc abbastanza malmesso e dove l'utente abbia smanettato a caso tra programmi vari senza sapere, magari, cosa associare tra vari programmi, la pulizia e l'ottimizzazione tra estensioni-programmi porta ad una notevole velocità del pc... occorre sapere però quale programma usa l'utente per una data estensione... ma generalmente ci sono un misto di estensioni inesistenti magari date per caso... che, ripeto, se pulite fanno rinascere il pc,
una compressione del registro con ntregopt di erunt poi completerebbe il tutto.

Plextor
11-03-2006, 08:50
ok grazie buono a sapersi.

ormai il pc in questione l'ho riconsegnato e sembrava funzionasse tutto quindi per il momento sto ok, però quello che dici mi servirà sicuramente per il futuro.

raxas
11-03-2006, 16:34
di niente :)