View Full Version : sostituzione maste dvd lg gsa-4163B
salve voglio cambiare il mio maste dvd lg gsa-4163B, potreste dirmi in questo momento quali sono i migliori masterizzatori dvd in commercio e a quanto potrei vendere il mio
grazie
Gabriyzf
09-03-2006, 10:41
una ventina di eurozzi il tuo.
per i migliori, ci sono pareri diversi: benq,pioneer,nec,plextor se puoi spendere di più.
mi potreste indicare anche le sigle del modello migliore delle rispettive marche elencate grazie
che ne dite di questo: plextor px-755A
ce ne sono di migliori? anche di altre marche
Gabriyzf
09-03-2006, 12:35
c'è il nuovo pioneer 111, il nec 4570-4571 ma se vuoi risparmiare ti puoi prendere anche un 4550 e moddarlo a 4551 come ho fatto io, con la compatibilità labelflash (trovi un thread che spiega come farlo in questa sezione del forum), tanto la differenza col 4571 è solo nella velocità di scrittura dvd-dl da 6x a 8x: per quanto riguarda gli ultimi lg, non a tutti vanno benissimo: io ho anche un 4167b ma, tutto sommato, era meglio il vecchio 4120b.
nessuno mi sa dire niente sul plextor px-755A è meglio di tutti quelli elencati o tra i plextor c'è di meglio??
vi prego ho cercato ma non trovo info....datemi una mano devo acquistare oggi
Gabriyzf
10-03-2006, 11:49
mi pare che quel modello sia un clone degli ultimi benq: è un ottimo prodotto, vai tranquillo.
Ci dovrebbe essere anche il 760 ma costa di più: quello che hai scelto tu è già validissimmo.
mi pare che quel modello sia un clone degli ultimi benq: è un ottimo prodotto, vai tranquillo.
Ci dovrebbe essere anche il 760 ma costa di più: quello che hai scelto tu è già validissimmo.
..No!!!! il Plextor 740 e 750 sono Benq gli altri sono Plextor.... ma con il buffer portato a 2 Mb ... azzz... certo che qui i migliori non si vedono mai!!!
Ho dato fiducia alla Pio e mi sono trovato con un mast che si svuota il Buffer 110D.... anche se quando porta a termine la mast fa ottimi lavori.... con la Nec ho chiuso con il 2500 ... ed LG non l' ho preso in considerazione... per evitare problemi vi ricordo che la mia batteria di mast è rimasta a 8 pezzi... e a 3000 scansioni...
Ciaooo
Giuliano
Ma perchè darlo via?
Ce l'ho anche io e continua a sfornare dischi di ottima fattura;se dovessi cambiarlo prenderei il 4166 che ha il supporto del sottocanale dati
http://www.cdfreaks.com/article/262
Gabriyzf
15-03-2006, 16:00
..No!!!! il Plextor 740 e 750 sono Benq gli altri sono Plextor.... ma con il buffer portato a 2 Mb ... azzz... certo che qui i migliori non si vedono mai!!!
Ho dato fiducia alla Pio e mi sono trovato con un mast che si svuota il Buffer 110D.... anche se quando porta a termine la mast fa ottimi lavori.... con la Nec ho chiuso con il 2500 ... ed LG non l' ho preso in considerazione... per evitare problemi vi ricordo che la mia batteria di mast è rimasta a 8 pezzi... e a 3000 scansioni...
Ciaooo
Giuliano
Chiedo venia, ma avevo messo il "mi pare", ciao.
insomma morale della favola mi sa che prenderò il pioneer 111 anzichè un plextor sbaglio?? un'altra cosa, avendo ora lg 4163 se lo stacco e al cavo dove ora è collegato lg collego il pioneer funziona o devo sostituire anche il cavo perchè non ricordo dove avevo letto che il pio 111 aveva bisogno di un cavo particolare sbaglio??
insomma morale della favola mi sa che prenderò il pioneer 111 anzichè un plextor sbaglio?? un'altra cosa, avendo ora lg 4163 se lo stacco e al cavo dove ora è collegato lg collego il pioneer funziona o devo sostituire anche il cavo perchè non ricordo dove avevo letto che il pio 111 aveva bisogno di un cavo particolare sbaglio??
... vuoi un consiglio???... Plextor 716A non il SA e LiteOn 1673S al limite il 1693S ...quelli nuovi sia della Px che della Lite non li ho ancora testati e penso di non testarli tanto oltre i 12 per è pura follia masterizzare.
Ciao
Giuliano alias
Il Vecchietto :D Terribile
p.s. questo che posto è come deve lavorare un grande mast!!! ma i grandi mast si contano sulle dita di una mano a proposito anche se risulta un LiteOn 832 in realtà è un LiteOn 851S .... paccato.
L'ultimo è un DL.... queste sono grandi masterizzazioni da parte di un grande masterizzatore...
Ciaoo
Il Vecchietto :D Terribile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.