PDA

View Full Version : Info Liquido - Raccordi di diametro differente

Gello
09-03-2006, 09:35
Ciao cari, probabilmente ne avete gia' parlato ma non ho trovato niente, mi trovo una situazione in cui waterblock per gpu e radiatore hanno raccordi + grossi rispetto a quelli del Wb della cpu. Credo che le dimensioni siano rispettivamente 10 e 8.

Cosa mi consigliate? Prendere un adattatore oppure usare tutti tubi da 8 forzandoli un po'??!! Ci potrei riuscire? Nel caso che tipo di cavi mi consigliate?

Grazie e spero di non aver detto vaccate (primo impianto a liquido per me).

Ciao!
Gia

whitedavil
09-03-2006, 11:45
cavi?? forse tubi... puoi usare quelli da 8 e sforzarli un po... io nel mio impianti ho tubi da 12 messi su portagomma da 16 ;)

Gello
09-03-2006, 12:50
Si ho scritto di fretta scusa :P Anche il subject come puoi vedere e' alquanto sgrammaticato sorry ma l'italiano a volte se ne va :P

Cmq ho editato :P

romanetto
09-03-2006, 14:50
scaldando le estremita' dei tubi con un phono o anche con un accendino ( lascia le estremita' nere pero') i tubi entreranno molto piu' agevolmente nei raccordi

Gello
09-03-2006, 14:57
Perfect guys!

appena mi arriva la staffa e appena riesco a trovare un negozio di acquari vi faro' sapere :P

Avro' sicuramente altre domande....

Del tipo... Che collante usate per i raccordi in ausilio delle fascette? Loctite?

*Stregatto*
09-03-2006, 18:04
Per i raccordi bastano le fascette strinte bene sul tubo di gomma, non hai bisogno del sigilla raccordi