PDA

View Full Version : problemi installazione trend micro cillin internet security 12

silvio75
09-03-2006, 09:21
ho un problema su un pc su cui gira windows xp. ho probabilmente preso un di quei virus che cambiano le impostazioni di sistema e quindi anche dell'antivirus trend micro cillin internet security 12 che ha cessato di funzionare regolarmente. eseguita scansione on line con bit defender, individuato e rimosso (spero) il problema. Poi ho cercato di disinstallare l'antivirus ma non è stato possibile rimuoverlo del tutto: ho eliminato la cartella principale e sottocartelle, eliminato le voci di registro, fatta pulizia con Ccleaner, provato con Advanced uninstaller ma niente da fare, il sistema me lo rileva ancora. Se procedo con l'installazione si ferma a un certo punto notificandomi un errore interno riguardante PciMsi.dll. Che fare? Grazie. :muro:

wgator
09-03-2006, 14:59
Ciao,

dai un'occhiata tra i servizi di windows, probabilmente hai ancora qualche servizio relativo al trend micro attivo ed impostato in automatico

silvio75
10-03-2006, 07:31
Ciao e grazie per il post. Ho controllato nei servizi, ce ne sono tre ancora segnalati ma non attivi. Andando sulle proprietà mi riferisce addirittura che manca il collegamento col registro (ovvio, sul registro ho fatto pulizia di tutte le voci)... forse chiedo troppo... ci sono altre possibilità?