PDA

View Full Version : Windows su iBook

Gatering
08-03-2006, 21:00
Salve

qualcuno per caso sa' se c'e' la possibilita' di installare windows (xp/vista/quel che e') su un ibook?
magari quando escono quelli con processori intel

mi servirebbe un portatile e devo dire che di estetica gli apple non hanno paragoni .. pero' mi serve windows per una questione di comodita' e compatibilita'

grazie :)
(ho fatto un search sul forum ma non ho trovato nulla di utile :( )

INeDiA
08-03-2006, 21:06
:: Windows XP Boots on a MacBook Pro !

http://www.industrial-technology-and-witchcraft.de/index.php/ITW/17004/

Gatering
08-03-2006, 21:17
:rotfl: Inedia

matteos
08-03-2006, 22:49
al momento no. in futuro chissā...

Naico69
15-03-2006, 10:59
al momento no. in futuro chissā...

Scusate se mi inserisco in questa discussione: premetto che non posseggo nessun prodotto apple(per ora) e sono veramente ignorantissimo su questo mondo...ma la domanda banale(che se la saranno fatti milioni di persone)č:
Visto che adesso ci sono i processori intel(ed anche il resto della componentistica č praticamente identica ad un pc "normale") per quale motivo non sarebbe possibile fare un boot per xp ? Se fosse possibile penso che lo acquisterei immediatamente un imac od un ibook,e come me lo farebbero talmente tante persone che le vendite della "mela" toccherebbero picchi mai visti...
Perdonate ancora la mia inesperienza, ma sono curioso.

jiadin
15-03-2006, 11:06
perchč i nuovi MAC non hanno il BIOS come tutti i pc di adesso ma hanno un altro sistema, EFI, che rende quindi incompatibile windows xp con le linee attuali.. giā studiano metodi per aggirare questo problema, anche perchč pare che pure windows vista non supporterā EFI, se non per le versioni a 64 bit (gli attuali intel su mac sono tutti a 32 bit)

Quindi se probabilmente sarā possibile(ovviamente sono tutte supposizioni) installare VISTA quando uscirā e in versione 64 bit senza troppi problemi, attualmente anche vista che dovrebbe essere disponibile per fine anno avrā bisogno di diversi smanettamente per girare, di certo non alla portata di tutti.. e comunque non si sa ancora come sia possibile farlo andare...

aspettiamo e vediamo, anche se per me non sarebbe vitale.. ma capisco che per alcuni sarebbe comodo...
che so usare un programma per win quando č richiesto da lavoro/universitā e per tutto il resto mac os..! :)

ilvanno
15-03-2006, 13:20
perchč volete contaminare il mac con win ?? :D

Myname
15-03-2006, 17:11
C'č una discussione ad hoc al riguardo...
Myname

Darkel83
15-03-2006, 23:29
ma nn capisco che senso mettere windows su mac quando puoi avere l'osx... bho
se uno vuole windows prendetevi un vaio e stop

jiadin
16-03-2006, 09:59
beh ma se uno vuole usare un programma che ad es non c'č su mac, che so autocad e i docenti rompono a riguardo.. si puō usare quello per fare le tavole e per tutto il resto il mac... certo se se ne vogliono usare mille di programmi non ne varrebbe la pena, ma per uno o due...!
O anche per i giochi per esempio.. anche se non so come vadano con le solite schede grafiche messe da apple!

ilvanno
16-03-2006, 19:14
mah se uno ha in mente di giocare con il computer non penso che vada a pescare un apple.. su questo fattore il pc win stradomina.. :D
cmq io sul mio ibook l'unico gioco che ho provato č il solitario :cool:

INeDiA
17-03-2006, 01:18
http://www.macitynet.it/macity/aA24133/index.shtml

sono in possesso della procedura completa