PDA

View Full Version : Applicazione sbagliata

Tatula
08-03-2006, 17:10
Ciao a tutti, ieri sera ho combinato un pasticcio, ho aperto un file con un'applicazione sconosciuta e dando il comando di aprire sempre con un altra applicazione ed in automatico mi è rimasta l'applicazione che ho messo.............. ebbene, l'applicazione iniziale a cui vorrei tornare fra i miei programmi non c'è ............... come faccio ad annulare l'applicazione che ho dato, e tornare a quella di prima e cioè sconosciuta?

Per la cronaca:

il file è dentro una cartella

adesso si chiama file VOB

prima si chiamava file BUP

se lo rinomino mettendo alla fine "BUP" mi cambia il nome ma mi resta un file VOB.

grazie

alecomputer
08-03-2006, 20:24
Prima cosa Vai su Risorse del computer >>> Strumenti >>> Opzioni cartella >> Visualizzazione e togli il segno di spunta su :
nascondi le estensioni per i file piu comuni
Quindi puoi rinominare il file .

Per l' applicazione che non trovi utilizza la funzione cerca di windows sul disco c:\

quindi una volta trovata ti segni il nome del percorso che puo essere c:\programmi\ecc...

vai sul file che devi aprire con la nuova applicazione , ci clicchi sopra con il tasto destro del mouse , vai su proprietà , vai su cambia , vai su sfoglia e segui il percorso che hai trovato con la funzione cerca .

Tatula
09-03-2006, 09:48
Prima cosa Vai su Risorse del computer >>> Strumenti >>> Opzioni cartella >> Visualizzazione e togli il segno di spunta su :
nascondi le estensioni per i file piu comuni
Quindi puoi rinominare il file .

Per l' applicazione che non trovi utilizza la funzione cerca di windows sul disco c:\

quindi una volta trovata ti segni il nome del percorso che puo essere c:\programmi\ecc...

vai sul file che devi aprire con la nuova applicazione , ci clicchi sopra con il tasto destro del mouse , vai su proprietà , vai su cambia , vai su sfoglia e segui il percorso che hai trovato con la funzione cerca .

Grazie .... col primo suggerimento ho risolto e ho pututo rinominare i file facendoli diventare come erano prima, anche se win mi ha detto che modificando diventavano inservibili .............. quindi ho cancellato i file e li ho riscaricati ................... e mi li ha riscaricati come file VOB, però non importa perchè ho scoperto che posso usarli anche così.