PDA

View Full Version : Diritto di recesso

AnnoZero
08-03-2006, 13:59
Ragazzi, una domanda ho acquistato un portatile da un noto ecommerce e dopo aver completato l'installazione di XP ho cambiato idea riguardo all'acquisto...posso far valere ugualmente il diritto di recesso?
Sul sito dell'ecommerce riguardo al diritto di recesso viene riportata la seguente frase:
il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati (compreso i prodotti informatici allegati a materiale hardware) una volta aperti
che significa? che mi rimborsano in euri del notebook e non del software?

Grazie

KenMasters
08-03-2006, 14:01
significa che non dovevi rimuovere il portatile dalla sua confezione... credo che ti sia difficile a questo punto chiedere il recesso...

AnnoZero
08-03-2006, 14:06
significa che non dovevi rimuovere il portatile dalla sua confezione... credo che ti sia difficile a questo punto chiedere il recesso...
..in che senso scusa?...come faccio a valutare se il notebook soddisfa le mie esigenze se non lo accendo? :confused:

AnnoZero
08-03-2006, 16:34
Nessuno sa nulla a riguardo?...grazie :(

A.L.M.
08-03-2006, 16:52
che mi rimborsano in euri del notebook e non del software?
Probabilmente sì, il software una volta attivato in effetti non è + possibile rivenderlo...
Ma i cd che c'erano nel tuo pc erano sigillati? Altrimenti, una speranziella ci sarebbe...

AnnoZero
09-03-2006, 09:54
Perdonami forse non stato preciso, non ho attivato windows, ho solo completato l'installazione di XP.

Quando ho acceso per la prima volta il portatile, mi è stato richiesto in automatico di completare l'installazione...cosa che ho eseguito inserendo il codice riportato sull'adesivo posto sotto al notebook...ma non ho attivato XP tramite web come richiesto dallo stesso sistema operativo.

Grazie

lupino82
10-03-2006, 00:05
anche se l'ho usato io l'ho riportato indietro per cambiarne con un altro...vedere topic asus a6j.... in pratica hanno sbagliato loro a vendermi il portatile e me l'hanno cambiato con uno nuovo ddel nuovo stoccaggio!

danyroma80
10-03-2006, 00:30
tranquillo, per sigilli si intende sigilli "fisici" come ad esempio l'etichetta che si trova sulla confezione del cd di windows xp che per aprirlo devi per forza strapparla e quindi non potrebbe essere piu' rivenduto a nessuno, non per questione di bustina strappata e computer tirato fuori dall'imballo ed utilizzato per un tot di ore, ma perchè a quel punto con il sigillo strappato l'eventuale prossimo acquirente non avrebbe piu' la garanzia di essere l'unica persona al mondo ad essere in possesso di quella determinata copia del software (chi puo' escludere che prima di ridarlo indietro tu non ti sia fatto una copia?).

Se non hai aperto nessuno dei cd allegati, hai tutto il potere di far valere il diritto di recesso e se faranno storie (piu' che altro ci provano sempre anche quando sanno di non avere ragione) minaccia di ricorrere al legale e vedrai che la faccenda si risolvera' in un attimo.

AnnoZero
10-03-2006, 10:36
Grazie ragazzi, vediamo un pò come va a finire...vi farò sapere. ;)