PDA

View Full Version : Delusione giorni di festa

minulina
08-03-2006, 09:58
SCUSATE......
in un attimo tutto cambiato.....
avevo ragione a considerare speciali le persone che mi stanno intorno!!!

**millix**
08-03-2006, 10:09
ci sono giorni in cui le delusioni pesano più del solito....
E' vero che i regali più belli sono quelli che si ricevono al di fuori delle feste "obbligate" ma quando quelli non si ricevono, almeno si pensa che la scusa della festa ufficiale possa indurre chi ci sta vicino a manifestare i propri sentimenti....
sto parlando di amicizia non di amore....
a volte basterebbe così poco per far scaldare il cuore di una persona.... basterebbe un bigliettino, una frase, un pensiero (niente di impegnativo o costoso), solo per dire grazie che ci sei, sono felice tu sia mia amica... io lo faccio per gli altri.... ma non ricevo mai nulla di simile in cambio.... sarò io lo zombi di un altr pianeta....
va bene anche così, non mi importa, gli amici sono importantissimi lo stesso per me anche se non mi fanno sentire il loro apprezzamento...
però a volte ci casco, mi illudo... e al solito prendo facciata.....

L'amicizia nn è un aspettarsi un "grazie" ...
L'amicizia è il desiderio irrefrenabile di "esserci" ...

Accettare gli altri per ciò che sono ... ognuno di noi manifesta i propri sentimenti per come è ... è questo il bello, no?

:)

minulina
08-03-2006, 10:34
infatti avevo detto che io per i miei amici voglio esserci... non mi interessa il ringraziamento ci mancherebbe altro....
è molto ma molto più bello dare che ricevere....

esprimevo solo un po' di tristezza perché a volte dai tanto e ti sembra di dare troppo, che forse l'amico/a non vuole tutto quello che tu cerchi di dargli... in questo senso intendevo il segnale, che mi facesse capire se sto davvero facendo qualcosa di buono o se risulto solo un fastidio

Raven
08-03-2006, 10:35
Pensa invece che io la scorsa settimana ho avuto la bella idea di fare un regalo-sorpresa a una ragazza: mi sono beccato nell'ordine del deficiente, dell'impazzito, dell'illuso, ... :)

E' un mondo difficile! :O

marco1474
08-03-2006, 10:41
Pensa invece che io la scorsa settimana ho avuto la bella idea di fare un regalo-sorpresa a una ragazza: mi sono beccato nell'ordine del deficiente, dell'impazzito, dell'illuso, ... :)

Beh, se la ragazza è fidanzata, io ti avrei dato anche dello stronzo. :stordita:

:D

Raven
08-03-2006, 10:51
Beh, se la ragazza è fidanzata, io ti avrei dato anche dello stronzo. :stordita:

(non è fidanzata! :O )

... no, comunque la questione è molto diversa ;)... sta qua è (era?) solo un'amica... almeno io l'avevo sempre vista così... lo scorso fine mese ricevo un bello stipendione (arretrati+promozione+rimborsi chilometrici) per cui mi dò alle spese pazze... tra le millemila cose prese per me, ne ho prese un po' anche per gli amici. Cazzatine, eh!... però mi piace ogni tanto fare anche regali agli amici/amiche senza nessuna occasione specifica: campana di dvd vuoti, una custioda per cellulare in pelle, etc etc e appunto sto regalo per sta qua (una collana di quelle col pendente e filo nero)...
Ovviamente gli amici sono stati contenti del gesto... sta qua invece è sbarellata di brutto! :O ... boh... o sono scemo io a preoccuparmi di fare regali agli amici o sono stronzi quelli che non riescono a capire il significato che sta dietro un gesto (già mi immagino i "castellinaria" che questa si era fatto! :asd: )

**millix**
08-03-2006, 11:12
infatti avevo detto che io per i miei amici voglio esserci... non mi interessa il ringraziamento ci mancherebbe altro....
è molto ma molto più bello dare che ricevere....

esprimevo solo un po' di tristezza perché a volte dai tanto e ti sembra di dare troppo, che forse l'amico/a non vuole tutto quello che tu cerchi di dargli... in questo senso intendevo il segnale, che mi facesse capire se sto davvero facendo qualcosa di buono o se risulto solo un fastidio

Così è un pò difficile capire, ma se quello che ti preoccupa è l'esserci "troppo" allora fermati ...
Alcune volte si dà per scontato che "perchè noi siamo così" gli altri lo siano "altrettanto" ma nn funziona in questo modo ...
Alcune volte ci si stupisce che la nostra generosità nn venga recepita, capita ma forse siamo noi ad "esagerare", a voler andare "troppo oltre" senza che l'"altro" lo abbia richiesto e ... e si prendono i portoni d'acciaio sulle gengive, arrivano le delusioni, le tristezze ...
Allora magari è necessario fermarsi, perchè si è presenti anche nel silenzio, nel mettersi in disparte, in un angolo ... e lasciare che l'"altro" di sua spontanea volontà si avvicini, lasciandole/gli tutto il tempo che le/gli serve ...

el_marchet
08-03-2006, 11:13

Almeno non hai perso un mese pensando che fosse la storia della tua vita e che lei fosse la persona che hai sempre desiderato come ho fatto io...

Raven
08-03-2006, 11:18
Almeno non hai perso un mese pensando che fosse la storia della tua vita e che lei fosse la persona che hai sempre desiderato come ho fatto io...

ehmmm... ma io non avevo la minima intenzione di provarci!... è lei che ha travisato! :fagiano:
Molte persone non ritengono possibile riceve dei regali senza che ci sia un "fine ben preciso"... da qua probabilmente è nato l'equivoco... oh... comunque si ciavi pure! :O son tutti cazzi sua se si fa mille seghe mentali! :asd:

lucio68
08-03-2006, 12:36

(non è fidanzata! :O )

... no, comunque la questione è molto diversa ;)... sta qua è (era?) solo un'amica... almeno io l'avevo sempre vista così... lo scorso fine mese ricevo un bello stipendione (arretrati+promozione+rimborsi chilometrici) per cui mi dò alle spese pazze... tra le millemila cose prese per me, ne ho prese un po' anche per gli amici. Cazzatine, eh!... però mi piace ogni tanto fare anche regali agli amici/amiche senza nessuna occasione specifica: campana di dvd vuoti, una custioda per cellulare in pelle, etc etc e appunto sto regalo per sta qua (una collana di quelle col pendente e filo nero)...
Ovviamente gli amici sono stati contenti del gesto... sta qua invece è sbarellata di brutto! :O ... boh... o sono scemo io a preoccuparmi di fare regali agli amici o sono stronzi quelli che non riescono a capire il significato che sta dietro un gesto (già mi immagino i "castellinaria" che questa si era fatto! :asd: )

Io ho sempre pensato che chi rifiuta oppure disprezza un regalo è perché non lo merita e sa di non meritarlo. ;)

marco1474
08-03-2006, 12:45
SCUSATE......

Una cambiamento del genere, in base (probabilmente) ad un'attenzione ricevuta o meno.................lascia pensare :rolleyes:

:doh:

**millix**
08-03-2006, 13:12
SCUSATE......

:eek:

E io che nn ho ricevuto nemmeno un pallino di mimosa??? :cry: :D :stordita: :Prrr:

-Crissina-
08-03-2006, 13:32
Così è un pò difficile capire, ma se quello che ti preoccupa è l'esserci "troppo" allora fermati ...
Alcune volte si dà per scontato che "perchè noi siamo così" gli altri lo siano "altrettanto" ma nn funziona in questo modo ...
Alcune volte ci si stupisce che la nostra generosità nn venga recepita, capita ma forse siamo noi ad "esagerare", a voler andare "troppo oltre" senza che l'"altro" lo abbia richiesto e ... e si prendono i portoni d'acciaio sulle gengive, arrivano le delusioni, le tristezze ...
Allora magari è necessario fermarsi, perchè si è presenti anche nel silenzio, nel mettersi in disparte, in un angolo ... e lasciare che l'"altro" di sua spontanea volontà si avvicini, lasciandole/gli tutto il tempo che le/gli serve ...

ho dovuto guardare svariate volte il nick prima di convincermi di non essere stata io a scrivere :D
Assolutamente d'accordo con ogni sillaba: spesso facciamo l'errore enorme di vedere come "universale" il nostro modo di sentire. Ci convinciamo che ciò che è giusto per noi, debba esserlo per chiunque. Ci facciamo del male con quei "ma io al posto suo l'avrei fatto".
Ci sono persone che amano urlare ciò che hanno dentro. Io generalmente bisbiglio. O sorrido :) e quando tutto questo non arriva al cuore di una persona cara, mi sento morire. Quando mi rendo conto che mi si chiede di urlare..quando mi si chiede di non essere ciò che sono solo per far sentire meglio chi mi sta attorno..quando tutto ciò che ho dentro viene così tanto sminuito e banalizzato, mi sento morire.
Ci sono silenzi colmi di infinito amore...per sentirli, basta mettere da parte tutte le nostre convinzioni basate esclusivamente su ciò che siamo, ciò che vorremmo..ciò che è giusto...

Raven
08-03-2006, 13:38

E io che nn ho ricevuto nemmeno un pallino di mimosa??? :cry: :D :stordita: :Prrr:

Passami l'indirizzo che te ne spedisco 1 (2, vah... crepi l'avarizia! :O ) in j+3! :D

marco1474
08-03-2006, 13:38
ho dovuto guardare svariate volte il nick prima di convincermi di non essere stata io a scrivere :D
Assolutamente d'accordo con ogni sillaba: spesso facciamo l'errore enorme di vedere come "universale" il nostro modo di sentire. Ci convinciamo che ciò che è giusto per noi, debba esserlo per chiunque. Ci facciamo del male con quei "ma io al posto suo l'avrei fatto".
Ci sono persone che amano urlare ciò che hanno dentro. Io generalmente bisbiglio. O sorrido :) e quando tutto questo non arriva al cuore di una persona cara, mi sento morire. Quando mi rendo conto che mi si chiede di urlare..quando mi si chiede di non essere ciò che sono solo per far sentire meglio chi mi sta attorno..quando tutto ciò che ho dentro viene così tanto sminuito e banalizzato, mi sento morire.
Ci sono silenzi colmi di infinito amore...per sentirli, basta mettere da parte tutte le nostre convinzioni basate esclusivamente su ciò che siamo, ciò che vorremmo..ciò che è giusto...

ho dovuto guardare svariate volte il nick prima di convincermi che è stata la mia ragazza ha scrivere questo..... :mbe:

:stordita:

-Crissina-
08-03-2006, 13:41
ho dovuto guardare svariate volte il nick prima di convincermi che è stata la mia ragazza ha scrivere questo..... :mbe:

:stordita:
io invece non ho avuto il minimo dubbio :mbe:

:rotfl:

**millix**
08-03-2006, 13:41

Già ... :)

Un sorriso Criss :)

**millix**
08-03-2006, 13:43
Passami l'indirizzo che te ne spedisco 1 (2, vah... crepi l'avarizia! :O ) in j+3! :D

:mbe: cos'è il j+3?? :mbe: :D

-Crissina-
08-03-2006, 13:43
Già ... :)

Un sorriso Criss :)
due per te :)

marco1474
08-03-2006, 13:44
io invece non ho avuto il minimo dubbio :mbe:

:rotfl:

O pork........ :eek:

*si vergogna e va in un angoletto*

PS In realtà ho scritto tante volte sto cazzo de messaggio che alla fine m'è avanzata un "H" :asd:

Raven
08-03-2006, 13:45
:mbe: cos'è il j+3?? :mbe: :D

Il pacco delle poste... j+1 arriva in 1 giorno, il j+3 in 3! :O

Ovviamente ti spedirei col 2° metodo per risparmiare! :O

:sofico:

ps: sono contento per te, minulina! ;)

ChristinaAemiliana
08-03-2006, 13:46

Non ho parole! :eek:

Oddio, il mio carattere non è certamente rappresentativo dell'essere squisitamente femminile, ma non riesco proprio a comprendere una reazione così sproporzionata. Dopo tutto si trattava di un singolo regalo, di "una cazzatina" e oltretutto proveniva da qualcuno che si è sempre comportato da amico...:what:

A parte l'ovvia considerazione che ci sia modo e modo di esprimere certi concetti (e gli aggettivi che ti ha indirizzato non mi sembrano assolutamente compatibili con la buona educazione), onestamente avrei ritenuto opportuna una comunicazione di quel tipo solo avessi avuto davanti qualcuno che ci provava spudoratamente cercando di catturare il mio interesse con attenzioni materiali tipo, appunto, ripetuti regali (e magari pure costosi).

Insomma, IMHO un regalo da un amico fa solo piacere...e non per quello vado a pensare automaticamente che uno ci provi, nemmeno fossi l'unica donna al mondo! :D

Ovvio che anche dall'altra parte devono essere rispettati i canoni del buonsenso: non bisogna esagerare nè in quantità nè in valore, altrimenti si ottiene solo di suscitare imbarazzo anziché piacere (e se poi uno davvero ci sta provando, a maggior ragione occorre limitarsi per non dare l'impressione di voler "comprare" l'altra persona, cosa che un amico difficilmente dovrebbe pensare...) ;)

aLLaNoN81
08-03-2006, 13:47
ci sono giorni in cui le delusioni pesano più del solito....
E' vero che i regali più belli sono quelli che si ricevono al di fuori delle feste "obbligate" ma quando quelli non si ricevono, almeno si pensa che la scusa della festa ufficiale possa indurre chi ci sta vicino a manifestare i propri sentimenti....
sto parlando di amicizia non di amore....
a volte basterebbe così poco per far scaldare il cuore di una persona.... basterebbe un bigliettino, una frase, un pensiero (niente di impegnativo o costoso), solo per dire grazie che ci sei, sono felice tu sia mia amica... io lo faccio per gli altri.... ma non ricevo mai nulla di simile in cambio.... sarò io lo zombi di un altr pianeta....
va bene anche così, non mi importa, gli amici sono importantissimi lo stesso per me anche se non mi fanno sentire il loro apprezzamento...
però a volte ci casco, mi illudo... e al solito prendo facciata.....

...fast forward...

SCUSATE......
E' increbile quanto alcune persone siano materiali :asd:

MILANOgirl
08-03-2006, 14:27

come festeggiano le bollatesi? :D

**millix**
08-03-2006, 15:31
come festeggiano le bollatesi? :D

Guarda: con raffreddore, bimbo e toast :D

MILANOgirl
08-03-2006, 15:33

io spero che qualche bimbo di catechismo mi porti una mimosettina... :fagiano:

sono messa male eh? :cry: :stordita: :D

Raven
08-03-2006, 15:46
Non ho parole! :eek:

ah... figurati io! :fagiano:

Per il resto, concordo appieno! ;)... mah... avrà avuto le sue cose... :O

-Crissina-
09-03-2006, 09:22
hai un bimbo? :)

Raven
09-03-2006, 09:25

eh... che vuoi... le piace chiamarmi così! :O

:ops:

~ZeRO sTrEsS~
09-03-2006, 09:50
IMHO non ho capito se si tratta di un regalo materiale o altro...

vabbe cmq io evito di fare i regali, solo al compleanno dato che la ritengo l'unica occasione davvero speciale poi ovvio se vedo qualccosa che mi piace e mi viene in mente qualcuno glielo compo!

Per quanto riguarda l'esserci o non esserci... bhe proprio ieri ci pensavo... faccio davvero schifo come amico, nel senso che non mi faccio sentire quasi mai, ma purtroppo conosco cosi' tanta gente, che tecnicamente mi e' impossibile essere il miglior amico di tutti... nel senso di stare la a chiamare a invitare a fare a dire... bhe io in generale aspetto sempre che qualcuno mi inviti oppure quando faccio qualcosa faccio annunci circolari per tutti chi vuole venire viene chi no no! Bhe la cosa bella e' che tutti i miei amici lo sanno, e allora non se la prendono se non li chiamo per il compleanno natale o altro... sanno come sono e come sono incasinato, e sanno che nn mi dimentico di loro! Basta pensare che ho una 70ina di corrispondenze per il mondo e quando scrivo una mail ci metto come minimo 3-4 ore dato che scrivo un bel po! ma sanno che come mi fanno uno squillo io sono li ad aiutarli... :)

-Crissina-
09-03-2006, 10:10

tieni l'ormone al guinzaglio che ancora non è primavera :mbe:

:asd:

**millix**
09-03-2006, 11:12

Si Cri :)

**millix**
09-03-2006, 11:16

Senti "bimbo" io stò ancora aspettando i pallottolini di mimosa ... il J+3+4+6+7+8+9+27+2345235 etc. etc. non ha sortito nessun effetto! Nn è arrivato ancora nulla! :O :D

Soliti uomini: promettono, promettono, promettono eppoi nulla :O :D

Vabbè và, me li compro da me :O :D

naitsirhC
09-03-2006, 20:37
SCUSATE......

:what:
Due rametti di mimosa... ed è cambiato tutto?! :confused: :fagiano: