View Full Version : Origami-Umpc.. allora è vero!
thedoors
08-03-2006, 07:29
link su repubblica
http://repubblicaradio.repubblica.it/player.php?mode=focus&ref=2120
il nuovo video... sempre meno lontano!!!
la faccenda si fa interessante!
che ne dite? vi piace??
SpEcI4LK
08-03-2006, 08:18
che ne dite? vi piace??
No. E' veramente orrendo.
thedoors
08-03-2006, 08:33
davvero? io lo trovo fantastico!
Stupendo!!!
Proprio quello che srve a me!!!
Perchè sto cominciando a stancarmi con tanti gadgets, cellulare, pda, digicam, gps, mp3, psp, ecc
Finalmente un giorno presto avro tutti questi funzioni in un unico gadget!!!
Chi dice orrendo, vorrei sapere il motivo, almeno che ha una giacca da pesca con tanti taschi... :D :D
Grazie per il post... ma non so se sto thread è il posto giusto...
si può sapere cosa centra con apple :confused:
Chi dice orrendo, vorrei sapere il motivo, almeno che ha una giacca da pesca con tanti taschi... :D :D
beh, anche una giacca con un tascone enorme per tenerlo dentro non è che sia molto diffusa :stordita:
ArticMan
08-03-2006, 11:23
Non mi piace, anche perché queste cose sono lontani anni luce dai normali pc e saranno sempre cose nettamente limitate
Come estetica fà schifo...e poi è troppo grande :)
Per stare con un tasca molto gonfia preferisco comprarmi un 12" o un tablet e tenermelo in una borsa a parte..che fà molto + professionale :D
poi c'è pure winzozz dentro..e non è una bella cosa :asd:
Come estetica fà schifo...e poi è troppo grande :)
Per stare con un tasca molto gonfia preferisco comprarmi un 12" o un tablet e tenermelo in una borsa a parte..che fà molto + professionale :D
poi c'è pure winzozz dentro..e non è una bella cosa :asd:
beh, io ho ordinato questo
http://www.tabletpccorner.net/revue_93.html
SpEcI4LK
08-03-2006, 12:29
L'estetica di quel coso l'avranno progettata in 3 secondi (se han fatto una pausa caffè tra un'ideona e l'altra).
PS: la grafica di quella ciofeca non è lontanamente paragonabile alla psp. Sarà il solito apparecchio che fa tutto e male.
mica male :D
sopratutto per la tastiera che và a nascondersi :)
peccato per windows :p
Spero che la apple rilasci qualcosa del genere...anche senza troppa roba futuristica :D
Spero che la apple rilasci qualcosa del genere...anche senza troppa roba futuristica :D
lo speravo anche io, ma poi ho pensato
1) se continuo ad aspettare non finisco più
2) se apple presentasse un tablet sarebbe si eccezionale ma lo pagherei un rene e non ho soldi
3) mi hanno fatto una ottima offerta per il note attuale a patto che lo venda ora
4) winxp tablet pc edition non è affatto male, naturalmente non è altro che win xp pro, ma l'inchiostro digitale di microsoft è veramente avanzato e gestito ottimamente, compreso il riconoscimento della scrittura che è sbalorditivo
leggevo inoltre che ha pure un ottima autonomia quel coso :D è vero? :o
cmq concordo che un tablet apple verrà a costare minimo quei 2500 euro ._.
per me basta che esca per settembre ottobre ..se no mi "accontento" di un portatile normale :p
*sasha ITALIA*
08-03-2006, 13:27
:asd:
a parte che asdo perchè ha un'estetica talmente sgraziata e pesante che solo ms poteva fare,è troppo grande, costerà un botto e poi che fai, navighi col Wi-Fi? in Italia fai 50 metri e non lo usi più :asd:
thedoors
08-03-2006, 13:41
....io ho apple mac mini da febbraio 2005. da allora ne ho comprati altri 2 (ibook clamshell e imac g3) e sono un utente entusiasta. Tuttavia non disdegno il mondo Win e questo, se manterrà le cose che sembra poter fare, è davvero un gran bel prodotto. schermo piccolo ma non troppo, ipertrasportabile, gps, wi-fi, ..tutto!
Se lo avesse fatto la apple ora il 99% di noi starebbe dicendo che era una meraviglia....
Preferisco il mondo apple .. non c'è paragone.. ma questo E' un bel prodotto!
leggevo inoltre che ha pure un ottima autonomia quel coso :D è vero? :o
beh, non eccezionale: un centrino 1.7 con 1.5GB di ram, hd 80GB con tutti i processi del tablet li si deve alimentare in qualche modo :D
da quello che ho letto dura intorno alle 2 ore con batteria a 3 celle e 4.5-5 ore con batteria a 6 celle (quella che ho preso io) usandolo normalmente
....io ho apple mac mini da febbraio 2005. da allora ne ho comprati altri 2 (ibook clamshell e imac g3) e sono un utente entusiasta. Tuttavia non disdegno il mondo Win e questo, se manterrà le cose che sembra poter fare, è davvero un gran bel prodotto. schermo piccolo ma non troppo, ipertrasportabile, gps, wi-fi, ..tutto!
Se lo avesse fatto la apple ora il 99% di noi starebbe dicendo che era una meraviglia....
Preferisco il mondo apple .. non c'è paragone.. ma questo E' un bel prodotto!
Non penso sia questione di apple o no... quello è il minimo..ma definirlo ipertrasportabile...si con una borsetta forse..e tanto vale allora :)
vabbè che per me già la psp è troppo grande ..
poi ha tutto..ma tutto cosa? O_o ma davvero uno si sogna di lavorare con un coso del genere? :o per me è un utopia...
per il gps..non sò se lo avrà "di serie" o sarà semplicemente interlacciato a un dispositivo gps ..spero la prima se no diventa na cavolata :D
beh, non eccezionale: un centrino 1.7 con 1.5GB di ram, hd 80GB con tutti i processi del tablet li si deve alimentare in qualche modo :D
da quello che ho letto dura intorno alle 2 ore con batteria a 3 celle e 4.5-5 ore con batteria a 6 celle (quella che ho preso io) usandolo normalmente
in effetti non avevo letto le stime con la batteria a 3 celle ^_^'' avevo scmabiato un pò i dati :D
poi ha tutto..ma tutto cosa? O_o ma davvero uno si sogna di lavorare con un coso del genere? :o per me è un utopia...
i tablet full-slate esistono da molto tempo e son tanti quelli che ci lavorano ;)
cmq per me la tastiera è d'obbligo, per questo ho preso un convertibile, in questo modo ho i pregi dello slate (tavoletta, penna, ecc... che per prendere appunti all'uni è una cosa ECCEZIONALE) e la comodità della tastiera all'occorrenza, con masterizzatore dvd, lettore di impronte digitali e lettore di schede
ah beh, mai più senza lettore di impronte digitali :D
non so come ho fatto a vivere senza eheh
ah beh, mai più senza lettore di impronte digitali :D
non so come ho fatto a vivere senza eheh
non è certo indispensabile, però devo dire che è parecchio comodo non dover ricordare le password e poter criptare aree del disco (directory o partizioni) oppure il funzionamento di alcune schede (wireless? lan? bluetooth?) sbloccandole semplicemente passando il dito ;)
i tablet full-slate esistono da molto tempo e son tanti quelli che ci lavorano ;)
cmq per me la tastiera è d'obbligo, per questo ho preso un convertibile, in questo modo ho i pregi dello slate (tavoletta, penna, ecc... che per prendere appunti all'uni è una cosa ECCEZIONALE) e la comodità della tastiera all'occorrenza, con masterizzatore dvd, lettore di impronte digitali e lettore di schede
si ma l'area di lavoro mi pare un pò piccola..anche a me piacerebbe un tablet sopratutto per gli appunti all'uni (è davvero così comodo? :D) ma quello me pare un pò ridotto come schermo ..seppur abbastanza ingombrante..
si ma l'area di lavoro mi pare un pò piccola..anche a me piacerebbe un tablet sopratutto per gli appunti all'uni (è davvero così comodo? :D) ma quello me pare un pò ridotto come schermo ..seppur abbastanza ingombrante..
anche io lo pensavo all'inizio, ma ho avuto occasione di usare il tablet di un amico (che è un 10.5") e ho constatato che con i tablet avere un 15" è più controproducente che altro: ingombra troppo e compromette le funzioni tablet appunto
esiste il modello più largo del mio note, il c301, che ha uno schermo 14" ma è decisamente troppo per un tablet: ne compromette eccessivamente l'usabilità
allora a quel punto tanto vale prendersi un note normale
per gli appunti: non hai idea di che comodità sia: è sbalorditivo quello che si fa :D
poter scrivere gli appunti su un foglio a quadretti, ma poterli poi modificare e trasformare in testo stampabile direttamente con un click tramite il riconoscimento automatico (che è ottimo), cambiare i colori, fare disegni e li schemi e poterli sempre (dato che è tutto vettoriale) modificare fino alle singole linee, spostare sul foglio, ingrandire senza perdere qualità, poter appuntare note sul desktop, per non parlare del lavoro in photoshop e programmi di grafica
per curiosità..risoluzione? :)
Oddio boh sarà strano io ma non mi immagino proprio lavorare in photoshop con una cosa così piccola @.@
p.s. penso proprio che sarà uno dei miei prossimi acquisti se davvero è come lo descrivi :D
per curiosità..risoluzione? :)
Oddio boh sarà strano io ma non mi immagino proprio lavorare in photoshop con una cosa così piccola @.@
p.s. penso proprio che sarà uno dei miei prossimi acquisti se davvero è come lo descrivi :D
risoluzione 1024: è giusta per la dimensione dello schermo perchè se fosse più alta le scritte sarebbero troppo piccole, mentre se fosse più bassa non sarebbe usabile
esistono tablet più grandi, e non costano molto di più, anzi
anche io ero convinto che un 12" fosse troppo piccolo all'inizio ma poi provandolo ho verificato il contrario
poi ovvio dipende da come uno lo usa
bisogna un po' staccarsi dall'idea del notebook tradizionale, quando cominci a usarlo in modalità tablet verifichi la funzionalità di un oggetto che sia veramente portabile
per il prendere appunti: l'unica per accorgersi di quanto è comodo è provarlo, ti posso dire comunque che quando quel mio amico estrae il tablet dietro di lui si stende una scia di bava :D
*sasha ITALIA*
08-03-2006, 16:24
http://www.macitynet.it/macity/aA24060/index.shtml
io non ho ancora capito cosa centra con apple :stordita:
thedoors
08-03-2006, 16:44
In questi giorni si era parlato molto di un possibile ipod video con funzioni pocket pc, girava anche qualche fake. parallelamente è uscita la notizia di questo prodotto microsoft intel, che per design è moolto simile alle fake che giravano dell'ipod.
sommando i critici di questo prodotto...
1. per quelli che paragonano a un tabletpc: Orgami UMPC non è un pc! e un ultra mobile PC!!! paragonate ad un PDA cellulare che ha tutto e che potete fare tutto!
2. per quelli che lamentano dimensione: per me, la dimensione è giusto giusto per giocare, guardare film, vedere ppt, scrivere, videochiamare, ecc.
3. WIFI: Secondo me, questo affare non uscirà nei prossimi 5 anni. Quando esce, anche povera italia sarà coperta con wifi, oppure Wi-Max!!!(speriamo) Chi sa, fra 5 anni vado vivere daltronde...
4. Design: Dategli un po di tempo, state guardando un prototype! :doh:
Non penso sia questione di apple o no... quello è il minimo..ma definirlo ipertrasportabile...si con una borsetta forse..e tanto vale allora :)
vabbè che per me già la psp è troppo grande ..
per il gps..non sò se lo avrà "di serie" o sarà semplicemente interlacciato a un dispositivo gps ..spero la prima se no diventa na cavolata :D
Hai guardato il video? :mbe:
Le persone nel video la usano per i comuni usi giornalieri, gps, telefono, chattare, guardare film, scattare foto, navigare internet,,,
hai visto qualcuno nel video che lo usa per photoshop, 3ds max ecc? :mbe: :mbe:
1. per quelli che paragonano a un tabletpc: Orgami UMPC non è un pc! e un ultra mobile PC!!! paragonate ad un PDA cellulare che ha tutto e che potete fare tutto!
non è paragonabile a un pda e a un cellulare: troppo grande
per lo stesso motivo per cui non lo paragoni a un pc non lo puoi paragonare neanche a un pda o a un cellulare: questo è un prodotto nuovo
2. per quelli che lamentano dimensione: per me, la dimensione è giusto giusto per giocare, guardare film, vedere ppt, scrivere, videochiamare, ecc.
veramente non è giusto giusto per far niente: certo si può fare, ma è ovvio che sia un compromesso ;)
ciò non toglie che come prototipo è brutto come la morte :D
Hai guardato il video? :mbe:
Le persone nel video la usano per i comuni usi giornalieri, gps, telefono, chattare, guardare film, scattare foto, navigare internet,,,
hai visto qualcuno nel video che lo usa per photoshop, 3ds max ecc? :mbe: :mbe:
Veramente rispondevo a leron dei piccoli tablet in generale :D
Sto coso non lo prendo manco in considerazione :asd:
Non me ne farei molto O_o
guardare film? :eek:
vabbè de gustibus ;)
3. WIFI: Secondo me, questo affare non uscirà nei prossimi 5 anni. Quando esce, anche povera italia sarà coperta con wifi, oppure Wi-Max!!!(speriamo) Chi sa, fra 5 anni vado vivere daltronde...
quoto in pieno
ma quando uscira un prodotto del genere in italia?
http://www.geekculture.com/joyoftech/joyimages/798.gif
piace a tutti eh? :p
Mi piacerebbe capire cosa c'entra con la sezione Apple...
Myname
che l'utente apple ama parlare dei prodotti microsoft (solitamente male) :p
Darkel83
10-03-2006, 20:26
il design è veramente pessimo, e visto pure l'OS che monta e il prezzo direi che è un prodotto del tutto inutile
aspettiamo apple in questo settore... design al max livello, soluzioni tecnologiche innovative e osx spaccheranno all :cool:
scorpionkkk
10-03-2006, 22:04
Un eventuale ipod video "touch" in teoria potrebbe anche essere più limitato rispetto a questo prodotto...ma si ritroverebbe ad avere:
1)un autonomia decisamente superiore (cosa essenziale in questo tipo di prodotti da usare fuori casa)
2)un utilizzo più sensato...nessuno si prende la briga di usare windows XP o un qualunque OS mentre gira per strada o per casa ma qualcosa di più semplice,con un interfaccia più semplice,che faccia in maniera integrata ciò che oggi si fa con più prodotti.
3)Programmi da usare per windows XP...chi si metterebbe ad usare PS,Mathematica,PSP,Cubase cosi al volo?..Ma chi?
Per questo credo che un eventuale ipod touch che si ficchi in tasca,che dia la possibilità di ascoltare musica e film,vedere divx (invece che inutili dvd) ascoltare radio/vedere tv,collegarsi al web e tutte le altre cretinate tipo organizer e compagnia bella,sarebbe decisamente superiore a sto coso di Intel.
Se poi facesse anche le telefonate beh, ne venderebbero uno sfacelo incredibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.