PDA

View Full Version : Formigoni

Lucio Virzì
08-03-2006, 08:14
Dopo gli scandali che l'hanno visto coinvolto rialza la cresta e rilancia.... :rolleyes:

http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_1331195.html?ref=hprepnews

Milano, 23:54

FORMIGONI: POTREI FARE MINISTRO E SE BERLUSCONI CAPO STATO...

Roberto Formigoni non nasconde l'ambizione di poter eventualmente fare il ministro nel caso di vittoria elettorale della Casa delle Liberta': "Certo - spiega nel corso della trasmissione 'Prima serata' su Telelombardia - potrei fare il ministro se lo considerassi utile anche per la Lombardia, per esempio contribuendo a realizzare il Federalismo fiscale. Ma non vorrei si pensasse che l'obiettivo di Formigoni e' fare il ministro". Il governatore lombardo, traccia pero' anche un altro scenario: "Se la Cdl vince, il candidato presidente del Consiglio e' Berlusconi, a meno che dopo la vittoria non decida di fare il presidente della Repubblica.
Allora ci sarebbe una valutazione congiunta su chi potrebbe fare il presidente del Consiglio. Ma non mi interessa dilungarmi su questo punto. Vedremo dopo il 10 aprile. Io una mano ai lombardi la posso dare se ho un ruolo di governo, di decisione". Formigoni sostiene che appoggerebbe "con tutto il cuore" una candidatura del premier a presidente della Repubblica: "Ma dipenderebbe da lui. Gli chiederemmo se vorrebbe farlo e a quel punto sarebbe il nostro candidato. Ci troveremmo con Fini, Casini e i principali esponenti degli alleati per fare una valutazione". Tornando alla sua candidatura al Senato, Formigoni ha poi parlato di un sondaggio "che dice che la mia candidatura porterebbe alla Cdl un 4% di voti in piu' in Lombardia e un 3% a livello nazionale. Io non posso sapere se e' vero - aggiunge - ma alle passate Regionali ebbi il voto di 400 mila lombardi che appoggiarono me senza votare partiti della Casa delle Liberta'".

Cioè, lui vorrebbe fare il ministro della Repubblica Italiana per aiutare la Lombardia :rolleyes:

LuVi

PARSI
08-03-2006, 10:28
Che dire....ma (b)affanculo va! :doh:

Non mi viene altro.

joshua82
08-03-2006, 12:49
grande Roberto, lui si che è un volto nuovo e un volto straordinariamente vincente...

se ben giocata, la mossa Formigoni è assolutamente quella vincente!

-kurgan-
08-03-2006, 12:50
formigoni punta in alto, vedrete che punterà alla poltrona di presidente del consiglio.
sarà un'impressione mia, magari mi sbaglio :)

joshua82
08-03-2006, 12:52
m a g a r i !!!!!! :D

-kurgan-
08-03-2006, 12:54
m a g a r i !!!!!! :D

siamo di schieramenti opposti, ma "magari" lo dico pure io.. preferisco mille volte un formigoni rispetto a berlusconi, per mille motivi (soprattutto morali).

Korn
08-03-2006, 13:01
un cellino capo del governo? siete veramente sicuri che sia meglio di berlusconi?

sider
08-03-2006, 13:03
siamo di schieramenti opposti, ma "magari" lo dico pure io.. preferisco mille volte un formigoni rispetto a berlusconi, per mille motivi (soprattutto morali).

Non direi....in quanto ciellino aiuta i suoi amici ciellini insediandoli in diversi posti di potere in regione. Sulla moralità per cui non ci giurerei.

joshua82
08-03-2006, 13:04
sarà anche ciellino, ma ha dimostrato di essere in grado di governare in maniera ottima , rendendoci motore d'Italia (produciamo 1/4 del pil noi lumbard) e motore d'Europa...

e poi prima di essere un gran politico è una grande grande persona.

sider
08-03-2006, 13:09
sarà anche ciellino, ma ha dimostrato di essere in grado di governare in maniera ottima , rendendoci motore d'Italia (produciamo 1/4 del pil noi lumbard) e motore d'Europa...

La Lombardia lo è sempre stato, il motore d'Italia, o sbaglio?

joshua82
08-03-2006, 13:14
sbagli

i risultati raggiunti da questa provincia nei tre mandati di Formigoni sono esaltanti...
poi sai un conto è l'essere motore d'Italia , un conto è restarci... :stordita:

Gogeta ss4
08-03-2006, 14:11
Dopo gli scandali che l'hanno visto coinvolto rialza la cresta e rilancia.... :rolleyes:

http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_1331195.html?ref=hprepnews

Milano, 23:54

FORMIGONI: POTREI FARE MINISTRO E SE BERLUSCONI CAPO STATO...

Roberto Formigoni non nasconde l'ambizione di poter eventualmente fare il ministro nel caso di vittoria elettorale della Casa delle Liberta': "Certo - spiega nel corso della trasmissione 'Prima serata' su Telelombardia - potrei fare il ministro se lo considerassi utile anche per la Lombardia, per esempio contribuendo a realizzare il Federalismo fiscale. Ma non vorrei si pensasse che l'obiettivo di Formigoni e' fare il ministro". Il governatore lombardo, traccia pero' anche un altro scenario: "Se la Cdl vince, il candidato presidente del Consiglio e' Berlusconi, a meno che dopo la vittoria non decida di fare il presidente della Repubblica.
Allora ci sarebbe una valutazione congiunta su chi potrebbe fare il presidente del Consiglio. Ma non mi interessa dilungarmi su questo punto. Vedremo dopo il 10 aprile. Io una mano ai lombardi la posso dare se ho un ruolo di governo, di decisione". Formigoni sostiene che appoggerebbe "con tutto il cuore" una candidatura del premier a presidente della Repubblica: "Ma dipenderebbe da lui. Gli chiederemmo se vorrebbe farlo e a quel punto sarebbe il nostro candidato. Ci troveremmo con Fini, Casini e i principali esponenti degli alleati per fare una valutazione". Tornando alla sua candidatura al Senato, Formigoni ha poi parlato di un sondaggio "che dice che la mia candidatura porterebbe alla Cdl un 4% di voti in piu' in Lombardia e un 3% a livello nazionale. Io non posso sapere se e' vero - aggiunge - ma alle passate Regionali ebbi il voto di 400 mila lombardi che appoggiarono me senza votare partiti della Casa delle Liberta'".

Cioè, lui vorrebbe fare il ministro della Repubblica Italiana per aiutare la Lombardia :rolleyes:

LuVi

:rolleyes: :rolleyes:

-kurgan-
08-03-2006, 14:39
Non direi....in quanto ciellino aiuta i suoi amici ciellini insediandoli in diversi posti di potere in regione. Sulla moralità per cui non ci giurerei.

sempre meglio che ospitare mafiosi in casa e farne uno suo braccio destro ;)

ah no, mi scuso.. "condannati per mafia" :D

Sursit
08-03-2006, 20:37

Personalmente, non so come governi, ma le sue idee riguardanti le politiche automoblistiche denotano grande ignoranza riguardo ad alcuni problemi che ha dovuto affrontare. Comunque sia un giudizio vero e proprio non sono certo in grado di esprimerlo.
Riguardo al suo compare Galan, anche lui candidato col Polo al Senato, il giudizio che dò è fortemente negativo. Se mi vien male a votare Berlusconi, a pensare a Galan voto subito per l'Unione, anche se sono comunisti mangiabambini.

Enel
08-03-2006, 20:46
Personalmente, non so come governi, ma le sue idee riguardanti le politiche automoblistiche denotano grande ignoranza riguardo ad alcuni problemi che ha dovuto affrontare. Comunque sia un giudizio vero e proprio non sono certo in grado di esprimerlo.

Stavo pensando la stessa cosa! :sofico:

Onisem
08-03-2006, 20:50

Cioè la Lombradia è il motore dell'Europa? Sei un personaggio.

[A+R]MaVro
08-03-2006, 21:10
Cioè la Lombradia è il motore dell'Europa? Sei un personaggio.Su questa ha ragione. La Lombardia è tra le prime 10 regioni in Europa per Pil, se trovo una classifica aggiornata la posto.

Korn
08-03-2006, 21:20
sbagli

i risultati raggiunti da questa provincia nei tre mandati di Formigoni sono esaltanti...
a me pare che sbagli tu, e da quando ero alle elementari che banfate su sta cosa :D cmq come avrebbe fatto a far correre la lombardia?

Onisem
08-03-2006, 21:42
MaVro']Su questa ha ragione. La Lombardia è tra le prime 10 regioni in Europa per Pil, se trovo una classifica aggiornata la posto.
Non ne dubito, ma è' una cosa un pò diversa, no?

-kurgan-
09-03-2006, 10:43
Non ne dubito, ma è' una cosa un pò diversa, no?

lo era già prima di formigoni.
il mio "apprezzamento" derivava dal confronto con berlusconi.. tra un ciellino e una persona che ha avuto contatti con condannati per mafia, preferisco un ciellino.

STELEO
09-03-2006, 10:56
Ma Formigoni non era quello che diceva che aveva fatto voto di castità?

Se è lui ma baffan....

Lorekon
09-03-2006, 11:42
sbagli

peccato che in Lombardia non ci sia solo la provincia di Milano :asd:

Lorekon
09-03-2006, 11:46
il problema è un altro.

Formicone si candida PERO' non molla il "cadreghino" di Governatore.

Quindi se viene trombato (difficile) torna in regione.
Se viene eletto, va in parlamento e mette i suoi amici a governare la Lombardia, tradendo in sostanza ilmandato degli elettori che 1 anno fa lo scelsero (scelsero LA PERSONA) come governatore.

La questione è così' rilevante che ha fatto venire il mal di pancia anche nella maggioranza, e anche in Silvio che ha ripetuto che la candidatura di Formigoni era "di bandiera", prontamente smentito dal "Furmìga" stesso il quale ha chiarito che approderebbe volentiei a Roma.

In sostanza cerca di proporsi come futuro PdC, ammesso che glielo lascino fare (sopratutto i leghisti sono infuriati per come gestisce le cose in regione, alle regionali per la lista si sono scannati, non so se vi ricordate).

lowenz
09-03-2006, 13:16
In futuro Formigoni PdC e l'amico Scola papa! :D
In tal caso io salgo al prossimo giro del mondo :D, ma starò a vedere incuriosito cosa combinano i pupilli di Giussani.....magari sono anche capaci di fare cose buone :p
Chi vivrà vedrà.