PDA

View Full Version : Il PC ottiene l'indirizzo ip, ma non è in grado di usare la rete...

task-
07-03-2006, 17:16
Lan con 3 pc, 2 perfettamente funzionanti
uno non riesce ad usare la rete, benchè riesca a ottenere un indirizzo ip (sia che gli dica io quale, sia che glielo lasci scegliere da solo) non riesce nemmeno a pingare il router ne accedere a internet (quando gli altri 2 pc della rete vanno benissimo)
già provato a scambiare i fili tra i pc, ma non va lo stesso.
Mi era già sucesso una volta e stranamente l'unico modo per farlo toranre a funzionare fu un ripristino di sistema (mi ero dimenticato di disattivarlo, mai avrei pensato di usarlo u ngiorno :asd: ), ma questa volta nada...
Sembrerebbe essere come un blocco software, una sorta di firewall che blocca tutto... ma di installato c'è solo il firewall di win e antivirPE...

Qualche idea di cosa tentare? :doh:

wgator
07-03-2006, 18:58
Ciao,

puoi tentare con questi comandi (da CMD):

ipconfig /flushdns

o anche:

netsh winsock reset catalog

(dopo riavvia il pc)

baolian
07-03-2006, 19:00
Lan con 3 pc, 2 perfettamente funzionanti
uno non riesce ad usare la rete, benchè riesca a ottenere un indirizzo ip (sia che gli dica io quale, sia che glielo lasci scegliere da solo) non riesce nemmeno a pingare il router ne accedere a internet (quando gli altri 2 pc della rete vanno benissimo)
già provato a scambiare i fili tra i pc, ma non va lo stesso.
Mi era già sucesso una volta e stranamente l'unico modo per farlo toranre a funzionare fu un ripristino di sistema (mi ero dimenticato di disattivarlo, mai avrei pensato di usarlo u ngiorno :asd: ), ma questa volta nada...
Sembrerebbe essere come un blocco software, una sorta di firewall che blocca tutto... ma di installato c'è solo il firewall di win e antivirPE...

Qualche idea di cosa tentare? :doh:

Sembrerebbe che la subnetmask non sia correttamente impostata, però il router te lo dovrebbe pingare lo stesso :rolleyes:

task-
07-03-2006, 20:53
comicnio a credere che si sia bruciata la sk di rete...